CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
14 ottobre 2008
Presa d'atto della deliberazione assunta dal
Consiglio Circoscrizionale n.4 in data 29 settembre 2008 ed avente per oggetto:
C.4 (ART.42,COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO)
INIZIATIVE CULTURALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTO IN SERVIZI ALLA
PARROCCHIA SANTA MARIA GORETTI. SPESA PRESUNTA SIAE EURO
400,00.
Il Sindaco
Informa la Giunta della
deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento
perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a
prendere atto della deliberazione stessa.
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
Atto n. 104
Il Consiglio di
Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle
prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
29 SETTEMBRE 2008
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18,
oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO
Valentina, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio,
CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna,
DOMINESE Stefano, FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, FARANO Nicola, MAFFEI
Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, RABELLINO Renzo,
Davide TROIANO, VALLE Mauro.
In totale n. 22 Consiglieri
Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, LAZZARINI
Massimiliano, PUGLISI Ettore
Con l'assistenza del Segretario
Dott.ssa Anna Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO
DECENTRAMENTO). INIZIATIVE CULTURALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTO
IN SERVIZI ALLA PARROCCHIA SANTA MARIA GORETTI. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 400,00.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C.4 (ART.42,COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVE
CULTURALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTO IN SERVIZI ALLA PARROCCHIA
SANTA MARIA GORETTI. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 400,00.
Il Presidente Guido Alunno, di
concerto con il coordinatore della V Commissione Stefano Dominese,
riferisce.
Tra gli obiettivi politici che questa Amministrazione si
prefigge rientrano anche tutte quelle iniziative culturali e ricreative che sono
dirette a coinvolgere le varie associazioni del territorio
circoscrizionale.
In tale ambito rientra il progetto presentato dalla
Parrocchia Santa Maria Goretti, con note prot. 12226 dell’11.09.2008 e
successiva nota prot. 12533 del 18.09.2008, nel quale è prevista la
realizzazione, dal 09 al 12 ottobre 2008, di una serie di festeggiamenti in
occasione della tradizionale Festa Patronale.
Quest’anno sono
state previste, oltre alla consueta fiaccolata, alla S. Messa Solenne e al
pranzo comunitario, le seguenti iniziative:
- Giovedì 9 Ottobre 2008: dibattito con politici e tecnici
qualificati, durante il quale verrà affrontato il tema del futuro
urbanistico dell’Alta Parella;
- Venerdì 10 Ottobre 2008: concerto dell’ “Associazione
Tedacà”;
- Sabato 11 Ottobre 2008: spettacolo teatrale realizzato dal “Circolo
Blum” e rivolto ai bambini;
Per la realizzazione della
succitata iniziativa la Parrocchia Santa Maria Goretti ha richiesto un
contributo in servizi mediante la concessione in uso temporaneo di n. 15
transenne e n. 10 pedane in legno.
Ha inoltre richiesto la stampa di n.
100 locandine e di n. 25 manifesti, con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV,
nonché il pagamento dei diritti SIAE per il concerto e lo spettacolo
teatrale rispettivamente del 10 e 11 ottobre 2008. (All. 1 – n.
).
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per
l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e
facente parte della deliberazione n.mecc. 9407324/01 C.C 19 dicembre 1994,
esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla deliberazione
del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n.mecc 2007 04877/02) esecutia
dal 17/12/2007.
La sopracitata iniziativa è stata esaminata nella
seduta della V Commissione del 17 settembre 2008.
Tutto ciò
premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazioni del
Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e 75 (n.
mecc. 1996 40113/49) del 27 giugno 1996, il quale fra l’altro,
all’art. 42, comma III, dispone in merito alle competenze delegate
attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività
in oggetto;
Dato atto che i pareri di cui all’art.49 del Testo Unico
delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18
agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato Regolamento del
Decentramento
sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità contabile.
Viste le
disposizioni legislative sopra richiamate.
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di concedere, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si
richiamano integralmente, alla Parrocchia Santa Maria Goretti, con sede legale
in Torino, Via Actis 20, C.F. 80063070017 dall’8 al 13 ottobre 2008 in
occasione della tradizionale Festa Patronale, n. 15 transenne e n. 09 pedane in
legno un costo complessivo virtuale di Euro 310,00;
- di dare atto che tutte le attrezzature saranno concesse gratuitamente in
prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento approvato dal
Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che
disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
- di prendere atto che la Parrocchia Santa Maria Goretti si farà carico
di provvedere a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna
delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento
conformemente alla vigente legislazione in materia;
- di concedere la pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della
Circoscrizione, mediante la stampa di n. 100 locandine e n. 25 manifesti per un
costo complessivo virtuale di Euro 170,00;
I
suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di
contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della
deliberazione n.mecc. 9407324/01 C.C 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio
1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in
data 3 dicembre 2007 (n.mecc 2007 04877/02) esecutia dal
17/12/2007.
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per il concerto e lo
spettacolo teatrale realizzati rispettivamente il 10 e l’11 ottobre 2008,
per un costo presunto di Euro 400,00;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di dare atto che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento del
Decentramento verrà concesso all’iniziativa suindicata il
patrocinio gratuito della Circoscrizione IV;
- di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del Testo
unico sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs n. 267 del
18 agosto 2000.
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Non partecipa al voto il Consigliere Maffei.
Risultano assenti
dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Novo, Fontana,
Lavecchia, D’Acunto, Cavone e Marrone per cui i consiglieri presenti in
aula al momento del voto sono 15.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 15
VOTANTI:15
VOTI FAVOREVOLI: 15
Pertanto il
Consiglio
DELIBERA
- di concedere, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si
richiamano integralmente, alla Parrocchia Santa Maria Goretti, con sede legale
in Torino, Via Actis 20, C.F. 80063070017 dall’8 al 13 ottobre 2008 in
occasione della tradizionale Festa Patronale, n. 15 transenne e n. 09 pedane in
legno un costo complessivo virtuale di Euro 310,00;
- di dare atto che tutte le attrezzature saranno concesse gratuitamente in
prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento approvato dal
Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che
disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
- di prendere atto che la Parrocchia Santa Maria Goretti si farà carico
di provvedere a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna
delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento
conformemente alla vigente legislazione in materia;
- di concedere la pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della
Circoscrizione, mediante la stampa di n. 100 locandine e n. 25 manifesti per un
costo complessivo virtuale di Euro 170,00;
I suddetti
contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi,
come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione
n.mecc. 9407324/01 C.C 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e
successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3
dicembre 2007 (n.mecc 2007 04877/02) esecutia dal 17/12/2007.
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per il concerto e lo
spettacolo teatrale realizzati rispettivamente il 10 e l’11 ottobre 2008,
per un costo presunto di Euro 400,00;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di dare atto che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento del
Decentramento verrà concesso all’iniziativa suindicata il
patrocinio gratuito della Circoscrizione
IV;
Il Consiglio con distinta e palese votazione
PRESENTI:
15
VOTANTI: 15
VOTI FAVOREVOLI: 15
DELIBERA
- di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del Testo
unico sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs n. 267 del
18 agosto
2000.
____________________________________________________________________________