CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
9 febbraio 2010
Presa d'atto della deliberazione assunta dal
Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 1° febbraio 2010 ed avente per
oggetto:
C.4 (ART. 42, COMMA III REGOLAMENTO
DECENTRAMENTO) FESTE DI VIA. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI.
INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO CONTRIBUTO IN
SERVIZI.
Il Vicesindaco
Informa la
Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente
provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita
la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del
Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art.
49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole
sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
Atto n. 8
Il Consiglio di
Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle
prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
01 FEBBRAIO 2010
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18,
oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO
Valentina, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola,
COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE
Stefano, FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio,
MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore, RABELLINO
Renzo, Davide TROIANO, VALLE Mauro.
In totale n. 22 Consiglieri
Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CAVALLARI
Paolo, LAZZARINI Massimiliano
Con l'assistenza del Segretario
Dott.ssa Anna Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C.4. (Art. 42, Comma III, Regolamento Decentramento. Feste di via.
Programma di iniziative promozionali. Individuazione beneficiario contributo in
servizi.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C.4 (ART. 42, COMMA III REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) FESTE DI
VIA. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO
CONTRIBUTO IN SERVIZI.
Il
Presidente Guido Alunno, di concerto con la Coordinatrice della III Commissione
Marianna Del Bianco, riferisce.
Con deliberazione del Consiglio Comunale del
16 giugno 1999, (mecc. 9902802/16), sono state delegate alle Circoscrizioni le
attività di promozione commerciale avente carattere locale, attribuendo
loro tutte le competenze relative alla loro attuazione concreta.
Con
deliberazione della Giunta Comunale del 4 luglio 2000 (mecc. 200005975/69) sono
state approvate le linee di indirizzo in materia di promozione commerciale
realizzate con le feste di via.
Con successiva deliberazione della Giunta
Comunale del 23 novembre 2000 (mecc. 200010298/16) sono state disciplinate
l’apertura domenicale o festiva dei mercati ed il commercio su area
pubblica non mercatale consentendo alle Circoscrizioni di autorizzare queste
ultime esclusivamente durante le feste di via.
Con deliberazione del
Consiglio Circoscrizionale in data 9 luglio 2007 (mecc. 0704478/87) sono state
approvate le linee di indirizzo e le modalità procedurali da applicarsi
per lo svolgimento delle feste di via nel territorio della Circoscrizione IV.
In attuazione delle suddette deliberazioni sono state realizzate in passato
diverse manifestazioni, in collaborazione con i commercianti della
Circoscrizione, aventi come obiettivo primario il sostenimento e
l'incentivazione del piccolo commercio.
Visto il successo di pubblico
conseguito nelle feste commerciali di via promosse nel corso degli anni
precedenti, si ritiene opportuno proporre anche per questo inverno
manifestazioni che tengano conto della calendarizzazione annuale, stabilita con
provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività
Economiche e di Servizio n. 5630 del 21 dicembre 2009, che ha fissato per la IV
Circoscrizione la terza domenica di ogni mese come deroga alla chiusura festiva
degli esercizi commerciali, salvo motivate deroghe da concordare.
Le
associazioni di commercianti intendono realizzare delle iniziative volte a
proseguire il percorso intrapreso nelle scorse edizioni con organizzazione di
eventi e feste di via, previste anche nel periodo invernale.
Per quanto
attiene al suddetto periodo l’Associazioni Commercianti Shopping San
Donato, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via istituito con
deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 200309475/87 del 17
novembre 2003 e s.m.i., ha programmato per la giornata del 21 febbraio 2010
dalle ore 9,00 alle ore 20,00 l’iniziativa “Carlevé di San
Donato – 4^ Edizione” che interesserà via San Donato, via
Capellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pacinotti), via Balbis
(tratto Via Carena – Via Le Chiuse), via Tenivelli (tratto via San Donato
– via Le Chiuse), via Vagnone (tratto compreso tra via Pacinotti e via Le
Chiuse).
La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di
intrattenimento:
- -
musica con esibizioni di ballerini con la maestra di balle Denise
Abrate;
- -
giochi di strada per bambini;
- -
attrazione maneggio con cavalli per bambini;
- -
esibizione canora;
- -
esibizione di danza del ventre;
- -
presenza di associazioni di volontariato;
- -
esibizione della Croce Rossa Italiana;
- -
attrazione marionette di Maurizio Lupi;
- -
truccatrici per bambini;
- -
giostrine e gonfiabili per bambini.
L’Associazione
Commercianti Shopping San Donato prevede inoltre di utilizzare parte della
superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via San
Donato per un numero massimo complessivo di 110 posti adibiti con banchi mobili
ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza
per un totale di mq. 880 commerciali.
L’Associazione ha dichiarato che
saranno presenti i seguenti generi merceologici:
- -
caramelle;
- -
miele;
- -
formaggi;
- -
giocattoli;
- -
vino;
- -
prodotti agricoli.
Inoltre l’Associazione ha
richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga
approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi
merceologici:
- -
abbigliamento;
- -
biancheria per la casa;
- -
biancheria intima;
- -
casalinghi;
- -
accessori abbigliamento;
- -
alimentari.
A tal fine l’associazione ha dichiarato
che le merceologie su indicate rientrano nella finalità
dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero
complessivo degli ambulanti partecipanti.
L’Associazione è
delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento
di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle
manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della
Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione
di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità
dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro
ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero
disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno
presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura
dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro
ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5
giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.
Per lo svolgimento
della manifestazione descritta, l’Associazione Commercianti Shopping San
Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, ha richiesto, nella
persona del Presidente pro-tempore sig. Maurizio Guaglione, con nota del 19
gennaio 2010 n. prot. 639, un contributo in servizi e precisamente n. 33
transenne, n. 30 sedie in metallo e plastica, n. 4 griglie espositive, n. 9
pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso,
nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa
di 200 locandine a colori (formato A3) e n. 5000 volantini in bianco e nero
(formato A4) (all. 1 – n. ).
L’associazione ha
dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 10600,00 di
cui: Euro 4000,00 – quota richiesta agli esercenti; Euro 6600,00 - quota
richiesta agli ambulanti.
Per consentire lo svolgimento della summenzionata
manifestazione, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato ha inoltre
richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie
interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della
manifestazione stessa, in sostituzione della domenica 21 marzo 2010 in
conformità con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale
della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.
5630 del 21 dicembre 2009.
La summenzionata Associazione di Via
provvederà a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e
riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e
allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a
richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro
idoneità (C.P.V.).
Inoltre, l’Associazioni di Via si farà
carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso
terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al
pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo
Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le
autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.
Valutata
l’importanza che la summenzionata iniziativa riveste e la positiva
esperienza maturata nel corso di questi ultimi anni, la Circoscrizione, per la
data sopra indicata, erogherà il seguente contributo:
- all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015)
con sede a Torino in via Balbis 9, un contributo in servizi consistente nella
concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 33 transenne, n. 30
sedie in metallo e plastica, n. 4 griglie espositive, n. 9 pedane in legno, n.
50 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, per un costo
virtuale di Euro 565,71 così come previsto dall’art. 8 del
Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le
manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre
1999 (mecc. 9907919/87) e successivamente modificato con deliberazione (mecc.
0108745/87) del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento
di apposita cauzione di Euro 1.021,60; nonché la pubblicizzazione della
summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a
colori e n. 5000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di
Euro 300,00;
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali
per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato
con deliberazione (mecc. 9407324/01) del Consiglio Comunale del 19 dicembre
1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla
deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (mecc. 0704877/02)
esecutiva dal 17 dicembre 2007.
La III Commissione, competente per materia,
ha esaminato l’istanza nella seduta del 20/01/2010.
Tutto ciò
premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto
il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio
Comunale n. 133 (mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (mecc.
9604113/49) del 27 giugno 1996 - il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma III,
dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli
Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
Dato atto che
i pareri di cui all’art. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi
sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n. 267
e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:
- favorevole sulla
regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità
contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra
richiamate,
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di approvare l’iniziative e l’attività della suddetta
Associazione volta a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
- di concedere all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F.
97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9 in prestito d’uso a titolo
gratuito: n. 33 transenne, n. 30 sedie in metallo e plastica, n. 4 griglie
espositive, n. 9 pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 20 paline
divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 565,71 così come
previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo
di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale
in data 21 settembre 1999 (mecc. 9907919/87) e successivamente modificato con
deliberazione (mecc. 0108745/87) del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre
2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1021,60, nonché la
pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine
di formato A3 a colori e n. 5000 volantini per un complessivo costo virtuale di
Euro 300,00.
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali
per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato
con deliberazione (mecc. 9407324/01) del Consiglio Comunale del 19 dicembre
1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla
deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (mecc. 0704877/02)
esecutiva dal 17 dicembre 2007;
3. la summenzionata Associazione di Via
provvederà a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e
riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e
allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a
richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro
idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per l’uso
gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal
“Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per
le manifestazioni”;
- di prendere atto che spetta all’Associazione di Via interessata dalla
summenzionata manifestazione stipulare le assicurazioni per la
responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e
sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i
diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..),
nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze
previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia
igienico-sanitaria;
- di prendere atto che l’Associazione Commercianti Shopping San Donato
prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area
pubblica non mercatale, per un totale di mq. 880, nell’area di via San
Donato, per un numero complessivo massimo di 110 posti adibiti con banchi mobili
e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza
appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità
dell’iniziativa:
- caramelle;
- miele;
- formaggi;
- giocattoli;
- vino;
- prodotti agricoli.
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa l’Associazione Commercianti Shopping San Donato, anche
l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito
riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli
ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa
stessa:
- abbigliamento;
- biancheria per la casa;
- biancheria intima;
- casalinghi;
- accessori abbigliamento;
- alimentari.
- di delegare all’Associazione di Via indicata nei punti precedenti,
nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle
domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante
nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto
dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 (mecc. 200010298/16).
Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della
data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data
d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati
ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione
almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
- di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via
“Carlevé di San Donato – 4^ Edizione” organizzata
dall’Associazione Commercianti Shopping San Donato, l’apertura degli
esercizi commerciali, compresi nell’area di via San Donato, via Capellina
(tratto compreso tra via San Donato e via Pacinotti), via Balbis (tratto Via
Carena – Via Le Chiuse), via Tenivelli (tratto via San Donato – via
Le Chiuse), via Vagnone (tratto compreso tra via Pacinotti e via Le Chiuse) per
domenica 21 febbraio 2010, in sostituzione della domenica 21 marzo 2010,
conformemente alle disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della
Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5630 del
21 dicembre 2009;
- di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della
suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita
ordinanza viabile del Settore Mobilità;
- di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio
dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio
dell’ordinanza viabile del Settore Mobilità;
- di prendere atto che il progetto descritto nella presente delibera con
relativi allegati è stato trasmesso al Tavolo Tecnico del Settore COTSP
istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24/04/2007 (mecc.
0702461/103);
- di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la
presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di
Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
- di prendere atto che all’iniziativa descritta nel presente
provvedimento sarà concesso apposito patrocinio;
- di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi
sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18
agosto 2000.
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i
Consiglieri D’Acunto, Novo, Lavecchia, Marrone, Caputo, Maffei e Farano
per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono
15.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 15
VOTANTI: 13
VOTI FAVOREVOLI: 12
VOTI CONTRARI:
1
ASTENUTI: 2 (Puglisi, Fontana)
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- incentivare il piccolo commercio;
- di concedere all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F.
97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9 in prestito d’uso a titolo
gratuito: n. 33 transenne, n. 30 sedie in metallo e plastica, n. 4 griglie
espositive, n. 9 pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 20 paline
divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 565,71 così come
previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo
di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale
in data 21 settembre 1999 (mecc. 9907919/87) e successivamente modificato con
deliberazione (mecc. 0108745/87) del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre
2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1021,60, nonché la
pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine
di formato A3 a colori e n. 5000 volantini per un complessivo costo virtuale di
Euro 300,00;
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali
per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato
con deliberazione (mecc. 9407324/01) del Consiglio Comunale del 19 dicembre
1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla
deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (mecc. 0704877/02)
esecutiva dal 17 dicembre 2007.
3. La summenzionata Associazione di Via
provvederà a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e
riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e
allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a
richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro
idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per l’uso
gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal
“Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per
le manifestazioni” .
- di prendere atto che spetta all’Associazione di Via interessata dalla
summenzionata manifestazione stipulare le assicurazioni per la
responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e
sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i
diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..),
nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze
previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia
igienico-sanitaria;
- di prendere atto che l’Associazione Commercianti Shopping San Donato
prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area
pubblica non mercatale, per un totale di mq. 880, nell’area di via San
Donato, per un numero complessivo massimo di 110 posti adibiti con banchi mobili
e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza
appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità
dell’iniziativa:
-
caramelle;
-
miele;
-
formaggi;
-
giocattoli;
-
vino;
-
prodotti agricoli.
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa l’Associazione Commercianti Shopping San Donato, anche
l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito
riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli
ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa
stessa:
-
abbigliamento;
-
biancheria per la
casa;
-
biancheria
intima;
-
casalinghi;
-
accessori
abbigliamento;
-
alimentari.
- di delegare all’Associazione di Via indicata nei punti precedenti,
nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle
domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante
nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto
dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 (mecc. 200010298/16).
Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della
data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data
d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati
ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione
almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
- di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via
“Carlevé di San Donato – 4^ Edizione” organizzata
dall’Associazione Commercianti Shopping San Donato, l’apertura degli
esercizi commerciali, compresi nell’area di via San Donato, via Capellina
(tratto compreso tra via San Donato e via Pacinotti), via Balbis (tratto Via
Carena – Via Le Chiuse), via Tenivelli (tratto via San Donato – via
Le Chiuse), via Vagnone (tratto compreso tra via Pacinotti e via Le Chiuse) per
domenica 21 febbraio 2010, in sostituzione della domenica 21 marzo 2010,
conformemente alle disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della
Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5630 del
21 dicembre 2009;
- di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della
suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita
ordinanza viabile del Settore Mobilità;
- di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio
dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio
dell’ordinanza viabile del Settore Mobilità;
- di prendere atto che il progetto descritto nella presente delibera con
relativi allegati è stato trasmesso al Tavolo Tecnico del Settore COTSP
istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24/04/2007 (mecc.
0702461/103);
- di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la
presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di
Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
- di prendere atto che all’iniziativa descritta nel presente
provvedimento sarà concesso apposito
patrocinio.
Risulta assente dall’aula alla votazione
dell’immediata eseguibilità il Consigliere Dominese per cui i
Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 14.
Pertanto il
Consiglio con distinta e palese votazione
PRESENTI: 14
VOTANTI:
13
VOTI FAVOREVOLI: 12
VOTI CONTRARI: 1
ASTENUTI: 1
(Puglisi)
DELIBERA
- di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi
sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18
agosto
2000.
______________________________________________________________________________
ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE E DI
ESECUTIVITA’
La presente deliberazione:
1° ai sensi dell’art. 124,
1° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL.
(Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è pubblicata all’Albo
Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi dal 13 febbraio 2010 al 27
febbraio 2010;
2° ai sensi dell’art. 134, 3° comma, del
Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo
18.8.2000 n. 267) è esecutiva dal 23 febbraio 2010.