MECC. N. 2009 07347/087


Atto n. 121





Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


10 NOVEMBRE 2009

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO Valentina, CAVALLARI Paolo, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DOMINESE Stefano, FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore, Davide TROIANO, VALLE Mauro.


In totale n. 20 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CLARICI Laura, DEL BIANCO Marianna, LAZZARINI Massimiliano, RABELLINO Renzo.


Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Ornella FOGLINO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA




il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:




C. 4.(ART. 42, COMMA II REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE SITO IN VIA ASINARI DI BERNEZZO 21/A. LINEE DI INDIRIZZO PER LA FUTURA DESTINAZIONE.




CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.4 (ART. 42, COMMA II, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) IMMOBILE DI PROPRIETÀ COMUNALE SITO IN VIA ASINARI DI BERNEZZO 21/A. LINEE DI INDIRIZZO PER LA FURURA DESTINAZIONE.

Il Presidente Guido Alunno riferisce:

Con deliberazione approvata in data 28 settembre 2009 con il n. mecc. 2009 06075/087, il Consiglio della Circoscrizione 4 esprimeva parere favorevole al progetto di “Manutenzione Straordinaria dei fabbricati diffusa su tutte le Circoscrizioni della Città” approvato con deliberazione della Giunta Comunale del 7 luglio 2009, n. mecc. 2009 04057/030.

Tale progetto recepiva le indicazioni fornite all’Ufficio Tecnico Centrale da ogni Circoscrizione per colmare, almeno in parte, alcune lacune manutentive ed esigenze sul territorio.

La Circoscrizione 4 ha richiesto di inserire nel progetto preliminare oggetto di approvazione l’intervento sul fabbricato di via Asinari di Bernezzo 21/a, finalizzato alla sostituzione dei serramenti, al rifacimento dei bagni, alla tinteggiatura interna e alla revisione della copertura; tale intervento - unito al progetto preliminare di Interventi di Manutenzione Straordinaria sul Verde Pubblico, redatto dal Settore Grandi Opere del Verde Pubblico tenendo conto delle priorità di intervento espresse dalle Circoscrizioni, che per quanto concerne la Circoscrizione 4 prevede la sistemazione dell’area Area ex Cattaneo all’interno del Parco della Tesoriera con la realizzazione, tra le altre cose, di campi per il gioco delle bocce di circa 250 mq. totali, eseguiti con battuto di cemento e polvere di roccia, recinzione, fascia di separazione, panche ed eventuali altri elementi di arredo – consentirà la migliore sistemazione delle attività per il gioco delle bocce, che per ragioni di arredo urbano non possono essere ulteriormente ospitate all’interno della parte storica del parco della Tesoriera.

Poiché è ormai imminente, stante l’approvazione del progetto definitivo, l’intervento di ristrutturazione del fabbricato interessato dall’operazione, si rende pertanto necessario individuarne la futura destinazione, che dovrà prevedere di ospitare attività circoscrizionali con particolare riferimento ad attività associative legate al gioco delle bocce, per consentire l’inoltro della richiesta di assegnazione alla Circoscrizione; tale assegnazione, come previsto dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 98 05900/49 del 15 febbraio 1999, dovrà avvenire con determinazione dirigenziale a cura della Divisione Patrimonio.

Tutto ciò premesso

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc. 9604113749) del 27 giugno 1996 il quale fra l’altro all’art. 42, comma 2, dispone in merito alle “Competenze proprie” attribuite ai Consigli Circoscrizionali, a cui appartiene l’attività in oggetto;
Dato atto che i pareri di cui agli artt. 49 del suddetto Testo Unico sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate

PROPONE AL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

  1. di approvare le suindicate linee di indirizzo per l’individuazione della destinazione futura dell’immobile municipale di via Asinari di Bernezzo 21/a, che dovrà ospitare attività circoscrizionali, con particolare riferimento ad attività associative legate al gioco delle bocce;

  1. dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134 comma 4 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs n. 267 del 18/08/2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Novo, Marrone e Cartella per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.

VOTAZIONE PALESE


PRESENTI: 17
VOTANTI: 17
VOTI FAVOREVOLI: 17

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di approvare le suindicate linee di indirizzo per l’individuazione della destinazione futura dell’immobile municipale di via Asinari di Bernezzo 21/a, che dovrà ospitare attività circoscrizionali, con particolare riferimento ad attività associative legate al gioco delle bocce;

Escono dall’aula alla votazione dell’immediata eseguibilità i Consiglieri D’Acunto, Pepe, Maffei e Caputo per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 13.

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 13
VOTANTI: 13
VOTI FAVOREVOLI: 13
DELIBERA

  1. dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134 comma 4 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs n. 267 del 18/08/2000.