Servizio Centrale Giunta Contratti ed
Appalti
|
|
CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
23 novembre 2004
Presa d'atto della deliberazione assunta dal
Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 15 novembre 2004 ed avente per oggetto:
C.4. (ART. 42, COMMA III REGOLAMENTO
DECENTRAMENTO) INIZIATIVE NATALIZIE 2004. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI PER
CONTRIBUTI EURO 23.085,00
Il
Sindaco
Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto –
che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte
integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione
stessa.
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA",
convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
15 NOVEMBRE 2004
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via
Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni,
CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO
Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI
BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria,
LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo,
VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI Rocco.
In totale n. 22 Consiglieri
Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO
Grazia, GAI Giorgio, QUAGLIA Laura.
Con l'assistenza del Segretario Stefano GELLATO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C.4 (Art. 42, comma III, Regolamento Decentramento)
Iniziative Natalizie 2004. Individuazione beneficiari per contributi Euro
23.085,00
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C.4. (ART. 42, COMMA III REGOLAMENTO DECENTRAMENTO)
INIZIATIVE NATALIZIE 2004. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI PER CONTRIBUTI EURO
23.085,00
Il Presidente Guido
Alunno, di concerto con il coordinatore della V Commissione Enzo Lavolta,
riferisce.
Tra gli obiettivi che questa Amministrazione si prefigge
rientrano tutte quelle iniziative culturali mirate al coinvolgimento delle
realtà presenti sul territorio e all’aggregazione dei cittadini
della Circoscrizione.
Quest’anno il periodo delle festività ,
intitolato “
E’ Natale: Regaliamoci un sor-riso ” vuole
essere per la Circoscrizione una grande occasione attraverso la quale
promuovere una raccolta fondi tramite appuntamenti di vario genere ad ingresso
gratuito, per tutta la durata del periodo natalizio, beneficiando il
“RISORSA RISO” promosso dal
CISV.In
Africa (Senegal, Mali, Burundi e Burkina Fasu) il CISV, attua progetti per
la tutela ambientale e l’autopromozione delle popolazioni locali, con
l’obiettivo di raggiungere la sicurezza alimentare anche attraverso la
coltivazione del riso.
Il
CISV (Comunità Impegno Servizio
Volontariato) è un'associazione di volontariato internazionale,
riconosciuta dal Ministero Affari Esteri, la cui attività è
iniziata nel 1961.
In
Italia realizza attività e strumenti di
informazione, per contribuire alla costruzione di una cultura di pace, giustizia
e solidarietà. Inoltre propone la scelta di vita comunitaria come modo di
vivere in prima persona il significato del termine "condivisione".
Molti
appuntamenti saranno quindi preceduti da una breve introduzione da parte di un
incaricato dell’associazione sopra menzionata che spiegherà al
pubblico presente le loro finalità .
Di particolare interesse
sono risultati i progetti pervenuti alla Circoscrizione, nel prosieguo
descritti, che si ritiene pertanto di sostenere con contributi economici che si
snodano in un arco temporale che va dall’8 dicembre 2004 al 6 Gennaio
2005.
In merito al coinvolgimento delle realtà presenti sul
territorio circoscrizionale anche quest’anno hanno aderito alle iniziative
natalizie le Scuole Materne, Elementari e Medie della Circoscrizione che
provvederanno a realizzare degli addobbi, aventi come filo conduttore sempre il
tema della “solidarietà”, che verranno poi disposti lungo i
viali del Parco della Tesoriera. Inoltre, la Direzione Didattica Statale
“Duca D’Aosta” presenterà , all’interno della
sala mostre sita all’interno del parco, una mostra/mercato dei lavori
prodotti dagli alunni dei tre plessi, il cui ricavato verrà devoluto
all’iniziativa “tredicesima per gli anziani” del quotidiano
“LA STAMPA”. La mostra sarà aperta dall’11 Dicembre al
13 Dicembre 2004.
NATALE IN SOLIDARIETA’,DIVERSITA’ E
UGUAGLIANZA
L’Associazione “Piazzale Speranza”
con nota del 09 Novembre 2004 prot. n. 6402 ha presentato un progetto che
prevede l’allestimento del “ Presepe Meccanico”
realizzato dalla famiglia Blanda e un relativo laboratorio di presipismo
che vedrà coinvolte delle classi delle scuole elementari del territorio a
partire dal 06 Dicembre 2004. Tali lezioni saranno bisettimanali, avranno una
durata di due ore ciascuna e si terranno presso i locali circoscrizionali in
concessione al Comitato di Riqualificazione Urbana Borgo Vecchio - Campidoglio
di corso Svizzera, 61.
Il Presepe Meccanico sarà esposto, a partire dal
05 Dicembre 2004, presso il CAD “ La Bottega delle Rane” sito in
C.so Svizzera 61. Sarà quindi possibile anche per tutti i cittadini della
circoscrizione visitare tale allestimento durante la giornata.
Per la realizzazione di tale iniziativa
l’Associazione “Piazzale Speranza” ha richiesto un
contributo a parziale copertura delle spese di Euro 8.000,00 a fronte di
una spesa prevista di Euro 12.000,00.
L’Associazione “ Piazzale Speranza” ha inoltre
richiesto un contributo in servizi , mediante la stampa, con i mezzi a
disposizione dell’ Ufficio Immagine della Circoscrizione, di 2.500
volantini su carta colorata e 30 locandine per costo complessivo virtuale di
Euro 140,00. (All. 1 – n. )
Tesoriera in
Festa
L’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella, che da anni
collabora con la Circoscrizione nella realizzazione di momenti di festa, con
nota del 03 novembre 2004 prot. n. 6263 ha presentato una proposta di
collaborazione per la festa natalizia di domenica 19 dicembre 2004 offrendo un
momento di ristoro ai partecipanti con la distribuzione di cioccolata calda,
panettoni, pandori e vino brulè.
Per la preparazione del ristoro
l’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella ha richiesto un
contributo a parziale copertura delle spese di Euro 1.280,00 a fronte di
una spesa prevista di Euro 1.600,00.(All. 2 – n.
)
E’ pervenuto inoltre alla Circoscrizione con nota del 03
novembre 2004 prot. n. 6264 il progetto "Natale in Circoscrizione"
dell’Associazione “Prolocotorino”. Tale progetto
prevede, sempre per Domenica 19 Dicembre 2004 un concerto Natalizio con la
Banda Musicale , l’esibizione delle “Santa Claus Majorettes”,
e un giro sui ponies nei viali del Parco offerto ai bimbi. Verrà inoltre
posizionato, sempre all’interno del Parco, un gazebo gonfiabile come punto
centrale e per la copertura dell’impianto acustico.
Per la
realizzazione dell’iniziativa l’Associazione
“Prolocotorino” ha richiesto un contributo a parziale copertura
delle spese di Euro 2.000,00- a fronte di una spesa prevista di Euro
3.000,00 I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione .(All. 3
– n. )
L’Associazione “La Paranza
del Geco”, ha presentato, con nota del 04 novembre 2004 prot.n. 6312
un progetto che prevede due momenti di animazione per il periodo natalizio
legati al teatro di strada ed alle arti circensi: una serie di animazioni
itineranti (Trampolieri , Giocolieri, performance di coreografia di giocoleria
infuocata dell’Officina Pulcinella), presso il Parco della Tesoriera
nella giornata di Domenica 19 Dicembre 2004 ed un’animazione tenuta da sei
ragazzi dell’Officina Pulcinella e di due artisti di strada
professionisti, presso la corsia del reparto pediatrico dell’Ospedale
Maria Vittoria di Torino, da tenersi nel pomeriggio del Venerdì 17
Dicembre 2004. Per lo svolgimento di questi due momenti l’Associazione
“La Paranza del Geco” ha richiesto un contributo a parziale
copertura delle spese di Euro 1.000,00 a fronte di una spesa prevista di
Euro 1.250,00 nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo
complessivo di Euro 130,00 ( All. 4 – n.
)
" Natale in
Musica"
Alla luce del successo riscontrato nelle passate edizioni, sono state
accolte favorevolmente le proposte pervenute alla Circoscrizione, in occasione
del Natale, per la realizzazione di un cartellone concertistico da effettuarsi
presso le Chiese della Circoscrizione.
L’Associazione Giovani
Musicisti , che da anni collabora con la Circoscrizione, ha presentato un
progetto con nota del 03 novembre 2004 prot. n. 6266 che prevede la
realizzazione di 3 concerti presso le Chiese della Circoscrizione con
repertorio natalizio.
Il primo concerto vedrà esibirsi il coro
formato dagli allievi che frequentano i corsi di strumento nelle scuole
Boncompagni, Dewey, Gambaro e Kennedy; verranno proposti quattordici canti
tratti dal popolare repertorio natalizio diretti da Marina Gallerani ed
accompagnati al pianoforte da Stefania Filippello. Si esibiranno poi i vincitori
della borsa di studio del IV Concorso “ Giovani Interpreti”
Città di Torino, che si è tenuto nel giugno 2004.
Nel secondo
concerto verranno proposti i Canti Natalizi dal mondo e musiche liturgiche in
una veste, questa volta, strumentale oltre che vocale. Il Soprano Stefania
Bergera, il flautista Simone Billetto accompagnati al pianoforte da Marina
Gallerani, si alterneranno in un vario carosello di musiche.
Il terzo e
ultimo concerto prevede, da parte dell’Orchestra “Euphon
Ensemble” l’esecuzione nella prima parte de il
“Divertimento” in re maggiore di W.A.Mozart, e nella seconda parte
con l’aggiunta del pianista solista Gualtiero Togliatti, il concerto in do
maggiore K467 sempre di Mozart. Come brano finale l’orchestra
suonerà il Concerto per la notte di Natale, appositamente scritto da
Corelli in occasione della notte Santa.
Le Parrocchie della Circoscrizione
che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare i concerti
sono:
Mercoledì 15 dicembre - Parrocchia Sant’Anna
Sabato 18
dicembre - Parrocchia Stimmate di San Francesco
Martedì 21 dicembre -
Parrocchia Sant’Alfonso
L’Associazione Giovani Musicisti,
ha inoltre presentato, con nota del 03 novembre 2004 Prot.n. 6270 la
richiesta di poter utilizzare, per l’esibizione di n. 2 Saggi Natalizi
dei corsi di strumento il Teatro Sant’Anna di Via Brione, 40.
Sono
state individuate le seguenti date:
Lunedì 13 dicembre – Scuole
Kennedy - Dewey
Martedi 14 dicembre – Scuole Boncompagni -
Gambaro
L’Associazione Giovani Musicisti per la
realizzazione dei concerti ha richiesto un contributo a parziale copertura delle
spese di Euro 5.000,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 8.180,00. I
diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione.(All. 5 e
6 – nn. )
Alla Circoscrizione
è pervenuto con nota dell’8 Novembre 2004 prot n. 6355, il progetto
dell’Associazione A.G.I.S.C.O che propone, in occasione del
Natale, la realizzazione di n. 5 concerti corali, eseguiti dai cori presenti sul
territorio circoscrizionale che eseguiranno canti natalizi, classici e
liturgici, e uno spettacolo musicale eseguito dall’Orchestra Scolastica
della Scuola Media C. Nigra ,presso le seguenti parrocchie:
Mercoledì
08 dicembre – Parrocchia Sant’Alfonso
Venerdì 10 dicembre
– Parrocchia Divina Provvidenza
Domenica 12 dicembre – Parrocchia
Immacolata Concezione
Venerdì 17 dicembre – Parrocchia
Chantal
Lunedì 20 dicembre – Teatro S. Anna
Mercoledì
22 dicembre – Parrocchia Nostra Signora del Suffragio
Per la
realizzazione dei concerti corali e dello spettacolo musicale,
l’Associazione A.G.I.S.C.O ha richiesto alla Circoscrizione un
contributo a parziale copertura delle spese di Euro 650,00 a fronte di
una spesa complessiva di Euro 820,00 Ha inoltre richiesto un contributo in
servizi , mediante la stampa, con i mezzi a disposizione dell’ Ufficio
Immagine della Circoscrizione, di 1.500 programmi di sala per un costo
complessivo virtuale di Euro 75,00 nonché il pagamento dei diritti SIAE
per un costo complessivo di Euro 650,00.(All. 7 – n.
)
Il Centro Studi Francesco Faà di Bruno ha presentato,
con nota del 26 Ottobre 2004 prot. n. 6100 un progetto che prevede un Concerto
d’Organo tenuto dal Maestro Cognazzo presso la Chiesa di Nostra Signora
del Suffragio nella giornata del 17 Dicembre 2004 per la cui realizzazione ha
richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 375,00,
a fronte di una spesa prevista di Euro 1.500,00 nonché il pagamento dei
diritti SIAE per un costo complessivo di Euro 130,00(All. 8 – n.
)
E’ pervenuto altresì in Circoscrizione, con nota del
03 novembre 2004 prot. n. 6265 il progetto dell’Associazione Culturale
Free Voices Gospel Choir che prevede la realizzazione di un
Concerto Gospel da eseguirsi presso la Parrocchia Sant’Anna il giorno 11
Dicembre 2004.L’Associazione nasce nel 1997 per iniziativa di un gruppo di
volontari decisi a sperimentare il canto corale come strumento aggregativo e
d’impegno sociale.
Attualmente il gruppo raggiunge il numero di 70
coristi e 5 musicisti. Il repertorio, propone brani che spaziano dai cosiddetti
“Traditional” a composizioni recenti e di forte
impatto
L’Associazione Culturale Free Voices Gospel Choir
ha richiesto, per la realizzazione di tale concerto, un contributo a
parziale copertura delle spese di Euro 1.600,00 a fronte di una spesa
prevista di Euro 2.000,00. I diritti SIAE saranno a carico
dell’Associazione. (All. 9 – n. )
Il programma
dei concerti da realizzarsi presso le Chiese, è stato esaminato dai
parroci che hanno dato la loro approvazione, ritenendoli adeguati allo spazio e
al periodo natalizio. La Sacra Curia ha inoltre autorizzato tali concerti,
ritenendoli consoni al luogo di realizzazione.
Natale a teatro
Anche per quest’anno questa Amministrazione intende accogliere le
proposte di spettacoli pervenute dalle Associazioni che da tempo operano sul
territorio circoscrizionale.
L’Associazione OASI ha
presentato con nota del 3 novembre 2004 prot. n. 6268 alla Circoscrizione un
progetto denominato “Angelous ad Pastores”. Si tratta di un Concerto
di Natale con brani dall’età Barocca al Novecento eseguito da un
trio di giovani ed affermati musicisti dalla solida preparazione artistica. Tale
Concerto si terrà presso il Teatro della Parrocchia Sant’Anna
giovedì 16 dicembre 2004.
L’Associazione OASI, per la
realizzazione dello spettacolo ha richiesto un contributo a parziale copertura
delle spese di Euro 1.300,00 a fronte di una spesa complessiva di Euro
1.600,00. I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione. (All. 10
– n. )
La Compagnia di prosa La Funicolare
ha presentato alla Circoscrizione con nota del 3 novembre 2004 prot. n. 6269 una
proposta che prevede l’allestimento di uno spettacolo teatrale intitolato
“ Napule è”, composto da atti unici di 15/20 minuti circa
intercalati da canzoni napoletane. L’unione tra la recitazione e il canto
affonda le radici nella migliore tradizione napoletana e rende lo spettacolo
gradevole e divertente. La rappresentazione avverrà domenica 19 Dicembre
2004 presso il teatro della Chiesa Sant’Anna.
La Compagnia di prosa
La Funicolare per la realizzazione dello spettacolo ha chiesto un
contributo di Euro 720,00 a parziale copertura delle spese preventivate
in Euro 900,00 . I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione
(All. 11 – n. )
La Compagnia “Teatro
delle Forme” ha presentato alla Circoscrizione, con nota del 03
novembre 2004, prot. n. 6267 una proposta per la realizzazione di uno
spettacolo natalizio intitolato “Il sogno del presepe”. Lo
spettacolo racconta di un viaggio fra musica e parole dove la Storia della Sacra
Famiglia s’intreccia alla quotidianità di ognuno di noi.
Lo
spettacolo si svolgerà giovedì 9 dicembre presso il Teatro della
Parrocchia “Divina Provvidenza”. La Compagnia “Teatro delle
Forme” per la realizzazione dello spettacolo ha chiesto un contributo
di Euro 1.710,00 a parziale copertura delle spese preventivate in
Euro 2.150,00 nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo
complessivo di Euro 125,00. (All. 12 – n.
)
Sempre presso il teatro S. Anna si terrà, il giorno 15
dicembre alle ore 21.00 uno spettacolo intitolato “Metti una sera con
CSTART” organizzato dallo Cstart di Via R.Pilo 50, che vedrà
coinvolti, oltre agli attori delle Associazioni Tedacà, Aladino, Sole
Luna e gli artisti del “Laboratorio Officina Pulcinella”, gli
utenti del centro stesso.
Natale e Capodanno nei Centri
D’Incontro
Alla luce del successo riscontrato negli anni scorsi, anche
quest’anno la Circoscrizione intende offrire ai cittadini anziani,
residenti in quartiere, l’opportunità di festeggiare il Capodanno.
A Tale proposito è stato organizzato un cenone di fine anno presso i
Centri D’Incontro di Via Lessona,1, di Piazza Umbria, 28 e di Strada
Antica di Collegno 208. La quota di partecipazione prevista è di Euro
15,00 a persona. La relativa spesa sarà oggetto di successivi
provvedimenti dirigenziali. Dopo il cenone, presso la palestra adiacente alle
sale A e B del Centro di Incontro “E18” verrà proposta
dall’Associazione Culturale “I Lisciosa” una serata danzante.
Sarà cura dell’Associazione coprire il pavimento della palestra per
ovviare eventuali danneggiamenti. A conclusione della serata la palestra
sarà ripristinata (pulita e riordinata) come in origine.
L’Associazione “I Lisciosa” si farà carico del
pagamento dei diritti SIAE.
Con nota del 04 novembre 2004.prot.n 6313
è pervenuto alla Circoscrizione un progetto dall’Associazione
“La Paranza del Geco” che prevede tre momenti musicali da
tenersi presso i tre centri d’Incontro presenti sul territorio. I concerti
proposti, intitolati “Incanto di Natale” avranno quale punto focale
i canti natalizi religiosi e profani della tradizione delle varie regioni del
Sud Italia, arrichhito da villanelle strumentali e cantate del
‘500/’600 sempre del sud Italia. “Incanto di Natale” si
basa principalmente sulla polifonia vocale a cappella e su canti accompagnati da
strumenti antichi, come la chitarra battente e la chitarra francese.
I giorni
individuati per i concerti sono:
21 Dicembre : Centro d’Incontro di
Piazza Umbria 28bis
22 Dicembre : Centro d’Incontro Via Lessona
23
Dicembre . Centro d’Incontro E 18
Per lo svolgimento di questi tre
momenti l’Associazione “La Paranza del Geco” ha
richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 450,00 a
fronte di una spesa prevista di Euro 562,00,nonché il pagamento dei
diritti SIAE per un costo complessivo di Euro 390,00. (All. 13 – n.
)
E’ previsto inoltre per il giorno 16 Dicembre 2004 alle ore
16.00 un incontro presso il Centro d’Incontro “E18” di Strada
Antica di Collegno tra gli iscritti al Centro e il Sig. Dario Cucco, in
rappresentanza del progetto PARADA dei Ragazzi di Bucarest. In
quell’occasione il Comitato di Gestione consegnerà la somma di Euro
600,00 che sono stati raccolti, tramite una vendita di beneficenza tenutasi nel
mese di settembre all’interno del centro, durante il “III°
Festival Internazionale di Strada di Torino” che prevedeva, tra
l’altro, una gara di solidarietà a sostegno dell’iniziativa
“Un naso rosso contro l’indifferenza”.
Tutte le
iniziative sopracitate saranno pubblicizzate con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione mediante la
stampa di 400 locandine per un costo virtuale di Euro 200,00.
Saranno
altresì pubblicizzate mediante la stampa di 450 manifesti e 9.000
depliants in quadricromia, la cui spesa è stata impegnata a mezzo di
determinazione dirigenziale n. mecc. 2003 07085/87 del 09 Settembre 2003,
esecutiva dal 16 settembre 2003.
I suddetti contributi rientrano nei
criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal
Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.mecc.1994 07324/01
C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995.
In sede di
presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle
preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente
applicando la stessa percentuale individuata in sede di consuntivo.
La V
Commissione ha esaminato le suddette proposte nella seduta del 9 Novembre
2004.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il regolamento del decentramento approvato con deliberazioni del
consiglio comunale n.133 (n. mecc. 960980/49) del 13/5/1996 e n.175 (n. mecc.
9604113/49) del 27/6/1996 – con il quale tra l’altro,
all’art.42, comma 3, indica le "competenze delegate" attribuite ai
Consigli Circoscrizionali, a cui appartiene l’attività in
oggetto;
dato atto che i pareri di cui agli art.49 del T.U. degli Enti Locali
sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa
dell’atto;
- favorevole sulla regolarità contabile;
- Viste le disposizioni sopra richiamate;
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di individuare quali beneficiari di contributo, per le motivazioni espresse
in narrativa e che qui si ripropongono integralmente:
-
l’Associazione “ Piazzale Speranza” con Sede in Torino,
Via Valentino Carrera, 58/2 – C.F. 97533200016 per Euro 7.000,00
al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa “ Presepe
Meccanico” nonché di pubblicizzare l’iniziativa con i
mezzi a disposizione dell’Ufficio Immagine & Comunicazione della
Circoscrizione mediante la stampa di 2.500 volantini su carta colorata e 30
locandine per un costo complessivo virtuale di euro
140.00
-l’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella con
sede in Torino Via Salbertrand, 51, C.F. 80102480011 per Euro 1.280,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione del ristoro al Parco della Tesoriera.
-l’Associazione “Prolocotorino” con sede in
Torino in Via Vittorio Amedeo, 21, CF 97594010015 per euro 2.000,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli al Parco della
Tesoriera.
-la Compagnia Artistica “La Paranza del
Geco” con sede in Torino, Via Asinari di Bernezzo 12, P.I. 08625990018
per Euro 1.450,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a
parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di diversi
appuntamenti all’interno del Parco della Tesoriera, presso
l’Ospedale Maria Vittoria e nei tre Centri d’Incontro della
Circoscrizione.
-l’Associazione Giovani Musicisti con sede
in Torino, corso Peschiera 191, C.F. 97580060016 per Euro 5.000,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione di 6 concerti corali.
-l’Associazione A.G.I.S.C.O, con sede in Torino, Via
Alpignano n. 28/a, C.F. 97590090011 per Euro 650,00 al lordo di evenutali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per
la realizzazione di n. 5 cori ed un concerto orchestrale tenuto dalla scuola
Media C. Nigra, nonché di pubblicizzare le iniziative con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Immagine della Circoscrizione mediante la stampa
di 1.500 programmi di sala su carta colorata per costo complessivo virtuale di
euro 75,00.
-il Centro Studi Faà di Bruno con sede in
Torino, Via S.Donato,31 P.IVA 97621570015 per Euro 375,00 al lordo di
eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese per
la realizzazione di un concerto d'organo presso la Chiesa Nostro Signore del
Suffragio.
-l’Associazione Free Voices Gospel Choir, con
sede in Beinasco (TO),Via Schifani s.n. P.IVA 07938340010 per Euro
1.600,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale
copertura delle spese necessarie alla realizzazione di un concerto Gospel che si
terrà presso la Chiesa Sant'Anna.
-l’Associazione OASI
con sede in Torino, Via Saluzzo 23, P.Iva 07910220016 per Euro
1.300,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale
copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo teatrale
previsto presso il Teatro Sant'Anna.
-l’Associazione La
Funicolare con sede in Torino, C.so Rosselli 206, P. Iva 08018610017 per
Euro 720,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a
parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo
teatrale presso il Teatro Sant'Anna.
-la Compagnia Teatrale
“Teatro delle Forme” con sede in Carignano (TO) Via San
Remigio, 48, P.I 07222760014 per Euro 1.710,00 al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla
realizzazione di uno spettacolo teatrale presso il Teatro della Divina
Provvidenza.
- Di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per le seguenti
inziative:
- la rappresentazione teatrale della Compagnia teatrale “Teatro delle
Forme”, per un costo di Euro 125,00;
- i concerti corali proposti dall’Associazione A.G.I.S.C.O per un
costo di Euro 650,00;
- l’appuntamento presso il Parco della Tesoriera ed i tre appuntamenti
musicali presso i Centri di Incontro proposti dall’Associazione
“La Paranza del Geco” per un costo di Euro 520,00;
- il concerto d’organo tenuto dal Maestro Cognazzo proposto dal
Centro Studi Francesco Faà di Bruno per un costo di Euro
130,00;
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno di spesa e
la devoluzione dei succitati contributi.
I suddetti contributi
rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come
previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione
n.mecc.9407324/01 C.C. 19/12/94, esecutiva dal 23/01/95.
In sede di
presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a quelle
preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente
applicando la stessa percentuale individuata in sede di
consuntivo.
- di pubblicizzare l'iniziativa dell’Associazione A.G.I.S.CO mediante la
stampa di 1500 programmi di sala a colori per un costo virtuale di Euro 75,00,
nonchè tutte le iniziative sopracitate mediante la stampa di 400
locandine per un costo virtuale di Euro 200,00 con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della
Circoscrizione.
- Di pubblicizzare altresì tutte le iniziative mediante la stampa di
450 manifesti e 9.000 depliants in quadricromia, la cui spesa è stata
impegnata a mezzo di determinazione dirigenziale n. mecc. 2003 070085/87 del
09.09.2003, esecutiva dal 16.09.03.
- di dichiarare attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile ai sensi dell' art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi
sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con DLg.s n. 267 del 18 agosto
2000.
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Durante la discussione esce dall’aula il Consigliere Giovanni Bosso
per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 21.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 21
VOTANTI: 21
VOTI FAVOREVOLI:
21
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di individuare quali beneficiari di contributo, per le motivazioni espresse
in narrativa e che qui si ripropongono integralmente:
-
l’Associazione “ Piazzale Speranza” con Sede in Torino,
Via Valentino Carrera, 58/2 – C.F. 97533200016 per Euro 7.000,00
al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa “ Presepe
Meccanico” nonché di pubblicizzare l’iniziativa con i
mezzi a disposizione dell’Ufficio Immagine & Comunicazione della
Circoscrizione mediante la stampa di 2.500 volantini su carta colorata e 30
locandine per un costo complessivo virtuale di euro
140.00
-l’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella con
sede in Torino Via Salbertrand, 51, C.F. 80102480011 per Euro 1.280,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione del ristoro al Parco della Tesoriera.
-l’Associazione “Prolocotorino” con sede in
Torino in Via Vittorio Amedeo, 21, CF 97594010015 per euro 2.000,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli al Parco della
Tesoriera.
-la Compagnia Artistica “La Paranza del
Geco” con sede in Torino, Via Asinari di Bernezzo 12, P.I. 08625990018
per Euro 1.450,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a
parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di diversi
appuntamenti all’interno del Parco della Tesoriera, presso
l’Ospedale Maria Vittoria e nei tre Centri d’Incontro della
Circoscrizione.
-l’Associazione Giovani Musicisti con sede
in Torino, corso Peschiera 191, C.F. 97580060016 per Euro 5.000,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione di 6 concerti corali.
-l’Associazione A.G.I.S.C.O, con sede in Torino, Via
Alpignano n. 28/a, C.F. 97590090011 per Euro 650,00 al lordo di evenutali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per
la realizzazione di n. 5 cori ed un concerto orchestrale tenuto dalla scuola
Media C. Nigra, nonché di pubblicizzare le iniziative con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Immagine della Circoscrizione mediante la stampa
di 1.500 programmi di sala su carta colorata per costo complessivo virtuale di
euro 75,00.
-il Centro Studi Faà di Bruno con sede in
Torino, Via S.Donato,31 P.IVA 97621570015 per Euro 375,00 al lordo di
eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese per
la realizzazione di un concerto d'organo presso la Chiesa Nostro Signore del
Suffragio.
-l’Associazione Free Voices Gospel Choir, con
sede in Beinasco (TO),Via Schifani s.n. P.IVA 07938340010 per Euro
1.600,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale
copertura delle spese necessarie alla realizzazione di un concerto Gospel che si
terrà presso la Chiesa Sant'Anna.
-l’Associazione OASI
con sede in Torino, Via Saluzzo 23, P.Iva 07910220016 per Euro
1.300,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale
copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo teatrale
previsto presso il Teatro Sant'Anna.
-l’Associazione La
Funicolare con sede in Torino, C.so Rosselli 206, P. Iva 08018610017 per
Euro 720,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a
parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo
teatrale presso il Teatro Sant'Anna.
la Compagnia Teatrale
“Teatro delle Forme” con sede in Carignano (TO) Via San
Remigio, 48, P.I 07222760014 per Euro 1.710,00 al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla
realizzazione di uno spettacolo teatrale presso il Teatro della Divina
Provvidenza.
- Di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per le seguenti
inziative:
- la rappresentazione teatrale della Compagnia teatrale “Teatro delle
Forme”, per un costo di Euro 125,00;
- i concerti corali proposti dall’Associazione A.G.I.S.C.O per un
costo di Euro 650,00;
- l’appuntamento presso il Parco della Tesoriera ed i tre appuntamenti
musicali presso i Centri di Incontro proposti dall’Associazione
“La Paranza del Geco” per un costo di Euro 520,00;
- il concerto d’organo tenuto dal Maestro Cognazzo proposto dal
Centro Studi Francesco Faà di Bruno per un costo di Euro
130,00;
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno di spesa e
la devoluzione dei succitati contributi.
I suddetti contributi
rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come
previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione
n.mecc.1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995.
In sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero
inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto
proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di
consuntivo.
- di pubblicizzare l'iniziativa dell’Associazione A.G.I.S.CO mediante la
stampa di 1500 programmi di sala a colori per un costo virtuale di Euro 75,00,
nonchè tutte le iniziative sopracitate mediante la stampa di 400
locandine per un costo virtuale di Euro 200,00 con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della
Circoscrizione.
- Di pubblicizzare altresì tutte le iniziative mediante la stampa di
450 manifesti e 9.000 depliants in quadricromia, la cui spesa è stata
impegnata a mezzo di determinazione dirigenziale n. mecc. 2003 07085/87 del 09
settembre 2003, esecutiva dal 16 settembre 2003.
Il Consiglio
con distinta e palese votazione
PRESENTI: 21
VOTANTI: 21
VOTI
FAVOREVOLI: 21
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //
DELIBERA
- di dichiarare attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile ai sensi dell' art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi
sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lg.s n. 267 del 18 agosto
2000.