CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
30 giugno 2009
Presa d'atto della deliberazione assunta dal
Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 19 giugno 2009 ed avente per oggetto:
C4 (ART. 42, COMMA III, REG. DEC.) FESTE DI VIA.
PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTI IN
SERVIZI.
Il Sindaco
Informa la Giunta della
deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento
perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a
prendere atto della deliberazione stessa.
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
Atto n. 73
Il
Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato
nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
19 GIUGNO 2009
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18,
oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO
Valentina, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola,
COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE
Stefano, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, MAFFEI
Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo,
Davide TROIANO, VALLE Mauro.
In totale n. 20 Consiglieri
Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, FONTANA Marco,
CAVALLARI Paolo, PEPE Annunziata, VALLE Mauro.
Con l'assistenza del
Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C.4. (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). FESTE DI VIA.
PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTI IN
SERVIZI.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C4 (ART. 42, COMMA III, REG. DEC.) FESTE DI VIA. PROGRAMMA DI
INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTI IN SERVIZI.
Il Presidente Guido Alunno,
di concerto con la Coordinatrice della III Commissione Marianna Del Bianco,
riferisce.
Con deliberazione del Consiglio Comunale del 16 giugno 1999,
n. mecc.199902802/16, sono state delegate alle Circoscrizioni le attività
di promozione commerciale avente carattere locale, attribuendo loro tutte le
competenze relative alla loro attuazione concreta.
Con deliberazione
della Giunta Comunale del 4 luglio 2000 n. mecc. 200005975/69 sono state
approvate le linee di indirizzo in materia di promozione commerciale realizzate
con le feste di via.
Con successiva deliberazione della Giunta Comunale
del 23 novembre 2000 n. mecc. 200010298/16 sono state disciplinate
l’apertura domenicale o festiva dei mercati ed il commercio su area
pubblica non mercatale consentendo alle Circoscrizioni di autorizzare queste
ultime esclusivamente durante le feste di via.
Con deliberazione del
Consiglio Circoscrizionale in data 9 luglio 2007 n. mecc. 200704478/87 sono
state approvate le linee di indirizzo e le modalità procedurali da
applicarsi per lo svolgimento delle feste di via nel territorio della
Circoscrizione IV.
In attuazione delle suddette deliberazioni sono state
realizzate in passato diverse manifestazioni, in collaborazione con i
commercianti della Circoscrizione, aventi come obiettivo primario il
sostenimento e l'incentivazione del piccolo commercio.
Visto il successo
di pubblico conseguito nelle feste commerciali di via promosse nel corso degli
anni precedenti, si ritiene opportuno proporre anche per questa estate
manifestazioni che tengano conto della calendarizzazione annuale, stabilita con
provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività
Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008, che ha fissato per la IV
Circoscrizione la terza domenica di ogni mese come deroga alla chiusura festiva
degli esercizi commerciali, nonché la domenica del 5 luglio 2009 per
l’intero territorio cittadino, salvo motivate deroghe da
concordare.
Le associazioni di commercianti intendono realizzare delle
iniziative volte a proseguire il percorso intrapreso nelle scorse edizioni con
organizzazione di eventi e feste di via, previste anche nel periodo invernale.
Per quanto attiene al suddetto periodo l’Associazione Asso Parella
Associazione Commerciale Culturale, regolarmente iscritta all'Albo delle
Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale
n. mecc. 200309475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., ha programmato per la
giornata del 5 luglio 2009 dalle ore 10,00 alle ore 22,00 l’iniziativa "La
festa del Borgo antico – La cascine” che interesserà via
Bianchi nel tratto compreso tra corso Monte Grappa e via Re, via Fabrizi nel
tratto compreso tra corso Lecce e corso Monte Grappa e piazza Campanella nel
tratto compreso tra via Servais e via Crevacuore.
La manifestazione
prevede numerosi momenti di intrattenimento tra i quali:
- banda majorettes;
- sbandieratori;
- clowns, trampolieri e mangiafuoco;
- musica con cantanti in ogni punto ristoro;
- karaoke;
- cabaret;
- aree dedicate allo sport (calcio, volleye bikefootball);
- mostra artistica sulle cascine del borgo;
- mostra fotografica;
- galleria pittura con tecnica a spray;
- giostre e attrazioni per bambini;
- trenino itinerante banda e
majorettes.
L’Associazione Asso Parella Associazione
Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare parte della superficie
commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via Exilles, via
Bianchi e via Fabrizi per un numero massimo complessivo di 130 posti adibiti con
banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di
regolare licenza per un totale di mq. 1300 commerciali.
L’Associazione
ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:
- alimentari dolce e salato;
- specialità gastronomiche regionali;
- artigianato vario;
- giornalini e libri;
- giocattoli;
- gadgets.
Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine
della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato
l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi
merceologici:
- abbigliamento e accessori;
- quadri e sculture;
- articoli fotografici;
- articoli di igiene e bellezza;
- articoli per la casa;
- tappeti.
A tal fine l’associazione ha dichiarato che
le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa
e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti
partecipanti.
L’Associazione è delegata a provvedere
all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la
vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse,
conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del
23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si
dovrà tenere conto della data di anzianità
dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro
ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero
disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno
presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura
dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro
ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5
giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.
Per lo
svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Asso Parella
Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in
strada Antica di Collegno 176/a, ha richiesto, nella persona del Presidente
pro-tempore sig.ra Carla Davello, con nota dell’11 giugno 2009 n. prot.
8553, un contributo in servizi e precisamente n. 1 palco mt. 10 X 6 con
copertura non montabile, 50 transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 10
griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 60 paline divieto di sosta e
divieto di accesso, n. 70 tavoli in legno, n. 1 striscione della Circoscrizione,
nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa
di 200 locandine a colori (formato A3) e n. 3000 volantini in bianco e nero
(formato A4) (all. 1 – n. ).
L’associazione ha
dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 12000,00 di
cui: Euro 3000,00 – quota richiesta agli esercenti; Euro 6500,00 - quota
richiesta agli ambulanti; Euro 2500,00 quota derivante da sponsorizzazioni.
Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al
trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse,
nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente
legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari
controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).
Inoltre, le
Associazioni di Via si faranno carico di stipulare le assicurazioni per la
responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e
sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i
diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..),
nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze che
saranno necessarie.
Valutata l’importanza che la summenzionata
iniziativa riveste e la positiva esperienza maturata nel corso di questi ultimi
anni, la Circoscrizione, per la data sopra indicata, erogherà i seguenti
contributi:
- all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F.
97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per la
manifestazione “La Festa del Borgo antico – Le Cascine” del 5
luglio 2009, un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito
d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non
montabile, 39 transenne, n. 10 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 60
paline divieto di sosta e divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro
642,09 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la
concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato
dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di
Euro 2299,66; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa
con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con
la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 2500 volantini in bianco
e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 250,00;
Il
suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione dei
contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc.
1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23
gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio
Comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17
dicembre 2007).
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del
Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175
(mecc. n. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 - il quale, fra l'altro, all'art. 42
comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli
Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
Dato atto che
i pareri di cui all’art. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi
sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n. 267
e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:
- favorevole sulla
regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità
contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra
richiamate,
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di approvare le iniziative e le attività della suddetta Associazione
volta a promuovere e ad incentivare il piccolo
commercio;
- di concedere all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale (C.F. 9769964013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno
176/a, per lo svolgimento della manifestazione “La Festa del Borgo antico
– Le Cascine” del 5 luglio 2009, in prestito d’uso a titolo
gratuito: n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, n. 39 transenne, n.
10 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 60 paline divieto di sosta e
divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 642,09, così come
previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo
di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale
in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato
con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18
dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2299,66,
nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di
200 locandine di formato A3 a colori e n. 2500 volantini per un complessivo
costo virtuale di Euro 250,00;
I suddetti contributi rientrano
nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal
Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio
Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente
modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007
(n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.
La concessione
dei contributi è totalmente parzialmente revocata, con il recupero della
somma versata, qualora i progetti, le iniziative o le manifestazioni non siano
realizzati nei tempi previsti o lo siano in misura difforme, anche in relazione
all’assenza di barriere architettoniche o, in alternativa, non venga
garantita assistenza continua alle persone svantaggiate al fine di favorirne la
partecipazione, anche con ausili per lo spostamento, per l’audizione, ecc.
La summenzionata Associazione di Via provvederà a proprie spese
al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse,
nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente
legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari
controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di
apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione
come previsto dal “Regolamento per la concessione in uso temporaneo di
attrezzature per le manifestazioni” .
- di prendere atto che spetta all’Associazione di Via interessata dalle
summenzionata manifestazione stipulare le assicurazioni per la
responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e
sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i
diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..),
nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze
previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia
igienico-sanitaria;
- di prendere atto che l’Associazione Asso Parella Associazione
Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione
“La Festa del Borgo antico – Le Cascine”, parte della
superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq.
1300, nell’area di via Exilles, via Bianchi e via Fabrizi, per un numero
complessivo massimo di 130 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra
operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai
seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità
dell’iniziativa:
- alimentari dolce e salato;
- specialità gastronomiche regionali;
- artigianato vario;
- giornalini e libri;
- giocattoli;
- gadgets.
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi
merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero
complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle
finalità della festa stessa:
- abbigliamento e accessori;
- quadri e sculture;
- articoli fotografici;
- articoli di igiene e bellezza;
- articoli per la casa;
- tappeti.
- di delegare all’Associazione di Via indicata nei punti precedenti,
nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle
domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante
nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto
dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716.
Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della
data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data
d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati
ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione
almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo
pubblico;
- di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della
suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita
ordinanza viabile del Settore Mobilità;
- di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio
dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio
dell’ordinanza viabile del Settore
Mobilità;
- di prendere atto che il progetto descritto nella presente delibera con
relativi allegati è stato trasmesso al Tavolo Tecnico del Settore COTSP
istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24/04/2007 n. mecc.
20072461/103;
- di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la
presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di
Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello
provinciale;
- di prendere atto che alle iniziative descritte nel presente provvedimento
sarà concesso apposito patrocinio;
- di prendere atto che questa Circoscrizione ha provveduto a trasmettere al
Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che
necessitano per la realizzazione della Festa di Via “La Festa del Borgo
antico – Le Cascine” dell’Asso Parella Associazione
Commerciale Culturale non essendo la Circoscrizione stessa in possesso e
precisamente: n. 400 sedie, 70 tavoli in legno e n. 11
transenne.
- di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi
sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18
agosto 2000.
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri
D’Acunto, Novo, Marrone, Lazzarini, Puglisi e Rabellino per cui i
Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 14.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 14
VOTANTI: 12
VOTI FAVOREVOLI: 12
ASTENUTI: 2
(Maffei-Farano)
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di approvare le iniziative e le attività della suddetta Associazione
volta a promuovere e ad incentivare il piccolo
commercio;
- di concedere all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale (C.F. 9769964013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno
176/a, per lo svolgimento della manifestazione “La Festa del Borgo antico
– Le Cascine” del 5 luglio 2009, in prestito d’uso a titolo
gratuito: n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, n. 39 transenne, n.
10 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 60 paline divieto di sosta e
divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 642,09, così come
previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo
di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale
in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato
con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18
dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2299,66,
nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di
200 locandine di formato A3 a colori e n. 2500 volantini per un complessivo
costo virtuale di Euro 250,00;
I suddetti contributi rientrano
nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal
Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio
Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente
modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007
(n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.
La concessione
dei contributi è totalmente parzialmente revocata, con il recupero della
somma versata, qualora i progetti, le iniziative o le manifestazioni non siano
realizzati nei tempi previsti o lo siano in misura difforme, anche in relazione
all’assenza di barriere architettoniche o, in alternativa, non venga
garantita assistenza continua alle persone svantaggiate al fine di favorirne la
partecipazione, anche con ausili per lo spostamento, per l’audizione, ecc.
La summenzionata Associazione di Via provvederà a proprie spese al
trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse,
nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente
legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari
controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di
apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione
come previsto dal “Regolamento per la concessione in uso temporaneo di
attrezzature per le manifestazioni” .
- di prendere atto che spetta all’Associazione di Via interessata dalle
summenzionata manifestazione stipulare le assicurazioni per la
responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e
sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i
diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..),
nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze
previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia
igienico-sanitaria;
- di prendere atto che l’Associazione Asso Parella Associazione
Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione
“La Festa del Borgo antico – Le Cascine”, parte della
superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq.
1300, nell’area di via Exilles, via Bianchi e via Fabrizi, per un numero
complessivo massimo di 130 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra
operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai
seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità
dell’iniziativa:
- alimentari dolce e salato;
- specialità gastronomiche regionali;
- artigianato vario;
- giornalini e libri;
- giocattoli;
- gadgets.
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi
merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero
complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle
finalità della festa stessa:
- abbigliamento e accessori;
- quadri e sculture;
- articoli fotografici;
- articoli di igiene e bellezza;
- articoli per la casa;
- tappeti.
- di delegare all’Associazione di Via indicata nei punti precedenti,
nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle
domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante
nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto
dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716.
Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della
data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data
d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati
ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione
almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo
pubblico;
- di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della
suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita
ordinanza viabile del Settore Mobilità;
- di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio
dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio
dell’ordinanza viabile del Settore
Mobilità;
- di prendere atto che il progetto descritto nella presente delibera con
relativi allegati è stato trasmesso al Tavolo Tecnico del Settore COTSP
istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24/04/2007 n. mecc.
20072461/103;
- di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la
presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di
Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello
provinciale;
- di prendere atto che alle iniziative descritte nel presente provvedimento
sarà concesso apposito patrocinio;
- di prendere atto che questa Circoscrizione ha provveduto a trasmettere al
Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che
necessitano per la realizzazione della Festa di Via “La Festa del Borgo
antico – Le Cascine” dell’Asso Parella Associazione
Commerciale Culturale non essendo la Circoscrizione stessa in possesso e
precisamente: n. 400 sedie, 70 tavoli in legno e n. 11
transenne.
Il Consiglio con distinta e palese
votazione
PRESENTI: 14
VOTANTI:13
VOTI FAVOREVOLI: 13
ASTENUTI:
1 (Farano)
DELIBERA
- di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi
sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18
agosto 2000.
______________________________________________________________________________