MECC. N. 2006 00102/087


Atto n. 8





Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


9 GENNAIO 2006


Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI Rocco.

In totale n. 21 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, DEMARIE Stefania, GAI Giorgio e QUAGLIA Laura.


Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna GROSSO


Ha adottato in



SEDUTA PUBBLICA




il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:



C4 PARERE (Artt.43 e 44 del Regolamento del Decentramento) avente ad oggetto “Regolamento pubbliche affissioni. Norme tecniche per il collocamento dei mezzi pubblicitari. Modificazioni parziali”.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.4 PARERE (ARTT. 43 E 44 DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) AVENTE AD OGGETTO " REGOLAMENTO PUBBLICHE AFFISSIONI. NORME TECNICHE PER IL COLLOCAMENTODEI MEZZI PUBBLICITARI. MODIFICAZIONI PARZIALI"

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il Coordinatore della I Commissione Giorgio Ferrari, riferisce.

Con nota del 22 novembre 2005 n.prot.20370 la Direzione Servizi Tributari e Catasto invita la Circoscrizione ad esprimere parere in merito alla proposta di deliberazione avente per oggetto “Regolamento pubbliche affissioni. Norme tecniche per il collocamento dei mezzi pubblicitari. Modificazioni parziali”.
La I Commissione permanente di lavoro, riunitasi il 1° dicembre 2005, ha esaminato la proposta di deliberazione in oggetto.
L'articolato relativo al “Regolamento pubbliche affissioni. Norme tecniche per il collocamento dei mezzi pubblicitari”, è ormai consolidato da tempo, più che modificazioni, quelle proposte sono semplici integrazioni e precisazioni.
L'art. 2 (Superfici) viene ridenominato, per maggiore chiarezza, in “ Impianti di proprietà della Città. Superfici”. Il comma 1, riguardante il limite massimo della superficie da destinare agli impianti pubblicitari, è stato soppresso in quanto le disposizioni in esso contenute sono già presenti nel Regolamento n. 248 Piano Generale degli Impianti Pubblicitari - Norme Tecniche e Ambientali, all’art.11 comma 1.
Al comma 2 (nel nuovo testo proposto comma 1) è stato aggiornato lo stato di consistenza degli impianti pubblicitari gestiti dal Servizio Affissione tenendo conto delle rimozioni e nuove installazioni effettuate dalla data di approvazione dell’ultima modifica del Regolamento nonché della definitiva istituzione degli spazi in esenzione previsti dall’art. 20 bis del Dlgs. 507/93 e introdotti dalla Legge 311 del 30 dicembre 2004. Al fine di fornire informazioni di maggiore dettaglio all’elenco della tipologia dei mezzi è stata aggiunta, per ciascun tipo, la relativa superficie.


Dalla parte restante del comma sono state soppresse alcune frasi il cui contenuto risultava pleonastico alla luce delle modificazioni introdotte.

Il comma 3 (nel nuovo testo proposto comma 2), è stato integralmente rivisto, per rispondere con maggiore chiarezza al dettato del comma 3 dell’art. 3 del Dlgs. 507/93. Pertanto è stata indicata la superficie - e relativa percentuale su quella totale - da destinare alle affissioni di natura istituzionale o prive di rilevanza economica, alle affissioni di natura commerciale e quella attribuita a soggetti privati per l’effettuazione delle affissioni dirette.

Il comma 4 è stato soppresso in quanto il dato è già riportato all’attuale comma 1 .

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.133 (mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 e n. mecc. 9604113/49 del 27 giugno 1996 il quale, fra l'altro, all'art.43 elenca i provvedimenti per i quali è obbligatorio l'acquisizione del parere dei Consigli Circoscrizionali ed all'art.44 ne stabilisce i termini e le modalità

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Cartella, Lavolta, Vignale, Puglisi, Bosso per cui i Consiglieri al momento del voto sono 16.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 16
VOTANTI:15
VOTI FAVOREVOLI: 15
VOTI CONTRARI://
ASTENUTI: 1 (Cacciapuoti)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA