Servizio Centrale Giunta Contratti ed Appalti
2004 03875/087


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

8 giugno 2004

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 25 maggio 2004 ed avente per oggetto:

C. 4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVA "PUNTI VERDI 2004". APPROVAZIONE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI DI EURO 62.600,00 SPESA SIAE E AEM EURO 2.610,00.

Il Vicesindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.


MECC. N. 2004 03875/087








Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del



25 MAGGIO 2004


Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, GAI Giorgio, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI Rocco.

In totale n. 21 Consiglieri


Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, DEL BIANCO Marianna, QUAGLIA Laura, POLLINI Alfredo.


Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO


Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA



il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.4 (Art.42, comma III, Regolamento Decentramento) Iniziativa “Punti Verdi 2004”. Approvazione. Individuazione beneficiari di contributi di Euro 62.600,00 Spesa SIAE e AEM Euro 2.610,00.


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVA "PUNTI VERDI 2004". APPROVAZIONE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI DI EURO 62.600,00 SPESA SIAE E AEM EURO 2.610,00.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il coordinatore della V Commissione Enzo Lavolta, riferisce.


Anche per il 2004, in occasione dell’approssimarsi del periodo estivo, la Circoscrizione IV intende coordinare una serie di appuntamenti da inserire nell’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura denominata quest’anno Punti Verdi 2004”. Tale iniziativa, volta ad incentivare momenti di aggregazione e di festa, è in grado di soddisfare attraverso la Musica, il Cinema e il Teatro le aspettative e le esigenze più diverse.

La rassegna “Punti Verdi 2004” in IV Circoscrizione si articola, pertanto, in diversi appuntamenti nell’ambito di un unico progetto: uno storico presso il Parco della Tesoriera, con un programma ormai consolidato negli anni di concerti, rappresentazioni teatrali, cabaret e ballo a palchetto; altri sul territorio circoscrizionale nei quartieri S. Donato, Campidoglio e Parella con proiezioni cinematografiche e momenti di festa.


“Punti Verdi 2004”

PARCO DELLA TESORIERA

Il Parco della Tesoriera è stato dal 1996 teatro di una kermesse che ha coinvolto numerosissimi cittadini, offrendo l’opportunità di fruire di occasioni culturali che nel corso degli anni hanno riscontrato notevole successo.

Alla luce di ciò è volontà di questa Amministrazione reiterare l’iniziativa, ma allo stesso temp, garantire attraverso obblighi e limitazioni la tutela del riposo dei cittadini residenti vicino al parco.

A tale proposito l’Amministrazione intende stabilire le seguenti condizioni:


E’ pervenuto alla Circoscrizione, con nota prot. n.2220 del 22 aprile 2004, il progetto “Punti Verdi alla Tesoriera 2004” dell’AGET Associazione Grandi Eventi Torino che prevede al Parco della Tesoriera una programmazione di appuntamenti culturali e il consueto ballo a palchetto rivolto ai cittadini appartenenti alla fascia della terza età, per il periodo 24 Maggio - 5 Settembre 2004.
L’Associazione AGET propone altresì una rassegna di cinema itinerante di 3 spettacoli da effettuarsi nei quartieri S. Donato e Parella.

L’AGET si farà carico di stipulare assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, della realizzazione e messa a norma degli impianti con relative certificazioni secondo le leggi vigenti, della pulizia e sorveglianza dell’area per la realizzazione del progetto, del montaggio e smontaggio e riconsegna delle attrezzature, nonché di tutte le autorizzazioni e certificazioni che si renderanno necessarie.

In riferimento al problema del disturbo eventuale della quiete dei cittadini, l’Associazione AGET propone anche quest’anno l’utilizzo di un sistema innovativo denominato “Tetto Sonoro”, in grado di abbattere la propagazione del suono al di fuori dell’area interessata dello spettacolo.

L’Associazione AGET si impegna, altresì, al fine della salvaguardia del manto erboso e delle aiuole del parco, a recintare le aree verdi soggette a maggior rischio di calpestio e a far sì che la struttura che ospiterà gli spettacoli abbia un’estensione tale da garantire su entrambi i lati l’agevole scorrimento del pubblico.

L’AGET si farà carico altresì dell’assistenza tecnica luci e audio per tutti gli spettacoli in programmazione inclusi quelli proposti dalla Circoscrizione.

L’AGET garantisce l’anticipazione del montaggio delle strutture di cui sopra per consentire la realizzazione nel Parco della Tesoriera della Festa della Scuola Elementare Duca D’Aosta.

L’AGET, per la realizzazione dell’iniziativa “Punti Verdi” ha richiesto un contributo di Euro 40.550,00 a parziale copertura della spesa netta preventivata in Euro 79.871,00, nonché un contributo in servizi mediante la concessione di n.1 palco, n.600 sedie e n. 50 transenne (all. 1 - n.                 ).

E’ prevista un’entrata di Euro 25.000,00 per la gestione dell’area di somministrazione di alimenti e bevande.

Al fine di sottolineare la storica vocazione del Parco della Tesoriera , è intenzione della Circoscrizione di ospitare nella sua splendida cornice attività tradizionali e di pregio, prevedendo nel calendario della propria programmazione di “Punti Verdi al Parco della Tesoriera 2004” alcuni appuntamenti con la Musica il Teatro e la Danza.


Tesoriera in Musica

Alla luce del successo riscontrato dagli Appuntamenti musicali della domenica mattina proposti nelle passate edizioni, è intenzione di questa Amministrazione accogliere la proposta dell’Associazione Mithos, presentata con nota prot. n. 2371 del 29 aprile 2004, che prevede la realizzazione di sei concerti di musica classica da effettuarsi tutte le domeniche mattina dal 4 luglio all’8 agosto 2004. (all. 2 - n. ).

L’associazione Mithos per la realizzazione dell’iniziativa ha richiesto un contributo di Euro 7.000,00 a parziale copertura delle spese, preventivate in Euro 8.500,00. Tale contributo sarà coperto con Euro 3.500,00 dalla Circoscrizione e parte dalla Divisione Servizi Culturali, nella misura che riterrà opportuno erogare, come già effettuato nella passata edizione del 2003.

Anche per l’estate 2004 la Divisione Servizi Culturali, offre alla Circoscrizione l’opportunità di inserire nella programmazione dei Punti Verdi al Parco della Tesoriera quattro appuntamenti con la musica Jazz, proposti dal Centro di Cooperazione SOUNDTOWN, nell’ambito della Rassegna “Musincanto IV edizione”.

Alla luce del successo riscontrato al Parco della Tesoriera nell’edizione 2003, la nostra Amministrazione intende accogliere la proposta del Centro di Cooperazione Culturale SOUNDTOWN che prevede due concerti di musica Jazz a completamento della succitata rassegna che avrà luogo tutti i giovedì dal 1 luglio al 5 agosto 2004.

Per la realizzazione dei due concerti di musica Jazz il Centro di Cooperazione Sowndtown ha presentato, con nota prot.n.1588 del 23 marzo 2004, una richiesta di contributo di Euro 3.000,00, a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 4.350,00. (all. 3 - n. ).

L’Associazione Giovani Musicisti, con nota prot. 2564 del 10 maggio 2004, ha proposto un concerto orchestrale, concepito “en plein air” in cui l’aspetto sonoro particolarmente fastoso, viene visivamente coadiuvato da effetti luminosi e giochi d’acqua, all’interno del Parco della Tesoriera nei pressi della fontana. Tale iniziativa si svolgerà il 4 luglio 2004.
Per la realizzazione della succitata iniziativa predetta l’Associazione Giovani Musicisti ha richiesto il pagamento dei diritti SIAE per un costo di Euro 200,00. (all. 4 - n. )

L’Associazione Artistico Culturale “La Tesoriera”, con nota prot.2297 del 26 aprile 2004 propone l’iniziativa “Pittori alla Tesoriera” che prevede la presenza, per la prima domenica dei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre 2004, lungo i viali del Parco della Tesoriera, di pittori con i loro cavalletti e di cui alcuni nell’atto di dipingere.
Per la realizzazione della succitata iniziativa predetta ha richiesto un contributo in servizi mediante la concessione in uso temporaneo gratuito di n.9 griglie (all. 5 - n. ).


Teatro - Danza in Tesoriera


Al fine di avvicinare al Teatro e alla Danza tutti coloro che abitualmente frequentano il parco e, tenuto conto del successo dell’edizione 2003, è intenzione di questa Amministrazione riproporre un cartellone di spettacoli dal 28 maggio al 30 luglio 2004. Alcuni spettacoli sono offerti gratuitamente dalla Divisione Servizi Culturali, altri sono sostenuti con contributo della Circoscrizione.

In merito ai succitati spettacoli teatrali sono pervenute alla Circoscrizione le proposte delle Associazioni: Compagnia Teatrale Lewis& Clark, l’Associazione Tedacà, la Compagnia OASI e la compagnia di danza “Le ragazze di Wren.

L’Associazione Culturale Tedacà propone con nota prot. n.1767 del 31 marzo 2004 due spettacoli teatrali da inserire nel cartellone teatrale al Parco della Tesoriera per il 25 giugno e il 2 luglio 2004.
Il primo spettacolo è un musical dal titolo “Calamity Jane”, il secondo è una rappresentazione teatrale dal titolo “Giulietta e Romeo...La violenza, la passione e la morte”
Per l’allestimento dei succitati spettacoli l’Associazione Tedacà ha richiesto un contributo di Euro 3.500,00 a parziale copertura delle spese previste in Euro 5.000,00, nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo di Euro 220,00. (all. 6 - n. )

La Compagnia Teatrale Lewis & Clark propone, con nota prot.n. 2492 del 4 maggio 2004, due commedie di Edoardo De Filippo: “Uomo e galantuomo” e “Non ti pago” da inserire nel cartellone teatrale dei Punti Verdi al Parco della Tesoriera.
I succitati spettacoli verranno rappresentate il 28 maggio e il 18 giugno 2004.

Per l’allestimento dei suddetti, la Compagnia Lewis & Clark ha richiesto un contributo di Euro 2.500,00 a parziale copertura delle spese previste in Euro 3.200,00. (all. 7 - n. ).

Tra le iniziative rivolte ai cittadini appartenenti alla fascia della terza età, oltre all’ormai consolidato e richiesto ballo al palchetto, la Circoscrizione intende accogliere favorevolmente la proposta pervenuta con nota prot. 2231 del 22 aprile 2004 dell’Ass. OASI dal titolo “Caffè Concerto Novecento”. Il progetto prevede la realizzazione di sei appuntamenti con l’Operetta e con le canzoni italiane di successo degli anni ‘20 e ‘30 da realizzarsi al Parco della Tesoriera le domeniche pomeriggio dal 20 giugno al 15 agosto 2004.

Per la realizzazione della succitata iniziativa l’Associazione Culturale OASI ha richiesto un contributo di Euro 3.700,00 a parziale copertura delle spese previste di Euro 4.650,00. (all. 8 - n.             )

E’ pervenuta inoltre alla Circoscrizione con nota prot.n.1220 del 5 marzo 2004 la proposta della Compagnia di danza “Le ragazze di Wren”, che propone uno spettacolo di danza da effettuarsi al Parco della Tesoriera il 4 giugno 2004.La succitata compagnia, un corpo di ballo emergente, è costituita da adolescenti ed ha collaborato attivamente con la nostra Amministrazione nell’ambito del progetto delle attività di prevenzione e recupero del disagio giovanile.

Per la realizzazione dello spettacolo, la compagnia di danza “ Le ragazze di Wren” ha richiesto un contributo mediante il pagamento dei diritti SIAE per un costo di Euro 240,00. (all. 9 - n.          )
La Divisione Servizi Culturali offre anche per l’estate 2004 alle Circoscrizioni l’opportunità di ospitare gratuitamente tre appuntamenti dell’iniziativa denominata Pifferaio Magico curata dalla compagnia Teatro dell’Angolo. Gli spettacoli saranno inseriti nell’oramai consolidato Spazio Bimbi del martedì pomeriggio 29 giugno al 27 luglio 2004. A tale proposito, alla luce del successo riscontrato dalla succitata iniziativa, la Circoscrizione intende offrire ai bambini un ventaglio di appuntamenti più vasto accogliendo la proposta pervenuta dalla Compagnia Teatro dell’Angolo con nota prot.n.2386 del 29 aprile 2004 che prevede la realizzazione di ulteriori due appuntamenti da inserire nello spazio bimbi.

Per la realizzazione degli spettacoli la Compagnia Teatro Dell’Angolo ha richiesto un contributo di Euro 2.700,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 3.150,00. (All. 10 - n.          )

L’Associazione Sportiva Ritmica Piemonte organizza per il 3 luglio 2004 il “II Festival di Ginnastica Ritmica di Torino” che sarà ospitato nel parco della Tesoriera nell’ambito dei Punti Verdi della IV Circoscrizione (all. 11 - n. )
Tale iniziativa sarà inserita nella pubblicità di ”Punti Verdi 2004 in IV Circoscrizione”.


Feste in quartiere

Al fine di promuovere l’aggregazione e lo sviluppo nell’alta Parella, è stata accolta favorevolmente la proposta dell’Associazione di Via “Servais”, pervenuta alla Circoscrizione con nota prot.2545 del 6 maggio 2004 che prevede in data 17 – 18 – 19 giugno 2004 l’organizzazione della tradizionale festa che si terrà presso i giardini di via Mittone angolo via Passoni.
La suddetta iniziativa vedrà l’allestimento di banchetti con prodotti tipici certificati e prodotti florovivaistici della Coldiretti.
Ci saranno per tutte e tre le giornate momenti di animazione per i bambini e per sabato19 giugno verrà organizzata, in collaborazione con l’Associazione Alpini “Borgata Parella”, una cena all’aperto per i cittadini del quartiere con accompagnamento musicale.
E’ previsto, inoltre, l’allestimento di spazi espositivi con gli elaborati degli allievi delle scuole Dewey e Kennedy.

Per l’organizzazione della succitata festa l’Associazione di Via Servais ha richiesto un contributo di Euro 3.150,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro 3.850,00 nonché un contributo in servizi mediante la concessione in uso temporaneo gratuito di 350 sedie, 70 tavoli, 4 piantane, 15 transenne, 8 fari e n.10 paline segnaletiche (all. 12 - n. ).



L’Associazione di Via Servais richiede altresì l’allacciamento provvisorio AEM per un costo di Euro 200,00 e la pubblicizzazione dell’iniziativa mediante la stampa, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Immagine della Circoscrizione di n. 100 locandine per un costo virtuale di Euro 50,00.

E’ pervenuta inoltre, con nota del 7 maggio 2004 prot. n 2565 la proposta dell’Associazione Culturale KING PARELLA UNO che prevede la realizzazione di una manifestazione denominata “L’isola che non c’è” che avrà luogo tutti i giorni dal 20 maggio al 4 settembre 2004 presso i giardini di Corso Bernardino Telesio. In tale manifestazione saranno realizzati momenti di animazione e di intrattenimento gratuiti quali: cinema all’aperto, karaooke, giochi di estate ragazzi; ecc..
L’Associazione predetta ha richiesto per la realizzazione di tale iniziativa la concessione gratuita di n. 1 palco e relativa pubblicizzazione. (all. 13 - n. ).

Presso il Centro d’Incontro di Piazza Umbria saranno organizzati momenti di intrattenimento quali balli a palchetto, tornei di carte, ecc..
Per la realizzazione di tale iniziativa il Comitato di Gestione necessita di n.80 pedane a titolo gratuito dalla prima settimana di giugno alla prima settimana di settembre.

E’ intenzione inoltre di questa Circoscrizione di pubblicizzare tutte le iniziative indicate in premessa a cui viene concesso il patrocinio da parte della Circoscrizione.

L’iniziativa “Punti Verdi 2004” è stata oggetto di discussione nella seduta della V Commissione del 7 Maggio 2004.

Tutto ciò premesso,


LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n.133 (n.mecc. 1996 0980/49 del 13 maggio 1996 e n.175 (n.mecc.1996 04113/49) del 27giugno 1996)con il quale tra l’altro, all’art.42, comma III, indica le competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali a cui appartiene l’attività in oggetto;
dato atto di cui all’art. 49 del T.U. degli Enti Locali sono:


PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 40.550.00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa “Punti Verdi 2004 al Parco della Tesoriera” e per i tre appuntamenti della rassegna cinematografica di cinema itinerante, da effettuare in Borgata Campidoglio e in Borgata Parella, al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’Associazione AGET con sede legale in Torino - C.so Duca degli Abruzzi, 63 C.F. 97609480013 (All.1);

  1. di concedere in prestito d’uso gratuito, all’Associazione AGET n.1 palco, 500 sedie, 50 transenne, per un costo complessivo virtuale di Euro 9.100,00;

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00 a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei Concerti della domenica mattina la Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico l’Associazione Culturale Mithos con sede legale in Torino C.so Unione Sovietica 491, Partita. IVA n. 03035000011 (All.2);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.000,00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di due concerti al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico il Centro di Cooperazione Culturale Soundtown con sede legale in Torino, via Berthollet, 25 C.F. 97591770017. Partita IVA 08400850015 (All.3);

  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Giovani Musicisti, per un costo di Euro 200,00. (All.4);

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione Artistico Culturale la Tesoriera n.9 griglie per un costo virtuale di Euro 50,00 (All.5);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00.a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’Associazione Culturale Tedacà con sede legale in Torino via Gubbio,70 - C.F 97624630014 e P. IVA 08526710010 (All.6);

  1. di provvedere al pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione degli spettacoli teatrali proposti dalla Compagnia Tedacà per un costo di Euro 220,00;

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.500,00 a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei 2 spettacoli teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, la Compagnia teatrale Lewis & Clark con sede legale in Torino Via Guido Reni, 38 - Partita IVA 08542250017 (All.7);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.700,00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli di Operetta al Parco della Tesoriera l’Associazione Culturale OASI con sede in Torino, via Saluzzo 23 - C.F.9757021001 (All.8);

  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per gli spettacoli proposti dall’Associazione Culturale OASI per un costo di Euro 1.500,00;

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;



  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione dello spettacolo di danza proposto dalla Compagnia di danza “Le ragazze di Wren” per un costo di Euro 240,00 (All.9);

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.700,00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli al Parco della Tesoriera nell’ambito della rassegna “Il Pifferaio Magico”, la Compagnia Teatro dell’Angolo con sede legale in Torino, via Industria, 2 - C.F 01653040012 (All.10);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.150,00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della festa nell’alta Parella e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’Associazione di Via “Servais” con sede legale a Torino in Via Servais 130/6 - C.F. 97639070016 (All.12);

  1. di concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione di Via “Servais”: 4 piantane, 15 transenne, 4 fari, 10 paline, per un costo complessivo virtuale di Euro 250,00 per la realizzazione della festa nell’alta Parella;

  1. di farsi carico della spesa dell’allacciamento provvisorio AEM per un costo di Euro 200,00, nonchè dei pagamenti dei diritti SIAE per un costo di Euro 250,00 ;

  1. di rinviare a successive determinazioni dirigenziali l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Via Servais con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro 50,00;

  1. di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Culturale King ParellaUno con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro 50,00 (All.13);

  1. di dare atto che tutti i contributi compresi nel presente provvedimento rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc.1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995;

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;

  1. di dare atto che in sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale subordinata in sede di preventivo;

  1. di dare atto che tutte le attrezzature, descritte nei punti precedenti, saranno concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art.8 del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc.9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18/12/01;

  1. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere alla Divisione Servizi Culturali, come da sua nota prot. n.7224 del 23 aprile 2004, l’elenco delle attrezzature, di cui la stessa non è in possesso, che saranno necessari per la realizzazione delle iniziative inserite all’interno dei “Punti Verdi 2004” e precisamente:
  2. n.350 sedie e n.70 tavoli per consentire la realizzazione dell’iniziativa dell’Associazione di Via Servais per un costo virtuale di Euro 1250,00 (All.12);
  3. n.1 palco per consentire la realizzazione dell’iniziativa dell’Associazione Culturale King Parella Uno per un costo virtuale di Euro 2790,00 (All.13);
  4. n. 80 pedane per consentire la realizzazione dell’iniziativa del Centro d’Incontro di Piazza Umbria per un costo virtuale di Euro 7200,00;

  1. di prendere atto che le Associazioni si faranno carico di provvedere a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.);

  1. di pubblicizzare l’iniziativa “Punti Verdi 2004 in IV Circoscrizione” con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 40 manifesti, 50 locandine a colori e 6000 opuscoli per un costo virtuale di Euro 800,00;

  1. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. 267 del 18 agosto 2000.


OMISSIS DELLA DISCUSSIONE


Il Capogruppo di Alleanza Nazionale Ettore Puglisi chiede la votazione per punti.
Durante la discussione esce dall’aula il Consigliere Giorgio Gai, la Consigliera Maria Grazia Delle Fave dichiara di non partecipare al voto per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 19.



Punti dal 1 al 22 e dal 29 al 31
Punto 28 lettera a) e c)


VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 19
VOTANTI: 19
VOTI FAVOREVOLI: 19
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //

Punti 23 – 28 b)

Dichiarano di non partecipare al voto i Consiglieri Puglisi, Vignale, Cacciapuoti, Bosso e Demarie per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 14.

PRESENTI: 14
VOTANTI: 14
VOTI FAVOREVOLI: 14
VOTI CONTRARI://
ASTENUTI://

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 40.550.00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa “Punti Verdi 2004 al Parco della Tesoriera” e per i tre appuntamenti della rassegna cinematografica di cinema itinerante, da effettuare in Borgata Campidoglio e in Borgata Parella, al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’Associazione AGET con sede legale in Torino-C.so Duca degli Abruzzi, 63 C.F. 97609480013 (All.1);

  1. di concedere in prestito d’uso gratuito, all’Associazione AGET n.1 palco, 500 sedie, 50 transenne, per un costo complessivo virtuale di Euro 9.100,00;

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00 a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei Concerti della domenica mattina la Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico l’Associazione Culturale Mithos con sede legale in Torino C.so Unione Sovietica 491, Partita. IVA n. 03035000011 (All.2);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.000,00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di due concerti al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico il Centro di Cooperazione Culturale Soundtown con sede legale in Torino, via Berthollet, 25 C.F. 97591770017. Partita IVA 08400850015 (All.3);

  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Giovani Musicisti, per un costo di Euro 200,00. (All.4);

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione Artistico Culturale la Tesoriera n.9 griglie per un costo virtuale di Euro 50,00 (All.5);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00.a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’Associazione Culturale Tedacà con sede legale in Torino via Gubbio,70 - C.F 97624630014 e P. IVA 08526710010 (All.6);

  1. di provvedere al pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione degli spettacoli teatrali proposti dalla Compagnia Tedacà per un costo di Euro 220,00;

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.500,00 a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei 2 spettacoli teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, la Compagnia teatrale Lewis & Clark con sede legale in Torino Via Guido Reni, 38 - Partita IVA 08542250017 (All.7);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.700,00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli di Operetta al Parco della Tesoriera l’Associazione Culturale OASI con sede in Torino, via Saluzzo 23-C.F.9757021001 (All.8);

  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per gli spettacoli proposti dall’Associazione Culturale OASI per un costo di Euro 1.500,00;

  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione dello spettacolo di danza proposto dalla Compagnia di danza “Le ragazze di Wren” per un costo di Euro 240,00 (All.9);


  1. di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.700,00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli spettacoli al Parco della Tesoriera nell’ambito della rassegna “Il Pifferaio Magico”, la Compagnia Teatro dell’Angolo con sede legale in Torino, via Industria, 2 - C.F 01653040012 (All.10);

  1. di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.150,00 a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della festa nell’alta Parella e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’Associazione di Via “Servais” con sede legale a Torino in Via Servais 130/6-C.F. 97639070016 (All.12);

  1. di concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione di Via “Servais”: 4 piantane, 15 transenne, 4 fari, 10 paline, per un costo complessivo virtuale di Euro 250,00 per la realizzazione della festa nell’alta Parella;

  1. di farsi carico della spesa dell’allacciamento provvisorio AEM per un costo di Euro 200,00, nonchè dei pagamenti dei diritti SIAE per un costo di Euro 250,00 ;

  1. di rinviare a successive determinazioni dirigenziali l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  1. di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Via Servais con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro 50,00;

  1. di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Culturale King ParellaUno con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro 50,00 (All.13);

  1. di dare atto che tutti i contributi compresi nel presente provvedimento rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc.9407324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995;

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;

  1. di dare atto che in sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale subordinata in sede di preventivo;

  1. di dare atto che tutte le attrezzature, descritte nei punti precedenti, saranno concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art.8 del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n. mecc.9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;

  1. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere alla Divisione Servizi Culturali, come da sua nota prot. n.7224 del 23 aprile 2004, l’elenco delle attrezzature, di cui la stessa non è in possesso, che saranno necessari per la realizzazione delle iniziative inserite all’interno dei “Punti Verdi 2004” e precisamente:
  2. n.350 sedie e n.70 tavoli per consentire la realizzazione dell’iniziativa dell’Associazione di Via Servais per un costo virtuale di Euro 1250,00 (All.12);
  3. n.1 palco per consentire la realizzazione dell’iniziativa dell’Associazione Culturale King ParellaUno per un costo virtuale di Euro 2790,00 (All.13);
  4. n. 80 pedane per consentire la realizzazione dell’iniziativa del Centro d’Incontro di Piazza Umbria per un costo virtuale di Euro 7200,00;

  1. di prendere atto che le Associazioni si faranno carico di provvedere a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.);

  1. di pubblicizzare l’iniziativa “Punti Verdi 2004 in IV Circoscrizione” con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 40 manifesti, 50 locandine a colori e 6000 opuscoli per un costo virtuale di Euro 800,00;

Dichiarano di non partecipare al voto per l’immediata eseguibilità i Consiglieri Vignale, Cacciapuoti, Puglisi, Bosso e Demarie per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 14.

Il Consiglio con distinta e palese votazione


PRESENTI: 14
VOTANTI: 14
VOTI FAVOREVOLI: 14
VOTI CONTRARI://
ASTENUTI://

DELIBERA

  1. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. 267 del 18 agosto 2000.