MECC. N. 2004 06294/087


Atto n. 129



Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


22 LUGLIO 2004


Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI Rocco.


In totale n. 20 Consiglieri


Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, GAI Giorgio, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, QUAGLIA Laura.


Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in


SEDUTA PUBBLICA


il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:



C. 4 PARERE- (artt.43 e 44 del Regolamento sul Decentramento) avente ad oggetto “Progetto preliminare di opere pubbliche di interesse circoscrizionale . Richiesta parere sui lavori di manutenzione Straordinaria Piastre Polivalenti – Circoscrizioni 2, 3, 4, 5, 6, 7, 9, 10.







CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C4 PARERE (ARTT.43 E 44 DEL REGOLAMENTO SUL DECENTRAMENTO) AVENTE AD OGGETTO "PROGETTO PRELIMINARE DI OPERE PUBBLICHE DI INTERESSE CIRCOSCRIZIONALE - RICHIESTA PARERE SUI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PIASTRE POLIVALENTI - CIRCOSCRIZIONI 2,3,4,5,6,7,9,10".

Il Presidente Guido ALUNNO, di concerto con il Coordinatore della V Commissione Enzo LAVOLTA e del Coordinatore della VI Commissione Ferdinando CARTELLA, riferisce.

Con nota del 5 luglio 2004, n. prot.179, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero ha richiesto alla Circoscrizione di esprimere il parere di competenza ai sensi degli artt. 43 lett.g) e 44 del Regolamento del Decentramento ed in ottemperanza a quanto disposto con nota del Segretario Generale del 28 luglio 2003 prot. n.7, in merito al “Progetto preliminare di opere pubbliche di interesse circoscrizionale. Lavori di manutenzione straordinaria piastre polivalenti”.

La proposta è stata illustrata e discussa nella seduta congiunta della V e VI commissione del 20 luglio 2004.

Il Settore Manutenzione immobili Circoscrizionali e Magazzini, nell’ambito delle proprie competenze in materia di interventi edili, relativamente ai propri impianti sportivi di base ed ad alcune piastre inserite in aree verdi, ha predisposto la progettazione dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzata alla trasformazione o creazione ex novo di piastre polivalenti, situate in tutta la città e suddivise nelle varie Circoscrizioni.

Il sito previsto per a Circoscrizione IV è il seguente:

Piastra libera piazza CAMPIDOGLIO (c.so Svizzera ang. Via Musinè)

L’intervento è finalizzato all’inserimento della piastra polivalente tipo alla francese, in sovrapposizione all’attuale piastra libera esistente che, seppur di dimensioni contenute, è discretamente utilizzata da parte dei giovani del borgo.

La piastra delle dimensioni di m. 27,08 x 16,12, sarà pavimentata con materiale spalmato in sito, a base di resine su supporto di gomma triturata (cushion) e sottofondo esistente in bitume. L’accesso al campo polivalente della piastra, anche per disabili su sedia a rotelle, avverrà attraverso aperture laterali. I tracciamenti del campo saranno per le discipline del calcio a 5, del basket, della pallavolo e del tennis.

L’intervento è inserito per l’esercizio 2004 nel programma Triennale delle O.O.P.P. della Città di Torino, per gli anni 2004 – 2006,approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale in data 08 aprile 2004 (n.mecc. 2004 01221/024), esecutiva dal 24 aprile 2004, al Codice Opera n.902, per un importo complessivo di euro 1.800.000,00.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n. mecc. 1996 04113/49 del 27 giugno 1996 il quale, fra l'altro, all'art.43 elenca i provvedimenti per i quali è obbligatorio l'acquisizione del parere dei Consigli Circoscrizionali ed all'art.44 ne stabilisce i termini e le modalità.


PROPONE AL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

di esprimere, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si richiamano integralmente, parere favorevole in merito al “Progetto preliminare di opere pubbliche di interesse circoscrizionale . Richiesta parere sui lavori di manutenzione Straordinaria Piastre Polivalenti – Circoscrizioni 2, 3, 4, 5, 6, 7, 9, 10”.


OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Durante la discussione esce dall’aula il Consigliere Stefania Demarie, per cui i consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 19.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 19
VOTANTI: 19
VOTI FAVOREVOLI: 19
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //

Pertanto il Consiglio
DELIBERA

di esprimere, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si richiamano integralmente, parere favorevole in merito al “Progetto preliminare di opere pubbliche di interesse circoscrizionale . Richiesta parere sui lavori di manutenzione Straordinaria Piastre Polivalenti – Circoscrizioni 2, 3, 4, 5, 6, 7, 9, 10”.