Settore Giunta Comunale
2008 05980/087


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

14 ottobre 2008

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n.4 in data 29 settembre 2008 ed avente per oggetto:

C.4 (ART.42,COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVE CULTURALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTO IN SERVIZI ALLA PARROCCHIA SANTA MARIA GORETTI. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 400,00.

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.


MECC. N. 2008 05980/087


Atto n. 104





Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


29 SETTEMBRE 2008

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO Valentina, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, RABELLINO Renzo, Davide TROIANO, VALLE Mauro.


In totale n. 22 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, LAZZARINI Massimiliano, PUGLISI Ettore


Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in


SEDUTA PUBBLICA




il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:







C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). INIZIATIVE CULTURALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTO IN SERVIZI ALLA PARROCCHIA SANTA MARIA GORETTI. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 400,00.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.4 (ART.42,COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVE CULTURALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO DI CONTRIBUTO IN SERVIZI ALLA PARROCCHIA SANTA MARIA GORETTI. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 400,00.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il coordinatore della V Commissione Stefano Dominese, riferisce.

Tra gli obiettivi politici che questa Amministrazione si prefigge rientrano anche tutte quelle iniziative culturali e ricreative che sono dirette a coinvolgere le varie associazioni del territorio circoscrizionale.

In tale ambito rientra il progetto presentato dalla Parrocchia Santa Maria Goretti, con note prot. 12226 dell’11.09.2008 e successiva nota prot. 12533 del 18.09.2008, nel quale è prevista la realizzazione, dal 09 al 12 ottobre 2008, di una serie di festeggiamenti in occasione della tradizionale Festa Patronale.

Quest’anno sono state previste, oltre alla consueta fiaccolata, alla S. Messa Solenne e al pranzo comunitario, le seguenti iniziative:


Per la realizzazione della succitata iniziativa la Parrocchia Santa Maria Goretti ha richiesto un contributo in servizi mediante la concessione in uso temporaneo di n. 15 transenne e n. 10 pedane in legno.

Ha inoltre richiesto la stampa di n. 100 locandine e di n. 25 manifesti, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione IV, nonché il pagamento dei diritti SIAE per il concerto e lo spettacolo teatrale rispettivamente del 10 e 11 ottobre 2008. (All. 1 – n. ).




I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.mecc. 9407324/01 C.C 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n.mecc 2007 04877/02) esecutia dal 17/12/2007.

La sopracitata iniziativa è stata esaminata nella seduta della V Commissione del 17 settembre 2008.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e 75 (n. mecc. 1996 40113/49) del 27 giugno 1996, il quale fra l’altro, all’art. 42, comma III, dispone in merito alle competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività in oggetto;
Dato atto che i pareri di cui all’art.49 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato Regolamento del
Decentramento sono:
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate.

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di concedere, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si richiamano integralmente, alla Parrocchia Santa Maria Goretti, con sede legale in Torino, Via Actis 20, C.F. 80063070017 dall’8 al 13 ottobre 2008 in occasione della tradizionale Festa Patronale, n. 15 transenne e n. 09 pedane in legno un costo complessivo virtuale di Euro 310,00;

  1. di dare atto che tutte le attrezzature saranno concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;

  1. di prendere atto che la Parrocchia Santa Maria Goretti si farà carico di provvedere a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia;

  1. di concedere la pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 100 locandine e n. 25 manifesti per un costo complessivo virtuale di Euro 170,00;





I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.mecc. 9407324/01 C.C 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n.mecc 2007 04877/02) esecutia dal 17/12/2007.

  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per il concerto e lo spettacolo teatrale realizzati rispettivamente il 10 e l’11 ottobre 2008, per un costo presunto di Euro 400,00;

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di dare atto che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento del Decentramento verrà concesso all’iniziativa suindicata il patrocinio gratuito della Circoscrizione IV;

  1. di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs n. 267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE


Non partecipa al voto il Consigliere Maffei.
Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Novo, Fontana, Lavecchia, D’Acunto, Cavone e Marrone per cui i consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 15.

VOTAZIONE PALESE


PRESENTI: 15
VOTANTI:15
VOTI FAVOREVOLI: 15

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di concedere, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si richiamano integralmente, alla Parrocchia Santa Maria Goretti, con sede legale in Torino, Via Actis 20, C.F. 80063070017 dall’8 al 13 ottobre 2008 in occasione della tradizionale Festa Patronale, n. 15 transenne e n. 09 pedane in legno un costo complessivo virtuale di Euro 310,00;

  1. di dare atto che tutte le attrezzature saranno concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc. 9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;



  1. di prendere atto che la Parrocchia Santa Maria Goretti si farà carico di provvedere a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia;

  1. di concedere la pubblicizzazione dell’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 100 locandine e n. 25 manifesti per un costo complessivo virtuale di Euro 170,00;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.mecc. 9407324/01 C.C 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n.mecc 2007 04877/02) esecutia dal 17/12/2007.

  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per il concerto e lo spettacolo teatrale realizzati rispettivamente il 10 e l’11 ottobre 2008, per un costo presunto di Euro 400,00;

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di dare atto che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento del Decentramento verrà concesso all’iniziativa suindicata il patrocinio gratuito della Circoscrizione IV;

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 15
VOTANTI: 15
VOTI FAVOREVOLI: 15

DELIBERA



  1. di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del Testo unico sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs n. 267 del 18 agosto 2000.
____________________________________________________________________________