Servizio Centrale Giunta Contratti ed
Appalti
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CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
15 febbraio 2005
Presa d'atto della deliberazione assunta dal
Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 8 febbraio 2005 ed avente per oggetto:
C4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO
DECENTRAMENTO). CARNEVALE 2005. PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE. INDIVIDUAZIONE
BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER EURO 4900,00.
Il
Sindaco
Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto –
che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte
integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione
stessa.
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
Atto n. 20
Il Consiglio
di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle
prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
8 FEBBRAIO 2005
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via
Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni,
CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO
Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI
BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria,
LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro,
In totale n. 19 Consiglieri
Risultano assenti per giustificati
motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, GAI Giorgio, POLLINI Alfredo, QUAGLIA
Laura, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI Rocco.
Con l'assistenza del
Segretario Stefano GELLATO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C.4. (Art. 42, comma III, Regolamento
Decentramento). Carnevale 2005. Programma delle iniziative. Individuazione
beneficiari di contributi per Euro 4.900,00
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). CARNEVALE
2005. PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER
EURO 4900,00.
Il Presidente
Guido Alunno, di concerto con il Coordinatore della V Commissione Enzo Lavolta,
riferisce.
Nel corso degli ultimi anni la IV Circoscrizione ha sostenuto
in occasione del Carnevale numerose iniziative che hanno raggiunto nel tempo un
buon livello qualitativo, coinvolgendo cittadini di ogni età.
Anche
per il 2005, la nostra Amministrazione intende promuovere in collaborazione con
le realtà presenti sul territorio circoscrizionale quali Scuole,
Parrocchie ed Associazioni, una
Festa di Carnevale rivolta ai
bambini e alle loro famiglie che, Domenica 13 Febbraio 2005, potranno
trascorrere momenti di spensierata allegria.
La festa inizierà nel
primo pomeriggio con una sfilata lungo le vie del Quartiere fino al Parco della
Tesoriera alla quale parteciperanno carri allegorici, gruppi mascherati
appiedati, gruppi di ragazzi con bici acrobatiche, giocolieri ed infine la
banda musicale
Il Parco della Tesoriera, per l’occasione,
diventerà teatro di esibizioni a cura di artisti di strada, con
animazione per bambini e ragazzi del quartiere a cura della Compagnia la
Paranza del Geco che, come previsto nel protocollo di intesa approvato con
deliberazione del Consiglio Circoscrizione del 6 Dicembre 2004 (n.mecc.2004
11103/87), realizzeranno delle coreografie sui trampoli, accompagnati a terra da
un gruppo di giocolieri, impegnati in performances di giocoleria a cura del
Laboratorio Officina Pulcinella (così come da nota del 19 Gennaio 2005
prot. 497). Alla festa sono stati invitati i bambini delle Scuole della
Circoscrizione che avranno modo di sfoggiare i loro costumi e allo stesso tempo
divertirsi, tra pop corn e palloncini.
La. festa si concluderà con la
distribuzione di bugie, cioccolata calda e vin brulé per tutti i
partecipanti.
Il percorso per il passaggio della sfilata del Carnevale
prevede la partenza da Piazza Campanella lungo Via Nicomede Bianchi, Via Nicola
Fabrizi, Largo Fabrizi, Via Pietrino Belli, Via Medici, Piazza Chironi, Via
Medici, Via Borgosesia per concludersi al Parco della Tesoriera.
Una parte
dei carri, , giunta all’altezza di Via Carlo Capelli, si staccherà
temporaneamente dal resto del gruppo sfilando in Via Pacchiotti, C.so
Montegrappa e tornerà ad unirsi ad esso in Via Nicola Fabrizi.
Per la
realizzazione della suddetta iniziativa sono state accolte favorevolmente le
sottoindicate proposte:
L’Associazione Prolocotorino ha
presentato con nota del 19 Gennaio 2005 prot. n. 493 una proposta che prevede
la realizzazione di due mini carri allegorici, animazione per i bambini ed i
ragazzi con le bici acrobatiche, la partecipazione della banda musicale, un
gruppo in costume e la distribuzione di palloncini e pop corn.
Per la
realizzazione dell’iniziativa l’Associazione Prolocotorino ha
richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 3.500,00 a
fronte di una spesa prevista di Euro 4.550,00.
I diritti SIAE saranno a
carico dell’Associazione
. (All. 1 - n.
)L’Oratorio Santa Maria Goretti ha presentato con nota
del 19 Gennaio 2005 prot. n. 494 un progetto che prevede, nell’ambito del
"Carnevale dell’Oratorio" organizzato dalla Parrocchia e previsto per il
05 febbraio 2005, la disponibilità a partecipare alla sfilata in
occasione del Carnevale della Circoscrizione con due mini carri allegorici ,
allestito dai giovani dell’oratorio e dal gruppo Scout.
Per la
realizzazione della succitata iniziativa l’Oratorio Santa Maria Goretti
richiede un contributo di Euro 1000,00 a parziale copertura delle spese
preventivate in Euro 1300,00.
(All. 2 -
n. )L’Associazione
Nazionale Alpini-Gruppo Borgata Parella con nota del 19 Gennaio 2005 prot.
n. 495 si propone, in occasione del Carnevale della Circoscrizione, per la
distribuzione di bugie, cioccolata calda e vino brulè al Parco della
Tesoriera.
Per la realizzazione dell’iniziativa il Gruppo Alpini
Borgata Parella richiede un contributo di Euro 904,00 a parziale copertura delle
spese preventivate in Euro 1.130,00
(All. 3 - n. )Le
Associazioni di via Contea Parella e Centro Commerciale Culturale King Parella 1
hanno inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti
delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata
della manifestazione stessa, come stabilito dal provvedimento dirigenziale del
Settore Commercio n. 5238 del 22 dicembre 2004.
Tutte le iniziative sopra
descritte verranno pubblicizzate con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 30
manifesti, 250 locandine e 1000 volantini b/n per un costo virtuale di Euro
300,00.
Per tutta la durata della manifestazione sarà assicurata
la presenza dei volontari dell’Associazione AVAT, che svolgeranno il
servizio di protezione civile, conformemente con quanto previsto dalla
Convenzione sottoscritta con la Circoscrizione.
Pertanto, considerata
l’importanza di tali progetti, peraltro valutati ed esaminati
preventivamente dalla V Commissione di Lavoro permanente di questa
Circoscrizione nella seduta del 19 gernnaio 2005, sotto il profilo della loro
valenza ricreativa, culturale ed aggregativa, e rilevato che la finalità
perseguita dagli stessi rientra a buon diritto nell’ambito
dell’applicazione del regolamento per le modalità di erogazione dei
contributi, approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 Consiglio
Comunale del 19 dicembre1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995, si ritiene con il
presente provvedimento deliberativo di proporre la concessione di un contributo
al lordo delle eventuali ritenute di legge se dovute, a copertura parziale
delle spese sostenute per l’attuazione dell’iniziativa:
- per un importo di euro 3200,00 all’Associazione Proloco Torino, con
sede in Torino-Via San Domenico, 28-C.F.97595590015;
- per un importo di euro 1.000,00 all'Oratorio Santa Maria Goretti, con sede
in Torino - Via Sostegno, 50-C.F.97578620011;
- per un importo di euro 700,00 all'Associazione Alpini Gruppo Borgata
Parella, con sede in Torino-Via Salbertrand,
51-C.F.80102480011;
In sede di presentazione di consuntivo,
qualora le spese risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi
concessi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale
individuata in sede di consuntivo.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del
Consiglio Comunale n. 133 (mecc. 1996 00980/49) e 175 (mecc. 1996 04113/49) del
27 giugno 1996 il quale fra l’altro, all’art.42 comma 3, dispone in
merito alle competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali,
cui appartiene l’attività in oggetto.
Dato atto che i pareri di
cui all’art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli
Enti Locali approvato con D. Lgs 18 agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato
Regolamento del Decentramento sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità contabile;
Viste le
disposizioni legislative sopra richiamate,
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di individuare quali beneficiari di un contributo, per le motivazioni
espresse in narrativa e che qui si ripropongono
integralmente:
- l’Associazione Prolocotorino con sede in Torino in Via San
Domenico, 28 C.F.97595590015 per Euro 3.200,00, al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per
la realizzazione di due mini carri allegorici, l’animazione per i
bambini, l’esibizione della banda musicale e dei ragazzi con le bici
acrobatiche, il gruppo in costume e la distribuzione di pop-corn e
palloncini;
- l’Oratorio Santa Maria Goretti con sede in Torino, via
Sostegno, 50 C.F.97578620011 per Euro 1.000,00 al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per
la realizzazione di due mini carri allegorici;
- l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Borgata Parella con sede
in Torino Via Salbertrand, 51–C.F 80102480011 per Euro 700,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la distribuzione di bugie, cioccolata calda e vino
brulè al Parco della Tesoriera;
In sede di
presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle
preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente
applicando la stessa percentuale individuata in sede di consuntivo.
I
suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei
contributi, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione del C.C.19
dicembre1994-n.mecc. 1994 07324/01-esecutiva dal 23 gennaio 1995.
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di
spesa e la devoluzione dei contributi;
- di derogare all’obbligo di chiusura festiva per la giornata di
domenica 13 febbraio 2004, per consentire lo svolgimento della manifestazione
nelle vie interessate facenti parte delle associazioni di via Contea Parella e
Centro Commerciale Culturale King Parella 1, come stabilito dal provvedimento
dirigenziale del Settore Commercio n. 5238 del 22 dicembre
2004;
- di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della IV Circoscrizione tramite
la stampa di 30 manifesti 250 locandine e 1000 volantini b/n per un costo
virtuale di Euro 300,00;
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134, IV comma del Testo Unico
delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. n.
267 del 18 agosto 2000.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI:
19
VOTANTI: 19
VOTI FAVOREVOLI: 19
VOTI CONTRARI:
//
ASTENUTI://
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di individuare quali beneficiari di un contributo, per le motivazioni
espresse in narrativa e che qui si ripropongono
integralmente:
- l’Associazione Prolocotorino con sede in Torino in Via San
Domenico, 28 C.F.97595590015 per Euro 3.200,00, al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per
la realizzazione di due mini carri allegorici, l’animazione per i
bambini, l’esibizione della banda musicale e dei ragazzi con le bici
acrobatiche, il gruppo in costume e la distribuzione di pop-corn e
palloncini;
- l’Oratorio Santa Maria Goretti con sede in Torino, via
Sostegno, 50 C.F.97578620011 per Euro 1.000,00 al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per
la realizzazione di due mini carri allegorici;
- l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Borgata Parella con sede
in Torino Via Salbertrand, 51–C.F 80102480011 per Euro 700,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la distribuzione di bugie, cioccolata calda e vino
brulè al Parco della Tesoriera;
In sede di
presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle
preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente
applicando la stessa percentuale individuata in sede di consuntivo.
I
suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei
contributi, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione del C.C.19
dicembre1994-n.mecc. 1994 07324/01-esecutiva dal 23 gennaio 1995.
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di
spesa e la devoluzione dei contributi;
- di derogare all’obbligo di chiusura festiva per la giornata di
domenica 13 febbraio 2004, per consentire lo svolgimento della manifestazione
nelle vie interessate facenti parte delle associazioni di via Contea Parella e
Centro Commerciale Culturale King Parella 1, come stabilito dal provvedimento
dirigenziale del Settore Commercio n. 5238 del 22 dicembre
2004;
- di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della IV Circoscrizione tramite
la stampa di 30 manifesti 250 locandine e 1000 volantini b/n per un costo
virtuale di Euro 300,00;
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Non partecipa al voto per l’immediata eseguibilità il
Consigliere Cacciapuoti per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del
voto sono 18.
Il Consiglio con distinta e palese
votazione
PRESENTI: 18
VOTANTI: 18
VOTI FAVOREVOLI: 18
VOTI
CONTRARI: //
ASTENUTI: //
DELIBERA
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134, IV comma del Testo Unico
delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. n.
267 del 18 agosto 2000.