Servizio Centrale Giunta Contratti ed
Appalti
|
|
CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
8 giugno 2004
Presa d'atto della deliberazione assunta dal
Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 25 maggio 2004 ed avente per oggetto:
C. 4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO
DECENTRAMENTO) INIZIATIVA "PUNTI VERDI 2004". APPROVAZIONE. INDIVIDUAZIONE
BENEFICIARI DI CONTRIBUTI DI EURO 62.600,00 SPESA SIAE E AEM EURO
2.610,00.
Il Vicesindaco
Informa la Giunta
della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente
provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita
la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO -
PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta
ordinaria del
25 MAGGIO 2004
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli
18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI
Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DELLE FAVE Maria Grazia,
DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE
Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, GAI Giorgio, LAVOLTA Enzo, MOLINARO
Aldo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI
Rocco.
In totale n. 21 Consiglieri
Risultano assenti per
giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, DEL BIANCO Marianna, QUAGLIA
Laura, POLLINI Alfredo.
Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna
Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C.4 (Art.42, comma III, Regolamento Decentramento) Iniziativa
“Punti Verdi 2004”. Approvazione. Individuazione beneficiari di
contributi di Euro 62.600,00 Spesa SIAE e AEM Euro 2.610,00.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C. 4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO)
INIZIATIVA "PUNTI VERDI 2004". APPROVAZIONE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI
CONTRIBUTI DI EURO 62.600,00 SPESA SIAE E AEM EURO 2.610,00.
Il Presidente Guido
Alunno, di concerto con il coordinatore della V Commissione Enzo Lavolta,
riferisce.
Anche per il 2004, in occasione dell’approssimarsi
del periodo estivo, la Circoscrizione IV intende coordinare una serie di
appuntamenti da inserire nell’iniziativa dell’Assessorato alla
Cultura denominata quest’anno
“Punti Verdi
2004”. Tale iniziativa, volta ad incentivare momenti di
aggregazione e di festa, è in grado di soddisfare attraverso la Musica,
il Cinema e il Teatro le aspettative e le esigenze più diverse.
La rassegna “
Punti Verdi 2004” in IV Circoscrizione
si articola, pertanto, in diversi appuntamenti nell’ambito di un unico
progetto: uno storico presso il Parco della Tesoriera, con un programma ormai
consolidato negli anni di concerti, rappresentazioni teatrali, cabaret e ballo a
palchetto; altri sul territorio circoscrizionale nei quartieri S. Donato,
Campidoglio e Parella con proiezioni cinematografiche e momenti di
festa.
“Punti Verdi 2004”
PARCO DELLA
TESORIERA
Il Parco della Tesoriera è stato dal 1996 teatro di una kermesse
che ha coinvolto numerosissimi cittadini, offrendo l’opportunità di
fruire di occasioni culturali che nel corso degli anni hanno riscontrato
notevole successo.
Alla luce di ciò è volontà di
questa Amministrazione reiterare l’iniziativa, ma allo stesso temp,
garantire attraverso obblighi e limitazioni la tutela del riposo dei cittadini
residenti vicino al parco.
A tale proposito l’Amministrazione
intende stabilire le seguenti condizioni:
- riduzione delle giornate di spettacolo e inizio posticipato delle
attività pomeridiane;
- chiusura delle manifestazioni ore 23.00;
- chiusura distribuzione e bevande ore 0,30;
- chiusura del parco alle ore 1.00;
- obbligatorietà di una valutazione fonometrica, affinché il
suono non possa raggiungere gli edifici abitati nelle vicinanze del parco anche
con l’ausilio di teloni anti-rumore;
- monitoraggio dell’emissione sonora tre giorni prima dell’inizio
della manifestazione con esami a campione in case adiacenti al parco;
- divieto di qualsiasi tipo di imbonimento e commerciale e
ricreativo.
E’ pervenuto alla Circoscrizione, con nota
prot. n.2220 del 22 aprile 2004, il progetto “Punti Verdi alla
Tesoriera 2004” dell’AGET Associazione Grandi Eventi
Torino che prevede al Parco della Tesoriera una programmazione di
appuntamenti culturali e il consueto ballo a palchetto rivolto ai cittadini
appartenenti alla fascia della terza età, per il periodo 24 Maggio - 5
Settembre 2004.
L’Associazione AGET propone altresì una
rassegna di cinema itinerante di 3 spettacoli da effettuarsi nei quartieri S.
Donato e Parella.
L’AGET si farà carico di stipulare
assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, della
realizzazione e messa a norma degli impianti con relative certificazioni secondo
le leggi vigenti, della pulizia e sorveglianza dell’area per la
realizzazione del progetto, del montaggio e smontaggio e riconsegna delle
attrezzature, nonché di tutte le autorizzazioni e certificazioni che si
renderanno necessarie.
In riferimento al problema del disturbo eventuale
della quiete dei cittadini, l’Associazione AGET propone anche
quest’anno l’utilizzo di un sistema innovativo denominato
“Tetto Sonoro”, in grado di abbattere la propagazione
del suono al di fuori dell’area interessata dello spettacolo.
L’Associazione AGET si impegna, altresì, al fine della
salvaguardia del manto erboso e delle aiuole del parco, a recintare le aree
verdi soggette a maggior rischio di calpestio e a far sì che la
struttura che ospiterà gli spettacoli abbia un’estensione tale da
garantire su entrambi i lati l’agevole scorrimento del
pubblico.
L’AGET si farà carico altresì
dell’assistenza tecnica luci e audio per tutti gli spettacoli in
programmazione inclusi quelli proposti dalla Circoscrizione.
L’AGET
garantisce l’anticipazione del montaggio delle strutture di cui sopra per
consentire la realizzazione nel Parco della Tesoriera della Festa della Scuola
Elementare Duca D’Aosta.
L’AGET, per la realizzazione
dell’iniziativa “Punti Verdi” ha richiesto un
contributo di Euro 40.550,00 a parziale copertura della spesa netta preventivata
in Euro 79.871,00, nonché un contributo in servizi mediante la
concessione di n.1 palco, n.600 sedie e n. 50 transenne (all. 1 -
n. ).
E’
prevista un’entrata di Euro 25.000,00 per la gestione dell’area di
somministrazione di alimenti e bevande.
Al fine di sottolineare la
storica vocazione del Parco della Tesoriera , è intenzione della
Circoscrizione di ospitare nella sua splendida cornice attività
tradizionali e di pregio, prevedendo nel calendario della propria programmazione
di “Punti Verdi al Parco della Tesoriera 2004”
alcuni appuntamenti con la Musica il Teatro e la
Danza.
Tesoriera in Musica
Alla luce del successo riscontrato dagli Appuntamenti musicali della
domenica mattina proposti nelle passate edizioni, è intenzione di
questa Amministrazione accogliere la proposta dell’Associazione Mithos,
presentata con nota prot. n. 2371 del 29 aprile 2004, che prevede la
realizzazione di sei concerti di musica classica da effettuarsi tutte le
domeniche mattina dal 4 luglio all’8 agosto 2004. (all. 2 - n.
).
L’associazione Mithos per la realizzazione
dell’iniziativa ha richiesto un contributo di Euro 7.000,00 a parziale
copertura delle spese, preventivate in Euro 8.500,00. Tale contributo
sarà coperto con Euro 3.500,00 dalla Circoscrizione e parte dalla
Divisione Servizi Culturali, nella misura che riterrà opportuno erogare,
come già effettuato nella passata edizione del 2003.
Anche per
l’estate 2004 la Divisione Servizi Culturali, offre alla Circoscrizione
l’opportunità di inserire nella programmazione dei Punti Verdi al
Parco della Tesoriera quattro appuntamenti con la musica Jazz, proposti
dal Centro di Cooperazione SOUNDTOWN, nell’ambito della Rassegna
“Musincanto IV edizione”.
Alla luce del successo riscontrato
al Parco della Tesoriera nell’edizione 2003, la nostra Amministrazione
intende accogliere la proposta del Centro di Cooperazione Culturale
SOUNDTOWN che prevede due concerti di musica Jazz a completamento della
succitata rassegna che avrà luogo tutti i giovedì dal 1 luglio al
5 agosto 2004.
Per la realizzazione dei due concerti di musica Jazz il
Centro di Cooperazione Sowndtown ha presentato, con nota prot.n.1588 del
23 marzo 2004, una richiesta di contributo di Euro 3.000,00, a parziale
copertura delle spese preventivate in Euro 4.350,00. (all. 3 - n.
).
L’Associazione Giovani Musicisti, con nota prot. 2564
del 10 maggio 2004, ha proposto un concerto orchestrale, concepito “en
plein air” in cui l’aspetto sonoro particolarmente fastoso, viene
visivamente coadiuvato da effetti luminosi e giochi d’acqua,
all’interno del Parco della Tesoriera nei pressi della fontana. Tale
iniziativa si svolgerà il 4 luglio 2004.
Per la realizzazione della
succitata iniziativa predetta l’Associazione Giovani Musicisti ha
richiesto il pagamento dei diritti SIAE per un costo di Euro 200,00. (all. 4
- n. )
L’Associazione Artistico Culturale
“La Tesoriera”, con nota prot.2297 del 26 aprile 2004 propone
l’iniziativa “Pittori alla Tesoriera” che prevede la presenza,
per la prima domenica dei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre
2004, lungo i viali del Parco della Tesoriera, di pittori con i loro cavalletti
e di cui alcuni nell’atto di dipingere.
Per la realizzazione della
succitata iniziativa predetta ha richiesto un contributo in servizi mediante la
concessione in uso temporaneo gratuito di n.9 griglie (all. 5 - n.
).
Teatro - Danza in Tesoriera
Al fine di avvicinare al Teatro e alla Danza tutti
coloro che abitualmente frequentano il parco e, tenuto conto del successo
dell’edizione 2003, è intenzione di questa Amministrazione
riproporre un cartellone di spettacoli dal 28 maggio al 30 luglio
2004. Alcuni spettacoli sono offerti gratuitamente dalla Divisione Servizi
Culturali, altri sono sostenuti con contributo della Circoscrizione.
In
merito ai succitati spettacoli teatrali sono pervenute alla Circoscrizione le
proposte delle Associazioni: Compagnia Teatrale Lewis& Clark,
l’Associazione Tedacà, la Compagnia OASI e la
compagnia di danza “Le ragazze di
Wren.”
L’Associazione Culturale Tedacà
propone con nota prot. n.1767 del 31 marzo 2004 due spettacoli teatrali da
inserire nel cartellone teatrale al Parco della Tesoriera per il 25 giugno e il
2 luglio 2004.
Il primo spettacolo è un musical dal titolo
“Calamity Jane”, il secondo è una rappresentazione teatrale
dal titolo “Giulietta e Romeo...La violenza, la passione e la
morte”
Per l’allestimento dei succitati spettacoli
l’Associazione Tedacà ha richiesto un contributo di Euro 3.500,00 a
parziale copertura delle spese previste in Euro 5.000,00, nonché il
pagamento dei diritti SIAE per un costo di Euro 220,00. (all. 6 - n.
)
La Compagnia Teatrale Lewis & Clark propone, con nota
prot.n. 2492 del 4 maggio 2004, due commedie di Edoardo De Filippo: “Uomo
e galantuomo” e “Non ti pago” da inserire nel cartellone
teatrale dei Punti Verdi al Parco della Tesoriera.
I succitati spettacoli
verranno rappresentate il 28 maggio e il 18 giugno 2004.
Per
l’allestimento dei suddetti, la Compagnia Lewis & Clark ha richiesto
un contributo di Euro 2.500,00 a parziale copertura delle spese previste in Euro
3.200,00. (all. 7 - n. ).
Tra le iniziative rivolte ai
cittadini appartenenti alla fascia della terza età, oltre all’ormai
consolidato e richiesto ballo al palchetto, la Circoscrizione intende accogliere
favorevolmente la proposta pervenuta con nota prot. 2231 del 22 aprile 2004
dell’Ass. OASI dal titolo “Caffè Concerto
Novecento”. Il progetto prevede la realizzazione di sei appuntamenti
con l’Operetta e con le canzoni italiane di successo degli anni ‘20
e ‘30 da realizzarsi al Parco della Tesoriera le domeniche pomeriggio dal
20 giugno al 15 agosto 2004.
Per la realizzazione della succitata
iniziativa l’Associazione Culturale OASI ha richiesto un contributo di
Euro 3.700,00 a parziale copertura delle spese previste di Euro 4.650,00.
(all. 8 -
n. )
E’
pervenuta inoltre alla Circoscrizione con nota prot.n.1220 del 5 marzo 2004 la
proposta della Compagnia di danza “Le ragazze di Wren”, che
propone uno spettacolo di danza da effettuarsi al Parco della Tesoriera il 4
giugno 2004.La succitata compagnia, un corpo di ballo emergente, è
costituita da adolescenti ed ha collaborato attivamente con la nostra
Amministrazione nell’ambito del progetto delle attività di
prevenzione e recupero del disagio giovanile.
Per la realizzazione dello
spettacolo, la compagnia di danza “ Le ragazze di Wren” ha richiesto
un contributo mediante il pagamento dei diritti SIAE per un costo di Euro
240,00. (all. 9 -
n. )
La
Divisione Servizi Culturali offre anche per l’estate 2004 alle
Circoscrizioni l’opportunità di ospitare gratuitamente tre
appuntamenti dell’iniziativa denominata Pifferaio Magico curata
dalla compagnia Teatro dell’Angolo. Gli spettacoli saranno inseriti
nell’oramai consolidato Spazio Bimbi del martedì pomeriggio
29 giugno al 27 luglio 2004. A tale proposito, alla luce del successo
riscontrato dalla succitata iniziativa, la Circoscrizione intende offrire ai
bambini un ventaglio di appuntamenti più vasto accogliendo la proposta
pervenuta dalla Compagnia Teatro dell’Angolo con nota prot.n.2386 del 29
aprile 2004 che prevede la realizzazione di ulteriori due appuntamenti da
inserire nello spazio bimbi.
Per la realizzazione degli spettacoli la
Compagnia Teatro Dell’Angolo ha richiesto un contributo di Euro 2.700,00 a
parziale copertura delle spese preventivate in Euro 3.150,00. (All. 10 -
n. )
L’Associazione
Sportiva Ritmica Piemonte organizza per il 3 luglio 2004 il “II
Festival di Ginnastica Ritmica di Torino” che sarà ospitato nel
parco della Tesoriera nell’ambito dei Punti Verdi della IV Circoscrizione
(all. 11 - n. )
Tale iniziativa sarà
inserita nella pubblicità di ”Punti Verdi 2004 in IV
Circoscrizione”.
Feste in quartiere
Al fine di promuovere l’aggregazione e lo sviluppo nell’alta
Parella, è stata accolta favorevolmente la proposta
dell’Associazione di Via “Servais”, pervenuta alla
Circoscrizione con nota prot.2545 del 6 maggio 2004 che prevede in data 17
– 18 – 19 giugno 2004 l’organizzazione della tradizionale
festa che si terrà presso i giardini di via Mittone angolo via
Passoni.
La suddetta iniziativa vedrà l’allestimento di
banchetti con prodotti tipici certificati e prodotti florovivaistici della
Coldiretti.
Ci saranno per tutte e tre le giornate momenti di animazione per
i bambini e per sabato19 giugno verrà organizzata, in collaborazione con
l’Associazione Alpini “Borgata Parella”, una cena
all’aperto per i cittadini del quartiere con accompagnamento
musicale.
E’ previsto, inoltre, l’allestimento di spazi
espositivi con gli elaborati degli allievi delle scuole Dewey e Kennedy.
Per l’organizzazione della succitata festa
l’Associazione di Via Servais ha richiesto un contributo di
Euro 3.150,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 3.850,00
nonché un contributo in servizi mediante la concessione in uso temporaneo
gratuito di 350 sedie, 70 tavoli, 4 piantane, 15 transenne, 8 fari e n.10 paline
segnaletiche (all. 12 - n. ).
L’Associazione di Via Servais richiede altresì
l’allacciamento provvisorio AEM per un costo di Euro 200,00 e la
pubblicizzazione dell’iniziativa mediante la stampa, con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Immagine della Circoscrizione di n. 100
locandine per un costo virtuale di Euro 50,00.
E’ pervenuta
inoltre, con nota del 7 maggio 2004 prot. n 2565 la proposta
dell’Associazione Culturale KING PARELLA UNO che prevede la
realizzazione di una manifestazione denominata “L’isola che non
c’è” che avrà luogo tutti i giorni dal 20 maggio al 4
settembre 2004 presso i giardini di Corso Bernardino Telesio. In tale
manifestazione saranno realizzati momenti di animazione e di intrattenimento
gratuiti quali: cinema all’aperto, karaooke, giochi di estate ragazzi;
ecc..
L’Associazione predetta ha richiesto per la realizzazione di
tale iniziativa la concessione gratuita di n. 1 palco e relativa
pubblicizzazione. (all. 13 - n. ).
Presso il Centro
d’Incontro di Piazza Umbria saranno organizzati momenti di intrattenimento
quali balli a palchetto, tornei di carte, ecc..
Per la realizzazione di tale
iniziativa il Comitato di Gestione necessita di n.80 pedane a titolo gratuito
dalla prima settimana di giugno alla prima settimana di
settembre.
E’ intenzione inoltre di questa Circoscrizione di
pubblicizzare tutte le iniziative indicate in premessa a cui viene concesso il
patrocinio da parte della Circoscrizione.
L’iniziativa “Punti
Verdi 2004” è stata oggetto di discussione nella seduta della V
Commissione del 7 Maggio 2004.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del
Consiglio Comunale n.133 (n.mecc. 1996 0980/49 del 13 maggio 1996 e n.175
(n.mecc.1996 04113/49) del 27giugno 1996)con il quale tra l’altro,
all’art.42, comma III, indica le competenze delegate attribuite ai
Consigli Circoscrizionali a cui appartiene l’attività in
oggetto;
dato atto di cui all’art. 49 del T.U. degli Enti Locali
sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica e amministrativa
dell’atto;
- favorevole sulla regolarità contabile;
- Viste le disposizioni sopra richiamate;
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 40.550.00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa “Punti Verdi 2004 al Parco della
Tesoriera” e per i tre appuntamenti della rassegna cinematografica di
cinema itinerante, da effettuare in Borgata Campidoglio e in Borgata Parella, al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’Associazione
AGET con sede legale in Torino - C.so Duca degli Abruzzi, 63 C.F.
97609480013 (All.1);
- di concedere in prestito d’uso gratuito, all’Associazione AGET
n.1 palco, 500 sedie, 50 transenne, per un costo complessivo virtuale di Euro
9.100,00;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00 a
parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei Concerti
della domenica mattina la Parco della Tesoriera e al lordo di
eventuali ritenute di legge a suo carico l’Associazione Culturale
Mithos con sede legale in Torino C.so Unione Sovietica 491, Partita. IVA n.
03035000011 (All.2);
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.000,00 a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di due concerti
al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico
il Centro di Cooperazione Culturale Soundtown con sede legale in Torino,
via Berthollet, 25 C.F. 97591770017. Partita IVA 08400850015
(All.3);
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione
dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Giovani
Musicisti, per un costo di Euro 200,00.
(All.4);
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di concedere gratuitamente in prestito d’uso
all’Associazione Artistico Culturale la Tesoriera n.9 griglie per
un costo virtuale di Euro 50,00 (All.5);
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00.a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli
teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a
suo carico, l’Associazione Culturale Tedacà con sede legale
in Torino via Gubbio,70 - C.F 97624630014 e P. IVA 08526710010
(All.6);
- di provvedere al pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione
degli spettacoli teatrali proposti dalla Compagnia Tedacà per un costo di
Euro 220,00;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.500,00 a
parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei 2 spettacoli
teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a
suo carico, la Compagnia teatrale Lewis & Clark con sede legale in
Torino Via Guido Reni, 38 - Partita IVA 08542250017
(All.7);
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.700,00 a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli
di Operetta al Parco della Tesoriera l’Associazione Culturale OASI
con sede in Torino, via Saluzzo 23 - C.F.9757021001
(All.8);
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per gli spettacoli
proposti dall’Associazione Culturale OASI per un costo di Euro
1.500,00;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione
dello spettacolo di danza proposto dalla Compagnia di danza “Le ragazze
di Wren” per un costo di Euro 240,00
(All.9);
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.700,00 a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli
al Parco della Tesoriera nell’ambito della rassegna “Il Pifferaio
Magico”, la Compagnia Teatro dell’Angolo con sede legale in
Torino, via Industria, 2 - C.F 01653040012
(All.10);
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.150,00 a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della festa
nell’alta Parella e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico,
l’Associazione di Via “Servais” con sede legale a
Torino in Via Servais 130/6 - C.F. 97639070016
(All.12);
- di concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione di
Via “Servais”: 4 piantane, 15 transenne, 4 fari, 10 paline, per un
costo complessivo virtuale di Euro 250,00 per la realizzazione della festa
nell’alta Parella;
- di farsi carico della spesa dell’allacciamento provvisorio AEM
per un costo di Euro 200,00, nonchè dei pagamenti dei diritti
SIAE per un costo di Euro 250,00 ;
- di rinviare a successive determinazioni dirigenziali l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Via Servais con
i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante
la stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro
50,00;
- di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Culturale King
ParellaUno con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione &
Immagine, mediante la stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro
50,00 (All.13);
- di dare atto che tutti i contributi compresi nel presente provvedimento
rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come
previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.
mecc.1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23
gennaio1995;
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della
spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;
- di dare atto che in sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese
sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso
sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale
subordinata in sede di preventivo;
- di dare atto che tutte le attrezzature, descritte nei punti precedenti,
saranno concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi
dell’art.8 del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21
settembre 1999 n. mecc.9907919/87 che disciplina la concessione in uso
temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con
deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del
18/12/01;
- di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere
alla Divisione Servizi Culturali, come da sua nota prot. n.7224 del 23 aprile
2004, l’elenco delle attrezzature, di cui la stessa non è in
possesso, che saranno necessari per la realizzazione delle iniziative inserite
all’interno dei “Punti Verdi 2004” e precisamente:
- n.350 sedie e n.70 tavoli per consentire la realizzazione
dell’iniziativa dell’Associazione di Via Servais per un costo
virtuale di Euro 1250,00 (All.12);
- n.1 palco per consentire la realizzazione dell’iniziativa
dell’Associazione Culturale King Parella Uno per un costo virtuale di Euro
2790,00 (All.13);
- n. 80 pedane per consentire la realizzazione dell’iniziativa del
Centro d’Incontro di Piazza Umbria per un costo virtuale di Euro
7200,00;
- di prendere atto che le Associazioni si faranno carico di provvedere a
proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture
concesse nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla
vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i
necessari controlli attestanti la loro idoneità
(C.P.V.);
- di pubblicizzare l’iniziativa “Punti Verdi 2004 in IV
Circoscrizione” con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 40
manifesti, 50 locandine a colori e 6000 opuscoli per un costo virtuale di Euro
800,00;
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico
delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. 267
del 18 agosto 2000.
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Il Capogruppo di Alleanza Nazionale Ettore Puglisi chiede la votazione per
punti.
Durante la discussione esce dall’aula il Consigliere Giorgio
Gai, la Consigliera Maria Grazia Delle Fave dichiara di non partecipare al voto
per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono
19.
Punti dal 1 al 22 e dal 29 al 31
Punto 28 lettera a) e
c)
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 19
VOTANTI: 19
VOTI
FAVOREVOLI: 19
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //
Punti 23 – 28
b)
Dichiarano di non partecipare al voto i Consiglieri Puglisi, Vignale,
Cacciapuoti, Bosso e Demarie per cui i Consiglieri presenti in aula al momento
del voto sono 14.
PRESENTI: 14
VOTANTI: 14
VOTI FAVOREVOLI:
14
VOTI CONTRARI://
ASTENUTI://
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 40.550.00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa “Punti Verdi 2004 al Parco della
Tesoriera” e per i tre appuntamenti della rassegna cinematografica di
cinema itinerante, da effettuare in Borgata Campidoglio e in Borgata Parella, al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’Associazione
AGET con sede legale in Torino-C.so Duca degli Abruzzi, 63 C.F. 97609480013
(All.1);
- di concedere in prestito d’uso gratuito, all’Associazione AGET
n.1 palco, 500 sedie, 50 transenne, per un costo complessivo virtuale di Euro
9.100,00;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00 a
parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei Concerti
della domenica mattina la Parco della Tesoriera e al lordo di
eventuali ritenute di legge a suo carico l’Associazione Culturale
Mithos con sede legale in Torino C.so Unione Sovietica 491, Partita. IVA n.
03035000011 (All.2);
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.000,00 a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di due concerti
al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico
il Centro di Cooperazione Culturale Soundtown con sede legale in Torino,
via Berthollet, 25 C.F. 97591770017. Partita IVA 08400850015
(All.3);
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione
dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Giovani
Musicisti, per un costo di Euro 200,00.
(All.4);
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di concedere gratuitamente in prestito d’uso
all’Associazione Artistico Culturale la Tesoriera n.9 griglie per
un costo virtuale di Euro 50,00 (All.5);
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00.a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli
teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a
suo carico, l’Associazione Culturale Tedacà con sede legale
in Torino via Gubbio,70 - C.F 97624630014 e P. IVA 08526710010
(All.6);
- di provvedere al pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione
degli spettacoli teatrali proposti dalla Compagnia Tedacà per un costo di
Euro 220,00;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.500,00 a
parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei 2 spettacoli
teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a
suo carico, la Compagnia teatrale Lewis & Clark con sede legale in
Torino Via Guido Reni, 38 - Partita IVA 08542250017
(All.7);
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.700,00 a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli
di Operetta al Parco della Tesoriera l’Associazione Culturale OASI
con sede in Torino, via Saluzzo 23-C.F.9757021001
(All.8);
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per gli spettacoli
proposti dall’Associazione Culturale OASI per un costo di Euro
1.500,00;
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione
dello spettacolo di danza proposto dalla Compagnia di danza “Le ragazze
di Wren” per un costo di Euro 240,00
(All.9);
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.700,00 a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli
al Parco della Tesoriera nell’ambito della rassegna “Il Pifferaio
Magico”, la Compagnia Teatro dell’Angolo con sede legale in
Torino, via Industria, 2 - C.F 01653040012
(All.10);
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.150,00 a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della festa
nell’alta Parella e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico,
l’Associazione di Via “Servais” con sede legale a
Torino in Via Servais 130/6-C.F. 97639070016
(All.12);
- di concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione di
Via “Servais”: 4 piantane, 15 transenne, 4 fari, 10 paline, per un
costo complessivo virtuale di Euro 250,00 per la realizzazione della festa
nell’alta Parella;
- di farsi carico della spesa dell’allacciamento provvisorio AEM
per un costo di Euro 200,00, nonchè dei pagamenti dei diritti
SIAE per un costo di Euro 250,00 ;
- di rinviare a successive determinazioni dirigenziali l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Via Servais con
i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante
la stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro
50,00;
- di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Culturale King
ParellaUno con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione &
Immagine, mediante la stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro
50,00 (All.13);
- di dare atto che tutti i contributi compresi nel presente provvedimento
rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come
previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n.
mecc.9407324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23
gennaio1995;
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della
spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;
- di dare atto che in sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese
sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso
sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale
subordinata in sede di preventivo;
- di dare atto che tutte le attrezzature, descritte nei punti precedenti,
saranno concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi
dell’art.8 del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21
settembre 1999 n. mecc.9907919/87 che disciplina la concessione in uso
temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con
deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre
2001;
- di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere
alla Divisione Servizi Culturali, come da sua nota prot. n.7224 del 23 aprile
2004, l’elenco delle attrezzature, di cui la stessa non è in
possesso, che saranno necessari per la realizzazione delle iniziative inserite
all’interno dei “Punti Verdi 2004” e precisamente:
- n.350 sedie e n.70 tavoli per consentire la realizzazione
dell’iniziativa dell’Associazione di Via Servais per un costo
virtuale di Euro 1250,00 (All.12);
- n.1 palco per consentire la realizzazione dell’iniziativa
dell’Associazione Culturale King ParellaUno per un costo virtuale di Euro
2790,00 (All.13);
- n. 80 pedane per consentire la realizzazione dell’iniziativa del
Centro d’Incontro di Piazza Umbria per un costo virtuale di Euro
7200,00;
- di prendere atto che le Associazioni si faranno carico di provvedere a
proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture
concesse nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla
vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i
necessari controlli attestanti la loro idoneità
(C.P.V.);
- di pubblicizzare l’iniziativa “Punti Verdi 2004 in IV
Circoscrizione” con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 40
manifesti, 50 locandine a colori e 6000 opuscoli per un costo virtuale di Euro
800,00;
Dichiarano di non partecipare al voto per
l’immediata eseguibilità i Consiglieri Vignale, Cacciapuoti,
Puglisi, Bosso e Demarie per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del
voto sono 14.
Il Consiglio con distinta e palese
votazione
PRESENTI: 14
VOTANTI: 14
VOTI FAVOREVOLI: 14
VOTI
CONTRARI://
ASTENUTI://
DELIBERA
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico
delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. 267
del 18 agosto 2000.