Servizio Centrale Giunta Contratti ed Appalti
2004 09545/087


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

23 novembre 2004

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 15 novembre 2004 ed avente per oggetto:

C.4. (ART. 42, COMMA III REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVE NATALIZIE 2004. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI PER CONTRIBUTI EURO 23.085,00

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.


MECC. N. 2004 09545/087


Atto n. 170





Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


15 NOVEMBRE 2004


Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI Rocco.


In totale n. 22 Consiglieri


Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, GAI Giorgio, QUAGLIA Laura.


Con l'assistenza del Segretario Stefano GELLATO


Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA



il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:



C.4 (Art. 42, comma III, Regolamento Decentramento) Iniziative Natalizie 2004. Individuazione beneficiari per contributi Euro 23.085,00


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.4. (ART. 42, COMMA III REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVE NATALIZIE 2004. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI PER CONTRIBUTI EURO 23.085,00

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il coordinatore della V Commissione Enzo Lavolta, riferisce.

Tra gli obiettivi che questa Amministrazione si prefigge rientrano tutte quelle iniziative culturali mirate al coinvolgimento delle realtà presenti sul territorio e all’aggregazione dei cittadini della Circoscrizione.
Quest’anno il periodo delle festività , intitolato “E’ Natale: Regaliamoci un sor-riso ” vuole essere per la Circoscrizione una grande occasione attraverso la quale promuovere una raccolta fondi tramite appuntamenti di vario genere ad ingresso gratuito, per tutta la durata del periodo natalizio, beneficiando il “RISORSA RISO” promosso dal CISV.

In Africa (Senegal, Mali, Burundi e Burkina Fasu) il CISV, attua progetti per la tutela ambientale e l’autopromozione delle popolazioni locali, con l’obiettivo di raggiungere la sicurezza alimentare anche attraverso la coltivazione del riso.

Il CISV (Comunità Impegno Servizio Volontariato) è un'associazione di volontariato internazionale, riconosciuta dal Ministero Affari Esteri, la cui attività è iniziata nel 1961.
In Italia realizza attività e strumenti di informazione, per contribuire alla costruzione di una cultura di pace, giustizia e solidarietà. Inoltre propone la scelta di vita comunitaria come modo di vivere in prima persona il significato del termine "condivisione".

Molti appuntamenti saranno quindi preceduti da una breve introduzione da parte di un incaricato dell’associazione sopra menzionata che spiegherà al pubblico presente le loro finalità .

Di particolare interesse sono risultati i progetti pervenuti alla Circoscrizione, nel prosieguo descritti, che si ritiene pertanto di sostenere con contributi economici che si snodano in un arco temporale che va dall’8 dicembre 2004 al 6 Gennaio 2005.

In merito al coinvolgimento delle realtà presenti sul territorio circoscrizionale anche quest’anno hanno aderito alle iniziative natalizie le Scuole Materne, Elementari e Medie della Circoscrizione che provvederanno a realizzare degli addobbi, aventi come filo conduttore sempre il tema della “solidarietà”, che verranno poi disposti lungo i viali del Parco della Tesoriera. Inoltre, la Direzione Didattica Statale “Duca D’Aosta” presenterà , all’interno della sala mostre sita all’interno del parco, una mostra/mercato dei lavori prodotti dagli alunni dei tre plessi, il cui ricavato verrà devoluto all’iniziativa “tredicesima per gli anziani” del quotidiano “LA STAMPA”. La mostra sarà aperta dall’11 Dicembre al 13 Dicembre 2004.

NATALE IN SOLIDARIETA’,DIVERSITA’ E UGUAGLIANZA


L’Associazione “Piazzale Speranza” con nota del 09 Novembre 2004 prot. n. 6402 ha presentato un progetto che prevede l’allestimento del “ Presepe Meccanico” realizzato dalla famiglia Blanda e un relativo laboratorio di presipismo che vedrà coinvolte delle classi delle scuole elementari del territorio a partire dal 06 Dicembre 2004. Tali lezioni saranno bisettimanali, avranno una durata di due ore ciascuna e si terranno presso i locali circoscrizionali in concessione al Comitato di Riqualificazione Urbana Borgo Vecchio - Campidoglio di corso Svizzera, 61.
Il Presepe Meccanico sarà esposto, a partire dal 05 Dicembre 2004, presso il CAD “ La Bottega delle Rane” sito in C.so Svizzera 61. Sarà quindi possibile anche per tutti i cittadini della circoscrizione visitare tale allestimento durante la giornata.
Per la realizzazione di tale iniziativa l’Associazione “Piazzale Speranza” ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 8.000,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 12.000,00.
L’Associazione “ Piazzale Speranza” ha inoltre richiesto un contributo in servizi , mediante la stampa, con i mezzi a disposizione dell’ Ufficio Immagine della Circoscrizione, di 2.500 volantini su carta colorata e 30 locandine per costo complessivo virtuale di Euro 140,00. (All. 1 – n. )

Tesoriera in Festa

L’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella, che da anni collabora con la Circoscrizione nella realizzazione di momenti di festa, con nota del 03 novembre 2004 prot. n. 6263 ha presentato una proposta di collaborazione per la festa natalizia di domenica 19 dicembre 2004 offrendo un momento di ristoro ai partecipanti con la distribuzione di cioccolata calda, panettoni, pandori e vino brulè.
Per la preparazione del ristoro l’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 1.280,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 1.600,00.(All. 2 – n. )

E’ pervenuto inoltre alla Circoscrizione con nota del 03 novembre 2004 prot. n. 6264 il progetto "Natale in Circoscrizione" dell’Associazione “Prolocotorino”. Tale progetto prevede, sempre per Domenica 19 Dicembre 2004 un concerto Natalizio con la Banda Musicale , l’esibizione delle “Santa Claus Majorettes”, e un giro sui ponies nei viali del Parco offerto ai bimbi. Verrà inoltre posizionato, sempre all’interno del Parco, un gazebo gonfiabile come punto centrale e per la copertura dell’impianto acustico.
Per la realizzazione dell’iniziativa l’Associazione “Prolocotorino” ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 2.000,00- a fronte di una spesa prevista di Euro 3.000,00 I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione .(All. 3 – n. )

L’Associazione “La Paranza del Geco”, ha presentato, con nota del 04 novembre 2004 prot.n. 6312 un progetto che prevede due momenti di animazione per il periodo natalizio legati al teatro di strada ed alle arti circensi: una serie di animazioni itineranti (Trampolieri , Giocolieri, performance di coreografia di giocoleria infuocata dell’Officina Pulcinella), presso il Parco della Tesoriera nella giornata di Domenica 19 Dicembre 2004 ed un’animazione tenuta da sei ragazzi dell’Officina Pulcinella e di due artisti di strada professionisti, presso la corsia del reparto pediatrico dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, da tenersi nel pomeriggio del Venerdì 17 Dicembre 2004. Per lo svolgimento di questi due momenti l’Associazione “La Paranza del Geco” ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 1.000,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 1.250,00 nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo complessivo di Euro 130,00 ( All. 4 – n. )

" Natale in Musica"

Alla luce del successo riscontrato nelle passate edizioni, sono state accolte favorevolmente le proposte pervenute alla Circoscrizione, in occasione del Natale, per la realizzazione di un cartellone concertistico da effettuarsi presso le Chiese della Circoscrizione.

L’Associazione Giovani Musicisti , che da anni collabora con la Circoscrizione, ha presentato un progetto con nota del 03 novembre 2004 prot. n. 6266 che prevede la realizzazione di 3 concerti presso le Chiese della Circoscrizione con repertorio natalizio.
Il primo concerto vedrà esibirsi il coro formato dagli allievi che frequentano i corsi di strumento nelle scuole Boncompagni, Dewey, Gambaro e Kennedy; verranno proposti quattordici canti tratti dal popolare repertorio natalizio diretti da Marina Gallerani ed accompagnati al pianoforte da Stefania Filippello. Si esibiranno poi i vincitori della borsa di studio del IV Concorso “ Giovani Interpreti” Città di Torino, che si è tenuto nel giugno 2004.
Nel secondo concerto verranno proposti i Canti Natalizi dal mondo e musiche liturgiche in una veste, questa volta, strumentale oltre che vocale. Il Soprano Stefania Bergera, il flautista Simone Billetto accompagnati al pianoforte da Marina Gallerani, si alterneranno in un vario carosello di musiche.
Il terzo e ultimo concerto prevede, da parte dell’Orchestra “Euphon Ensemble” l’esecuzione nella prima parte de il “Divertimento” in re maggiore di W.A.Mozart, e nella seconda parte con l’aggiunta del pianista solista Gualtiero Togliatti, il concerto in do maggiore K467 sempre di Mozart. Come brano finale l’orchestra suonerà il Concerto per la notte di Natale, appositamente scritto da Corelli in occasione della notte Santa.
Le Parrocchie della Circoscrizione che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare i concerti sono:
Mercoledì 15 dicembre - Parrocchia Sant’Anna
Sabato 18 dicembre - Parrocchia Stimmate di San Francesco
Martedì 21 dicembre - Parrocchia Sant’Alfonso

L’Associazione Giovani Musicisti, ha inoltre presentato, con nota del 03 novembre 2004 Prot.n. 6270 la richiesta di poter utilizzare, per l’esibizione di n. 2 Saggi Natalizi dei corsi di strumento il Teatro Sant’Anna di Via Brione, 40.
Sono state individuate le seguenti date:
Lunedì 13 dicembre – Scuole Kennedy - Dewey
Martedi 14 dicembre – Scuole Boncompagni - Gambaro


L’Associazione Giovani Musicisti per la realizzazione dei concerti ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 5.000,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 8.180,00. I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione.(All. 5 e 6 – nn. )

Alla Circoscrizione è pervenuto con nota dell’8 Novembre 2004 prot n. 6355, il progetto dell’Associazione A.G.I.S.C.O che propone, in occasione del Natale, la realizzazione di n. 5 concerti corali, eseguiti dai cori presenti sul territorio circoscrizionale che eseguiranno canti natalizi, classici e liturgici, e uno spettacolo musicale eseguito dall’Orchestra Scolastica della Scuola Media C. Nigra ,presso le seguenti parrocchie:
Mercoledì 08 dicembre – Parrocchia Sant’Alfonso
Venerdì 10 dicembre – Parrocchia Divina Provvidenza
Domenica 12 dicembre – Parrocchia Immacolata Concezione
Venerdì 17 dicembre – Parrocchia Chantal
Lunedì 20 dicembre – Teatro S. Anna
Mercoledì 22 dicembre – Parrocchia Nostra Signora del Suffragio
Per la realizzazione dei concerti corali e dello spettacolo musicale, l’Associazione A.G.I.S.C.O ha richiesto alla Circoscrizione un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 650,00 a fronte di una spesa complessiva di Euro 820,00 Ha inoltre richiesto un contributo in servizi , mediante la stampa, con i mezzi a disposizione dell’ Ufficio Immagine della Circoscrizione, di 1.500 programmi di sala per un costo complessivo virtuale di Euro 75,00 nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo complessivo di Euro 650,00.(All. 7 – n. )

Il Centro Studi Francesco Faà di Bruno ha presentato, con nota del 26 Ottobre 2004 prot. n. 6100 un progetto che prevede un Concerto d’Organo tenuto dal Maestro Cognazzo presso la Chiesa di Nostra Signora del Suffragio nella giornata del 17 Dicembre 2004 per la cui realizzazione ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 375,00, a fronte di una spesa prevista di Euro 1.500,00 nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo complessivo di Euro 130,00(All. 8 – n. )

E’ pervenuto altresì in Circoscrizione, con nota del 03 novembre 2004 prot. n. 6265 il progetto dell’Associazione Culturale Free Voices Gospel Choir che prevede la realizzazione di un Concerto Gospel da eseguirsi presso la Parrocchia Sant’Anna il giorno 11 Dicembre 2004.L’Associazione nasce nel 1997 per iniziativa di un gruppo di volontari decisi a sperimentare il canto corale come strumento aggregativo e d’impegno sociale.
Attualmente il gruppo raggiunge il numero di 70 coristi e 5 musicisti. Il repertorio, propone brani che spaziano dai cosiddetti “Traditional” a composizioni recenti e di forte impatto
L’Associazione Culturale Free Voices Gospel Choir ha richiesto, per la realizzazione di tale concerto, un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 1.600,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 2.000,00. I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione. (All. 9 – n. )

Il programma dei concerti da realizzarsi presso le Chiese, è stato esaminato dai parroci che hanno dato la loro approvazione, ritenendoli adeguati allo spazio e al periodo natalizio. La Sacra Curia ha inoltre autorizzato tali concerti, ritenendoli consoni al luogo di realizzazione.




Natale a teatro

Anche per quest’anno questa Amministrazione intende accogliere le proposte di spettacoli pervenute dalle Associazioni che da tempo operano sul territorio circoscrizionale.

L’Associazione OASI ha presentato con nota del 3 novembre 2004 prot. n. 6268 alla Circoscrizione un progetto denominato “Angelous ad Pastores”. Si tratta di un Concerto di Natale con brani dall’età Barocca al Novecento eseguito da un trio di giovani ed affermati musicisti dalla solida preparazione artistica. Tale Concerto si terrà presso il Teatro della Parrocchia Sant’Anna giovedì 16 dicembre 2004.
L’Associazione OASI, per la realizzazione dello spettacolo ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 1.300,00 a fronte di una spesa complessiva di Euro 1.600,00. I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione. (All. 10 – n. )

La Compagnia di prosa La Funicolare ha presentato alla Circoscrizione con nota del 3 novembre 2004 prot. n. 6269 una proposta che prevede l’allestimento di uno spettacolo teatrale intitolato “ Napule è”, composto da atti unici di 15/20 minuti circa intercalati da canzoni napoletane. L’unione tra la recitazione e il canto affonda le radici nella migliore tradizione napoletana e rende lo spettacolo gradevole e divertente. La rappresentazione avverrà domenica 19 Dicembre 2004 presso il teatro della Chiesa Sant’Anna.
La Compagnia di prosa La Funicolare per la realizzazione dello spettacolo ha chiesto un contributo di Euro 720,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 900,00 . I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione (All. 11 – n. )

La Compagnia “Teatro delle Forme” ha presentato alla Circoscrizione, con nota del 03 novembre 2004, prot. n. 6267 una proposta per la realizzazione di uno spettacolo natalizio intitolato “Il sogno del presepe”. Lo spettacolo racconta di un viaggio fra musica e parole dove la Storia della Sacra Famiglia s’intreccia alla quotidianità di ognuno di noi.
Lo spettacolo si svolgerà giovedì 9 dicembre presso il Teatro della Parrocchia “Divina Provvidenza”. La Compagnia “Teatro delle Forme” per la realizzazione dello spettacolo ha chiesto un contributo di Euro 1.710,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 2.150,00 nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo complessivo di Euro 125,00. (All. 12 – n. )

Sempre presso il teatro S. Anna si terrà, il giorno 15 dicembre alle ore 21.00 uno spettacolo intitolato “Metti una sera con CSTART” organizzato dallo Cstart di Via R.Pilo 50, che vedrà coinvolti, oltre agli attori delle Associazioni Tedacà, Aladino, Sole Luna e gli artisti del “Laboratorio Officina Pulcinella”, gli utenti del centro stesso.




Natale e Capodanno nei Centri D’Incontro

Alla luce del successo riscontrato negli anni scorsi, anche quest’anno la Circoscrizione intende offrire ai cittadini anziani, residenti in quartiere, l’opportunità di festeggiare il Capodanno.
A Tale proposito è stato organizzato un cenone di fine anno presso i Centri D’Incontro di Via Lessona,1, di Piazza Umbria, 28 e di Strada Antica di Collegno 208. La quota di partecipazione prevista è di Euro 15,00 a persona. La relativa spesa sarà oggetto di successivi provvedimenti dirigenziali. Dopo il cenone, presso la palestra adiacente alle sale A e B del Centro di Incontro “E18” verrà proposta dall’Associazione Culturale “I Lisciosa” una serata danzante. Sarà cura dell’Associazione coprire il pavimento della palestra per ovviare eventuali danneggiamenti. A conclusione della serata la palestra sarà ripristinata (pulita e riordinata) come in origine. L’Associazione “I Lisciosa” si farà carico del pagamento dei diritti SIAE.

Con nota del 04 novembre 2004.prot.n 6313 è pervenuto alla Circoscrizione un progetto dall’Associazione “La Paranza del Geco” che prevede tre momenti musicali da tenersi presso i tre centri d’Incontro presenti sul territorio. I concerti proposti, intitolati “Incanto di Natale” avranno quale punto focale i canti natalizi religiosi e profani della tradizione delle varie regioni del Sud Italia, arrichhito da villanelle strumentali e cantate del ‘500/’600 sempre del sud Italia. “Incanto di Natale” si basa principalmente sulla polifonia vocale a cappella e su canti accompagnati da strumenti antichi, come la chitarra battente e la chitarra francese.
I giorni individuati per i concerti sono:
21 Dicembre : Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28bis
22 Dicembre : Centro d’Incontro Via Lessona
23 Dicembre . Centro d’Incontro E 18
Per lo svolgimento di questi tre momenti l’Associazione “La Paranza del Geco” ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 450,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 562,00,nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo complessivo di Euro 390,00. (All. 13 – n. )

E’ previsto inoltre per il giorno 16 Dicembre 2004 alle ore 16.00 un incontro presso il Centro d’Incontro “E18” di Strada Antica di Collegno tra gli iscritti al Centro e il Sig. Dario Cucco, in rappresentanza del progetto PARADA dei Ragazzi di Bucarest. In quell’occasione il Comitato di Gestione consegnerà la somma di Euro 600,00 che sono stati raccolti, tramite una vendita di beneficenza tenutasi nel mese di settembre all’interno del centro, durante il “III° Festival Internazionale di Strada di Torino” che prevedeva, tra l’altro, una gara di solidarietà a sostegno dell’iniziativa “Un naso rosso contro l’indifferenza”.

Tutte le iniziative sopracitate saranno pubblicizzate con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione mediante la stampa di 400 locandine per un costo virtuale di Euro 200,00.

Saranno altresì pubblicizzate mediante la stampa di 450 manifesti e 9.000 depliants in quadricromia, la cui spesa è stata impegnata a mezzo di determinazione dirigenziale n. mecc. 2003 07085/87 del 09 Settembre 2003, esecutiva dal 16 settembre 2003.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.mecc.1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995.

In sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di consuntivo.

La V Commissione ha esaminato le suddette proposte nella seduta del 9 Novembre 2004.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il regolamento del decentramento approvato con deliberazioni del consiglio comunale n.133 (n. mecc. 960980/49) del 13/5/1996 e n.175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/6/1996 – con il quale tra l’altro, all’art.42, comma 3, indica le "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, a cui appartiene l’attività in oggetto;
dato atto che i pareri di cui agli art.49 del T.U. degli Enti Locali sono:

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di individuare quali beneficiari di contributo, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si ripropongono integralmente:

- l’Associazione “ Piazzale Speranza” con Sede in Torino, Via Valentino Carrera, 58/2 – C.F. 97533200016 per Euro 7.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa “ Presepe Meccanico” nonché di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Immagine & Comunicazione della Circoscrizione mediante la stampa di 2.500 volantini su carta colorata e 30 locandine per un costo complessivo virtuale di euro 140.00

-l’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella con sede in Torino Via Salbertrand, 51, C.F. 80102480011 per Euro 1.280,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione del ristoro al Parco della Tesoriera.

-l’Associazione “Prolocotorino” con sede in Torino in Via Vittorio Amedeo, 21, CF 97594010015 per euro 2.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli al Parco della Tesoriera.

-la Compagnia Artistica “La Paranza del Geco” con sede in Torino, Via Asinari di Bernezzo 12, P.I. 08625990018 per Euro 1.450,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di diversi appuntamenti all’interno del Parco della Tesoriera, presso l’Ospedale Maria Vittoria e nei tre Centri d’Incontro della Circoscrizione.

-l’Associazione Giovani Musicisti con sede in Torino, corso Peschiera 191, C.F. 97580060016 per Euro 5.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di 6 concerti corali.

-l’Associazione A.G.I.S.C.O, con sede in Torino, Via Alpignano n. 28/a, C.F. 97590090011 per Euro 650,00 al lordo di evenutali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di n. 5 cori ed un concerto orchestrale tenuto dalla scuola Media C. Nigra, nonché di pubblicizzare le iniziative con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Immagine della Circoscrizione mediante la stampa di 1.500 programmi di sala su carta colorata per costo complessivo virtuale di euro 75,00.

-il Centro Studi Faà di Bruno con sede in Torino, Via S.Donato,31 P.IVA 97621570015 per Euro 375,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese per la realizzazione di un concerto d'organo presso la Chiesa Nostro Signore del Suffragio.

-l’Associazione Free Voices Gospel Choir, con sede in Beinasco (TO),Via Schifani s.n. P.IVA 07938340010 per Euro 1.600,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di un concerto Gospel che si terrà presso la Chiesa Sant'Anna.

-l’Associazione OASI con sede in Torino, Via Saluzzo 23, P.Iva 07910220016 per Euro 1.300,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo teatrale previsto presso il Teatro Sant'Anna.

-l’Associazione La Funicolare con sede in Torino, C.so Rosselli 206, P. Iva 08018610017 per Euro 720,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo teatrale presso il Teatro Sant'Anna.

-la Compagnia Teatrale “Teatro delle Forme” con sede in Carignano (TO) Via San Remigio, 48, P.I 07222760014 per Euro 1.710,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo teatrale presso il Teatro della Divina Provvidenza.

  1. Di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per le seguenti inziative:


  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno di spesa e la devoluzione dei succitati contributi.
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.mecc.9407324/01 C.C. 19/12/94, esecutiva dal 23/01/95.
In sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di consuntivo.

  1. di pubblicizzare l'iniziativa dell’Associazione A.G.I.S.CO mediante la stampa di 1500 programmi di sala a colori per un costo virtuale di Euro 75,00, nonchè tutte le iniziative sopracitate mediante la stampa di 400 locandine per un costo virtuale di Euro 200,00 con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione.

  1. Di pubblicizzare altresì tutte le iniziative mediante la stampa di 450 manifesti e 9.000 depliants in quadricromia, la cui spesa è stata impegnata a mezzo di determinazione dirigenziale n. mecc. 2003 070085/87 del 09.09.2003, esecutiva dal 16.09.03.

  1. di dichiarare attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell' art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con DLg.s n. 267 del 18 agosto 2000.


OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Durante la discussione esce dall’aula il Consigliere Giovanni Bosso per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 21.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 21
VOTANTI: 21
VOTI FAVOREVOLI: 21
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di individuare quali beneficiari di contributo, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si ripropongono integralmente:

- l’Associazione “ Piazzale Speranza” con Sede in Torino, Via Valentino Carrera, 58/2 – C.F. 97533200016 per Euro 7.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa “ Presepe Meccanico” nonché di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Immagine & Comunicazione della Circoscrizione mediante la stampa di 2.500 volantini su carta colorata e 30 locandine per un costo complessivo virtuale di euro 140.00

-l’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella con sede in Torino Via Salbertrand, 51, C.F. 80102480011 per Euro 1.280,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione del ristoro al Parco della Tesoriera.

-l’Associazione “Prolocotorino” con sede in Torino in Via Vittorio Amedeo, 21, CF 97594010015 per euro 2.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli al Parco della Tesoriera.

-la Compagnia Artistica “La Paranza del Geco” con sede in Torino, Via Asinari di Bernezzo 12, P.I. 08625990018 per Euro 1.450,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di diversi appuntamenti all’interno del Parco della Tesoriera, presso l’Ospedale Maria Vittoria e nei tre Centri d’Incontro della Circoscrizione.

-l’Associazione Giovani Musicisti con sede in Torino, corso Peschiera 191, C.F. 97580060016 per Euro 5.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di 6 concerti corali.

-l’Associazione A.G.I.S.C.O, con sede in Torino, Via Alpignano n. 28/a, C.F. 97590090011 per Euro 650,00 al lordo di evenutali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di n. 5 cori ed un concerto orchestrale tenuto dalla scuola Media C. Nigra, nonché di pubblicizzare le iniziative con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Immagine della Circoscrizione mediante la stampa di 1.500 programmi di sala su carta colorata per costo complessivo virtuale di euro 75,00.

-il Centro Studi Faà di Bruno con sede in Torino, Via S.Donato,31 P.IVA 97621570015 per Euro 375,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese per la realizzazione di un concerto d'organo presso la Chiesa Nostro Signore del Suffragio.

-l’Associazione Free Voices Gospel Choir, con sede in Beinasco (TO),Via Schifani s.n. P.IVA 07938340010 per Euro 1.600,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di un concerto Gospel che si terrà presso la Chiesa Sant'Anna.

-l’Associazione OASI con sede in Torino, Via Saluzzo 23, P.Iva 07910220016 per Euro 1.300,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo teatrale previsto presso il Teatro Sant'Anna.

-l’Associazione La Funicolare con sede in Torino, C.so Rosselli 206, P. Iva 08018610017 per Euro 720,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo teatrale presso il Teatro Sant'Anna.

la Compagnia Teatrale “Teatro delle Forme” con sede in Carignano (TO) Via San Remigio, 48, P.I 07222760014 per Euro 1.710,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo teatrale presso il Teatro della Divina Provvidenza.

  1. Di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per le seguenti inziative:

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno di spesa e la devoluzione dei succitati contributi.
I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.mecc.1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995.
In sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di consuntivo.

  1. di pubblicizzare l'iniziativa dell’Associazione A.G.I.S.CO mediante la stampa di 1500 programmi di sala a colori per un costo virtuale di Euro 75,00, nonchè tutte le iniziative sopracitate mediante la stampa di 400 locandine per un costo virtuale di Euro 200,00 con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione.

  1. Di pubblicizzare altresì tutte le iniziative mediante la stampa di 450 manifesti e 9.000 depliants in quadricromia, la cui spesa è stata impegnata a mezzo di determinazione dirigenziale n. mecc. 2003 07085/87 del 09 settembre 2003, esecutiva dal 16 settembre 2003.

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 21
VOTANTI: 21
VOTI FAVOREVOLI: 21
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //

DELIBERA

  1. di dichiarare attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell' art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lg.s n. 267 del 18 agosto 2000.