Settore Giunta Comunale
2007 03234/087


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

5 giugno 2007

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 28 maggio 2007 ed avente per oggetto:

C4. (ART.42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVA "TORINO PUNTI VERDI 2007 - E...STATE IN QUARTA". APPROVAZIONE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI DI EURO 4.900,00. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 2.000,00.

Il Vicesindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.


MECC. N. 2007 03234/087


Atto n. 66







Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


28 MAGGIO 2007


Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, BORDONE Claudio, BOSSO Giovanni, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DOMINESE Stefano, LAVECCHIA Felice, FARANO Nicola, FONTANA Marco, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro.

In totale n. 21 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: DEL BIANCO Marianna, FAZZONE Davide, LAZZARINI Massimiliano, PUGLISI Ettore.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA




il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:




C.4 (Art.42, comma III, Regolamento Decentramento) Iniziativa "Torino Punti Verdi 2007 –E...state in Quarta". Approvazione. Individuazione beneficiari di contributi di Euro 4.900,00. Spesa presunta SIAE Euro 2.000,00



CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C4. (ART.42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVA "TORINO PUNTI VERDI 2007 - E...STATE IN QUARTA". APPROVAZIONE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI DI EURO 4.900,00. SPESA PRESUNTA SIAE EURO 2.000,00.


Il Presidente Guido Alunno, di concerto con la coordinatrice della V Commissione Annunziata Pepe, riferisce.


Anche per il 2007, in occasione dell’approssimarsi del periodo estivo, la Circoscrizione IV intende coordinare una serie di appuntamenti da inserire nell’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura denominata "Torino Punti Verdi 2007 ". Tale iniziativa, volta ad incentivare momenti di aggregazione e di festa, è in grado di soddisfare attraverso la Musica, la Danza ed il Teatro le aspettative e le esigenze più diverse.

La rassegna "Torino Punti Verdi 2007 – E....state in Quarta" in IV Circoscrizione si articola, pertanto, in diversi appuntamenti con un programma di concerti, rappresentazioni teatrali e di danza che si terranno nel territorio circoscrizionale e che vengono nel proseguo descritti.


“BellARTE AMATORIALE”


Al fine di avvicinare al Teatro i cittadini ed i giovani che vivono nel territorio della Circoscrizione IVe tenuto conto del forte afflusso di spettatori nell’edizione 2006 presso il Parco della Tesoriera, è intenzione di questa Amministrazione riproporre una “rassegna teatrale amatoriale” ad ingresso gratuito che si svolgerà presso il Nuovo Centro per il Protagonismo Giovanile BellARTE di Via Bellardi 116, nei mesi di giugno e luglio 2007.

In particolare sono state accolte favorevolmente le seguenti proposte:

Il Gruppo Teatrale amatoriale “Il Vicolo” con nota prot. 6009 del 18 maggio 2007 ha inoltrato un progetto per la realizzazione di uno spettacolo “ ’O Scarfalietto”, farsa in tre atti di Edoardo Scarpetta. Il suddetto si svolgerà nella serata di venerdì 15 giugno 2007. ( All. 1 – n. )

La compagnia teatrale “Il gioco delle parti” con nota prot. 5867 del 16 maggio 2007 ha proposto la realizzazione, nella serata di venerdì 22 giugno 2007 dello spettacolo “Vola, Vola Peter Pan”, liberamente tratto dal romanzo “Le avventure di Peter Pan” di J.M.Barrie. ( All. 2 – n. )

L’Associazione Culturale “Le Venerdì – Compagnia Teatrale” con nota prot. 6101 del 22 maggio 2007 richiede di poter realizzare, nella serata del 26 giugno 2007 lo spettacolo “Tutto il mondo è burla” , una buffa incursione nel “Falstaff” che Arrigo Boito scrisse per Giuseppe Verdi rielaborando “Le Allegre Comari di Windsor” di Shakespear. (All. 3 – n,. )

Il Gruppo “Teatro Zero”, con nota prot. 5865 del 16 maggio 2007 realizzerà, nella serata di mercoledì 27 giugno 2007 lo spettacolo “Dieci Piccoli Negri” (il giallo rinnegato da Aghata Christie). Si tratta di un giallo umoristico, ambientato nell’attualità italiana. (All. 4 – n. )

Il Gruppo Teatrale “La Cianciola”, con nota prot. 5713 dell’11 maggio 2007, ha comunicato che presenterà, nella serata del 06 luglio 2007 lo spettacolo “ Non ti pago”, di Eduardo De Filippo. (All. 5 – n. )

L’Associazione Culturale “Artedrama”, con nota prot. 5951 del 17 maggio 2007, ha presentato un progetto relativo alla realizzazione di una commedia intitolata “La Famiglia Antrobus – ovvero per il rotto della cuffia” che sarà rappresentata il 13 luglio 2007. La Famiglia Antrobus rappresenta, in chiave squisitamente allegorica, la famiglia umana e la sua capacità a resistere alle più tragiche vicissitudini e come, in tre episodi paradigmatici della storia, tra glaciazioni, alluvioni e conflitti mondiali, riesce sempre a salvarsi, per il rotto della cuffia ( All. 6 – n. ).

Tale rassegna teatrale sarà sostenuta dalla Vice Direzione Generale Gabinetto del Sindaco e Servizi Culturali – Settore Eventi Culturali attraverso il pagamento dei diritti SIAE, la promozione pubblicitaria a livello cittadino e i costi di trasporto dei materiali, come comunicato con nota acquisita a prot. 4264 in data 06 Aprile 2007 (All. 7 – n. ).
Sarà, invece, a carico della Circoscrizione IV la messa a disposizione dei locali ed il relativo supporto tecnico (service-audio).

Inoltre la Vice Direzione Generale Gabinetto del Sindaco e Servizi Culturali – Settore Eventi Culturali offre, anche per l’estate 2007, alle Circoscrizioni l’opportunità di ospitare gratuitamente un appuntamento dell’iniziativa denominata Pifferaio Magico, curata dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani.


Per la Circoscrizione IV tale iniziativa, consiste nella rappresentazione “Il Fantasma di Canterville”, realizzato dalla Compagnia Teatrale “I Lunatici”, nella giornata del martedì 3 luglio alle ore 21.30, come comunicato con nota prot. 5824 del 15 maggio 2007 (All. 8 – n.      ) e sarà ospitata presso il Nuovo Centro per il Protagonismo Giovanile “BellARTE”.








“TEATRO ASTRA”


Con delibera del Consiglio Comunale n. mecc. 2004 06447/45 del 3 agosto 2004 è stata approvata la concessione in comodato d’uso del Teatro Astra alla Fondazione del Teatro Stabile di Torino per la durata di dieci anni. Con tale deliberazione è stata approvata anche la convenzione tra la Città e la Fondazione per regolare i rapporti tra i due Enti.
In particolare, con successivo provvedimento deliberativo del C.C n. mecc. 2006 03849/45 del 16 maggio 2006 veniva stabilita all’art.2 della convenzione richiamata, la messa a disposizione della Circoscrizione IV di 5 appuntamenti annuali a titolo gratuito dello storico Teatro Astra di Via Rosolino Pilo 6, che è stato recentemente inaugurato dopo un lungo periodo di chiusura per lavori di restauro.

E’ quindi intenzione di questa Circoscrizione realizzarvi quattro appuntamenti ad ingresso gratuito e previa prenotazione, conformemente a quanto disposto dall’art.2 suindicato, per dare la possibilità a tutti i cittadini del territorio di riappropriarsi e beneficiare di un luogo a lungo inutilizzato ma mai dimenticato.
A tale proposito sono state favorevolmente accolte le seguenti proposte:

L’Associazione Culturale “OASI” propone, con nota prot. 5803 del 15 maggio 2007 uno spettacolo denominato “Quando la Radio...L’Italia della prima metà del ‘900 attraverso le sue canzoni”. Attraverso le voci di un narratore/presentatore e di una cantante accompagnati dal vivo da un pianoforte, verranno eseguite alcune canzoni eseguite integralmente e decine di frammenti e pot-pourri di brani noti e meno del secolo scorso. Lo spettacolo verrà rappresentato lunedì 18 giugno alle ore 21.30, e per la realizzazione dello stesso l’Associazione Culturale “OASI” ha richiesto un contributo di Euro 900,00, a parziale copertura delle spese previste di Euro 1.100,00, nonché il pagamento dei diritti SIAE. (All. 9 – n. )

L’a.s.d “ KOINE’ – FORMAT....danza e arti varie” ha inoltrato, con nota prot. 5414 del 07 maggio 2007 un progetto che prevede la realizzazione di uno spettacolo di danza pura dal titolo “ Time Out, moto a non luogo”. Il non luogo, viaggio in un mondo promesso all’effimero, spazio intermittente senza storia, puro incrocio di mobilità e traiettorie, nel quale individui senza volto si sfiorano senza mai parlarsi. La spettacolo si terrà domenica 24 giugno 2007 alle ore 21.30 e per la realizzazione dello stesso l’a.s.d “ KOINE’ – FORMAT....danza e arti varie” ha richiesto un contributo di Euro 1.000,00 a parziale copertura delle spese previste di Euro 1.400,00, nonché il pagamento dei diritti SIAE. (All. 10 – n. )

La “ Società Filarmonica Pianezza”, con nota prot. 5808 del 15 maggio 2007, ha presentato un progetto inerente la realizzazione di un concerto intitolato “Tribute to Thad Jones”. La “ Società Filarmonica Pianezza”, composta da 20 elementi (5 sax, 4 tromboni, 5 trombe, batteria, pianoforte, percussioni, contrabbasso, chitarra e voce) si esibirà in una fusione di moderni stili jazzistici/latin su arraggiamenti per Big Band, coinvolgenti e trascinanti ritmi rivisitati per un trasporto musicale live adatto ad una platea.



Tale concerto si terrà sabato 30 giugno 2007 alle ore 21.30 e per la realizzazione dello stesso la
“ Società Filarmonica Pianezza” ha richiesto un contributo di Euro 1.000,00, a parziale copertura delle spese previste in Euro 1250,00, nonché il pagamento dei diritti SIAE. (All. 11 – n. ).

Infine l’Associazione Culturale AGIESSE, con nota prot. 5115 del 30 aprile 2007 e successiva nota prot. 5949 del 17 maggio 2007 ha presentato un progetto per la realizzazione dell’Operetta “La Principessa della Czardas”, libretto di Leo Stein e Bela Jenbach, musiche di Emmerich Kàlmàn. Nella storia dell’operetta questo lavoro si pone nelle “silver age” e giunge a rinsaldare il filone magiaro che da Strauss a Jarno a Lehàr aveva trovato uno spazio particolare basato sul folklore e solide radici musicali. Famosissima in tutto il mondo, in terra ungherese questa operetta è a tutt’oggi la più eseguita e la più amata di tutti i tempi.

Lo spettacolo verrà rappresentato domenica 1° luglio 2007 alle ore 21.00 e per la realizzazione dello stesso l’Associazione Culturale AGIESSE ha richiesto un contributo di Euro 2.000,00, a parziale copertura delle spese previste in Euro 8.500,00 nonché il pagamento dei diritti SIAE.
Ha inoltre richiesto, per la stessa iniziativa, un contributo alla Regione Piemonte di Euro 1.000,00; al Comune di Torino di Euro 2.000,00 e alle Fondazioni Bancarie di Euro 1.000,00 (All. 12 – n. ).


PARCO DELLA TESORIERA



 L’ "Associazione Sportiva Ritmica Piemonte" organizza per il 29 giugno 2007 il "Il 5° Festival di Ginnastica Ritmica di Torino" che sarà ospitata nel Parco della Tesoriera nell’ambito di “ Torino Punti Verdi 2007 – E...state in Quarta”. In tale manifestazione si esibiranno le ginnaste russe, spagnole ed italiane che, in unione con la musica, daranno saggio della loro grazia artistica e prestanza atletica.
L'Associazione, con nota del 02 marzo 2007 prot. n.2557, ha richiesto per la realizzazione di tale iniziativa in particolare: un palco 10mx12m , 600 sedie e del personale a disposizione (All. 13 – n.     ).

Infine L’Associazione Artistico Culturale "La Tesoriera", con nota prot. 2219 del 23 febbraio 2007 propone l’iniziativa "Pittori alla Tesoriera" che prevede la presenza, per la quarta domenica dei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre ed ottobre 2007, lungo i viali del Parco della Tesoriera, di pittori con i loro cavalletti e di cui alcuni nell’atto di dipingere.
Per la realizzazione della succitata iniziativa predetta ha richiesto tra l’altro la stampa di 100 manifesti. (All. 14 – n. ).

E’ intenzione inoltre di questa Circoscrizione di pubblicizzare tutte le iniziative indicate in premessa a cui viene concesso il patrocinio da parte della Circoscrizione.

Tutto ciò premesso,


LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n.133 (n.mecc. 960980/49 del 13/5/1996 e n.175 (n.mecc.9604113/49) del 27/6/1996) con il quale tra l’altro, all’art.42, comma 3, indica le competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali a cui appartiene l’attività in oggetto;
dato atto di cui all’art. 49 del T.U. degli Enti Locali sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e amministrativa dell’atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
Viste le disposizioni sopra richiamate;


PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di prendere atto che la rassegna di teatro amatoriale “BellARTE Amatoriale” e la rappresentazione dello spettacolo per bambini inserita nella manifestazione “Il Pifferaio Magico”, descritte in narrativa, saranno sostenute dalla Vice Direzione Generale Gabinetto del Sindaco e Servizi Culturali – Settore Eventi Culturali, e che resterà a carico della Circoscrizione IV esclusivamente la messa a disposizione dei locali del Nuovo Centro per il Protagonismo Giovanile “BellARTE” ed il relativo supporto tecnico (service-audio)

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 900,00 pari all’82% circa del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di uno spettacolo di Operetta presso il Teatro Astra di Via Pilo 6 e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’ "Associazione Culturale OASI" con sede legale in Torino, via Saluzzo, 23 -C.F.97570210019

  1. di i individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 1.000,00 pari al 75% circa del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di uno spettacolo di danza presso il Teatro Astra di Via Pilo 6 e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’ a.s.d “KOINE’ – FORMAT ...danza e arti varie” con sede legale in Torino, C.so Francia 262, – C.F. 97664930019

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 1.000,00 pari all’80% circa del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessario per la realizzazione di un concerto Jazz presso il Teatro Astra di Via Pilo 6, e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, la “ Società Filarmonica Pianezza”, con sede legale in Pianezza (TO) Via XXV Aprile, 4 - C.F 95521740019

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.000,00 pari all’ 24% circa del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di un Operetta presso il Teatro Astra di Via Pilo 6 e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico l’”Associazione Culturale AGIESSE”, con sede legale in Via Casalborgone 16/I, P.IVA 07829740013

  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per gli spettacoli proposti dall’Associazione Culturale OASI, dall’ a.s.d. KOINE’-FORMAT....danza e arti varie, dalla Società Filarmonica Pianezza e dell’Associazione Culturale AGIESSE per un costo presunto complessivo di Euro 2.000,00;


  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di prendere atto che, come per le passate edizioni, questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città l'elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della quinta edizione del Festival Internazionale di Ginnastica Ritmica nell’ambito di "Torino Punti Verdi 2007" e di cui la stessa non è in possesso e, precisamente: un palco 10mx12m e 600 sedie

  1. di pubblicizzare l’iniziativa dell’ ”Associazione Artistico Culturale la Tesoriera” denominata “Pittori lungo i viali alla Tesoriera”, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 100 manifesti per un costo virtuale di Euro 250,00.


  1. di pubblicizzare l’iniziativa "Torino Punti Verdi 2007 – E....state in Quarta" in IV Circoscrizione con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 50 manifesti, 500 locandine a colori e 5.000 volantini su carta colorata per un costo virtuale di Euro 500,00;

  1. di prendere atto che a tutte le iniziative sopra descritte verrà concesso il Patrocinio della Circoscrizione;

  1. di dare atto che tutti i contributi compresi nel presente provvedimento rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc.9407324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione del suddetto contributo;

  1. di dare atto che in sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale indicata ai punti precedenti. I contributi saranno erogati previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle entrate;

  1. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. 267 del 18 agosto 2000.


OMISSIS DELLA DISCUSSIONE


Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Marrone e Maffei e Novo per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 18.



VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 18
VOTANTI: 18
VOTI FAVOREVOLI: 18


Pertanto il Consiglio
DELIBERA


  1. di prendere atto che la rassegna di teatro amatoriale “BellARTE Amatoriale” e la rappresentazione dello spettacolo per bambini inserita nella manifestazione “Il Pifferaio Magico”, descritte in narrativa, saranno sostenute dalla Vice Direzione Generale Gabinetto del Sindaco e Servizi Culturali – Settore Eventi Culturali, e che resterà a carico della Circoscrizione IV esclusivamente la messa a disposizione dei locali del Nuovo Centro per il Protagonismo Giovanile “BellARTE” ed il relativo supporto tecnico (service-audio) (All.1,2,3,4,5,6,7,8);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 900,00 pari all’82% circa del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di uno spettacolo di Operetta presso il Teatro Astra di Via Pilo 6 e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’ "Associazione Culturale OASI" con sede legale in Torino, via Saluzzo, 23 -C.F.97570210019 (All .9);

  1. di i individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 1.000,00 pari al 75% circa del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di uno spettacolo di danza presso il Teatro Astra di Via Pilo 6 e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’ a.s.d “KOINE’ – FORMAT ...danza e arti varie” con sede legale in Torino, C.so Francia 262, – C.F. 97664930019 (All. 10);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 1.000,00 pari all’80% circa del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessario per la realizzazione di un concerto Jazz presso il Teatro Astra di Via Pilo 6, e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, la “ Società Filarmonica Pianezza”, con sede legale in Pianezza (TO) Via XXV Aprile, 4 - C.F 95521740019(All.11);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.000,00 pari all’ 24% circa del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di un Operetta presso il Teatro Astra di Via Pilo 6 e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico l’”Associazione Culturale AGIESSE”, con sede legale in Via Casalborgone 16/I, P.IVA 07829740013 (All. 12);

  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per gli spettacoli proposti dall’Associazione Culturale OASI, dall’ a.s.d. KOINE’-FORMAT....danza e arti varie, dalla Società Filarmonica Pianezza e dell’Associazione Culturale AGIESSE per un costo presunto complessivo di Euro 2.000,00;

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di prendere atto che, come per le passate edizioni, questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città l'elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della quinta edizione del Festival Internazionale di Ginnastica Ritmica nell’ambito di "Torino Punti Verdi 2007" e di cui la stessa non è in possesso e, precisamente: un palco 10mx12m e 600 sedie (All.13);

  1. di pubblicizzare l’iniziativa dell’ ”Associazione Artistico Culturale la Tesoriera” denominata “Pittori lungo i viali alla Tesoriera”, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 100 manifesti per un costo virtuale di Euro 250,00. (All. 14)

  1. di pubblicizzare l’iniziativa "Torino Punti Verdi 2007 – E....state in Quarta" in IV Circoscrizione con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 50 manifesti, 500 locandine a colori e 5.000 volantini su carta colorata per un costo virtuale di Euro 500,00;

  1. di prendere atto che a tutte le iniziative sopra descritte verrà concesso il Patrocinio della Circoscrizione;

  1. di dare atto che tutti i contributi compresi nel presente provvedimento rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc.9407324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione del suddetto contributo;

  1. di dare atto che in sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale indicata ai punti precedenti. I contributi saranno erogati previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle entrate;


Risultano assenti dall’aula al momento della votazione per l’immediata eseguibilità i Consiglieri D’Acunto, Rabellino e Bosso per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 15.


Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 15
VOTANTI:15
VOTI FAVOREVOLI: 15



DELIBERA


  1. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. 267 del 18 agosto 2000.
______________________________________________________________________________