CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
22 luglio 2008
Presa d'atto della deliberazione assunta dal
Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 14 luglio 2008 ed avente per oggetto:
C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO
DECENTRAMENTO) FESTE DI VIA. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI.
INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTI FINANZIARI EURO 17.500,00 ED IN SERVIZI A
FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA.
Il
Vicesindaco
Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto
– che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte
integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione
stessa.
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO -
PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta
ordinaria del
14 LUGLIO 2008
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18,
oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO
Valentina, CAVALLARI Paolo, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE
Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE
Stefano, FONTANA Marco, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE
Annunziata, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, Davide TROIANO, VALLE
Mauro.
In totale n. 20 Consiglieri
Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CLARICI Laura,
LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola.
Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria
GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:
C.4. (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). FESTE DI VIA.
PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTI
FINANZIARI EURO 17.500,00 ED IN SERVIZI A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI
VIA.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) FESTE DI
VIA. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTI
FINANZIARI EURO 17.500,00 ED IN SERVIZI A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA.
Il Presidente Guido Alunno,
di concerto con la Coordinatrice della III Commissione Marianna Del Bianco,
riferisce.
Con deliberazione del Consiglio Comunale del 16 giugno 1999,
n. mecc.199902802/16, sono state delegate alle Circoscrizioni le attività
di promozione commerciale avente carattere locale, attribuendo loro tutte le
competenze relative alla loro attuazione concreta.
Con deliberazione
della Giunta Comunale del 4 luglio 2000 n. mecc. 200005975/69 sono state
approvate le linee di indirizzo in materia di promozione commerciale realizzate
con le feste di via.
Con successiva deliberazione della Giunta Comunale
del 23 novembre 2000 n. mecc. 200010298/16 sono state disciplinate
l’apertura domenicale o festiva dei mercati ed il commercio su area
pubblica non mercatale consentendo alle Circoscrizioni di autorizzare queste
ultime esclusivamente durante le feste di via.
Con deliberazione del
Consiglio Circoscrizionale in data 9 luglio 2007 n. mecc. 200704478/87 sono
state approvate le linee di indirizzo e le modalità procedurali da
applicarsi per lo svolgimento delle feste di via nel territorio della
Circoscrizione IV.
In attuazione delle suddette deliberazioni sono state
realizzate in passato diverse manifestazioni, in collaborazione con i
commercianti della Circoscrizione, aventi come obiettivo primario il sostegno e
l'incentivazione del piccolo commercio.
Visto il successo di pubblico
conseguito nelle feste commerciali di via promosse nel corso degli anni
precedenti, si ritiene opportuno proporre anche per questa primavera
manifestazioni che tengano conto della calendarizzazione annuale, stabilita con
provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività
Economiche e di Servizio n. 5280 del 5 dicembre 2007, che ha fissato per la IV
Circoscrizione la terza domenica di ogni mese come deroga alla chiusura festiva
degli esercizi commerciali, ad eccezione della seconda domenica per il mese di
giugno e per il mese di luglio, salvo motivate deroghe da concordare.
Le
associazioni di commercianti intendono realizzare delle iniziative volte a
proseguire il percorso intrapreso nelle scorse edizioni con organizzazione di
eventi e feste di via, previste anche nel periodo primaverile.
Con
deliberazione del Consiglio Circoscrizionale del 17 giugno 2008 2008 03589/87
è stata approvata l’iniziativa dell’Asso Parella Associazione
Commerciale Culturale, e la relativa concessione in prestito d’uso a
titolo gratuito di n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura e n. 23 paline divieto di
accesso e sosta per un costo virtuale di Euro 167,13.
Con nota del 3
luglio 2008 n. prot. 9050, l’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale (C.F. 97699640013) con sede in Torino in strada Antica di Collegno
176/a, ha comunicato che l’iniziativa programmata per domenica 29 giugno
è stata fortemente compromessa a causa di avverse condizioni climatiche e
contestualmente ha riproposto la manifestazione "Show Time Parella" per la
giornata del 27 luglio 2008 dalle ore 9.00 alle ore 22.00 (all. 1 – n.
).
La manifestazione, organizzata dall’Asso Parella Associazione
Commerciale Culturale, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via
istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 200309475/87
del 17 novembre 2003 e aggiornato con successive deliberazioni,
interesserà piazza Campanella, via Pianceri (tratto compreso tra piazza
Campanella e via Bianchi), via Exilles (tratto compreso tra piazza Campanella e
via Valgioie), via Bianchi (tratto compreso tra corso Telesio e corso Monte
Grappa), via N. Fabrizi (tratto compreso tra Monte Grappa e corso Lecce), via
Capelli (tratto compreso tra via Servais e via Pacchiotti), via Borgosesia
(tratto compreso tra via N. Fabrizi e via Lessona), via Borgomanero (tratto
compreso tra N. Fabrizi e via Lessona), via Domodossola (tratto compreso tra via
Medici e via Lessona), via Zumaglia (tratto compreso tra via Medici e via
Lessona), via Belli (tratto compreso tra via Medici e via Lessona), via
Salbertrand (tratto compreso tra via Lessona e via Carrera).
La
manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di
intrattenimento:
- Musica dal vivo spettacoli ed animazione in ogni bar, caffetteria,
gelateria, pizzeria;
- Attrazioni di giocoleria itineranti, clowns, giocolieri, trampolieri,
- Sbandieratori di Fiano, spettacolo di draghi e streghe;
- Esibizione di jujitsu, kung fu, scuola Summer Club;
- Gruppo teatrale “Quelli del Gambrinus”;
- Concerto gospel dal vivo, concerto diatriba dal vivo;
- Balli di gruppo e latino-americano”Andres animazione”;
- Cabaret “Quelli del borgo” rassegna di cabaret e magia;
- Circo all’aperto “Las Vegas”;
- Circuito asinelli, trenino itinerante;
- Giochi, giostre e tantissime attrazioni per bambini;
- Mostre di pitture fotografiche;
- Area griglia con musica a palchetto.
L’Associazione
“Asso Parella Associazione Commerciale Culturale” prevede inoltre di
utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale
nell’area di via Bianchi, via Fabrizi, via Exilles, via Capelli e via
Salbertrand per un numero massimo complessivo di 110 posti adibiti con banchi
mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare
licenza per un totale di mq. 1100 commerciali.
L’Associazione ha
dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:
- alimentari dolce e salato;
- specialità gastronomiche regionali;
- artigianato vario;
- giornalini e libri;
- giocattoli;
- gadgets.
Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine
della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato
l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi
merceologici:
- abbigliamento e accessori;
- quadri e sculture;
- articoli di igiene e bellezza;
- articoli per la casa;
- tappeti;
A tal fine l’associazione ha dichiarato che
le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa
e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti
partecipanti.
L’Associazione è delegata a provvedere
all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la
vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse,
conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del
23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si
dovrà tenere conto della data di anzianità
dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro
ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero
disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno
presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura
dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro
ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5
giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.
Per lo
svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione “Asso
Parella Centro Commerciale Culturale” (C.F. 97699640013) con sede a Torino
in strada Antica di Collegno 176/a , ha richiesto, nella persona del Presidente
pro-tempore sig.ra Carla Davello, con nota del 3 luglio 2008 n. prot. 9107, un
contributo in servizi e precisamente n. 1 palco (mt. 10x6) con copertura, n. 1
palco (mt. 8x6) con copertura, n. 50 transenne, n. 400 sedie in metallo e
plastica, n. 20 griglie espositive, n. 12 pedane in legno, n. 50 paline divieto
di sosta, n. 10 paline divieto di accesso, n. 1 striscione con la scritta della
Circoscrizione nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa
con la stampa di 200 locandine a colori (formato A3) e n. 1500 volantini in
bianco e nero (formato A4) (all. 2 – n. ).
L’associazione ha dichiarato che è prevista una spesa
di Euro 12750,00 ed un’entrata presunta di Euro 4500,00 di cui Euro
2750,00 quota richiesta agli ambulanti ed Euro 1750,00 quota richiesta agli
esercenti
Per consentire lo svolgimento della summenzionata
manifestazione, l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale ha
inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle
vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della
manifestazione stessa, in sostituzione della domenica del 20 luglio 2008 in
conformità con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale
della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.
5280 del 5 dicembre 2007.
- L’Associazione “Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale”, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via
istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 200309475/87
del 17 novembre 2003 e aggiornato con successive deliberazioni., ha programmato
per la giornata di domenica 28 settembre 2008 dalle ore 9,00 alle ore 22,00
l’iniziativa "Ottobre Festival" che interesserà piazza Campanella,
via Pianceri (tratto compreso tra piazza Campanella e via Bianchi), via Exilles
(tratto compreso tra piazza Campanella e via Valgioie), via Bianchi (tratto
compreso tra corso Telesio e corso Monte Grappa), via N. Fabrizi (tratto
compreso tra Monte Grappa e corso Lecce), via Capelli (tratto compreso tra via
Servais e via Pacchiotti), via Borgosesia (tratto compreso tra via N. Fabrizi e
via Lessona), via Borgomanero (tratto compreso tra N. Fabrizi e via Lessona),
via Domodossola (tratto compreso tra via Medici e via Lessona), via Zumaglia
(tratto compreso tra via Medici e via Lessona), via Belli (tratto compreso tra
via Medici e via Lessona), via Salbertrand (tratto compreso tra via Lessona e
via Carrera).
La manifestazione prevede in particolare i
seguenti momenti di intrattenimento:
- Musica dal vivo spettacoli ed animazione in ogni bar, caffetteria,
gelateria, pizzeria;
- Attrazioni di giocoleria itineranti, clowns, giocolieri, trampolieri,
- Sbandieratori di Fiano, spettacolo di draghi e streghe;
- Esibizione di jujitsu, kung fu, scuola Summer Club;
- Gruppo teatrale “Quelli del Gambrinus”;
- Concerto gospel dal vivo, concerto diatriba dal vivo;
- Balli di gruppo e latino-americano”Andres animazione”;
- Cabaret “Quelli del borgo” rassegna di cabaret e magia;
- Circo all’aperto “Las Vegas”;
- Circuito asinelli, trenino itinerante;
- Giochi, giostre e tantissime attrazioni per bambini;
- Mostre di pitture fotografiche;
- Area griglia con musica a palchetto.
L’Associazione
“Asso Parella Associazione Commerciale Culturale” prevede inoltre di
utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale
nell’area di via Bianchi, via Fabrizi, via Exilles, via Capelli e via
Salbertrand per un numero massimo complessivo di 110 posti adibiti con banchi
mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare
licenza per un totale di mq. 1100 commerciali.
L’Associazione ha
dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:
- alimentari dolce e salato;
- specialità gastronomiche regionali;
- artigianato vario;
- giornalini e libri;
- giocattoli;
- gadgets.
Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine
della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato
l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi
merceologici:
- abbigliamento e accessori;
- quadri e sculture;
- articoli di igiene e bellezza;
- articoli per la casa;
- tappeti;
A tal fine l’associazione ha dichiarato che
le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa
e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti
partecipanti.
L’Associazione è delegata a provvedere
all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la
vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse,
conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del
23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si
dovrà tenere conto della data di anzianità
dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro
ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero
disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno
presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura
dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro
ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5
giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.
Per lo
svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione “Asso
Parella Centro Commerciale Culturale” (C.F. 97699640013) con sede a Torino
in strada Antica di Collegno 176/a , ha richiesto, nella persona del Presidente
pro-tempore sig.ra Carla Davello, con nota del 3 luglio 2008 n. prot. 9109, un
contributo finanziario di Euro 3000,00 a fronte di un preventivo di spesa di
Euro 12750,00 pari al 24% circa del costo dell’iniziativa, ed inoltre ha
richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 1 palco (mt. 10x6) con
copertura, n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n. 50 transenne, n. 400 sedie in
metallo e plastica, n. 20 griglie espositive, n. 12 pedane in legno, n. 50
paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di accesso, n. 1 striscione con la
scritta della Circoscrizione nonché la pubblicizzazione della
summenzionata iniziativa con la stampa di 200 locandine a colori (formato A3) e
n. 1500 volantini in bianco e nero (formato A4) (all. 3 – n.
).
L’associazione ha dichiarato che è prevista
un’entrata presunta di Euro 4500,00 di cui Euro 2750,00 quota richiesta
agli ambulanti ed Euro 1750,00 quota richiesta agli esercenti
Per
consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Asso
Parella Associazione Commerciale Culturale ha inoltre richiesto che
l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate
dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione
stessa, in sostituzione della domenica del 21 settembre 2008 in
conformità con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale
della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.
5280 del 5 dicembre 2007.
L’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale, con l’intento di promuovere le proprie attività ed
iniziative, ha programmato l’iniziativa “Sere d’Estate”
per le giornate di sabato 6 settembre 2008 e sabato 13 settembre 2008.
L’iniziativa prevede una serie di aperture serali degli esercizi
commerciali associati che rimarranno aperti sino alle ore 24.00. Nel corso di
questa edizione sono previsti diversi intrattenimenti quali attrazioni
itineranti, musica e spettacoli di strada che si alterneranno per i due
sabati.
Per tale inziativa l’Associazione dovrà richiedere
apposita deroga al competente Settore Attività Economiche e di Servizio e
autorizzazione di suolo pubblico al Settore COTSP.
Per lo svolgimento
dell’iniziativa descritta, per la quale è prevista una spesa
complessiva di Euro 21100,00 ed un’entrata complessiva di Euro 9000,00,
l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con
sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, ha richiesto, nella persona
del Presidente pro-tempore sig.ra Carla Davello, con note del 4 luglio 2008 n.
prot. 9146 e 9147, un contributo in servizi e precisamente: per la data del 6
settembre 2008, n. 1 palco (mt. 10x6) con copertura, n. 50 transenne, n. 400
sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie espositive, n. 10 pedane in legno, n.
50 paline di divieto di sosta, n. 10 paline di divieto di accesso, n. 50 tavoli
in legno, lo striscione della Circoscrizione IV e per la data del 13 settembre
2008 n. 1 palco (mt. 10x6) con copertura, n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n.
50 transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie espositive, n.
50 paline di divieto di sosta, n. 10 paline di divieto di accesso, n. 50 tavoli
in legno, lo striscione della Circoscrizione IV, nonché la stampa di 200
locandine a colori e 1500 volantini in bianco e nero per ciascuna delle due date
indicate (all. 4 e 5 – nn. ).
- L’Associazione “Campidoglio Centro Commerciale Artigianale
Naturale onlus”, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via
istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 200309475/87
del 17 novembre 2003 e aggiornato con successive deliberazioni., ha programmato
per le giornate di sabato 20 settembre 2008 dalle ore 20,00 alla ore 22,30 e
domenica 21 settembre 2008 dalle ore 7,00 alle ore 22,00 l’iniziativa
"Festa dell’uva" che interesserà via N. Fabrizi (tratto compreso
tra corso Tassoni e corso Lecce), corso Svizzera (tratto compreso tra via
Bianzé e piazza Perotti) e vie limitrofe.
La
manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di
intrattenimento:
- allestimento di un trenino itinerante gratuito che trasporterà grandi
e piccini attraverso le vie del Centro Campidoglio;
- visite guidate alle opere artistiche esistenti nel borgo Campidoglio
realizzate a cura del Museo di Arte Urbana;
- scuola di ballo di Tiziana e Mauro;
- sfilata di moda;
- giostra per bambini;
- postazione per la dimostrazione di arti marziali a cura
dell’Associazione “Dojo Miura”;
- toro meccanico;
- più postazioni di complessi musicali;
- una postazione con musica ed intrattenimento a cura della dj Alessia;
- numero 4 postazioni per la distribuzione gratuita di 10 quintali di
uva;
- macchinine radiocomandate;
- spettacoli di illusionismo e magia.
Nel corso della
manifestazione verrà presentato lo sportello di informazione e
utilità per la riqualificazione delle attività artigianali del
borgo a cura della Città di Torino. Avranno inoltre luogo la
presentazione ed il riconoscimento delle attività presenti nel territorio
della Circoscrizione IV dal maggior numero di anni di esercizio, a cura della
Camera di Commercio e della Città di Torino, progetto “Negozi
storici a Torino”
Al termine della manifestazione sarà
organizzato un rinfresco a cura del Centro Commerciale Artigianale Naturale
Campidoglio riservato alle autorità invitate per il decennale
dell’Associazione e per quelle presenti in rappresentanza della Camera di
Commercio, della Città di Torino e della Circoscrizione IV.
L’Associazione “Campidoglio Centro Commerciale Artigianale
Naturale onlus” prevede inoltre di utilizzare parte della superficie
commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via N. Fabrizi
(tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce), corso Svizzera (tratto
compreso tra via Bianzé e piazza Perotti), via Netro (tratto compreso tra
via N. Fabrizi e via Balme), piazza Risorgimento per un numero massimo
complessivo di 30 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di
commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 450
commerciali.
L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i
seguenti generi merceologici:
- fiori;
- palloncini;
- gadgets;
- alimentari (primizie);
- dolciumi;
Inoltre l’Associazione ha richiesto al
fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato
l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi
merceologici:
- abbigliamento;
- casalinghi.
A tal fine l’associazione ha dichiarato
che le merceologie su indicate rientrano nella finalità
dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero
complessivo degli ambulanti partecipanti.
L’Associazione
è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il
posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante
nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto
dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716.
Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della
data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data
d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione
stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori
commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla
Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione.
L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione
sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima
dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento
autorizzativo di occupazione suolo pubblico.
Per lo svolgimento della
manifestazione descritta, l’Associazione “Campidoglio Centro
Commerciale Artigianale Naturale onlus” (C.F. 97582390015) con sede a
Torino in via Fabrizi 44, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore
sig. Pietro D’Alessio, con nota del 3 luglio 2008 n. prot. 9062, un
contributo finanziario di Euro 8550,00 a fronte di un preventivo di spesa di
Euro 11400,00 pari al 75% circa del costo dell’iniziativa, ed inoltre ha
richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 1 palco (mt. 10x6) con
copertura non montabile, n. 40 transenne, n. 300 sedie in metallo e plastica, n.
1 valigia fonica, n. 9 pedane in legno, n. 20 paline divieto di sosta, n. 15
paline divieto di accesso, nonché la pubblicizzazione della summenzionata
iniziativa con la stampa di 70 locandine a colori (formato A3), n. 2500
volantini in bianco e nero (formato A4) e n. 1500 volantini a colori (formatoA4)
(all. 6 – n. ).
L’associazione ha
dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 1200,00
interamente derivante dalla quota richiesta agli ambulanti.
- L’Associazione “Regina Margherita”, regolarmente iscritta
all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio
Circoscrizionale n. mecc. 200309475/87 del 17 novembre 2003 e aggiornato con
successive deliberazioni., ha programmato per la giornata di domenica 21
settembre 2008 dalle ore 9,00 alle ore 20,00 l’iniziativa "Festa
d’Autunno 2008" che interesserà corso Regina Margherita nei
controviali da via Macerata a corso Tassoni.
Alla
manifestazione saranno invitate aziende agricole ed enologiche e saranno
presenti bancarelle specializzate nell’alimentaristica. Nella mattinata si
svolgeranno attività musicali dislocate in tre punti diversi. Durante
l’ora di pranzo verranno offerte degustazioni di piatti tipici regionali
presso apposite postazioni opportunamente segnalate. Nel pomeriggio si
terrà l’elezione di Miss Regina Margherita mentre, per i più
piccoli, saranno allestite apposite aree gioco.
Seguiranno nuove
attività di intrattenimento alle quali prenderà parte la scuola di
danza e musica orientale Aziza che offrirà la dimostrazione di uno
spettacolo danzante.
L’Associazione “Regina Margherita”
prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area
pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita, nei
controviali da via Macerata a corso Tassoni, per un numero massimo complessivo
di 90 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio
ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 900
commerciali.
L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i
seguenti generi merceologici:
- palloncini;
- gadgets;
- fiori;
- dolciumi;
- alimentari.
Inoltre l’Associazione ha richiesto al
fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato
l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi
merceologici:
- abbigliamento;
- scarpe;
- oggettistica;
- bricolage;
- borse;
- articoli per la casa e per la persona.
A tal fine
l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano
nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al
50% del numero complessivo degli ambulanti
partecipanti.
L’Associazione è delegata a provvedere
all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la
vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse,
conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del
23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si
dovrà tenere conto della data di anzianità
dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro
ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero
disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno
presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura
dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro
ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5
giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.
Per lo
svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione “Regina
Margherita” (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina
Margherita 232/e , ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig.ra
Liborio Larosa, con nota del 9 luglio 2008 n. prot. 9512, un contributo
finanziario di Euro 7500,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 12000,00
pari al 62% circa del costo dell’iniziativa, ed inoltre ha richiesto un
contributo in servizi e precisamente n. 33 transenne, n. 100 sedie in metallo e
plastica, n. 30 paline tra divieto di sosta e divieto di accesso, nonché
la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 150
locandine a colori (formato A3) e n. 1500 volantini in bianco e nero (formato
A4) (all. 7 – n. ).
L’associazione ha
dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 4500,00
interamente derivante dalla quota richiesta agli ambulanti.
Valutata
l’importanza che le summenzionate iniziative rivestono e la positiva
esperienza maturata nel corso di questi ultimi anni, la Circoscrizione, per la
data sopra indicata, erogherà i seguenti contributi:
- all’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F.
97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno176/a, per lo
svolgimento della manifestazione “Show Time Parella”, un contributo
in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo
gratuito di n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n. 20 griglie espositive, n. 9
pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di accesso,
n.1 striscione della Circoscrizione IV per un costo virtuale di Euro 375,00
così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione
in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio
Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di
Euro 1989,97; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa
con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con
la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 1500 volantini in bianco
e nero per un complessivo costo virtuale di Euro
160,00;
- all’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013)
con sede a Torino in via Salbertrand 176/a, per lo svolgimento della
manifestazione “Ottobre Festival”, un contributo finanziario di Euro
3000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 12750,00 pari a circa il 24%
del costo dell’iniziativa ed inoltre un contributo in servizi consistente
nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco (mt.
10x6) con copertura, n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n. 33 transenne, n. 400
sedie in metallo e plastica, n. 20 griglie espositive, n. 9 pedane in legno, n.
50 paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di accesso, n. 1 striscione con
scritta della Circoscrizione IV per un costo virtuale di Euro 1254,42
così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione
in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio
Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di
Euro 5307,23; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa
con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con
la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 1500 volantini in bianco
e nero per un complessivo costo virtuale di Euro
160,00;
- all’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013)
con sede a Torino in via Salbertrand 176/a, per lo svolgimento della
manifestazione “Sere d’Estate”, un contributo in servizi
consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito, per la
data del 6 settembre 2008, di n. 1 palco (mt. 10x6) con copertura, n. 33
transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie espositive, n. 9
pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di accesso,
n. 1 striscione con la scritta della Circoscrizione IV per un costo virtuale di
Euro 1262,13 e per la data del 13 settembre 2008, di n. 1 palco (mt. 10x6) con
copertura, n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n. 33 transenne, n. 400 sedie in
metallo e plastica, n. 10 griglie espositive, n. 50 paline divieto di sosta, n.
10 paline divieto di accesso, n. 1 striscione con la scritta della
Circoscrizione IV per un costo virtuale di Euro 1320,27 così come
previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo
di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale
in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con
deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18
dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 4114,21 per la data
del 6 settembre 2008 e di Euro 5264,30 per la data del 13 settembre 2008;
nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di
200 locandine di formato A3 a colori e n. 1500 volantini in bianco e nero per un
complessivo costo virtuale di Euro 160,00 per la data del 6 settembre 2008 e di
Euro 160,00 per la data del 13 settembre 2008 a condizione che le iniziative
rumorose programmate non si prolunghino oltre le ore
23.00.
- all’Associazione “Campidoglio Centro Commerciale Artigianale
Naturale onlus” (C.F. 97582390015) con sede a Torino in via Fabrizi 44,
per lo svolgimento della manifestazione “Festa dell’uva”, un
contributo finanziario di Euro 7000,00 a fronte di un preventivo di spesa di
Euro 11400,00 pari a circa il 61% del costo dell’iniziativa ed inoltre un
contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a
titolo gratuito di n. 1 palco (mt. 10x6) con copertura, n. 17 transenne, n. 300
sedie in metallo e plastica, n. 1 valigia fonica, n. 9 pedane in legno, n. 20
paline divieto di sosta, n. 15 paline divieto di accesso per un costo virtuale
di Euro 854,13 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per
la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni,
approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.
199907919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc.
200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo
pagamento di apposita cauzione di Euro 2271,39; nonché la
pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di
formato A3 a colori e n. 4000 volantini in bianco e nero per un complessivo
costo virtuale di Euro 195,00;
- all’Associazione
“Regina Margherita” (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso
Regina Margherita 232/e, per lo svolgimento della manifestazione “Festa
d’Autunno 2008”, un contributo finanziario di Euro 7500,00 a fronte
di un preventivo di spesa di Euro 12000,00 pari a circa il 62% del costo
dell’iniziativa ed inoltre un contributo in servizi consistente nella
concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 16 transenne, n. 100
sedie in metallo e plastica, n. 15 paline divieto di sosta, n. 15 paline divieto
di accesso per un costo virtuale di Euro 372,54 così come previsto
dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di
attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in
data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con
deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18
dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 495,78;
nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di
150 locandine di formato A3 a colori e n. 1500 volantini in bianco e nero per un
complessivo costo virtuale di Euro 135,00;
I suddetti contributi
rientrano nei criteri generali per l'erogazione di contributi come previsto dal
Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01
C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente
modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 n.
mecc. 200704877/02 esecutiva dal 17 dicembre 2007.
Le summenzionate
Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio,
smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro
utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia,
nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la
loro idoneità (C.P.V.).
Le Associazioni, come disposto
dall’art. 5 del Regolamento dei Contributi: “sono responsabili in
relazione a qualsiasi degli aspetti giuridici conseguenti alla realizzazione del
progetto dell’iniziativa”.
Inoltre, le Associazioni di Via
si faranno carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità
civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area
interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM,
Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le
autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.
La III
Commissione, competente per materia, ha esaminato le istanze nella seduta del 3
luglio 2008.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del
Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175
(mecc. n. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 - il quale, fra l'altro, all'art. 42
comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli
Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
Dato atto che
i pareri di cui all’art. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi
sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n. 267
e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:
- favorevole sulla
regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità
contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di approvare le seguenti iniziative e attività delle suddette
Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo
commercio;
- di individuare quale beneficiario di un contributo in servizi l’Asso
Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino
in strada Antica di Collegno 176/a, per la realizzazione della manifestazione
“Show Time Parella”, consistente nel prestito d’uso a titolo
gratuito: n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n. 20 griglie espositive, n. 9
pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di
accesso,n. 1 striscione con la scritta della Circoscrizione IV per un costo
virtuale di Euro 375,00 così come previsto dall’art. 8 del
Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le
manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre
1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.
mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo
pagamento di apposita cauzione di Euro 1989,97, nonché la
pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine
di formato A3 a colori e n. 1500 volantini per un complessivo costo virtuale di
Euro 160,00;
- di individuare quale beneficiario di contributi finanziari ed in servizi per
la realizzazione della manifestazione “Ottobre Festival”
l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con
sede a Torino in via Salbertrand 176/a, consistente in un contributo di Euro
3000,00, pari a circa il 24% del costo dell’iniziativa pari ad Euro
12750,00, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute
di legge e nella concessione di in prestito d’uso a titolo gratuito di n.
1 palco (mt. 10x6) con copertura, n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n. 33
transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 20 griglie espositive, n. 9
pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di accesso,
n. 1 striscione con scritta della Circoscrizione IV per un costo virtuale di
Euro 1254,42 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la
concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato
dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di
Euro 5307,23; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa
con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con
la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 1500 volantini in bianco
e nero per un complessivo costo virtuale di Euro
160,00.
- di individuare quale beneficiario di un contributo in servizi l’Asso
Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino
in strada Antica di Collegno 176/a, per la realizzazione della manifestazione
“Sere d’Estate”, consistente nel prestito d’uso a titolo
gratuito per la data del 6 settembre 2008 di n. 1 palco (mt. 10x6) con
copertura, n. 33 transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie
espositive, n. 9 pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 10 paline
divieto di accesso, n. 1 striscione con la scritta della Circoscrizione IV per
un costo virtuale di Euro 1262,13 e per la data del 13 settembre 2008 di n. 1
palco (mt. 10x6) con copertura, n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n. 33
transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie espositive, n. 50
paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di accesso, n. 1 striscione con la
scritta della Circoscrizione IV per un costo virtuale di Euro 1320,27
così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione
in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio
Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di
Euro 4114,21 per la data del 6 settembre 2008 e di Euro 5264,30 per la data del
13 settembre 2008; nonché la pubblicizzazione della summenzionata
iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione &
Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 1500
volantini in bianco e nero, per ciascuna delle due date previste, per un
complessivo costo virtuale di Euro 160,00 per ciascuna delle due
date;
- di individuare quale beneficiario di un contributo finanziario ed in servizi
l’Associazione “Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale
onlus” (C.F. 97582390015) con sede a Torino in via Fabrizi 44, per la
realizzazione della manifestazione “Festa dell’uva”. Il
contributo finanziario ammonta ad Euro 7000,00, pari a circa il 61% del costo
dell’iniziativa corrispondente ad Euro 11400,00, a parziale copertura
delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in
narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge mentre il contributo in
servizi consiste nel prestito d’uso a titolo gratuito di: n. 1 palco (mt.
10x6) con copertura, n. 17 transenne, n. 300 sedie in metallo e plastica, n. 1
valigia fonica, n. 9 pedane in legno, n. 20 paline divieto di sosta, n. 15
paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 854,13 così come
previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo
di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale
in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con
deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18
dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2271,39;
nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70
locandine di formato A3 a colori e n. 4000 volantini in bianco e nero per un
complessivo costo virtuale di Euro 195,00;
6. di individuare quale
beneficiario di un contributo finanziario ed in servizi l’Associazione
“Regina Margherita” (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso
Regina Margherita 232/e, per la realizzazione della manifestazione “Festa
d’Autunno”. Il contributo finanziario ammonta ad Euro 7500,00, pari
a circa il 62% del costo dell’iniziativa corrispondente ad Euro 12000,00,
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute
di legge mentre il contributo in servizi consiste nel prestito d’uso a
titolo gratuito di: di n. 16 transenne, n. 100 sedie in metallo e plastica, n.
15 paline divieto di sosta, n. 15 paline divieto di accesso per un costo
virtuale di Euro 372,54 così come previsto dall’art. 8 del
Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le
manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre
1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.
mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo
pagamento di apposita cauzione di Euro 495,78; nonché la pubblicizzazione
della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine con la stampa di 150 locandine di formato A3 a
colori e n. 1500 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di
Euro 135,00;
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di
spesa e la devoluzione dei suddetti contributi finanziari.
La
concessione del contributo è totalmente parzialmente revocata, con il
recupero della somma versata, qualora i progetti, le iniziative o le
manifestazioni non siano realizzati nei tempi previsti o lo siano in misura
difforme, anche in relazione all’assenza di barriere architettoniche o, in
alternativa, la mancata assistenza continua alle persone svantaggiate al fine di
favorirne la partecipazione, anche con ausili per lo spostamento, per
l’audizione, ecc.
In sede di presentazione del consuntivo,
qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il
contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa
percentuale individuata ai precedenti punti 4) 5) e 6). Il suddetto contributo
sarà erogato previa presentazione di regolare documentazione contabile e
previa verifica delle entrate;
I suddetti contributi rientrano nei
criteri generali per l'erogazione di contributi come previsto dal Regolamento
approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 C.C. 19
dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla
deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 n. mecc.
200704877/02 esecutiva dal 17 dicembre 2007.
Le summenzionate
Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio,
smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro
utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia,
nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la
loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per
l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal
“Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per
le manifestazioni” .
Le Associazioni, come disposto
dall’art. 5 del Regolamento dei Contributi: “sono responsabili in
relazione a qualsiasi degli aspetti giuridici conseguenti alla realizzazione del
progetto dell’iniziativa”.
Inoltre, le Associazioni di Via
si faranno carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità
civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area
interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM,
Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le
autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.
- di prendere atto che questa Circoscrizione ha provveduto a comunicare al
Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che
necessitano per la realizzazione della manifestazione “Show Time
Parella” promossa dall’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n.
1 palco (mt. 10x6) con copertura, n. 50 transenne e n. 400 sedie in metallo e
plastica. L’Associazione provvederà a formulare l’apposita
richiesta che potrà essere accolta dal Settore predetto in relazione
delle disponibilità del materiale a magazzino;
- di prendere atto che questa Circoscrizione ha provveduto a comunicare al
Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che
necessitano per la realizzazione della manifestazione “Sere
d’Estate” promossa dall’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n.
50 tavoli in legno per la data del 6 settembre 2008 e n. 50 tavoli per la data
del 13 settembre 2008. L’Associazione provvederà a formulare
l’apposita richiesta che potrà essere accolta dal Settore predetto
in relazione alle disponibilità del materiale a magazzino.
- di prendere atto che sarà a carico delle Associazioni richiedenti
l’onere del diritto sulle pubbliche affissioni, dovuto per
l’esposizione delle locandine pubblicizzanti le varie iniziative, da
corrispondere nella misura del 50% all’Ufficio Affissioni, secondo quanto
previsto dall’art. 6 del Regolamento Comunale n. 148 – Imposta
Comunale sulle pubblicità.
- di prendere atto che spetta alle Associazioni di Via interessate dalle
summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la
responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e
sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i
diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..),
nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze
previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia
igienico-sanitaria. Le Associazioni, come disposto dall’art.5 del
Regolamento dei Contributi: “sono responsabili in relazione a qualsiasi
degli aspetti giuridici conseguenti alla realizzazione del progetto
dell’iniziativa”.
- di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via “Show
Time Parella” organizzata dall’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area
di piazza Campanella (tratto compreso tra via Servais e via Exilles), via
Bianchi (tratto compreso tra corso Telesio e corso Monte Grappa), via N. Fabrizi
(tratto compreso tra corso Monte Grappa e corso Lecce), via Exilles (tratto
compreso tra piazza Campanella e via Valgioie), via Salbertrand (tratto compreso
tra via Lessona e via Carrera), via Domodossola (tratto compreso tra largo
Fabrizi e via Romagnano), via Borgomanero, via Capelli (tratto compreso tra via
Servais e via Pacchiotti) per domenica 28 luglio 2008, in sostituzione
della domenica 20 luglio 2008, conformemente alle disposizioni contenute nel
provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività
Economiche e di Servizio n. 5280 del 5 dicembre 2007;
- di prendere atto che l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale
prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area
pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1100, nell’area di via
Bianchi, via Fabrizi, via Exilles, via Capelli e via Salbertrand per un numero
complessivo massimo di 110 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra
operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai
seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità
dell’iniziativa:
- alimentari dolce e salato;
- specialità gastronomiche regionali;
- artigianato vario;
- giornalini e libri;
- giocattoli;
- gadgets;
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa dall’ l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale,
anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di
seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo
degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della
festa stessa:
- abbigliamento e accessori;
- quadri e sculture;
- articoli di igiene e bellezza;
- articoli per la casa;
- tappeti;
- di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via “Ottobre
Festival” organizzata dall’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area
di piazza Campanella (tratto compreso tra via Servais e via Exilles), via
Bianchi (tratto compreso tra corso Telesio e corso Monte Grappa), via N. Fabrizi
(tratto compreso tra corso Monte Grappa e corso Lecce), via Exilles (tratto
compreso tra piazza Campanella e via Valgioie), via Salbertrand (tratto compreso
tra via Lessona e via Carrera), via Domodossola (tratto compreso tra largo
Fabrizi e via Romagnano), via Borgomanero, via Capelli (tratto compreso tra via
Servais e via Pacchiotti) per domenica 28 settembre 2008, in sostituzione
della domenica 21 settembre 2008, conformemente alle disposizioni contenute nel
provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività
Economiche e di Servizio n. 5280 del 5 dicembre 2007;
- di prendere atto che l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale
prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area
pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1100, nell’area di via
Bianchi, via Fabrizi, via Exilles, via Capelli e via Salbertrand per un numero
complessivo massimo di 110 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra
operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai
seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità
dell’iniziativa:
- alimentari dolce e salato;
- specialità gastronomiche regionali;
- artigianato vario;
- giornalini e libri;
- giocattoli;
- gadgets;
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa dall’ l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale,
anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di
seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo
degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della
festa stessa:
- abbigliamento e accessori;
- quadri e sculture;
- articoli di igiene e bellezza;
- articoli per la casa;
- tappeti;
- di prendere atto che l’Associazione “Campidoglio Centro
Commerciale Artigianale Naturale onlus” prevede inoltre di utilizzare
parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale
di mq. 450, nell’area di via N. Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni
e corso Lecce), corso Svizzera (tratto compreso tra via Bianzé e piazza
Perotti), via Netro (tratto compreso tra via N. Fabrizi e via Balme), piazza
Risorgimento per un numero complessivo massimo di 30 posti adibiti con banchi
mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare
licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella
finalità dell’iniziativa:
- fiori;
- palloncini;
- gadgets;
- alimentari (primizie);
- dolciumi.
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa dall’ l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale,
anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di
seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo
degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della
festa stessa:-
- abbigliamento;
- casalinghi.
- di prendere atto che l’Associazione “Regina Margherita”
prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area
pubblica non mercatale, per un totale di mq. 900, nell’area di corso
Regina Margherita nei controviali da via Macerata a corso per un numero
complessivo massimo di 90 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra
operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai
seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità
dell’iniziativa:
- palloncini;
- gadgets;
- fiori;
- dolciumi;
- alimentari.
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa dall’ l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale,
anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di
seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo
degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della
festa stessa:-
- abbigliamento;
- scarpe;
- oggettistica;
- bricolage;
- borse;
- articoli per la casa e per la persona.
- di delegare alle Associazioni di Via indicate nei punti precedenti, nella
persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle domande
per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante
nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto
dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716.
Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della
data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data
d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati
ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione
almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo
pubblico;
- di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della
suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita
ordinanza viabile del Settore Mobilità;
- di prendere atto che i progetti descritti nella presente delibera sono stati
trasmessi al Tavolo Tecnico del Settore COTSP istituito con Delibera della
Giunta Comunale del 24 aprile 2007 n. mecc.
20072461/103;
- di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio
dell’occupazione di suolo pubblico da parte del Direttore della
Circoscrizione che sarà subordinata al rilascio dell’ordinanza
viabile del Settore Mobilità e al parere favorevole del Tavolo Tecnico
suindicato;
- di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la
presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di
Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello
provinciale;
- di dare atto che all’iniziativa descritta nel presente provvedimento
sarà concesso apposito patrocinio;
- di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi
sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18
agosto 2000.
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Il Capogruppo di Alleanza Nazionale PDL Ettore Puglisi chiede la votazione
per punti.
Punti 2-3-4-8-9-12-13-14-15-16-17-19-21
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 20
VOTANTI: 14
VOTI
FAVOREVOLI: 13
VOTI CONTRARI: 1 (Rabellino)
ASTENUTI: 6
(Maffei-Puglisi-D’Acunto-Marrone-Novo-Fontana)
Punti 1- 5- 6-
7- 10- 11 – 18 – 20 – 22- 23 – 24 – 25 – 26
- 27
PRESENTI: 20
VOTANTI: 19
VOTI FAVOREVOLI: 18
VOTI
CONTRARI: 1 (Rabellino)
ASTENUTI: 1 (D’Acunto)
Pertanto il
Consiglio
DELIBERA
- di approvare le seguenti iniziative e attività delle suddette
Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo
commercio;
- di individuare quale beneficiario di un contributo in servizi l’Asso
Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino
in strada Antica di Collegno 176/a, per la realizzazione della manifestazione
“Show Time Parella”, consistente nel prestito d’uso a titolo
gratuito: n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n. 20 griglie espositive, n. 9
pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di
accesso,n. 1 striscione con la scritta della Circoscrizione IV per un costo
virtuale di Euro 375,00 così come previsto dall’art. 8 del
Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le
manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre
1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.
mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo
pagamento di apposita cauzione di Euro 1989,97, nonché la
pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine
di formato A3 a colori e n. 1500 volantini per un complessivo costo virtuale di
Euro 160,00;
- di individuare quale beneficiario di contributi finanziari ed in servizi per
la realizzazione della manifestazione “Ottobre Festival”
l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con
sede a Torino in via Salbertrand 176/a, consistente in un contributo di Euro
3000,00, pari a circa il 24% del costo dell’iniziativa pari ad Euro
12750,00, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute
di legge e nella concessione di in prestito d’uso a titolo gratuito di n.
1 palco (mt. 10x6) con copertura, n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n. 33
transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 20 griglie espositive, n. 9
pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di accesso,
n. 1 striscione con scritta della Circoscrizione IV per un costo virtuale di
Euro 1254,42 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la
concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato
dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di
Euro 5307,23; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa
con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con
la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 1500 volantini in bianco
e nero per un complessivo costo virtuale di Euro
160,00.
- di individuare quale beneficiario di un contributo in servizi l’Asso
Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino
in strada Antica di Collegno 176/a, per la realizzazione della manifestazione
“Sere d’Estate”, consistente nel prestito d’uso a titolo
gratuito per la data del 6 settembre 2008 di n. 1 palco (mt. 10x6) con
copertura, n. 33 transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie
espositive, n. 9 pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 10 paline
divieto di accesso, n. 1 striscione con la scritta della Circoscrizione IV per
un costo virtuale di Euro 1262,13 e per la data del 13 settembre 2008 di n. 1
palco (mt. 10x6) con copertura, n. 1 palco (mt. 8x6) con copertura, n. 33
transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie espositive, n. 50
paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di accesso, n. 1 striscione con la
scritta della Circoscrizione IV per un costo virtuale di Euro 1320,27
così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione
in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio
Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e
successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di
Euro 4114,21 per la data del 6 settembre 2008 e di Euro 5264,30 per la data del
13 settembre 2008; nonché la pubblicizzazione della summenzionata
iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione &
Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 1500
volantini in bianco e nero, per ciascuna delle due date previste, per un
complessivo costo virtuale di Euro 160,00 per ciascuna delle due
date;
- di individuare quale beneficiario di un contributo finanziario ed in servizi
l’Associazione “Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale
onlus” (C.F. 97582390015) con sede a Torino in via Fabrizi 44, per la
realizzazione della manifestazione “Festa dell’uva”. Il
contributo finanziario ammonta ad Euro 7000,00, pari a circa il 61% del costo
dell’iniziativa corrispondente ad Euro 11400,00, a parziale copertura
delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in
narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge mentre il contributo in
servizi consiste nel prestito d’uso a titolo gratuito di: n. 1 palco (mt.
10x6) con copertura, n. 17 transenne, n. 300 sedie in metallo e plastica, n. 1
valigia fonica, n. 9 pedane in legno, n. 20 paline divieto di sosta, n. 15
paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 854,13 così come
previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo
di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale
in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con
deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18
dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2271,39;
nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70
locandine di formato A3 a colori e n. 4000 volantini in bianco e nero per un
complessivo costo virtuale di Euro 195,00;
6. di individuare
quale beneficiario di un contributo finanziario ed in servizi
l’Associazione “Regina Margherita” (C.F. 97655540017) con sede
a Torino in corso Regina Margherita 232/e, per la realizzazione della
manifestazione “Festa d’Autunno”. Il contributo finanziario
ammonta ad Euro 7500,00, pari a circa il 62% del costo dell’iniziativa
corrispondente ad Euro 12000,00, a parziale copertura delle spese necessarie per
la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di
eventuali ritenute di legge mentre il contributo in servizi consiste nel
prestito d’uso a titolo gratuito di: di n. 16 transenne, n. 100 sedie in
metallo e plastica, n. 15 paline divieto di sosta, n. 15 paline divieto di
accesso per un costo virtuale di Euro 372,54 così come previsto
dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di
attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in
data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con
deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18
dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 495,78;
nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di
150 locandine di formato A3 a colori e n. 1500 volantini in bianco e nero per un
complessivo costo virtuale di Euro 135,00;
7. di riservare a successiva
determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei
suddetti contributi finanziari.
La concessione del contributo è
totalmente parzialmente revocata, con il recupero della somma versata, qualora i
progetti, le iniziative o le manifestazioni non siano realizzati nei tempi
previsti o lo siano in misura difforme, anche in relazione all’assenza di
barriere architettoniche o, in alternativa, la mancata assistenza continua alle
persone svantaggiate al fine di favorirne la partecipazione, anche con ausili
per lo spostamento, per l’audizione, ecc.
In sede di
presentazione del consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori
a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto
proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata ai precedenti
punti 4) 5) e 6). Il suddetto contributo sarà erogato previa
presentazione di regolare documentazione contabile e previa verifica delle
entrate;
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per
l'erogazione di contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente
parte della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994,
esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successivamente modificato dalla deliberazione
del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 n. mecc. 200704877/02 esecutiva
dal 17 dicembre 2007.
Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno
a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle
attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento
conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e
a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.)
e al pagamento di apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature
della Circoscrizione come previsto dal “Regolamento per la concessione
in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni” .
Le Associazioni, come disposto dall’art. 5 del Regolamento dei
Contributi: “sono responsabili in relazione a qualsiasi degli aspetti
giuridici conseguenti alla realizzazione del progetto
dell’iniziativa”.
Inoltre, le Associazioni di Via si faranno
carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso
terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al
pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo
Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le
autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.
- di prendere atto che questa Circoscrizione ha provveduto a comunicare al
Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che
necessitano per la realizzazione della manifestazione “Show Time
Parella” promossa dall’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n.
1 palco (mt. 10x6) con copertura, n. 50 transenne e n. 400 sedie in metallo e
plastica. L’Associazione provvederà a formulare l’apposita
richiesta che potrà essere accolta dal Settore predetto in relazione
delle disponibilità del materiale a magazzino;
- di prendere atto che questa Circoscrizione ha provveduto a comunicare al
Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che
necessitano per la realizzazione della manifestazione “Sere
d’Estate” promossa dall’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n.
50 tavoli in legno per la data del 6 settembre 2008 e n. 50 tavoli per la data
del 13 settembre 2008. L’Associazione provvederà a formulare
l’apposita richiesta che potrà essere accolta dal Settore predetto
in relazione alle disponibilità del materiale a magazzino.
- di prendere atto che sarà a carico delle Associazioni richiedenti
l’onere del diritto sulle pubbliche affissioni, dovuto per
l’esposizione delle locandine pubblicizzanti le varie iniziative, da
corrispondere nella misura del 50% all’Ufficio Affissioni, secondo quanto
previsto dall’art. 6 del Regolamento Comunale n. 148 – Imposta
Comunale sulle pubblicità.
- di prendere atto che spetta alle Associazioni di Via interessate dalle
summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la
responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e
sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i
diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..),
nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze
previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia
igienico-sanitaria. Le Associazioni, come disposto dall’art.5 del
Regolamento dei Contributi: “sono responsabili in relazione a qualsiasi
degli aspetti giuridici conseguenti alla realizzazione del progetto
dell’iniziativa”.
- di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via “Show
Time Parella” organizzata dall’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area
di piazza Campanella (tratto compreso tra via Servais e via Exilles), via
Bianchi (tratto compreso tra corso Telesio e corso Monte Grappa), via N. Fabrizi
(tratto compreso tra corso Monte Grappa e corso Lecce), via Exilles (tratto
compreso tra piazza Campanella e via Valgioie), via Salbertrand (tratto compreso
tra via Lessona e via Carrera), via Domodossola (tratto compreso tra largo
Fabrizi e via Romagnano), via Borgomanero, via Capelli (tratto compreso tra via
Servais e via Pacchiotti) per domenica 28 luglio 2008, in sostituzione
della domenica 20 luglio 2008, conformemente alle disposizioni contenute nel
provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività
Economiche e di Servizio n. 5280 del 5 dicembre 2007;
- di prendere atto che l’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su
area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1100, nell’area di via
Bianchi, via Fabrizi, via Exilles, via Capelli e via Salbertrand per un numero
complessivo massimo di 110 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra
operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai
seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità
dell’iniziativa:
- alimentari dolce e salato;
- specialità gastronomiche regionali;
- artigianato vario;
- giornalini e libri;
- giocattoli;
- gadgets;
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa dall’ l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale,
anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di
seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo
degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della
festa stessa:
- abbigliamento e accessori;
- quadri e sculture;
- articoli di igiene e bellezza;
- articoli per la casa;
- tappeti;
- di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via “Ottobre
Festival” organizzata dall’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area
di piazza Campanella (tratto compreso tra via Servais e via Exilles), via
Bianchi (tratto compreso tra corso Telesio e corso Monte Grappa), via N. Fabrizi
(tratto compreso tra corso Monte Grappa e corso Lecce), via Exilles (tratto
compreso tra piazza Campanella e via Valgioie), via Salbertrand (tratto compreso
tra via Lessona e via Carrera), via Domodossola (tratto compreso tra largo
Fabrizi e via Romagnano), via Borgomanero, via Capelli (tratto compreso tra via
Servais e via Pacchiotti) per domenica 28 settembre 2008, in sostituzione
della domenica 21 settembre 2008, conformemente alle disposizioni contenute nel
provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività
Economiche e di Servizio n. 5280 del 5 dicembre 2007;
- di prendere atto che l’Asso Parella Associazione Commerciale
Culturale prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su
area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1100, nell’area di via
Bianchi, via Fabrizi, via Exilles, via Capelli e via Salbertrand per un numero
complessivo massimo di 110 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra
operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai
seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità
dell’iniziativa:
- alimentari dolce e salato;
- specialità gastronomiche regionali;
- artigianato vario;
- giornalini e libri;
- giocattoli;
- gadgets;
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa dall’ l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale,
anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di
seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo
degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della
festa stessa:
- abbigliamento e accessori;
- quadri e sculture;
- articoli di igiene e bellezza;
- articoli per la casa;
- tappeti;
- di prendere atto che l’Associazione “Campidoglio Centro
Commerciale Artigianale Naturale onlus” prevede inoltre di utilizzare
parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale
di mq. 450, nell’area di via N. Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni
e corso Lecce), corso Svizzera (tratto compreso tra via Bianzé e piazza
Perotti), via Netro (tratto compreso tra via N. Fabrizi e via Balme), piazza
Risorgimento per un numero complessivo massimo di 30 posti adibiti con banchi
mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare
licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella
finalità dell’iniziativa:
- fiori;
- palloncini;
- gadgets;
- alimentari (primizie);
- dolciumi.
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa dall’ l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale,
anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di
seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo
degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della
festa stessa:-
- abbigliamento;
- casalinghi.
- di prendere atto che l’Associazione “Regina Margherita”
prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area
pubblica non mercatale, per un totale di mq. 900, nell’area di corso
Regina Margherita nei controviali da via Macerata a corso per un numero
complessivo massimo di 90 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra
operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai
seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità
dell’iniziativa:
- palloncini;
- gadgets;
- fiori;
- dolciumi;
- alimentari.
- di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa
promossa dall’ l’Asso Parella Associazione Commerciale Culturale,
anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di
seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo
degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della
festa stessa:-
- abbigliamento;
- scarpe;
- oggettistica;
- bricolage;
- borse;
- articoli per la casa e per la persona.
- di delegare alle Associazioni di Via indicate nei punti precedenti, nella
persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle domande
per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante
nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto
dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716.
Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della
data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data
d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati
ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione
almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del
provvedimento autorizzativo di occupazione suolo
pubblico;
- di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della
suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita
ordinanza viabile del Settore Mobilità;
- di prendere atto che i progetti descritti nella presente delibera sono stati
trasmessi al Tavolo Tecnico del Settore COTSP istituito con Delibera della
Giunta Comunale del 24 aprile 2007 n. mecc.
20072461/103;
- di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio
dell’occupazione di suolo pubblico da parte del Direttore della
Circoscrizione che sarà subordinata al rilascio dell’ordinanza
viabile del Settore Mobilità e al parere favorevole del Tavolo Tecnico
suindicato;
- di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la
presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di
Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello
provinciale;
- di dare atto che all’iniziativa descritta nel presente provvedimento
sarà concesso apposito patrocinio;
Risulta assente
dall’ aula al momento della votazione per l’immediata
eseguibilità il Consigliere Marrone per cui i Consiglieri presenti in
aula al momento del voto sono 19
Il Consiglio con distinta e palese
votazione
PRESENTI: 19
VOTANTI:18
VOTI FAVOREVOLI:18
ASTENUTI: 1
(D’Acunto)
DELIBERA
- di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi
sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18
agosto
2000.
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