Settore Giunta Comunale
2009 02089/087


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

12 maggio 2009

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 4 n data 27 aprile ed avente per oggetto:

C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVA CULTURALE. PROGETTO "LA PARROKIA!". INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTI IN SERVIZI ALL'ASSOCIAZIONE O.S.A ORATORIO S.ANNA. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 300,00.

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.


MECC. N. 2009 02089/087


Atto n. 46




Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


27 APRILE 2009


Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO Valentina, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro.


In totale n. 21 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, MARRONE Maurizio, PUGLISI Ettore, Davide TROIANO.


Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA




il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:






C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). INIZIATIVA CULTURALE. PROGETTO "LA ParROCKia ! " . INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTI IN SERVIZI ALL’ASSOCIAZIONE O.S.A ORATORIO S.ANNA. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 300,00.



CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVA CULTURALE. PROGETTO "LA PARROKIA!". INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTI IN SERVIZI ALL'ASSOCIAZIONE O.S.A ORATORIO S.ANNA. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 300,00.

Tra gli obiettivi politici che questa Amministrazione si prefigge rientrano anche tutte quelle iniziative culturali e ricreative che sono dirette a coinvolgere le varie associazioni e parrocchie del territorio circoscrizionale.
In tale ambito rientra il progetto presentato con nota prot. 5034 del 6 Aprile 2009 dall’ Associazione O.S.A Oratorio della Parrocchia S. Anna di Via Brione, 40 e denominato "La ParROCKia!". Durante la giornata verranno proposte diverse attività che, tenendo conto delle varie realtà giovanili presenti nella Circoscrizione IV, cercheranno di creare momenti di aggregazione basati sui diversi aspetti del gioco, e più specificatamente:
Il progetto, che si svolgerà sabato 16 maggio 2009 nella fascia oraria compresa tra le ore 16,00 e le ore 22.30 si pone l’obiettivo di coinvolgere in modo attivo, sia nella progettazione che nella gestione della rassegna, i giovani e le famiglie che frequentano l’Oratorio della Parrocchia S. Anna, con la volontà di rilanciare quindi il polo oratoriale come possibile spazio di aggregazione per le famiglie del territorio circoscrizionale.
Per la realizzazione del sopracitato progetto L’Associazione O.S.A dell’Oratorio della Parrocchia S. Anna di Via Brione 40 ha richiesto un contributo in servizi mediante la concessione di n. 1 palco, il Patrocinio della Circoscrizione IV, la stampa di n. 50 locandine e n. 250 volantini con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, nonché il pagamento dei diritti SIAE. (All. 1 – n. )

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione di contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, C.C. del 19 dicembre1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n.mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17/1272007.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e 75 (n. mecc. 1996 40113/49) del 27 giugno 1996, il quale fra l’altro, all’art. 42, comma III, dispone in merito alle competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività in oggetto;
Dato atto che i pareri di cui all’art.49 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato Regolamento del
Decentramento sono:
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate.


PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di concedere gratuitamente, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si richiamano integralmente, in prestito d’uso all’Associazione O.S.A dell’Oratorio della Parrocchia S. Anna di Via Brione 40 n. 1 palco di mt. 10 x 6, dal 15 maggio ’09 al 18 maggio ‘09 per un costo complessivo virtuale di Euro 92,00;
  2. di dare atto che tutte le attrezzature saranno concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento  approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
  3. di prendere atto che l’Associazione O.S.A si farà carico di provvedere a proprie spese al trasporto,montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V);
  4. di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 100 locandine e n. 250 volantini per un costo complessivo virtuale di Euro 70,00;
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 03.12.2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17/12/2007.
  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per un costo presunto di Euro 300,00;

  1. di rinviare a successiva determina dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di dare atto che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento del Decentramento verrà concessa all’iniziativa suidicata il Patrocinio gratuito della Circoscrizione IV;

  1. di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs n. 267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Cerrato e D’Acunto per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 19.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 19
VOTANTI: 19
VOTI FAVOREVOLI: 19

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di concedere gratuitamente, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si richiamano integralmente, in prestito d’uso all’Associazione O.S.A dell’Oratorio della Parrocchia S. Anna di Via Brione 40 n. 1 palco di mt. 10 x 6, dal 15 maggio ’09 al 18 maggio ‘09 per un costo complessivo virtuale di Euro 92,00;
  2. di dare atto che tutte le attrezzature saranno concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento  approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del         Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
  3. di prendere atto che l’Associazione O.S.A si farà carico di provvedere a proprie spese al trasporto,montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V);
  4. di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 100 locandine e n. 250 volantini per un costo complessivo virtuale di Euro 70,00;
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 03.12.2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17/12/2007.
  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per un costo presunto di Euro 300,00;

  1. di rinviare a successiva determina dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di dare atto che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento del Decentramento verrà concessa all’iniziativa suidicata il Patrocinio gratuito della Circoscrizione IV;

Risultano assenti dall’aula alla votazione dell’immediata eseguibilità i Consiglieri Novo e Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 17
VOTANTI: 17
VOTI FAVOREVOLI: 17

DELIBERA

di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs n. 267 del 18 agosto 2000.
____________________________________________________________________________