Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA",
convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
15 MARZO 2004
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via
Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni,
CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO
Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI
BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Francesco, FERRARI Giorgio,
FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore,
QUAGLIA Laura, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro.
In totale n. 22
Consiglieri
Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri:
BARBARO Grazia, GAI Giorgio, VIGNALE Gian Luca.
Con l'assistenza del
Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C.4 (Art. 42, comma II Regolamento Decentramento) Attività
culturali. Associazione e Centro Studi Francesco Faà di Bruno.
Erogazione contributo in servizi. Costo virtuale Euro 200,00.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C.4 /ART.42, COMMA II, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) ATTIVITA'
CULTURALI. ASSOCIAZIONI E CENTRO STUDI FRANCESCO FAÀ DI BRUNO. EROGAZIONE
CONTRIBUTO IN SERVIZI. COSTO VIRTUALE EURO 200,00.
Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il coordinatore della V
Commissione Francesco Ferrari riferisce:
Tra gli obiettivi politici che
questa Amministrazione si prefigge rientrano tutte quelle iniziative ed
opportunità educative-culturali mirate al coinvolgimento dei
cittadini.
In tale contesto si inserisce la proposta dell’Associazione
e Centro Studi Francesco Faà di Bruno che, in collaborazione con
l'Istituto Suore Minime di N.S. del Suffragio e con la Parrocchia di San
Massimo, è volta a realizzare una serie di manifestazioni sul Beato
Francesco Faà di Bruno, esimio scienziato e docente, in particolare
nell’occasione dei festeggiamenti per i 150 anni da quando il Beato
iniziò la Conferenza di San Vincenzo nella Chiesa di San Massimo.
Tale
iniziativa riguarderà l’organizzazione di tre incontri nelle
giornate del 26 marzo 2004 presso il Teatro Faà di Bruno, durante i quali
si potrà assistere al funzionamento degli strumenti scientifici usati
dallo stesso Beato Franceso Faà di Bruno, l’allestimento dal 6 al
10 maggio 2004 presso lo stand della Regione alla Fiera Internazionale del
Libro, di uno spazio espositivo all’interno del quale verrà
presentato un volume dedicato all’attività scientifica del Beato a
cura dell’Università di Torino, nonché di altre importanti
iniziative.
Per l’iniziativa suddetta l’Associazione e Centro
Studi Francesco Faà di Bruno ha richiesto, con nota del 23 febbraio 2004
prot.n.992, un contributo in servizi per la stampa di 80 locandine e 3000
depliants per pubblicizzare i festeggiamenti del Beato Francesco Faà di
Bruno.
Considerata la validità dell'iniziativa e dell'attività
culturale svolta dalla suindicata Associazione, questa Circoscrizione intende
concorrere nella sua realizzazione attraverso l’erogazione di un
contributo in servizi, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 80
locandine e 3000 depliant per un costo virtuale di 200,00 euro.
Il
suddetto contributo rientra nei criteri generale per l'erogazione di contributi
come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01
C.C. 19 dicembre 1994 esecutiva dal 23 gennaio 1995.
Tutto
ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del
Consiglio Comunale n. 133 ( mecc. 1996 00980/49) del 13 giugno 1996 e n. 175 (
mecc. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 il quale tra l'altro all'art. 42 comma
II dispone in merito alle competenze proprie attribuite ai Consigli
Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
dato atto che
i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli
Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato
Regolamento sono:
favorevole sulla regolarità tecnica
favorevole
sulla regolarità contabile
Viste le disposizioni legislative sopra
richiamate
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di concedere un contributo in servizi al Centro Studi Faà di Bruno,
con sede in Torino, via San Donato 31, P. IVA 97621570015, consistente nella
stampa di 80 locandine e 3000 depliants per un costo virtuale di euro 200,00 con
i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione e Immagine della
Circoscrizione.
Il suddetto contributo rientra nei criteri
generali per l'erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento
approvato con deliberazione del C.C. 19 dicembre 1994 n. mecc. 1994 07324/01
esecutiva dal 23 gennaio 1995.
- di dichiarare, l'attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile, ai sensi dell'art. 134, 4° comma, del Testo Unico delle Leggi
sull'ordinamento degli Enti Locali approvato con D. L.gs. n. 267 del 18 agosto
2000.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI:22
VOTANTI:22
VOTI FAVOREVOLI:22
VOTI
CONTRARI://
ASTENUTI://
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di concedere un contributo in servizi al Centro Studi Faà di Bruno,
con sede in Torino, via San Donato 31, P. IVA 97621570015, consistente nella
stampa di 80 locandine e 3000 depliants per un costo virtuale di euro 200,00 con
i mezzi a disposizione dell'Ufficio Comunicazione e Immagine della
Circoscrizione.
Il suddetto contributo rientra nei criteri
generali per l'erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento
approvato con deliberazione del C.C. 19 dicembre 1994 n. mecc. 1994 07324/01
esecutiva dal 23 gennaio 1995.
Il Consiglio con distinta e palese
votazione
PRESENTI:22
VOTANTI:22
VOTI FAVOREVOLI:22
VOTI
CONTRARI://
ASTENUTI://
DELIBERA
- di dichiarare, l'attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile, ai sensi dell'art. 134, 4° comma, del Testo Unico delle Leggi
sull'ordinamento degli Enti Locali approvato con D. L.gs. n. 267 del 18 agosto
2000.