Divisione Infrastrutture e Mobilità
Settore Suolo Pubblico Nuove Opere
n. ord. 198
CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE
DEL CONSIGLIO COMUNALE 30 NOVEMBRE 2009
(proposta
dalla G.C. 22 settembre 2009)
Convocato
il Consiglio nelle prescritte forme sono intervenuti nell'aula consiliare del
Palazzo Civico, oltre al Presidente CASTRONOVO Giuseppe ed al Sindaco
CHIAMPARINO Sergio, i Consiglieri:
ANGELERI Antonello BONINO Gian Luigi BUSSOLA Cristiano CALGARO Marco CANTORE Daniele CAROSSA Mario CASSIANI Luca CENTILLO Maria Lucia CERUTTI Monica COPPOLA Michele CUGUSI Vincenzo CUTULI Salvatore FERRANTE Antonio FERRARIS Giovanni Maria |
FURNARI Raffaella GALASSO Ennio Lucio GALLO Domenico GALLO Stefano GANDOLFO Salvatore GENISIO Domenica GENTILE Lorenzo GHIGLIA Agostino GIORGIS Andrea GRIMALDI Marco LAVOLTA Enzo LEVI-MONTALCINI Piera LO RUSSO Stefano |
LONERO Giuseppe MAURO Massimo MORETTI Gabriele OLMEO Gavino PETRARULO Raffaele RATTAZZI Giulio Cesare RAVELLO Roberto Sergio SALINAS Francesco SCANDEREBECH Federica SILVESTRINI Maria
Teresa TROMBINI Claudio VENTRIGLIA Ferdinando ZANOLINI Carlo |
In totale, con il Presidente ed il
Sindaco, n. 42 presenti, nonché gli Assessori: BORGIONE Marco -
PASSONI Gianguido - SESTERO Maria Grazia.
Risultano assenti i
Consiglieri: CASSANO Luca - CUNTRO' Gioacchino - GOFFI Alberto - LOSPINUSO
Rocco - PORCINO Gaetano - SALTI Tiziana - TEDESCO Giuliana - TROIANO Dario -
TRONZANO Andrea.
Con la partecipazione del Segretario Generale REPICE dr.
Adolfo.
SEDUTA PUBBLICA
Proposta dell'Assessora Sestero,
di
concerto con l'Assessore Viano.
Nel
medesimo provvedimento, per le aree oggetto dell'intervento ricadenti in parte
su sedimi di proprietà privata, è stata prevista la possibilità di procedere
all'acquisizione di tali aree mediante il procedimento espropriativo.
Pertanto, contestualmente al progetto
preliminare dell'opera, è stata adottata, ai sensi del combinato disposto degli
articoli 9 e 19, comma 2, del D.P.R. 327/2001 e s.m.i. e dell'articolo 17, comma
7, della Legge Regionale 5 dicembre 1977 n. 56, la variante n. 156 al vigente Piano Regolatore Generale di Torino avente ad oggetto
"Nuova sistemazione viabilistica di strada dell'Arco al confine tra i
Comuni di Torino e Grugliasco", concernente la reiterazione per la durata
di 5 anni del vincolo preordinato all'espropriazione delle aree necessarie per
la realizzazione delle opere stradali per la nuova viabilità delle aree oggetto dell'intervento.
La citata deliberazione (mecc. 2007
04078/120) è stata depositata in visione presso la Segreteria Comunale per la
durata di trenta giorni consecutivi e, precisamente, dal 30 ottobre 2007 al 28
novembre 2007.
Dell'avvenuto deposito è stata data
notizia al pubblico mediante avviso pubblicato presso l'Albo Pretorio nel
periodo sopraccitato e sul B.U.R. dell'8 novembre 2007.
Nei termini prescritti, ovvero dal
quindicesimo al trentesimo giorno di pubblicazione, non sono pervenute
osservazioni nel pubblico interesse.
La deliberazione in oggetto è stata
trasmessa, per il parere previsto dalla Legge Regionale 41/1997, alla Provincia
di Torino che, con deliberazione della Giunta Provinciale n. 1517 -1419650 2007
dell'11 dicembre 2007, ha espresso parere favorevole in quanto la variante non
presenta incompatibilità con il Piano di Coordinamento della Provincia,
approvato con deliberazione del Consiglio Regionale n. 291 - 26243 del 1 agosto
2003 e con i progetti sovracomunali approvati.
Con successiva deliberazione del
Consiglio Comunale in data 1 ottobre 2007 (mecc. 2007 04139/008), esecutiva dal
15 ottobre 2007, è stato approvato l'accertamento in via amministrativa della
proprietà della Città per usucapione del sedime di strada Antica di Grugliasco
interno 201.
Successivamente all'approvazione del
progetto preliminare, approvato con la sopra citata deliberazione (mecc. 2007
04078/120), sono state effettuate le prescritte comunicazioni di avvio del
procedimento ai proprietari interessati al procedimento di cui all'oggetto, ai
sensi degli articoli 7 ed 8 della Legge n. 241/1990 e degli articoli 11 e 16
del D.P.R. n. 327/2001 e s.m.i., inviate in data 9 gennaio 2008.
Nel frattempo, in data 24 ottobre
2008, è stato sottoscritto il Protocollo d'Intesa fra i Comuni di Torino e
Grugliasco, finalizzato alla realizzazione delle opere stradali per la nuova
viabilità di strada dell'Arco, i cui contenuti, approvati dalla Città con la
citata deliberazione del Consiglio Comunale (mecc. 2007 04078/120), vengono
integralmente richiamati con il presente provvedimento.
Con atto di designazione del Direttore
della Divisione Infrastrutture e Mobilità del 16 aprile 2007 - prot. n. 15, è
stato individuato, quale Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi
dell'articolo 10 del D.Lgs. 163/2006, l'arch. Giancarlo Rivalta - Dirigente del
Settore Suolo Nuove Opere, per l'intervento di "corso
Tirreno angolo strada dell'Arco - confine con Grugliasco. Nuova
Viabilità".
Ai sensi degli articoli 90 e 91del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i. e dell'articolo 7 comma 1 del D.P.R. 554/1999, gli incarichi della Progettazione
Definitiva e del Coordinamento della Sicurezza in Fase di Progettazione delle
opere in oggetto sono stati affidati, dal Responsabile del Procedimento, in
data 5 maggio 2008 - prot. n. 11146, rispettivamente all'arch. Paola DE FILIPPI
ed al geom. Alessandro REY, dipendenti del Civico Ufficio Tecnico, in
collaborazione con il gruppo di lavoro composto da personale dipendente.
Il Progetto Definitivo, elaborato dai suddetti tecnici ai sensi dell'articolo 93 comma 4 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e del Regolamento Generale D.P.R. n. 554/1999 e s.m.i., è costituito da n. 7 elaborati tecnici, dettagliati nel prospetto degli elaborati progettuali, sottoscritto dai progettisti ed allegato al presente provvedimento (all. A - n. ), come segue:
- Relazione Tecnico illustrativa economica con attestazione R.U.P.;
- Computo Metrico Estimativo;
- Disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici.
TAVOLE GRAFICHE
Tav. 01 - COROGRAFIA ED ESTRATTI DI
P.R.G.C.;
Tav. 02 - PLANIMETRIA STATO DI FATTO;
Tav. 03 - PLANIMETRIA DI PROGETTO.
Tav. 04 - PLANIMETRIA SEGNALETICA
STRADALE
Il progetto definitivo è stato
esaminato e vistato dal Dirigente del Settore Suolo Nuove Opere, arch.
Giancarlo Rivalta, e Responsabile del Procedimento, che ne ha accertato la
rispondenza alle prescrizioni dell'articolo 93, comma 4, del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i. e del Regolamento Generale D.P.R. 554/1999, in merito al rispetto delle
prescrizioni normative, tecniche e legislative vigenti, applicabili al
progetto.
Parallelamente la Società IRIDE
Servizi S.p.A., concessionaria del servizio di illuminazione pubblica, ha
provveduto a presentare il relativo Progetto Definitivo afferente alla strada
dell'Arco - strada Antica di Grugliasco interno 201; il Progetto è costituito
da n. 6 elaborati tecnici, così suddivisi:
a) Opere da Elettricista
Relazione Tecnica - Planimetria -
Schema di distribuzione;
b) Opere da Terrazziere
Specifica Tecnica Elenco Prezzi -
Planimetria Cavidotti;
c) Scheda di
raffronto tra gli impianti esistenti e quelli previsti a progetto;
e comporta la
previsione di spesa, per le sole "Opere da Elettricista", di Euro
15.870,00 (IVA compresa), suddivisa come segue:
Opere da
elettricista soggette a ribasso di gara |
Euro |
10.560,00 |
Oneri sicurezza
speciali non soggetti a ribasso |
Euro |
264,00 |
Forniture dirette
IRIDE Servizi |
Euro |
1.710,00 |
TOTALE LAVORI |
Euro |
12.534,00 |
IVA complessiva
10% |
Euro |
1.253,40 |
Spese tecniche
IRIDE SERVIZI e per la sicurezza D.Lgs 494/1996 e s.m.i. (IVA compresa) |
Euro |
1.541,40 |
IMPREVISTI SU
OPERE (IVA compresa) |
Euro |
541,20 |
TOTALE GENERALE |
Euro |
15.870,00 |
Alla luce di quanto sopra e tenuto
conto che le "Opere da Terrazziere" (pari ad Euro 13.900,00 oltre
IVA) sono comprese nel computo delle opere stradali, si ritiene di poter
procedere all'approvazione del Progetto IRIDE Servizi S.p.A., così come
concordato con il Settore Sostenibilità Energetica Municipale, il cui importo
complessivo ammonta ad Euro 15.870,00 (IVA compresa).
L'allegato Progetto viene approvato,
con il presente atto deliberativo, ai soli fini dell'adempimento previsto dalla
Convenzione Quadro approvata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 85 del
13 marzo 1996 (mecc. 9600091/01), mentre sarà approvato per gli adempimenti
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. in materia di lavori pubblici, ed affidato a cura di
IRIDE Servizi S.p.A., a seguito della fusione per incorporazione di AMGA S.p.A.
in AEM Torino S.p.A. con la denominazione di IRIDE S.p.A. a far data dal 31
ottobre 2006; IRIDE S.p.A. ha conferito i relativi rami d'azienda, ivi compresi
i contratti di servizio e le Convenzioni in essere, tra cui il servizio di illuminazione
pubblica e semaforico, come si evince dalla presa d'atto del Settore
Pianificazione e Controllo Partecipazioni Aziendali con determinazioni
dirigenziali n. 479 del 6 novembre 2006 e n. 591 del 14 dicembre 2006.
La spesa da sostenersi per l'esecuzione
dell'intervento è presunta in complessivi Euro 513.835,00 (IVA 10%
compresa), sulla base del seguente nuovo quadro economico:
A)
OPERE |
Euro
|
OPERE
A MISURA |
398.000,00 |
Oneri
sicurezza contrattuali non soggetti a ribasso |
13.000,00 |
TOTALE
A) IMPORTO A BASE DI GARA |
411.000,00 |
B) SOMME A DISPOSIZIONE
|
|
IVA
10% su Totale opere soggette a ribasso (ai sensi della Legge 457/1978
articolo 31 lettera d) |
39.800,00 |
IVA
10% su Oneri sicurezza contrattuali non soggetti a ribasso (ai sensi della
Legge 457/1978 articolo 31 lettera d) |
1.300,00 |
TOTALE
IVA |
41.100,00 |
Incentivo
alla progettazione 0,5% articolo 92 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 - Legge 2/2009 |
2.055,00 |
Spese
di progettazione interna articolo 92 del D.Lgs. 163/2006 |
3.000,00 |
Costo
smaltimento rifiuti Amiat (IVA compresa) |
5.000,00 |
Somma
a disposizione per adeguamento e spostamenti provvisori sottoservizi (IVA
compresa) |
4.810,00 |
Imprevisti Opere |
8.000,00 |
Somma
a disposizione per analisi/prove di laboratorio |
3.000,00 |
Somma
a disposizione per IRIDE (IVA compresa) |
15.870,00 |
TOTALE
B) SOMME A DISPOSIZIONE |
82.835,00 |
TOTALE
A) + B) |
493.835,00 |
C)
INCARICHI ESTERNI |
|
Imprevisti
Spese Tecniche |
20.000,00 |
TOTALE
C) INCARICHI ESTERNI |
20.000,00 |
TOTALE
GENERALE (A+B+C) |
513.835,00 |
Ai sensi dell'articolo 92 comma 5 del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. è stata prevista la spesa di Euro 2.055,00 pari allo
0,5% del costo preventivato dell'opera per la progettazione effettuata dal
personale tecnico della Civica Amministrazione in analogia con le indicazioni
emergenti dalla Comunicazione n. 88348 del 27 luglio 2009 della Cassa Depositi
e Prestiti, in cui viene precisato che l'Istituto finanzierà solo lo 0,5%
dell'importo a base d'asta.
Tra le spese tecniche sono incluse,
limitatamente ad Euro 3.000,00, anche quelle del personale interno che ha
partecipato direttamente all'elaborazione del progetto secondo le risultanze
della contabilità di rilevazione interna effettuata per commesse di progetto;
l'importo di tali spese è contenuto nel limite massimo del 10% indicato
nell'articolo 92 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i..
Ai sensi dell'articolo 131, comma 3,
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., l'importo relativo agli oneri della sicurezza
contrattuali, pari ad Euro 13.000,00, non è soggetto a ribasso di gara.
L'opera è stata inserita, per
l'esercizio 2009, nel Programma Triennale OO.PP. 2009/2011, approvato
contestualmente al Bilancio di Previsione per l'anno 2009, con deliberazione n.
59 del Consiglio Comunale in data 31 marzo 2009 (mecc. 2009 00977/024),
esecutiva dal 13 aprile 2009, al codice opera 3191, per Euro 513.835,00 (Codice
CUP: C11B09000040004).
La spesa complessiva di Euro 513.835,00 sarà coperta con finanziamento a medio/lungo termine da richiedere ad Istituto da stabilire, nei limiti consentiti dalla normativa vigente.
L'affidamento dei lavori e l'erogazione della spesa sono subordinati al perfezionamento del finanziamento; la pubblicazione del bando di gara è subordinata al provvedimento di autorizzazione del finanziamento della spesa.
L'intervento produrrà spese indotte a carico della Città, per consumo di energia elettrica, comportanti una spesa presunta di Euro 1.213,80, che sarà inserita negli esercizi finanziari futuri; i relativi oneri finanziari sono inclusi nelle previsioni del bilancio pluriennale 2009-2011 approvato contestualmente al Bilancio di Previsione 2009 con la deliberazione sopraccitata.
Con appositi provvedimenti si procederà all'approvazione del Progetto Esecutivo, all'impegno di spesa relativa, all'affidamento delle opere, degli imprevisti, delle spese tecniche di ogni altra somma a disposizione contenuta nel quadro economico di spesa.
Tenuto conto che parte delle aree oggetto degli interventi previsti non sono di proprietà comunale, si rende necessario con il presente provvedimento approvare, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 98 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., degli articoli 25 e 33 del D.P.R. 21 dicembre 1999, n. 554 e dell'articolo 12 del D.P.R. n. 327/2001 e s.m.i., il piano particellare d'esproprio costituito dalla mappa catastale delle aree da espropriare e dall'elenco catastale dei proprietari, con indicazione delle indennità a ciascuno spettanti e delle superfici delle aree, allegato al presente provvedimento e, contestualmente, provvedere alla dichiarazione di pubblica utilità dell'opera.
Il termine per la conclusione del procedimento espropriativo è fissato in cinque anni a decorrere dall'approvazione del progetto definitivo, ai sensi dell'articolo 13, comma 3, del D.P.R. n. 327/2001 e s.m.i..
Si precisa che la procedura espropriativa sarà attuata dal Settore Procedure Amministrative Urbanistiche e troverà copertura finanziaria con fondi appositamente stanziati dal Settore medesimo.
Con il presente provvedimento si rende altresì necessario approvare, ai sensi degli articoli 9 e 19, comma 2, del D.P.R. 327/2001 e s.m.i. e dell'articolo 17, comma 7, della Legge Regionale 5 dicembre 1977 n. 56, la variante urbanistica n. 156 al P.R.G., finalizzata alla reiterazione del vincolo espropriativo per "strada Antica di Grugliasco interno 201" specificamente individuate, considerato che, in data 17 luglio 2005, si è verificata la decadenza dei vincoli preordinati all'espropriazione, come previsto dall'articolo 9, commi 1 e 2, del D.P.R. 327/2001, che dispone la perdita di efficacia dei vincoli stessi qualora, entro 5 anni dalla data di approvazione del Piano Regolatore, o di una sua variante, non sia stata data esecuzione alle previsioni ivi contenute.
Occorre,
pertanto, procedere all'approvazione del progetto definitivo dell'intervento e
del progetto IRIDE S.p.A., nonché all'approvazione della variante parziale al
P.R.G. e del piano di esproprio.
Tutto ciò premesso,
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Con voti unanimi, espressi in forma palese;
PROPONE
AL CONSIGLIO COMUNALE
1) di prendere atto che, nei termini previsti dalla vigente normativa, non sono pervenute osservazioni nel pubblico interesse in merito alla variante parziale n. 156;
2) di prendere atto del parere favorevole di compatibilità con il Piano Territoriale di Coordinamento espresso dalla Provincia di Torino con deliberazione della Giunta Provinciale n. 1517-1419650 2007 dell'11 dicembre 2007 (all. 1 - n. );
3) di approvare la variante parziale n. 156 al vigente P.R.G. adottata con deliberazione del Consiglio Comunale (mecc. 2007 04078/120) già citata in narrativa, finalizzata alla reiterazione del vincolo espropriativo per la "strada Antica di Grugliasco interno 201", specificamente individuata;
4) di approvare il piano particellare d'esproprio definitivo delle aree necessarie per i lavori di "corso Tirreno angolo strada dell'Arco - confine con Grugliasco. Nuova Viabilità", per una superficie complessiva di mq. 1.619,00, dichiarando la pubblica utilità dell'opera. In sede di realizzazione dell'intervento, tale superficie potrebbe subire variazioni di modesta entità; in tal caso si provvederà all'adeguamento del piano di esproprio con successivo provvedimento dirigenziale. Il piano particellare comprende le mappe catastali e l'elenco catastale dei proprietari ed è costituito dai seguenti elaborati:
- Elenco definitivo Ditte per esproprio (all. 2 - n. );
- Elaborato grafico piano particellare definitivo (all. 3 - n. ).
Il termine per la conclusione del procedimento espropriativo è fissato in cinque anni a decorrere dall'approvazione del progetto definitivo, ai sensi dell'articolo 13, comma 3, del D.P.R. n. 327/2001 e s.m.i.;
5) di rinviare a successiva determinazione dirigenziale del Settore Procedure Amministrative Urbanistiche l'impegno della spesa per il pagamento delle indennità di esproprio agli aventi diritto, che troveranno copertura con fondi appositamente stanziati dal Settore medesimo per un importo previsto presuntivamente in: Euro 29.142,00; il suddetto Settore provvederà ad approvare anche i successivi provvedimenti dirigenziali per l'espletamento della procedura espropriativa, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 98 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., degli articoli 25 e 33 del D.P.R. 21 dicembre 1999, n. 554 e dell'articolo 12 del D.P.R. n. 327/2001 e s.m.i.;
6) di approvare, per le ragioni dettagliatamente esposte in narrativa, che integralmente si richiamano, ai sensi dell'articolo 93, comma 4, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e del Regolamento Generale D.P.R. n. 554/1999 e s.m.i., il Progetto Definitivo relativo alle opere di "corso Tirreno angolo strada dell'Arco - confine con Grugliasco. Nuova Viabilità", per un importo complessivo di Euro 513.835,00, (IVA 10% compresa), definito dal nuovo quadro economico indicato in premessa, che qui si intende integralmente richiamato. Tale progetto è costituito da n. 7 elaborati tecnici (all. 4-10 - nn. ), così come dettagliatamente descritti nell'allegato elenco (allegato A).
Ai sensi dell'articolo 7, comma 1, lettera c) del D.Lgs. 380/2001 e s.m.i. (Testo Unico dell'Edilizia), trattandosi di opera pubblica comunale, l'approvazione del presente provvedimento assume i medesimi effetti del permesso a costruire;
7) di approvare, per le ragioni dettagliatamente esposte in narrativa, che integralmente si richiamano, ai soli fini dell'adempimento previsto dal Contratto di Servizio approvato con la Convenzione Quadro della Giunta Comunale del 26 novembre 1996 (mecc. 9607676/64), esecutiva dal 17 dicembre 1996, e s.m.i. il Progetto presentato da IRIDE Servizi S.p.A., afferente alla strada dell'Arco - strada Antica di Grugliasco int. 201, comportante una spesa complessiva di Euro 15.870,00 (IVA compresa) e costituito da n. 6 elaborati tecnici, così suddivisi:
a) Opere da Elettricista
Relazione Tecnica (all. 11 - n. ), Planimetria (all. 12 - n. ) e Schema di distribuzione (all. 13 - n. );
b) Opere da Terrazziere
Relazione Tecnica Elenco Prezzi (all. 14 - n. ) e Planimetria Cavidotti (all. 15 - n. );
c) Scheda di raffronto tra gli impianti esistenti e quelli previsti a progetto (all. 16 - n. ).
L'allegato progetto viene approvato per l'affidamento a IRIDE Servizi S.p.A., a seguito della fusione per incorporazione di AMGA S.p.A. in AEM Torino S.p.A. con la denominazione di IRIDE S.p.A. a far data dal 31 ottobre 2006. IRIDE S.p.A. ha conferito i relativi rami d'azienda, ivi compresi i contratti di servizio e le Convenzioni in essere, tra cui il servizio di illuminazione pubblica e semaforico (Allegato D ed Allegato E della Convenzione Quadro approvata con deliberazione n. 85 del Consiglio Comunale del 13 marzo 1996 - mecc. 9600091/01 - sottoscritta in data 28 novembre 1996), come si evince dalla presa d'atto del Settore Pianificazione e Controllo Partecipazioni Aziendali con determinazioni dirigenziali n. 479 del 6 novembre 2006 e n. 591 del 14 dicembre 2006.
La spesa complessiva di Euro 15.870,00 (IVA compresa) sarà liquidata in base alle spese effettivamente sostenute e documentate;
8) di dare atto che l'intervento è stato inserito, per l'esercizio 2009, nel Programma Triennale OO.PP 2009/2011, approvato contestualmente al Bilancio di Previsione per l'anno 2009, con deliberazione n. 59 del Consiglio Comunale 59 in data 31 marzo 2009 (mecc. 2009 00977/024) - esecutiva dal 13 aprile 2009, al codice opera 3191, per Euro 513.835,00 (Codice CUP: C11B09000040004);
9) di dare atto che la spesa complessiva di Euro 513.835,00 (IVA 10% compresa), sarà coperta con finanziamento a medio/lungo termine da richiedere ad Istituto da stabilire nei limiti consentiti dalla normativa vigente.
L'affidamento dei lavori e
l'erogazione della spesa sono subordinati al perfezionamento del finanziamento
sopra citato; la pubblicazione del Bando di
gara è subordinata al provvedimento di autorizzazione del finanziamento della
spesa.
L'intervento produrrà spese indotte a carico della Città, per consumo di energia elettrica, comportanti una spesa presunta di Euro 1.213,80, che sarà inserita negli esercizi finanziari futuri; i relativi oneri finanziari sono inclusi negli stanziamenti di spesa previsti nel Bilancio Pluriennale 2009/2011, approvato contestualmente al Bilancio Annuale 2009 con la deliberazione sopra citata;
10) di dare atto che, con appositi successivi provvedimenti, si procederà all'approvazione del Progetto Esecutivo, all'impegno della spesa relativa, all'approvazione delle modalità di affidamento dei lavori, degli imprevisti opere, delle spese tecniche e di ogni altra somma a disposizione contenuta nel quadro economico di spesa;
11) di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto
palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi
dell'articolo 134, comma 4, del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000
n. 267.
L'ASSESSORE ALL'URBANISTICA
E PATRIMONIO
F.to Viano
L'ASSESSORA ALLA VIABILITA'
E TRASPORTI
F.to Sestero
Si esprime parere favorevole sulla regolarità tecnica.
IL DIRIGENTE SETTORE SUOLO
NUOVE OPERE
F.to Rivalta
IL DIRETTORE DIVISIONE
URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA
F.to Virano
IL DIRIGENTE COORDINATORE
PIANIFICAZIONE URBANISTICA
F.to Gilardi
Si esprime parere favorevole sulla regolarità contabile.
per IL VICE DIRETTORE GENERALE
RISORSE FINANZIARIE
Il Dirigente Delegato
F.to Tornoni
In originale firmato:
IL SEGRETARIO
Repice
IL PRESIDENTE
Castronovo