CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
19 aprile 2006
Presa d'atto della deliberazione assunta dal
Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 27 marzo 2006 ed avente per oggetto:
C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO
DECENTRAMENTO) PROGETTI SCOLASTICI. FESTA CIRCOLO DIDATTICO "DUCA D'AOSTA".
SPESA SIAE EURO 210,00. CONTRIBUTO IN SERVIZI PER EURO 200,00. INDIVIDUAZIONE DI
BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER EURO 2.925,00.
Il
Vicesindaco
Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto
– che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte
integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione
stessa.
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
Atto n. 60
Il Consiglio di
Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle
prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
27 MARZO 2006
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via
Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni,
CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO
Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI
BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria,
LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo,
VALLE Mauro, ZACCURI Rocco.
In totale n. 21
Consiglieri
Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri:
BARBARO Grazia, GAI Giorgio, QUAGLIA Laura, VIGNALE Gian Luca.
Con
l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C.4 (Art.42, comma III, Regolamento Decentramento). Progetti
Scolastici – Festa Circolo didattico "Duca D’Aosta". Spesa SIAE Euro
210,00. Contributo in servizi per Euro 200,00. Individuazione di beneficiari di
contributi per Euro 3.000,00.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) PROGETTI
SCOLASTICI. FESTA CIRCOLO DIDATTICO "DUCA D'AOSTA". SPESA SIAE EURO 210,00.
CONTRIBUTO IN SERVIZI PER EURO 200,00. INDIVIDUAZIONE DI BENEFICIARI DI
CONTRIBUTI PER EURO 2.925,00.
Il Presidente Guido ALUNNO, di concerto con il Coordinatore alla V Commissione
Enzo LAVOLTA riferisce:
Tra gli obiettivi politici che questa
Amministrazione si prefigge, rientrano le iniziative scolastiche e le occasioni
di festa presentate dalle realtà operanti sul territorio circoscrizionale
che concorrano a determinare l’aggregazione dei cittadini.
A tale
proposito è pervenuta alla Circoscrizione con note a prot. n. 14000 del
17 novembre 2005, n.2572 del 27 febbraio 2006 e n. 3272 del 13 marzo 2006, una
richiesta di collaborazione da parte del Circolo Didattico Duca D’Aosta
per la realizzazione di una grande festa in occasione della conclusione delle
attività scolastiche prevista nel periodo 3-10 maggio 2006.
La
manifestazione, denominata “Corri e crea...con la fantasia”,
comprende una corsa campestre non competitiva nel Parco della Tesoriera che
vedrà coinvolte tutte le classi del Circolo Didattico Duca D’Aosta
e che rappresenta la conclusione di un percorso formativo facente parte
integrante del POF. Verrà inoltre allestito un mercatino in cui verranno
venduti i manufatti preparati dagli alunni in collaborazione con insegnanti e
famigliari, il cui ricavato sarà devoluto al sostegno di future
iniziative. Infine, si terrà la rappresentazione di uno spettacolo
realizzato collettivamente da alcune classi del Circolo Didattico.
Per
la realizzazione della festa, il Circolo Didattico "Duca D’Aosta" ha
richiesto alla Circoscrizione IV (all. 1 - n. ):
- La disponibilità del parco della Tesoriera nella giornata del 6
maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per la corsa campestre.
- La concessione del Teatro S.Anna di via Brione, 80 nei giorni 9 e 10 maggio.
- L’assistenza del servizio civile.
- il pagamento dei diritti SIAE per i saggi scolastici teatrali per un costo
di Euro 210,00
- la fornitura da parte dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della
Circoscrizione IV, di 30 manifesti e 1000 volantini per un costo virtuale di
Euro 200,00.
Per la realizzazione della
manifestazione sportiva inserita nella festa organizzata dal Circolo Didattico,
è stata accolta favorevolmente la proposta “Festa dello
Sport” dell’A.P.D. SAFATLETICA, pervenuta con nota a protocollo n.
2920 del 6 marzo 2006, che prevede l’organizzazione nel Parco della
Tesoriera per il giorno 6 maggio 2006 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, della corsa
campestre per gli alunni delle scuole elementari del comprensorio.
Nell’ambito di tale iniziativa è previsto un servizio di ristoro
con distribuzione gratuita di bibite e panini a tutti i presenti (bambini,
accompagnatori, docenti) e la fornitura di gadget vari. Verrà garantita
la presenza di un medico.
Per l’attuazione del progetto,
l’A.P.D. SAFATLETICA ha richiesto un contributo di Euro 3.000,00 a
parziale copertura delle spese preventivate in Euro 3.250,00
La presente
iniziativa è stata esaminata nella sede della V Commissione in data 20
marzo 2006.
Premesso che:
- con deliberazione del Consiglio di Circoscrizione n. mecc. 10649/87 del 05
dicembre 2005 è stato concesso l’uso gratuito della sala espositiva
nel periodo 3-10 maggio 2006 per l’allestimento del mercatino;
- con deliberazione del Consiglio di Circoscrizione n. mecc. 00198/87 del 23
gennaio 2006 è stato approvato l’utilizzo da parte della
Circoscrizione del teatro S. Anna di via Brione, 40 per un totale di 22
iniziative, prevedendone le modalità di utilizzo da parte di Enti e
associazioni previa deliberazione del Consiglio di Circoscrizione;
- Durante lo svolgimento della manifestazione presso il Parco della Tesoriera
sarà presente un servizio di protezione civile garantito dal Gruppo
Alpini Borgata Parella.
Si ritiene pertanto opportuno
individuare l’A.P.D. SAFATLETICA quale beneficiaria di un contributo di
euro 2.925,00 a parziale copertura delle spese previste per la realizzazione del
progetto “Festa dello Sport”.
Si ritiene inoltre di concorrere
alla realizzazione dell’iniziativa “Corri e crea...con la
fantasia” presentata dal Circolo Didattico Duca d’Aosta, attraverso
l’erogazione di un contributo in servizi, mediante la stampa di 30
manifesti, 1000 volantini per un costo virtuale di Euro 57,00, che viene
effettuato con i mezzi a disposizione della Circoscrizione IV ed il pagamento
dei diritti Siae per un costo di Euro 210,00, nonché di prevedere
l’utilizzo gratuito del teatro S. Anna nelle giornate del 9 e 10 maggio
2006, per un totale di 4 iniziative, in quanto progetto ritenuto meritevole di
particolare interesse circoscrizionale.
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione
dei contributi come previsto dal regolamento approvato con deliberazione n.
mecc. 9407324/01 del Consiglio Comunale del 19/12/1994 esecutiva dal
23/1/1995.
In sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese sostenute
risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà
ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede
di preventivo.
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazioni del
Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e 75 (n.
mecc. 1996 40113/49) del 27 giugno 1996, il quale fra l’altro, all’
art. 42, comma II, dispone in merito alle competenze proprie attribuite ai
Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività in
oggetto;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico
delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18
agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento
sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità contabile.
Viste le disposizioni legislative sopra
richiamate.
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di individuare l’A.P.D. SAFATLETICA con sede in Torino, via Brione,
40, C.F 97558970014 quale beneficiaria di un contributo di Euro 2.925,00 a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della "Festa
dello Sport" ed al lordo di eventuali ritenute di legge
a suo carico, previa fornitura di idonea rendicontazione
Il
contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente in sede di
liquidazione, qualora, a seguito di presentazione del consuntivo, le spese
sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate. Tale erogazione è
conforme ai criteri generali individuati dal Regolamento per le modalità
di erogazione dei contributi approvato e facente parte integrante della
deliberazione n. mecc. 947324/01, C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23
gennaio1995;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della
spesa e la devoluzione del suddetto contributo;
- di concedere al Circolo Didattico Duca d’Aosta l’utilizzo del
Parco della Tesoriera nella giornata del 6 maggio 2006 dalle ore 9.00 alle ore
12.00 nonchè l’utilizzo gratuito del Teatro S. Anna nei giorni 9 e
10 maggio 2006 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00,
per un totale di 4 iniziative, ai sensi della deliberazione n. mecc. 2006
00198/87 del 23 gennaio 2006, per un costo virtuale di Euro
640,00;
- di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione Immagine della IV Circoscrizione con la stampa
di 30 manifesti e 1000 volantini per un costo virtuale di Euro
57,00.
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per i saggi scolastici dei
giorni 9 e 10 maggio, per un costo di Euro 210,00;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico
delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. n.267
del 18 agosto 2000.
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Risultano assenti dall'aula al momento della votazione i Consiglieri
Cacciapuoti e Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del
voto sono 19.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 19
VOTANTI: 19
VOTI FAVOREVOLI: 19
VOTI CONTRARI:
//
ASTENUTI: //
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di individuare l’A.P.D. SAFATLETICA con sede in Torino, via Brione,
40, C.F 97558970014 quale beneficiaria di un contributo di Euro 2.925,00 a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della "Festa
dello Sport" ed al lordo di eventuali ritenute di legge
a suo carico, previa fornitura di idonea rendicontazione (all. 2 - n.
)
Il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente in
sede di liquidazione, qualora, a seguito di presentazione del consuntivo, le
spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate. Tale erogazione
è conforme ai criteri generali individuati dal Regolamento per le
modalità di erogazione dei contributi approvato e facente parte
integrante della deliberazione n. mecc. 947324/01, C.C. 19 dicembre 1994,
esecutiva dal 23 gennaio1995;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della
spesa e la devoluzione del suddetto contributo;
- di concedere al Circolo Didattico Duca d’Aosta l’utilizzo del
Parco della Tesoriera nella giornata del 6 maggio 2006 dalle ore 9.00 alle ore
12.00 nonchè l’utilizzo gratuito del Teatro S. Anna nei giorni 9 e
10 maggio 2006 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00,
per un totale di 4 iniziative, ai sensi della deliberazione n. mecc. 2006
00198/87 del 23 gennaio 2006, per un costo virtuale di Euro
640,00;
- di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione Immagine della IV Circoscrizione con la stampa
di 30 manifesti e 1000 volantini per un costo virtuale di Euro
57,00.
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per i saggi scolastici dei
giorni 9 e 10 maggio, per un costo di Euro 210,00;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
Rientra in
aula per la votazione dell'immediata eseguibilità il Consigliere
Cacciapuoti per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono
20.
Il Consiglio con distinta e palese votazione
PRESENTI:
20
VOTANTI: 20
VOTI FAVOREVOLI: 20
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI:
//
DELIBERA
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico
delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. n.267
del 18 agosto 2000.