Settore Giunta Comunale
2009 03807/087


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

30 giugno 2009

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 19 giugno 2009 ed avente per oggetto:

C4 (ART. 42, COMMA III, REG. DEC.) FESTE DI VIA. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTI IN SERVIZI.

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.


MECC. N. 2009 03807/087


Atto n. 73





Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


19 GIUGNO 2009


Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO Valentina, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, Davide TROIANO, VALLE Mauro.


In totale n. 20 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, FONTANA Marco, CAVALLARI Paolo, PEPE Annunziata, VALLE Mauro.


Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA



il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.4. (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). FESTE DI VIA. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTI IN SERVIZI.


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C4 (ART. 42, COMMA III, REG. DEC.) FESTE DI VIA. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTI IN SERVIZI.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con la Coordinatrice della III Commissione Marianna Del Bianco, riferisce.

Con deliberazione del Consiglio Comunale del 16 giugno 1999, n. mecc.199902802/16, sono state delegate alle Circoscrizioni le attività di promozione commerciale avente carattere locale, attribuendo loro tutte le competenze relative alla loro attuazione concreta.

Con deliberazione della Giunta Comunale del 4 luglio 2000 n. mecc. 200005975/69 sono state approvate le linee di indirizzo in materia di promozione commerciale realizzate con le feste di via.

Con successiva deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 200010298/16 sono state disciplinate l’apertura domenicale o festiva dei mercati ed il commercio su area pubblica non mercatale consentendo alle Circoscrizioni di autorizzare queste ultime esclusivamente durante le feste di via.

Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 9 luglio 2007 n. mecc. 200704478/87 sono state approvate le linee di indirizzo e le modalità procedurali da applicarsi per lo svolgimento delle feste di via nel territorio della Circoscrizione IV.

In attuazione delle suddette deliberazioni sono state realizzate in passato diverse manifestazioni, in collaborazione con i commercianti della Circoscrizione, aventi come obiettivo primario il sostenimento e l'incentivazione del piccolo commercio.

Visto il successo di pubblico conseguito nelle feste commerciali di via promosse nel corso degli anni precedenti, si ritiene opportuno proporre anche per questa estate manifestazioni che tengano conto della calendarizzazione annuale, stabilita con provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008, che ha fissato per la IV Circoscrizione la terza domenica di ogni mese come deroga alla chiusura festiva degli esercizi commerciali, nonché la domenica del 5 luglio 2009 per l’intero territorio cittadino, salvo motivate deroghe da concordare.

Le associazioni di commercianti intendono realizzare delle iniziative volte a proseguire il percorso intrapreso nelle scorse edizioni con organizzazione di eventi e feste di via, previste anche nel periodo invernale.

Per quanto attiene al suddetto periodo l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 200309475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., ha programmato per la giornata del 5 luglio 2009 dalle ore 10,00 alle ore 22,00 l’iniziativa "La festa del Borgo antico – La cascine” che interesserà via Bianchi nel tratto compreso tra corso Monte Grappa e via Re, via Fabrizi nel tratto compreso tra corso Lecce e corso Monte Grappa e piazza Campanella nel tratto compreso tra via Servais e via Crevacuore.

La manifestazione prevede numerosi momenti di intrattenimento tra i quali:


L’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via Exilles, via Bianchi e via Fabrizi per un numero massimo complessivo di 130 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 1300 commerciali.
L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:


Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:


A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig.ra Carla Davello, con nota dell’11 giugno 2009 n. prot. 8553, un contributo in servizi e precisamente n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, 50 transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 60 paline divieto di sosta e divieto di accesso, n. 70 tavoli in legno, n. 1 striscione della Circoscrizione, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 200 locandine a colori (formato A3) e n. 3000 volantini in bianco e nero (formato A4) (all. 1 – n. ).
L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 12000,00 di cui: Euro 3000,00 – quota richiesta agli esercenti; Euro 6500,00 - quota richiesta agli ambulanti; Euro 2500,00 quota derivante da sponsorizzazioni.

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

Inoltre, le Associazioni di Via si faranno carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.

Valutata l’importanza che la summenzionata iniziativa riveste e la positiva esperienza maturata nel corso di questi ultimi anni, la Circoscrizione, per la data sopra indicata, erogherà i seguenti contributi:



Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007).

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (mecc. n. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 - il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,


PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di approvare le iniziative e le attività della suddetta Associazione volta a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;

  1. di concedere all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 9769964013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per lo svolgimento della manifestazione “La Festa del Borgo antico – Le Cascine” del 5 luglio 2009, in prestito d’uso a titolo gratuito: n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, n. 39 transenne, n. 10 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 60 paline divieto di sosta e divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 642,09, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2299,66, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 2500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 250,00;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.

La concessione dei contributi è totalmente parzialmente revocata, con il recupero della somma versata, qualora i progetti, le iniziative o le manifestazioni non siano realizzati nei tempi previsti o lo siano in misura difforme, anche in relazione all’assenza di barriere architettoniche o, in alternativa, non venga garantita assistenza continua alle persone svantaggiate al fine di favorirne la partecipazione, anche con ausili per lo spostamento, per l’audizione, ecc.

La summenzionata Associazione di Via provvederà a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal “Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni” .

  1. di prendere atto che spetta all’Associazione di Via interessata dalle summenzionata manifestazione stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia igienico-sanitaria;

  1. di prendere atto che l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione “La Festa del Borgo antico – Le Cascine”, parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1300, nell’area di via Exilles, via Bianchi e via Fabrizi, per un numero complessivo massimo di 130 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:


  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:


  1. di delegare all’Associazione di Via indicata nei punti precedenti, nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;

  1. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;

  1. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio dell’ordinanza viabile del Settore Mobilità;

  1. di prendere atto che il progetto descritto nella presente delibera con relativi allegati è stato trasmesso al Tavolo Tecnico del Settore COTSP istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24/04/2007 n. mecc. 20072461/103;

  1. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;

  1. di prendere atto che alle iniziative descritte nel presente provvedimento sarà concesso apposito patrocinio;

  1. di prendere atto che questa Circoscrizione ha provveduto a trasmettere al Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della Festa di Via “La Festa del Borgo antico – Le Cascine” dell’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale non essendo la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n. 400 sedie, 70 tavoli in legno e n. 11 transenne.

  1. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri D’Acunto, Novo, Marrone, Lazzarini, Puglisi e Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 14.

VOTAZIONE PALESE


PRESENTI: 14
VOTANTI: 12
VOTI FAVOREVOLI: 12
ASTENUTI: 2 (Maffei-Farano)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di approvare le iniziative e le attività della suddetta Associazione volta a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;

  1. di concedere all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 9769964013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per lo svolgimento della manifestazione “La Festa del Borgo antico – Le Cascine” del 5 luglio 2009, in prestito d’uso a titolo gratuito: n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, n. 39 transenne, n. 10 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 60 paline divieto di sosta e divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 642,09, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2299,66, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 2500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 250,00;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.

La concessione dei contributi è totalmente parzialmente revocata, con il recupero della somma versata, qualora i progetti, le iniziative o le manifestazioni non siano realizzati nei tempi previsti o lo siano in misura difforme, anche in relazione all’assenza di barriere architettoniche o, in alternativa, non venga garantita assistenza continua alle persone svantaggiate al fine di favorirne la partecipazione, anche con ausili per lo spostamento, per l’audizione, ecc.
La summenzionata Associazione di Via provvederà a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal “Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni” .

  1. di prendere atto che spetta all’Associazione di Via interessata dalle summenzionata manifestazione stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia igienico-sanitaria;

  1. di prendere atto che l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione “La Festa del Borgo antico – Le Cascine”, parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1300, nell’area di via Exilles, via Bianchi e via Fabrizi, per un numero complessivo massimo di 130 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:


  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:

  1. di delegare all’Associazione di Via indicata nei punti precedenti, nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;

  1. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;

  1. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio dell’ordinanza viabile del Settore Mobilità;

  1. di prendere atto che il progetto descritto nella presente delibera con relativi allegati è stato trasmesso al Tavolo Tecnico del Settore COTSP istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24/04/2007 n. mecc. 20072461/103;

  1. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;

  1. di prendere atto che alle iniziative descritte nel presente provvedimento sarà concesso apposito patrocinio;

  1. di prendere atto che questa Circoscrizione ha provveduto a trasmettere al Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della Festa di Via “La Festa del Borgo antico – Le Cascine” dell’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale non essendo la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n. 400 sedie, 70 tavoli in legno e n. 11 transenne.

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 14
VOTANTI:13
VOTI FAVOREVOLI: 13
ASTENUTI: 1 (Farano)

DELIBERA

  1. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.
______________________________________________________________________________