CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
20 aprile 2010
Convocata la Giunta presieduta dal Sindaco
Sergio CHIAMPARINO, sono presenti, oltre al Vicesindaco Tommaso DEALESSANDRI,
gli Assessori:
Fiorenzo ALFIERI
Alessandro ALTAMURA
Marco
BORGIONE
Giuseppe BORGOGNO
Ilda CURTI
Michele DELL'UTRI
Marta
LEVI
Domenico MANGONE
Giuseppe SBRIGLIO
Maria Grazia SESTERO
Roberto
TRICARICO
Assenti per
giustificati motivi gli Assessori: Gianguido PASSONI - Mario VIANO.
Con l’assistenza del Segretario Generale Adolfo
REPICE.
Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio
Circoscrizionale n. 4 in data 12 aprile 2010 ed avente per oggetto:
C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO
DECENTRAMENTO). INIZIATIVE CULTURALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTO
ECONOMICO DI EURO 100,00. SPESA PRESUNTA SIAE EURO
300,00.
Il Sindaco
Informa la Giunta della
deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento
perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a
prendere atto della deliberazione stessa.
Atto
n. 30
Il Consiglio di Circoscrizione
n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in
1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
12 APRILE 2010
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18,
oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO
Valentina, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio,
CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano,
FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, MAFFEI
Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore,
RABELLINO Renzo, Davide TROIANO,
In totale n. 22 Consiglieri
Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, D’ACUNTO
Angelo, VALLE Mauro.
Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna
Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:
C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). INIZIATIVE
CULTURALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTO ECONOMICO DI EURO 100,00.
SPESA PRESUNTA SIAE EURO 300,00.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO).
INIZIATIVE CULTURALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTO ECONOMICO DI
EURO 100,00. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 300,00.
Il Presidente Guido Alunno,
di concerto con il Coordinatore della V Commissione Stefano Dominese,
riferisce.
Tra gli obiettivi politici che questa Amministrazione si
prefigge rientrano anche tutte quelle iniziative culturali e ricreative che sono
dirette a coinvolgere le varie associazioni del territorio
circoscrizionale.
In tale ambito rientrano i progetti di seguito
riportati.
La Parrocchia Santa Maria Goretti, con nota
prot. 4328 del 26 marzo 2010, ha presentato un progetto che prevede la
realizzazione, nei giorni 15 e 16 maggio 2010, di una serie di festeggiamenti in
occasione della chiusura delle attività annuali. Le due giornate saranno
un’occasione di incontro tra le famiglie dei bambini e dei ragazzi che
partecipano alle attività della Parrocchia.
(All. 1 – n.
)In particolare la festa si articolerà in due
momenti:
- Sabato 15 maggio 2010 (dalle ore 19.00) cena di condivisione con la presenza
di un gruppo musicale;
- Domenica 16 maggio 2010 (dalle ore
17.30) “merenda sinoira” organizzata dal gruppo Scout TO11 con la
presenza di un gruppo musicale.
Per la realizzazione della succitata
iniziativa la Parrocchia Santa Maria Goretti ha richiesto un contributo
in servizi mediante la concessione in uso temporaneo di n. 1 gazebo e il
pagamento dei diritti SIAE per i concerti.
Ha inoltre richiesto la stampa
di n. 50 locandine, per un costo virtuale di Euro 25,00;
La
Parrocchia Stimmate di San Francesco d’Assisi, con nota prot. 4480
del 31marzo 2010, ha presentato un progetto, in collaborazione con le
Associazioni operanti sul territorio, che prevede la realizzazione di una
manifestazione denominata “San Donato in festa”, con la presenza di
una serie di attività: torneo di calcetto, animazione di strada,
spettacolo di burattini, ecc, nelle giornate del 24 e 25 aprile dalle ore 14,30
alle 19,00. (All.2 – n. )
Per la
realizzazione della succitata iniziativa la Parrocchia Stimmate di San Francesco
d’Assisi ha richiesto un contributo di Euro 100,00 a fronte di un
preventivo di spesa di Euro 125,93.
L’Associazione Centro Studi
Faà Di Bruno, con nota prot. 3426 del 10 marzo 2010, ha presentato
un progetto che prevede la realizzazione di una mostra fotografica dedicata
all’Istituto Faà di Bruno, il Liceo, la Scuola e la Chiesa nel
contesto del quartiere San Donato. La mostra vuole essere una ricerca storica di
foto d’epoca e sarà inaugurata nel mese di novembre 2010.
(All. 3 – n. )
Ha inoltre richiesto la
stampa di n. 100 locandine e di n. 5000 volantini per un costo virtuale di
Euro 55,00 e la stampa su forex del materiale fotografico.
Le
sopra citate iniziative sono state esaminate nelle sedute della V Commissione
del 1 e 7 aprile 2010.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazioni del
Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e 75 (n.
mecc. 1996 40113/49) del 27 giugno 1996, il quale fra l’altro,
all’art. 42, comma III, dispone in merito alle competenze delegate
attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività
in oggetto.
Dato atto che i pareri di cui all’art.49 del Testo Unico
delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18
agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento
sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità contabile.
Viste le
disposizioni legislative sopra richiamate.
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di concedere, per le motivazioni espresse in narrativa e che
qui si richiamano integralmente alla Parrocchia Santa Maria
Goretti, con sede legale in Torino, Via Actis 20, C.F. 80063070017, la
pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante
la stampa di n. 50 locandine, per un costo complessivo virtuale di Euro
25,00;
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione
dell’iniziativa della Parrocchia Santa Maria Goretti, per un costo
presunto di Euro 300,00;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa; L’impegno verrà assunto
ad avvenuta approvazione del Bilancio di previsione 2010 e sarà contenuto
nei limiti degli stanziamenti approvati;
- di concedere alla Parrocchia Santa Maria Goretti in prestito d’uso dal
14 al 17 maggio 2010 n. 1 gazebo, per un costo complessivo virtuale di Euro
31,00. Tale attrezzatura sarà concessa gratuitamente in
prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento approvato dal
Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che
disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
- di prendere atto che la Parrocchia Santa Maria Goretti si farà carico
di provvedere a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna
delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento
conformemente alla vigente legislazione in materia;
- di individuare quale beneficiaria di un contributo di Euro 100,00 pari
all'80% circa del costo dell'iniziativa, a parziale copertura delle spese e
al lordo di eventuali ritenute di legge, per la realizzazione della
manifestazione denominata “San Donato in festa”, la Parrocchia
Stimmate di San Francesco, con sede legale in Torino, via Ascoli 32, C.F.
80064550017;
Il suddetto contributo rientra nei criteri
generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento
approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 9407324/01 C.C. 19
dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla
deliberazione del Consiglio comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007
04877/02) esecutiva dal 17/12/2007.
In sede di presentazione di
consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle preventivate, il
contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa
percentuale indicata ai punti precedenti. Il contributo sarà erogato
previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle
entrate.
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e la
devoluzione del suddetto contributo da attribuire al bilancio dell’anno
2010. Quest’ultimo verrà assunto ad approvazione del Bilancio di
previsione 2010 e sarà contenuto nei limiti degli stanziamenti
approvati;
- di concedere all’Associazione Centro Studi Faà di Bruno, con
sede legale in Torino, Via San Donato 31, C.F. 97621570015, la pubblicizzazione
dell’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 100
locandine a colori e di n. 5000 volantini su carta colorata per un costo
virtuale di Euro 55,00;
- di dare atto che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento del
Decentramento verrà concesso
a tutte le iniziative
descritte ai punti precedenti il patrocinio gratuito della Circoscrizione
IV;
- di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del Testo
unico sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs n. 267 del
18 agosto 2000.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 22
VOTANTI:21
VOTI FAVOREVOLI: 21
ASTENUTI: 1
(Maffei)
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di concedere, per le motivazioni espresse in narrativa e che
qui si richiamano integralmente alla Parrocchia Santa Maria
Goretti, con sede legale in Torino, Via Actis 20, C.F. 80063070017, la
pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante
la stampa di n. 50 locandine, per un costo complessivo virtuale di Euro
25,00;
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione
dell’iniziativa della Parrocchia Santa Maria Goretti, per un costo
presunto di Euro 300,00;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa. L’impegno verrà
assunto ad avvenuta approvazione del Bilancio di previsione 2010 e sarà
contenuto nei limiti degli stanziamenti approvati;
- di concedere alla Parrocchia Santa Maria Goretti in prestito d’uso dal
14 al 17 maggio 2010 n. 1 gazebo, per un costo complessivo virtuale di Euro
31,00. Tale attrezzatura sarà concessa gratuitamente in
prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento approvato dal
Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che
disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
- di prendere atto che la Parrocchia Santa Maria Goretti si farà carico
di provvedere a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna
delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento
conformemente alla vigente legislazione in materia;
- di individuare quale beneficiaria di un contributo di Euro 100,00 pari
all'80% circa del costo dell'iniziativa, a parziale copertura delle spese e
al lordo di eventuali ritenute di legge, per la realizzazione della
manifestazione denominata “San Donato in festa”, la Parrocchia
Stimmate di San Francesco, con sede legale in Torino, via Ascoli 32, C.F.
80064550017;
Il suddetto contributo rientra nei criteri
generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento
approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 9407324/01 C.C. 19
dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla
deliberazione del Consiglio comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007
04877/02) esecutiva dal 17/12/2007.
In sede di presentazione di
consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle preventivate, il
contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa
percentuale indicata ai punti precedenti. Il contributo sarà erogato
previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle
entrate.
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e la
devoluzione del suddetto contributo da attribuire al bilancio dell’anno
2010. Quest’ultimo verrà assunto ad approvazione del Bilancio di
previsione 2010 e sarà contenuto nei limiti degli stanziamenti
approvati;
- di concedere all’Associazione Centro Studi Faà di Bruno,
con sede legale in Torino, Via San Donato 31, C.F. 97621570015, la
pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante
la stampa di n. 100 locandine a colori e di n. 5000 volantini su carta colorata
per un costo virtuale di Euro 55,00;
- di dare atto che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento del
Decentramento verrà concesso a tutte le iniziative descritte ai punti
precedenti il patrocinio gratuito della Circoscrizione
IV;
Il Consiglio con distinta e palese votazione
PRESENTI:
22
VOTANTI:21
VOTI FAVOREVOLI: 21
ASTENUTI:1 (Maffei)
DELIBERA
- di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del Testo
unico sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs n. 267 del
18 agosto
2000.
_____________________________________________________________________________
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
In originale firmato:
IL SINDACO IL SEGRETARIO
GENERALE
Sergio Chiamparino Adolfo
Repice
___________________________________________________________________________
ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE E DI
ESECUTIVITA’
La presente deliberazione:
1° ai sensi dell’art. 124,
1° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL.
(Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è pubblicata all’Albo
Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi dal 24 aprile 2010 all’8
maggio 2010.
2° ai sensi dell’art. 134, 3° comma, del
Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo
18.8.2000 n. 267) è esecutiva dal 4 maggio 2010.