Settore Giunta Comunale
2006 00198/087


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

31 gennaio 2006

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 23 gennaio 2006 ed avente per oggetto:

C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVE CULTURALI. UTILIZZO TEATRO S.ANNA PER INIZIATIVE DELLA CIRCOSCRIZIONE E DI ASSOCIAZIONI. SPESA EURO 3520,00.

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.


MECC. N. 2006 00198/087


Atto n. 18




Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del



23 GENNAIO 2006


Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BARBARO Grazia, BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI Rocco.


In totale n. 22 Consiglieri


Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: DEMARIE Stefania, GAI Giorgio, QUAGLIA Laura,


Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA



il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.4 (ART.42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVE CULTURALI. UTILIZZO TEATRO S. ANNA PER INIZIATIVE DELLA CIRCOSCRIZIONE E DI ASSOCIAZIONI. SPESA EURO 3.520,00.



CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVE CULTURALI. UTILIZZO TEATRO S.ANNA PER INIZIATIVE DELLA CIRCOSCRIZIONE E DI ASSOCIAZIONI. SPESA EURO 3520,00.


Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il Coordinatore della V Commissione Enzo Lavolta riferisce.

Nel corso dell’anno 2006 questa Amministrazione intende promuovere e realizzare in collaborazione con realtà operanti sul territorio circoscrizionale, appuntamenti culturali che trovano la loro concretizzazione in attività legate alla musica, al teatro e al cinema, al fine di promuovere tutte quelle iniziative dirette a sollecitare una sempre maggiore socializzazione.

A tale proposito, alla luce del successo riscontrato dagli appuntamenti realizzati presso il Teatro S. Anna nell’anno 2005, è intenzione di questa Amministrazione utilizzare nuovamente il teatro, nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2006, per la realizzazione di spettacoli teatrali, rassegne e concerti avvalendosi della collaborazione di tutte quelle realtà associative che abitualmente operano con la Circoscrizione.

Il teatro S. Anna, situato in via Brione 40 risulta, tra i locali esistenti sul territorio circoscrizionale, il più idoneo e rispondente alle esigenze tecniche necessarie alla realizzazione delle stesse, oltre ad essere dotato dei requisiti previsti dalla normativa vigente in materia.

A tal fine questa Amministrazione è intenzionata ad utilizzare il Teatro S. Anna in via Brione, 40 per la realizzazione di n. 22 iniziative, ad ingresso gratuito, al costo di Euro 160,00, a titolo di rimborso spesa per ciascuna iniziativa e per un complessivo di Euro 3.520,00.

Tale importo corrisponde a quello richiesto dalla Parrocchia S. Anna con nota del 10 gennaio 2006 prot. 295.(All.1 - n. )

Il suindicato Teatro verrà utilizzato, previa delibera del Consiglio Circoscrizionale:

  1. per iniziative gestite direttamente dalla Circoscrizione;
  2. per progetti culturali, sportivi e ricreativi che rientrano nelle competenze delle Circoscrizioni realizzati a mezzo di gruppi, Enti, Associazioni;
  3. per progetti proposti da gruppi, Enti, Associazioni ritenuti meritevoli di particolare interesse circoscrizionale.
Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n.175 (mecc. n. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 il quale fra l’altro, all’art. 42 comma 3, dispone in merito alle competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività in oggetto;
Dato atto che i pareri di cui agli artt.49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.n.267 18 agosto2000 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:


PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di approvare gli indirizzi indicati in narrativa e la relativa previsione di spesa di Euro 3.520,00;

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della suddetta spesa;

  1. di dichiarare attesa l’urgenza il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’ art 134, comma IV del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.


OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall'aula al momento della votazione i Consiglieri Puglisi, Rabellino e Molinaro per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 19.

VOTAZIONE PALESE


PRESENTI: 19
VOTANTI: 19
VOTI FAVOREVOLI: 19
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //

Pertanto il Consiglio




DELIBERA

  1. di approvare gli indirizzi indicati in narrativa e la relativa previsione di spesa di Euro 3.520,00;

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della suddetta spesa;


Il Consiglio con distinta e palese votazione


PRESENTI: 19
VOTANTI: 19
VOTI FAVOREVOLI: 19
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //

DELIBERA

  1. di dichiarare attesa l’urgenza il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’ art 134, comma IV del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.