Divisione Infrastrutture e Mobilita'
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Settore Ponti e Vie
d’Acqua /LL 6
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CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
16 settembre 2003
OGGETTO: SOTTOPASSO VEICOLARE IN CORRISPONDENZA DI PIAZZA RIVOLI -
LOTTO 2. APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO. IMPORTO COMPLESSIVO EURO 12.024.787,24
(I.V.A. 10% COMPRESA). FINANZIAMENTO A MEDIO/LUNGO TERMINE.
Proposta dell'Assessore
Sestero.
Con deliberazione della Giunta
Comunale del 18 febbraio 2003, (mecc. 200301032/34), esecutiva dal 9 marzo 2003,
è stato approvato il progetto preliminare per la realizzazione di un
sottopasso veicolare in corrispondenza di piazza Rivoli, comportante la
previsione di spesa di Euro 12.983.000,00.
Il progetto è stato
sottoposto all'esame delle Circoscrizioni Amministrative III e IV, ai sensi
dell'art. 43 - comma 1, lettera g del Regolamento di Decentramento, le quali
hanno espresso parere favorevole con deliberazioni rispettivamente del 25
febbraio 2003, (mecc. 200301217/86), e del 10 marzo 2003, (mecc.
200301569/87).
Con deliberazione della Giunta Comunale del 22 luglio 2003,
(mecc. 200305455/34), esecutiva dal 10 agosto 2003, è stato approvato il
successivo progetto definitivo, comportante anch'esso una previsione di spesa di
Euro 12.983.000,00.
Tale progetto è stato inviato ai seguenti Enti per
il parere di competenza:
- Autorità d'Ambito Territoriale ed all'ASL - Dipartimento di
Prevenzione per il parere in merito al riordino della rete di fognatura
interferente con le strutture del nuovo sottopasso veicolare: entrambi gli enti
hanno risposto positivamente con note rispettivamente del 25 luglio 2003 (prot.
n. 197424) e del 24 luglio 2003 (pratica edilizia n. 23/OOPP/2003);
- Genio Militare - Sezione BCM, il quale con nota del 12 agosto 2003, prot. n.
6913, ha fornito le prescrizioni necessarie per l'esecuzione delle operazioni di
bonifica bellica;
- G.T.T. S.p.A., relativamente alle interferenze tra il nuovo sottopasso
veicolare e la Linea 1 della Metropolitana Automatica: anche tale società
ha risposto positivamente con nota del 30 luglio 2003, prot. n. SI/RC/II Met.
1664;
- Settore Tutela Ambiente della Divisione Verde e Ambiente della Città
di Torino, il quale ha fornito parere favorevole con nota in data 8 settembre
2003, prot. n. 6390.
Lo stesso progetto, pur non essendo
sottoposto al relativo controllo, è stato inviato per conoscenza al
Comando Provinciale Vigili del Fuoco.
Dovendo eseguire e portare a termine
alcune opere di fognatura connesse con la realizzazione del nuovo sottopasso
prima dell'inizio dei lavori del sottopasso stesso in modo da non interferire
con le lavorazioni del cantiere principale e soprattutto non congestionare
ulteriormente il traffico cittadino in tale nodo stradale, d'accordo con la
società SMAT S.p.A., il progetto è stato suddiviso nei seguenti
due lotti:
- Lotto 1 relativo opere di fognature bianca e nera connesse con la
realizzazione del sottopasso veicolare, per un importo previsto di Euro
958.212,76;
- Lotto 2 relativo ai lavori di realizzazione del nuovo sottopasso veicolare,
per un importo previsto di Euro 12.024.787,24.
Complessivamente
l’importo totale dei due Lotti ammonta ad Euro 12.983.000,00.
Il
progetto esecutivo relativo al Lotto 1 è già stato approvato con
deliberazione della Giunta Comunale del 5 agosto 2003, (mecc. 200306191/34),
esecutiva dal 24 agosto 2003, ed è stato trasmesso alla SMAT S.p.A. per
l'espletamento delle relative procedure d'appalto.
Apportando le modifiche
necessarie ad adeguare l'opera alle prescrizioni fornite unitamente ai pareri
dei sopracitati Enti, il Settore Ponti e Vie d'Acqua ha quindi predisposto il
progetto esecutivo del nuovo sottopasso veicolare in corrispondenza di piazza
Rivoli - Lotto 2.
Il nuovo sottopasso è composto da due rampe disposte
secondo la direttrice individuata dai corsi Lecce e Trapani, aventi
rispettivamente una lunghezza di 191,50 m e 183,70 m, e da un tratto in galleria
della lunghezza di 142,50 m, così da coprire una lunghezza complessiva di
517,70 m; nel progetto esecutivo vengono mantenute inalterate le caratteristiche
tecniche già approvate nel suddetto progetto definitivo.
Al fine di
completare, dal punto di vista funzionale, la nuova struttura si evidenziano tra
le opere in progetto le seguenti realizzazioni:
- l’esecuzione di una bonifica bellica superficiale e profonda, con
perforazioni verticali spinte sino alla profondità di 7,00 m dal p.c.,
così come prescritto dal 5° Reparto Infrastrutture del Genio
Militare di Padova, per un importo previsto di Euro 80.457,56 e facente parte
dei lavori a base di gara;
- un nuovo impianto di illuminazione pubblica del sottopasso e l'adeguamento
di quello esistente lungo la corsia riservata al transito dei mezzi pubblici sui
corsi Lecce e Trapani;
- un adeguato sistema di messaggistica variabile;
- il posizionamento di idonee barriere fonoassorbenti in policarbonato
trasparente lungo le rampe e lungo i due frontoni del sottopasso;
- l’esecuzione di uno studio di impatto acustico mediante
l’affidamento di un incarico professionale ad Ente da stabilire, al fine
di individuare ulteriori possibili interventi tecnici di mitigazione;
- un impianto di aerazione del tunnel, corredato di griglie carrabili disposte
sulla piazza, in modo da garantire lo smaltimento dei gas di scarico dei veicoli
e dei fumi derivanti dallo sviluppo di possibili incendi;
- un impianto di smaltimento delle acque meteoriche, comprensivo di vasca di
accumulo in c.a. al di sotto del tratto in trincea e di stazione di pompaggio da
attivare in caso di allagamento delle carreggiate stradali;
- un adeguato impianto di irrigazione all'interno delle nuove fioriere;
- lo spostamento e la riorganizzazione della rete di sottoservizi quali
fognature, acquedotto, impianti di distribuzione dell'energia elettrica e del
gas e reti telefoniche.
Al termine delle operazioni di
realizzazione del nuovo sottopasso l'area di piazza Rivoli ed i controviali dei
corsi Lecce e Trapani verranno restituiti, ripristinando lo stato di fatto
attuale, sia sotto l'aspetto della viabilità, sia dal punto di vista
dell'arredo urbano, rimandando a successiva fase la riqualificazione integrata
dell'intera zona.
Ai sensi dell'art. 17 - comma 1, lettera a) della Legge
109/94 e s.m.i., per la progettazione esecutiva del suddetto sottopasso
veicolare è stato incaricato, con ordine di servizio del Dirigente del
Settore Ponti e Vie d'Acqua Arch. Giancarlo Rivalta del 22 maggio 2003, prot. n.
18812.X.2.6, l'Ing. Giorgio Marengo, dipendente del Civico Ufficio Tecnico ed
abilitato all'esercizio della professione; con lo stesso ordine di servizio sono
stati individuati quali progettista collaboratore l'Ing. Barbara Salza, quale
progettista collaboratore per opere di suolo pubblico l'Arch. Paola De Filippi,
quale progettista collaboratore per opere di verde pubblico il Geom. Giuseppe
Fogliato, quale progettista collaboratore per l'impianto di irrigazione il P.A.
Fabio Azzalini, quale progettista collaboratore per opere di segnaletica
stradale il Geom. Mauro Bergero, quali collaboratori tecnici il Geom.
Piergiorgio Dalmasso ed il Geom. Andrea Di Ruocco.
Ai sensi dell'art.7 -
comma 1 della Legge 109/94 e s.m.i. e dell'art. 7 - comma 1 del D.P.R. 554/99,
con atto di organizzazione del Direttore della Divisione Infrastrutture e
Mobilità Ing. Biagio Burdizzo del 15 ottobre 2002, prot. n. 1214,
è stato nominato Responsabile del Procedimento l'Arch. Giancarlo
Rivalta.
Con determinazione dirigenziale n. 1242 del 23 ottobre 2002, (mecc.
200208350/34), esecutiva dal 18 novembre 2002, è stato affidato
l'incarico di consulenza e collaborazione operativa all'Ing. Lucio Procaccini e
si è impegnata la spesa di Euro 9.801,79 ed accertata l'entrata per pari
importo al fine di recuperare la somma anticipata dall'Amministrazione.
Con
deliberazione della Giunta Comunale del 23 aprile 2003, (mecc. 200302611/34),
esecutiva dal 12 maggio 2003, è stato individuato quale affidatario
dell'incarico professionale di progettazione esecutiva delle opere strutturali
l'Ing. Roberto Bartolozzi. Tale incarico è poi stato affidato con
determinazione dirigenziale n. 564 del 15 maggio 2003, (mecc. 200303599/34),
esecutiva dal 27 maggio 2003, e contestualmente si è proceduto ad
impegnare la spesa di Euro 117.738,01 e ad accertare l'entrata per pari importo
al fine di recuperare la somma anticipata dall'Amministrazione.
Con
determinazione dirigenziale n. 757 dell' 11 luglio 2003, (mecc. 200305622/34),
esecutiva dal 24 luglio 2003, è stato affidato l'incarico di
progettazione dell'impianto di illuminazione interno al sottopasso all'Ing.
Berardino Queto e contestualmente si è proceduto ad impegnare la spesa di
Euro 7.495,45 e ad accertare l'entrata per pari importo al fine di recuperare la
soma anticipata dall'Amministrazione.
Ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs
494/96 e s.m.i., con deliberazione della Giunta Comunale del 15 aprile 2003,
(mecc. 200302613/34), esecutiva dal 4 maggio 2003, è stato individuato
quale affidatario dell’incarico professionale di coordinamento della
sicurezza in fase di progettazione lo Studio Associato TS, nella persona del
Geom. Paolo Maurizio Tarenghi. Tale incarico è poi stato affidato con
determinazione dirigenziale n. 548 del 12 maggio 2003, (mecc. 200303463/34),
esecutiva dal 5 giugno 2003, modificata con le determinazioni dirigenziali n.
714 del 30 giugno 2003, (mecc. 200305174/34), esecutiva dal 22 luglio 2003, e n.
853 del 31 luglio 2003, (mecc. 200306216/34), esecutiva dal 21 agosto 2003;
contestualmente si è proceduto ad impegnare complessivamente la spesa di
Euro 83.609,33 e ad accertare l'entrata per pari importo al fine di recuperare
la somma anticipata dall'Amministrazione.
Con successivo atto si
provvederà ad individuare il coordinatore per la sicurezza in fase di
esecuzione, a perfezionarne l'incarico e ad impegnare la relativa spesa.
Il
progetto esecutivo elaborato dai tecnici incaricati ai sensi dell'art. 16 -
comma 5 della Legge 109/94 e s.m.i. è costituito dai seguenti
elaborati:
1- Relazione Tecnica Economica Illustrativa;
2- Documentazione
Fotografica;
3- Rilievi di Traffico;
4- Sondaggi Geognostici;
5-
Computo Metrico Estimativo;
6- Elenco Prezzi;
7- Lista delle Voci di
Prezzo Significative;
8- Lista delle Categorie;
9- Relazione di Calcolo
delle Strutture;
10- Relazione Tecnica delle Opere di Fognatura Bianca
interne al sottopasso veicolare;
11- Relazione Tecnica dell'Impianto di
Illuminazione;
12- Capitolato Speciale d'Appalto;
13- Schema di
Contratto;
14- N. 15 Disegni Architettonici;
15- N. 24 Disegni
Strutturali;
16- N. 4 Disegni relativi alle Opere di Fognatura Bianca interne
al sottopasso;
17- N. 5 Disegni dell'Impianto di Illuminazione interno al
sottopasso;
18- N. 1 Disegno relativo alle operazioni di Bonifica
Bellica;
19- Piano di Sicurezza e Coordinamento, comprensivo di:
- N.
17 Tavole Grafiche;
- Cronoprogramma dei Lavori;
20- Fascicolo Tecnico con
le Caratteristiche del Cantiere;
21- Validazione del Progetto.
La spesa
complessiva per l'esecuzione delle opere in oggetto ammonta ad Euro
12.024.787,24, così come risulta dal seguente nuovo quadro
economico:
A) importo lavori soggetti a ribasso
Euro 8.511.750,00
B) costi ordinari della sicurezza
non soggetti a ribasso (D.Lgs
494/96) Euro
218.250,00
C) costi speciali della sicurezza
non soggetti a ribasso
(D.Lgs 494/96) Euro
170.000,00
D) importo totale lavori a base di gara
Euro 8.900.000,00
E) I.V.A. 10%
Euro 890.000,00
F) incentivo per la progett. (art. 18 Legge 109/94 e
s.m.i.)
1,5% dell'importo a base di gara
Euro 133.500,00
G) spese di progettazione interna
Euro 60.000,00
H) consulenza e collaborazione operativa - Ing.
Procaccini
(det. n. 1242 del 23/10/02, - mecc. 200208350/34)
Euro 9.801,79
I) progettazione opere strutturali - Ing.
Bartolozzi
(det. n. 564 del 15/05/03, - mecc. 200303599/34)
Euro 117.738,01
J) progettazione impianto di illuminazione - Ing.
Queto
(det. n. 757 del 11/07/03, - mecc. 200305622/34)
Euro 7.495,45
K) coord. sicurezza in fase di progett. - Geom.
Tarenghi
(det. n. 548 del 12/05/03, - mecc. 200303463/34
e
mecc. 200306216/34)
Euro 83.609,33
L) imprevisti spese tecniche
Euro 250.000,00
M) somme a disposizione per "Grandi Trapianti"
Settore Verde Pubblico - Gestione
Euro 117.800,00
N) somme a disposizione per spostamento sottoservizi
TELECOM (I.V.A. 10% inclusa)
Euro 200.000,00
O) somme a disposizione per spostamento sottoservizi
AEM DISTRIBUZIONE (I.V.A. 10% inclusa)
Euro 124.914,90
P) somme a disposizione per spostamento
sottoservizi
AEM ENERGIA (I.V.A. 10% inclusa)
Euro 670.000,00
Q) somme a disposizione per spostamento
sottoservizi
AES (I.V.A. 10% inclusa)
Euro 64.900,00
R) somme a disposizione per spostamento
acquedotto
SMAT-AAM (I.V.A. 10% inclusa)
Euro 300.000,00
S) spese smaltimento materiale alle discariche
Euro 20.027,76
T) imprevisti opere e spese di pubblicità
Euro 70.000,00
U) spese di comunicazione
Euro 5.000,00
V) importo totale lavori
Euro 12.024.787,24
Tra le spese tecniche, inferiori al limite del 10% dell'ammontare delle
opere da appaltare (art. 18 - comma 2bis della Legge 109/94 e s.m.i.), sono
incluse le spese del personale interno che partecipa direttamente
all'elaborazione del progetto, secondo le risultanze della contabilità di
rilevazione effettuata per commesse di progetto.
Nel finanziamento dell'opera
è compreso anche l'importo corrispondente all'incentivo per la
progettazione (art.18 - comma 1 della Legge 109/94 e s.m.i.), così come
previsto dalla Circolare Cassa DD.PP. n. 1227/98 Consiglio Comunale del 51 del
24 marzo 1998.
Nella voce “imprevisti spese tecniche” (punto L)
sono incluse le somme a disposizione per l’affidamento degli incarichi
professionali relativi al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione,
all’esecuzione di uno studio di impatto acustico ed alle operazioni di
collaudo.
Gli importi inerenti lo spostamento dei sottoservizi sono stati
determinati in funzione dei preventivi economici forniti dalle società
che li gestiscono (AEM, AES, TELECOM e SMAT-AAM), con le quali sono state
concordate le modalità e le tempistiche per i suddetti
spostamenti.
Per l'esecuzione dei lavori verranno espletate apposite
procedure d'appalto da parte delle stesse società, mentre la liquidazione
della spesa avverrà su presentazione di contabilità analitica dei
costi effettivamente sostenuti, in conformità a leggi, regolamenti
comunali e convenzioni specifiche in atto.
Alla voce M) del soprariportato
quadro economico è stata inserita la somma a disposizione del Settore
Verde Pubblico - Gestione per le operazioni inerenti ai "Grandi Trapianti";
anche in questo caso, per l'esecuzione di tali lavori verrà espletata un'
apposita procedura d'appalto da parte dello stesso Settore, che si
occuperà anche della relativa direzione lavori.
I lavori in progetto
sono inseriti per l'anno 2003 nel Programma Triennale delle OO.PP.
2003-2004-2205, Allegato 3 del Bilancio Preventivo 2003, approvato con
deliberazione del Consiglio Comunale dell'8 aprile 2003, (mecc. 200301334/24),
esecutiva dal 21 aprile 2003 e successive variazioni, al codice opera 898 e la
relativa spesa sarà coperta con finanziamento a medio/lungo termine da
richiedere ad Istituto da stabilire nei limiti consentiti dalle vigenti
disposizioni di legge.
Trattandosi di un'opera inserita lungo strade urbane
di interquartiere ad alta capacità esistente (E1*) e presentando una
lunghezza complessiva di 456,50 m, ai sensi dell'art. 4 - comma 6 della Legge
Regionale 14/12/98 n. 40 il relativo progetto è escluso dalla procedura
di VIA.
Trattandosi inoltre di intervento non ricadente nelle aree o
prescrizioni di cui agli artt. 139 e 146 del Decreto Legislativo 29 ottobre 1999
n. 490 ed all'art. 10 della Legge Regionale 3 aprile 1989 n. 20, non è
inoltre necessaria la richiesta di autorizzazione alla Soprintendenza per i Beni
Ambientali della Regione Piemonte di cui all'art. 151 del D.L. 29/10/99 n. 490
ed allo stesso art. 10 della L.R. 03/04/89 n. 20.
Il presente progetto
esecutivo è stato esaminato dal Responsabile del Procedimento, che ne ha
accertato la rispondenza alle prescrizioni dell'art. 16 - comma 5 della Legge
109/94 e s.m.i..
Occorre ora procedere celermente all'approvazione di tale
progetto esecutivo, rientrante nelle competenze della Giunta Comunale in quanto
comporta la variazione dell’importo complessivo delle opere rispetto al
precedente progetto definitivo, onde consentire il rispetto delle tempistiche
esecutive programmate in tempo utile per l'evento olimpico di Torino 2006.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA COMUNALE
Visto che ai sensi dell’art. 48 del Testo
Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.
18 agosto 2000 n. 267, la Giunta compie tutti gli atti rientranti, ai sensi
dell’art. 107, commi 1 e 2 del medesimo Testo Unico, nelle funzioni degli
organi di governo che non siano riservati dalla Legge al Consiglio Comunale e
che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo Statuto, del
Sindaco o degli organi di decentramento;
Dato atto che i pareri di cui
all’art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Con voti unanimi espressi
in forma palese;
D E L I B E R A
- di approvare, per i motivi espressi in narrativa, ai
sensi della Legge 109/94 e s.m.i., il progetto esecutivo per la realizzazione
del nuovo sottopasso veicolare in corrispondenza di piazza Rivoli - Lotto 2,
costituito dagli uniti elaborati:
1- Relazione Tecnica Economica
Illustrativa (all. 1 - n. );
2- Documentazione Fotografica
(all. 2 - n. );
3- Rilievi di Traffico (all. 3 - n.
);
4- Sondaggi Geognostici (all. 4 - n. );
5- Computo
Metrico Estimativo (all. 5 - n. );
6- Elenco Prezzi (all. 6 -
n. );
7- Lista delle Voci di Prezzo Significative (all. 7 - n.
);
8- Lista delle Categorie (all. 8- n. );
9- Relazione di
Calcolo delle Strutture (all. 9 - n. );
10- Relazione
Tecnica delle Opere di Fognatura Bianca interne al sottopasso veicolare (all. 10
- n. );
11- Relazione Tecnica dell'Impianto di
Illuminazione (all. 11 - n. );
12- Capitolato Speciale
d'Appalto (all. 12 - n. );
13- Schema di Contratto (all. 13
- n. );
14- N. 15 Disegni Architettonici (all. dal 14 al
28 - nn. );
15- N. 24 Disegni Strutturali (all. dal 29
al 52 - nn. );
16- N. 4 Disegni relativi alle Opere di
Fognatura Bianca interne al sottopasso (all. dal 53 al 56 - nn.
);
17- N. 5 Disegni dell'Impianto di Illuminazione interno al sottopasso
(all. dal 57 al 61 -
nn. );
18-
N. 1 Disegno relativo alle operazioni di Bonifica Bellica (all. 62 – n.
);
19- Piano di Sicurezza e Coordinamento (all. 63 - n. ),
comprensivo di:
- N. 17 Tavole Grafiche (all. dal 64 all'80 - nn.
);
- Cronoprogramma dei Lavori (all. 81 - n. );
20-
Fascicolo Tecnico con le Caratteristiche del Cantiere (all. 82 - n.
);
21- Validazione del Progetto (all. 83 - n. )
Elenco allegati (all. 84 - n. ).
La spesa da sostenere per
l'esecuzione delle opere in oggetto ammonta ad Euro 12.024.787,24, così
come risulta dal seguente nuovo quadro economico:
A) importo lavori soggetti a ribasso
Euro 8.511.750,00
B) costi ordinari della sicurezza
non soggetti a ribasso (D.Lgs
494/96) Euro
218.250,00
C) costi speciali della sicurezza
non soggetti a ribasso
(D.Lgs 494/96) Euro
170.000,00
D) importo totale lavori a base di gara
Euro 8.900.000,00
E) I.V.A. 10%
Euro 890.000,00
F) incentivo per la progett. (art. 18 Legge 109/94 e
s.m.i.)
1,5% dell'importo a base di gara
Euro 133.500,00
G) spese di progettazione interna
Euro 60.000,00
H) consulenza e collaborazione operativa - Ing.
Procaccini
(det. n. 1242 del 23/10/02 - mecc. 200208350/34)
Euro 9.801,79
I) progettazione opere strutturali - Ing.
Bartolozzi
(det. n. 564 del 15/05/03 - mecc. 200303599/34)
Euro 117.738,01
J) progettazione impianto di illuminazione - Ing.
Queto
(det. n. 757 del 11/07/03 - mecc. 200305622/34)
Euro 7.495,45
K) coord. sicurezza in fase di progett. - Geom.
Tarenghi
(det. n. 548 del 12/05/03 - mecc. 200303463/34
e
200306216/34)
Euro 83.609,33
L) imprevisti spese tecniche
Euro 250.000,00
M) somme a disposizione per "Grandi Trapianti"
Settore Verde Pubblico - Gestione
Euro 117.800,00
N) somme a disposizione per spostamento sottoservizi
TELECOM (I.V.A. 10% inclusa)
Euro 200.000,00
O) somme a disposizione per spostamento sottoservizi
AEM DISTRIBUZIONE (I.V.A. 10% inclusa)
Euro 124.914,90
P) somme a disposizione per spostamento
sottoservizi
AEM ENERGIA (I.V.A. 10% inclusa)
Euro 670.000,00
Q) somme a disposizione per spostamento
sottoservizi
AES (I.V.A. 10% inclusa)
Euro 64.900,00
R) somme a disposizione per spostamento
acquedotto
SMAT-AAM (I.V.A. 10% inclusa)
Euro 300.000,00
S) spese smaltimento materiale alle discariche
Euro 20.027,76
T) imprevisti opere e spese di pubblicità
Euro 70.000,00
U) spese di comunicazione
Euro 5.000,00
V) importo totale lavori
Euro 12.024.787,24
- di dare atto che:
- i lavori in progetto sono inseriti per
l'anno 2003 nel Programma Triennale delle OO.PP. 2003-2004-2205, Allegato 3 del
Bilancio Preventivo 2003, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale
dell'8 aprile 2003, (mecc. 200301334/24), esecutiva dal 21 aprile 2003 e
successive variazioni, al codice opera 898 e la relativa spesa sarà
coperta con finanziamento a medio/lungo termine da richiedere ad Istituto da
stabilire nei limiti consentiti dalle vigenti disposizioni di legge;
- l'intervento in oggetto comporta delle spese di gestione ed i relativi oneri
finanziari sono inclusi nella previsione di spesa del Bilancio Pluriennale
2003-2005 approvato con la sopracitata deliberazione del Consiglio
Comunale.
L'affidamento e l'erogazione della spesa sono
subordinati alla concessione del finanziamento;
- di riservare a successive determinazioni dirigenziali l'impegno della spesa,
l’indizione della gara, nonché l’utilizzo delle somme a
disposizione;
4) di dichiarare, attesa l'urgenza, in
conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, 4° comma, del Testo
Unico, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n.
267.
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