MECC. N. 2007 06732/087




Atto n. 121




Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


15 OTTOBRE 2007

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, BORDONE Claudio, BOSSO Giovanni, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, , PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro.


In totale n. 22 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: LAZZARINI Massimiliano, FAZZONE Davide e NOVO Valerio.


Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA




il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:



C.4 PARERE (ART. 44, COMMA I, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). MERCATI TEMATICI PERIODICI – MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI ALLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. MECC. 200301790/101.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.4 PARERE (ART. 44, COMMA 1, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) "MERCATI TEMATICI PERIODICI. MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI ALLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. MECC. 200301790/101

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il Coordinatore della III Commissione Marianna Del Bianco, riferisce.


Con deliberazione del Consiglio Comunale del 26 maggio 2003, n. mecc. 200301790/101, successivamente modificata con deliberazione del 3 ottobre 2005, sono state approvate le modalità organizzative dei mercati tematici periodici con il loro specifico regolamento ed è stato contestualmente approvato un elenco dei mercati tematici, suddiviso tra quelli di interesse cittadino e quelli di interesse circoscrizionale, con l’indicazione puntuale delle aree di svolgimento, dei temi e delle cadenze.

Nel corso di questi anni, in attuazione di tale provvedimento, la Divisione competente o la Circoscrizione interessata hanno provveduto ad individuare, attraverso appositi bandi pubblici, i soggetti che accompagnano la Pubblica Amministrazione nell’organizzazione di tali manifestazioni ed ai quali viene affidata la gestione dei servizi e delle attività di animazione collaterali.

L’esperienza di questo periodo ha portato alla luce la necessità di rivedere alcuni aspetti contenuti nella deliberazione quadro di cui sopra, di prevedere nuove regole ed inoltre, anche a seguito di necessità varie segnalate dalle Circoscrizioni, di modificare l’elenco con riguardo ad alcuni siti, temi o cadenze tanto dei mercati cittadini che di quelli circoscrizionali.

Gli aspetti più rilevanti del provvedimento sono di seguito riportati:






Alla luce di quanto sopra esposto, il dirigente del Settore Urbanistica Commerciale, con lettera in data 19 settembre 2007, n. prot. 10856, ha trasmesso copia della deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 200705724/122 con la quale si propone di approvare le modifiche alla deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 200301790/101 dettagliatamente evidenziate in narrativa.

Nell’ambito delle competenze riservate dal Regolamento del Decentramento, ai sensi degli artt. 43 e 44, è pertanto richiesto alla Circoscrizione IV di esprimere il parere di competenza, in merito alla proposta di modifica della citata deliberazione.

Tutto ciò premesso,






LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE



PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE



OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Lavecchia e Maffei per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 19.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 19
VOTANTI: 16
VOTI FAVOREVOLI: 15
VOTI CONTRARI: 1
ASTENUTI: 3 (Puglisi, D’Acunto e Fontana)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA