Servizio Centrale Giunta Contratti ed
Appalti
|
|
CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
17 febbraio 2004
Presa d'atto della deliberazione assunta dal
Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 2 febbraio 2004 ed avente per oggetto:
C4.(ART. 42,COMMA III,REG.DEC.).CARNEVALE 2004.
PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER EURO
6.596,00.
Il Vicesindaco
Informa la
Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente
provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale (all. 1
– n. ) ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione
stessa.
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA",
convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
2 FEBBRAIO 2004
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via
Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BARBARO Grazia ,
BOSSO Giovanni Mario, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO
Claudio, DEL BIANCO Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania,
DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI
Francesco, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo,
POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, QUAGLIA Laura, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro,
VIGNALE Gian Luca.
In totale n. 24 Consiglieri
Risulta assente
per giustificati motivi il Consigliere: GAI Giorgio.
Con l'assistenza
del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:
C.4 (ART. 42, COMMA III, REG.DEC.) CARNEVALE 2004. PROGRAMMA DELLE
INIZIATIVE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER EURO 6.596,00
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C4.(ART. 42,COMMA III,REG.DEC.).CARNEVALE 2004. PROGRAMMA
DELLE INIZIATIVE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER EURO 6.596,00.
Il Presidente Guido Alunno,
di concerto con il Coordinatore della V Commissione Francesco Ferrari,
riferisce:
Nel corso degli ultimi anni la IV Circoscrizione ha sostenuto
in occasione del Carnevale numerose iniziative che hanno raggiunto nel tempo un
buon livello qualitativo, coinvolgendo cittadini di ogni età.
Anche
per il 2004 in occasione del Carnevale, la nostra Amministrazione intende
promuovere in collaborazione con le realtà presenti sul territorio
circoscrizionale quali Scuole, Parrocchie ed Associazioni di via, una grande
Festa di Carnevale rivolta ai bambini e alle loro famiglie che, per
l’intera giornata, Domenica 15 Febbraio 2004, potranno trascorrere momenti
di spensierata allegria.
La festa, articolata in più momenti,
prevede sin dal mattino in Piazza Campanella, animazione per i bambini e i
ragazzi del quartiere a cura della Compagnia la Paranza del Geco che, come
previsto nella convezione approvata con deliberazione del Consiglio
Circoscrizione dell’1 dicembre 2003 (n.mecc.2003 10474/87),
presenterà uno spettacolo di
danze pizzica e un momento di
animazione a cura
dell’Officina Pulcinella. Alla festa sono stati
invitati i bambini delle Scuole della Circoscrizione che avranno modo di
sfoggiare i loro costumi e allo stesso tempo divertirsi, tra pop corn e
palloncini.
Nel pomeriggio la festa continua con una sfilata lungo le
vie del Quartiere fino al Parco della Tesoriera alla quale parteciperanno carri
allegorici, gruppi mascherati appiedati, la banda musicale e le
majorettes.
Il Parco della Tesoriera, per l’occasione,
diventerà teatro di esibizioni a cura di artisti di strada (trampolieri,
giocolieri, musicisti etc.) e la festa si concluderà con la distribuzione
di bugie, cioccolata calda e vin brulé per tutti i
partecipanti.
Il percorso per il passaggio della sfilata del Carnevale
è previsto partendo dalla Piazza Campanella lungo le vie Nicomede
Bianchi, via Nicola Fabrizi, Largo Fabrizi, Via Domodossola, Piazza Chironi, Via
Medail, via Borgosesia per concludersi al Parco della Tesoriera.
Per la
realizzazione della suddetta iniziativa sono state accolte favorevolmente le
sottoindicate proposte:
L’Associazione Prolocotorino ha presentato
una proposta in occasione del Carnevale, che prevede la realizzazione di quattro
carri allegorici, animazione per i bambini ragazzi con le bici acrobatiche, la
partecipazione della banda musicale, un gruppo di majorettes e la distribuzione
di palloncini e pop corn.
Per la realizzazione dell’iniziativa
l’Associazione Prolocotorino ha richiesto un contributo a parziale
copertura delle spese di Euro 4600,00 a fronte di una spesa prevista di Euro
6200,00.
L’Oratorio Santa Maria Goretti nell’ambito del
“Carnevale dell’Oratorio” organizzato dalla Parrocchia e
previsto per il 21 febbraio 2004, si rende disponibile a partecipare alla
sfilata in occasione del Carnevale della Circoscrizione con un carro allegorico
sul tema “Gli dei dell’Olimpo”, allestito dai giovani
dell’oratorio e dal gruppo Scout.
Per la realizzazione della
succitata iniziativa l’Oratorio Santa Maria Goretti richiede un contributo
di Euro 800,00 a fronte di un preventivo di Euro 1000,00.
L’Associazione Nazionale Alpini-Gruppo Borgata Parella si propone, in
occasione del Carnevale della Circoscrizione, per la distribuzione di bugie,
cioccolata calda e vino brulè al Parco della Tesoriera.
Per la
realizzazione dell’iniziativa il Gruppo Alpini Borgata Parella richiede un
contributo di Euro 896,00 a parziale copertura delle spese preventivate in Euro
1.120,00.
L’oratorio della Parrocchia della Divina Provvidenza
partecipa alla sfilata del Carnevale con un carro allegorico sul tema “La
pace e il disarmo dei bambini” allestito dai ragazzi dell’oratorio.
Per la realizzazione dell’iniziativa, la Parrocchia richiede un contributo
di Euro 300,00 a parziale copertura delle spese previste in Euro
410,00.
E’ pervenuto inoltre alla Circoscrizione il progetto
dell’Associazione Centro Commerciale Culturale King Parella Uno che
prevede la partecipazione di due carri e due gruppi carnevaleschi alla sfilata
in occasione del Carnevale della Circoscrizione.
L’Associazione
King Parella Uno ha richiesto alla Circoscrizione un contributo in servizi
mediante la stampa di 500 volantini a cura dell’Ufficio Comunicazione
& Immagine della Circoscrizione per un costo virtuale di Euro
60,00.
Tutte le iniziative sopra descritte verranno pubblicizzate con i
mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della
Circoscrizione, mediante la stampa di 30 manifesti 300 locandine e 1000
volantini per un costo virtuale di Euro 500,00.
La Circoscrizione
promuoverà inoltre, in occasione dell’inaugurazione della palestra
del complesso E18, il” I° Torneo di Carnevale” di basket
Juniores che avrà luogo Sabato 14 Febbraio alle ore 15.00 in via
Passoni13. L’iniziativa, organizzata dalle Associazioni Sportive CSEN
ATHLA SPORT e AUXILIUM TORINO, prevede la realizzazione di un torneo di basket
con i ragazzi delle Scuole Elementari e Medie della Circoscrizione. La
premiazione e il rinfresco, avranno luogo presso i locali del Centro
d’Incontro E18, nell’ambito della festa di Carnevale, organizzata
dal Comitato di Gestione e rivolta anche alle famiglie dei ragazzi.
Per
tutta la durata della manifestazione sarà assicurata la presenza dei
volontari dell’Associazione AVAT, che svolgeranno il servizio di
protezione civile, conformemente con quanto previsto dalla Convenzione
sottoscritta con la Circoscrizione.
Tutto ciò
premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con
deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (mecc. 1996 00980/49) e 175 (mecc.
1996 04113/49) del 27giugno 1996 il quale fra l’altro, all’art.42
comma 3, dispone in merito alle competenze delegate attribuite ai
Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività in
oggetto.
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del
Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con
D. Lgs 18 agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento
sono:
• favorevole sulla regolarità
tecnica;
• favorevole sulla regolarità
contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra
richiamate,
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di individuare quali beneficiari di un contributo al lordo di eventuali
ritenute di legge a loro carico e previa presentazione di idonea
documentazione:
- l’Associazione Prolocotorino con sede in Torino in Via Vittorio
Amedeo, 21
C.F.97595590015 per Euro 4600,00
- l’Oratorio Santa Maria Goretti con sede in Torino, via Sostegno, 50
C.F.97578620011
per Euro 800,00;
- l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Borgata Parella con sede in
Torino via Salbertrand, 51 C.F 80102480011 per Euro
896,00;
- la Parrocchia Divina Provvidenza con sede a Torino in via Carrera,11 C.F
05199050013 per Euro 300,00;
I suddetti contributi
rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi, come
previsto dal Regolamento approvato con deliberazione del C.C. 19 dicembre 1994
n.mecc.1994 07324/01 esecutiva dal 23 gennaio 1995.
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di
spesa e la devoluzione dei contributi;
- di provvedere alla pubblicizzazione dell’iniziativa
dell’Associazione King Parella Uno, mediante la stampa, con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della
Circoscrizione, di 500 volantini per un costo virtuale di Euro
60,00;
- di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della IV Circoscrizione tramite
la stampa di 30 manifesti 300 locandine e 1000 volantini per un costo virtuale
di Euro 500,00;
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134,IV comma del Testo Unico
delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. n.
267 del 18 agosto 2000.
VOTAZIONE
PALESE
PRESENTI: 24
VOTANTI: 24
VOTI FAVOREVOLI: 24
VOTI
CONTRARI: //
ASTENUTI: //
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di individuare quali beneficiari di un contributo al lordo di eventuali
ritenute di legge a loro carico e previa presentazione di idonea
documentazione:
- l’Associazione Prolocotorino con sede in Torino in Via Vittorio
Amedeo, 21
C.F.97595590015 per Euro 4600,00
- l’Oratorio Santa Maria Goretti con sede in Torino, via Sostegno, 50
C.F.97578620011
per Euro 800,00;
- l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Borgata Parella con sede in
Torino via Salbertrand, 51 C.F 80102480011 per Euro
896,00;
- la Parrocchia Divina Provvidenza con sede a Torino in via Carrera,11 C.F
05199050013 per Euro 300,00;
I suddetti contributi rientrano
nei criteri generali per l’erogazione dei contributi, come previsto dal
Regolamento approvato con deliberazione del C.C.19/12/94 -
n.mecc.9407324/01-esecutiva dal 23/01/95.
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di
spesa e la devoluzione dei contributi;
- di provvedere alla pubblicizzazione dell’iniziativa
dell’Associazione King Parella Uno, mediante la stampa, con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della
Circoscrizione, di 500 volantini per un costo virtuale di Euro
60,00;
- di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine della IV Circoscrizione tramite
la stampa di 30 manifesti 300 locandine e 1000 volantini per un costo virtuale
di Euro 500,00;
Il Consiglio con distinta e palese
votazione
PRESENTI: 24
VOTANTI: 24
VOTI FAVOREVOLI: 24
VOTI
CONTRARI: //
ASTENUTI: //
DELIBERA
5. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai se dell’art.134,IV comma del Testo
Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato
con D.lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.