Servizio Centrale Giunta, Contratti e Appalti
2003 03788/003
APPALTI B
PN/cc


CITTÀ DI TORINO
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

N. Cronologico 716
approvata il 21 maggio 2003

DETERMINAZIONE: SETTORE EDILIZIA SCOLASTICA. LICITAZIONE PRIVATA N. 13/2002.AFFIDAMENTO SERVIZI TECNICI PROFESSIONALI PER OPERE MANUTENZIONE STRAORDINARIA E OTTENIMENTO C.P.I. IN EDIFICI SCOLASTICI. REP. NN. 3142/3171/3219/3236/3240.AGGIUDICAZIONE.

. . Con deliberazione della Giunta Comunale del 4 dicembre 2001 (mecc. 2001-10568/31) n. 2048, esecutiva dal 23 dicembre 2001, e con Determinazione Dirigenziale del 10/12/2001 (mecc.2001-11832/31) n.1813/D/S esecutiva dal 31 dicembre 2001, è stata approvata l'indizione della gara d'appalto a licitazione privata per affidamento di servizi tecnici professionali di ingegneria e architettura per opere di manutenzione straordinaria per ottenimento C.P.I. negli edifici scolastici cittadini.
A seguito del bando di gara del 28 febbraio 2002 e in attuazione della determinazione n. 314 del 14.5.2002 di approvazione dell’elenco dei candidati a presentare offerta, è stata inviata a tutti i candidati la lettera di invito in data 4 giugno 2002 (prot. n.30).
Con l'osservanza di tutte le disposizioni di legge in materia, la gara ha avuto luogo in data 18 luglio 2002, con rinvio al 10 settembre 2002 per consentire la verifica dei requisiti di cui al punto 1 –l) della lettera d’invito, con successivo rinvio al 5 e 14 novembre 2002 per l’esame delle offerte tecniche ed economiche e l’assegnazione dei punteggi diversi dal prezzo, ed ulteriore rinvio al 19 novembre 2002 per la proclamazione dell’aggiudicazione, con l'esito indicato nel dispositivo del presente provvedimento, formalizzato dai processi verbali A.P.A. Rep. n. 3142/3171/3219/3236/3240 (all. 1/5).
Si è proceduto quindi nei confronti degli aggiudicatari di ciascun lotto, ai sensi dell'art. 71 D.P.R. 445/2000, ad effettuare gli idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni - previste nel bando e disciplinare di gara, nonché nella lettera di invito - presentate dagli stessi per la partecipazione alla gara e relative al possesso dei requisiti di ordine generale.
I suddetti controlli hanno avuto un riscontro positivo e pertanto si può procedere all'approvazione dell'aggiudicazione nei termini indicati in dispositivo.
.


Tutto ciò premesso,
IL DIRETTORE

Visto l’art. 107 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs 18 Agosto 2000 n. 267;
Visto l’art. 65 dello Statuto della Città;
Visto l’art. 36 del Regolamento di Contabilità;
Nell'ambito delle risorse finanziarie assegnate.
. . .

DETERMINA

. di approvare l'aggiudicazione della licitazione privata n. 13/2002 per affidamento di servizi tecnici professionali di ingegneria e architettura per opere di manutenzione straordinaria per ottenimento C.P.I. negli edifici scolastici cittadini. - secondo quanto previsto dal capitolato approvato con la deliberazione e la determinazione citate in narrativa;
Lotto n. 1:
Importo base: euro 109.721,53 oltre ad euro 2.194,43 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 111.915,96 oltre ad euro 22.383,19 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 134.299,15;
Lotto n. 2:
Importo base: euro 107.696,53 oltre ad euro 2.153,91 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 109.849,44 oltre ad euro 21.969,89 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 131.819,33;
Lotto n. 3:
Importo base: euro 103.493,41 oltre ad euro 2.069,87 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 105.563,28 oltre ad euro 21.112,66 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 126.675,94;
Lotto n. 4:
Importo base: euro 103.671,52 oltre ad euro 2.073.43 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 105.744,95 oltre ad euro 21.148,99 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 126.893,94;
Lotto n. 5:
Importo base: euro 104.957.91 oltre ad euro 2.099,16 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 107.057,07 oltre ad euro 21.411,41 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 128.468,48;
Lotto n. 6:
Importo base: euro 100.885,17 oltre ad euro 2.017,70 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 102.902.87 oltre ad euro 20.580,57 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 123.483,44.
Lotto n. 1:
Aggiudicataria: A.T.P.: TESTA MAURIZIO/VERAZZO ROSA/NOCERA CARMINE/FONTANA DOMENICO, come da atto notarile in data 27 dicembre 2002 rogito notaio Dott. Giovanni Reccia, - Rep. n. 2721 (all. n. 6)
Capogruppo:
- MAURIZIO TESTA, domiciliato in Torino, via Maria Vittoria 42 bis- codice fiscale TSTMRZ56R09L219V, Partita IVA 04657240018:
Mandanti:
- VERAZZO ROSA, domiciliata in Casapesenna, via Quasimodo 15,- codice fiscale VRZRSO67B54B872F/Partita IVA 02246620617;
- NOCERA CARMINE DOMENICO, domiciliato a Caserta, via San Carlo 69 – codice fiscale NCRCMN68R29L844E/Partita IVA 02475870610;
- FONTANA DOMENICO, domiciliato a San Marcellino, via Caserta 4 – codice fiscale FNTDNC72L06H978B;
Importo di aggiudicazione: euro 87.777,22, oltre ad euro 1.755.54 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 89.532,76 oltre ad euro 17.906,55 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 107.439,32 (offerta all. 7);
L'art. 23, comma 9 del D.Lgs. 406 del 19.12.1991, prevede che al Capogruppo spetta la rappresentanza esclusiva dei mandanti nei confronti del soggetto appaltante per tutte le operazioni e gli atti di qualsiasi natura dipendenti dall'appalto, fino all'estinzione di ogni rapporto.
Le fatture relative ai pagamenti verranno emesse da Testa Maurizio e verranno pagate dalla Città di Torino tramite la Civica Tesoreria alla ditta stessa.
Lotto n. 2:
Aggiudicataria: A.T.P.: MEGNA ANDREA/PRO ENGINEERING SRL/MARCHIONATTI MAURO/MORETTI STEFANIA, come da atto notarile in data 24 gennaio 2003 rogito notaio Dott. Remo Bassetti, - Rep. n. 20809/8505 (all. n.8)
Capogruppo
- MEGNA ANDREA, domiciliato in Torino, via Camerana 26- codice fiscale MGNNDR63T03L219C, Partita IVA 05402010010:
Mandanti:
- PRO ENGINEERING SRL, con sede in Torino, c.so Vittorio Emanuele II 5/b, Partita IVA 08336550010;
- MAURO MARCHIONATTI, domiciliato in Caselle Torinese, via Gibellini 53 – codice fiscale MRCMRA70L06C722S, Partita IVA 08027180010;
- STEFANIA MORETTI, domiciliato in Torino, via Osasco 11 – codice fiscale MRTSFN72B63L219H, Partita IVA 07878640015;
Importo di aggiudicazione: euro 86.156,42, oltre ad euro 1.723,13 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 87.879,55 oltre ad euro 17.575,91 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 105.455,46(offerta all. n. 9)
Al signor Megna Andrea, nella sua qualità di capogruppo spetta, ai sensi dell'art. 73, comma 6 del D.P.R. 554/99, la rappresentanza esclusiva nei confronti della Civica Amministrazione per tutti gli atti e le operazioni relative al presente atto.
Tuttavia, ai sensi dell'art. 23 comma 10 D.Lgs. 406 del 19.12.1991, i signori Megna Andrea, Mauro Marchionatti, Stefania Moretti e la ditta Pro Engineering Spa, se pur costituite in Raggruppamento di Professionisti, mantengono una propria autonomia fiscale, pertanto ognuno dei suddetti dovrà effettuare una propria fatturazione relativa alla realizzazione dei lavori dalla stessa eseguiti.
Le fatture relative ai pagamenti verranno emesse rispettivamente da: Megna Andrea, Mauro Marchionatti, Stefania Moretti e la ditta Pro Engineering Srl, con ufficiale documento di trasmissione degli stessi.
Le medesime verranno pagate dalla Città di Torino tramite la Civica Tesoreria a Megna Andrea, a fronte di specifica delega annotata da: Mauro Marchionatti, Stefania Moretti e la ditta Pro Engineering Srl, sulle proprie fatture.
Lotto n. 3:
Aggiudicataria: A.T.P.: BIASE FUSCO/CARMINE MINERVINO/ARMANDO FAZZOLARI/MONICA BESSONE/ENRICO BETTINI/GIUSEPPE CAPO, come da atto notarile in data 20 dicembre 2002, rogito notaio Dott. Paolo Bertani, - Rep. n. 180456 (all. n. 10)
Capogruppo :
-BIASE FUSCO, domiciliato in Torino, corso Inghilterra 13- codice fiscale FSCBSI57T07L858G, Partita IVA 06517180011;
Mandanti:
- CARMINE MINERVINO, domiciliato in Torino, piazza Crimea 1- codice fiscale MNRCMN54D20L858X, Partita IVA 07552230018;
- ARMANDO FAZZOLARI, domiciliato in Torino, corso Vittorio Emanuele 197 – codice fiscale FZZRND54B28D976D, Partita IVA 05503090010;
Importo di aggiudicazione: euro 82. 794,73 oltre ad euro 1.655,89 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 84.450,62 oltre ad euro 16.890,12 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 101.340,75 (offerta allegato n.11 ).
Al signor Biase Fusco, nella sua qualità di capogruppo spetta, ai sensi dell'art. 73, comma 6 del D.P.R. 554/99, la rappresentanza esclusiva nei confronti della Civica Amministrazione per tutti gli atti e le operazioni relative al presente atto.
Tuttavia, ai sensi dell'art. 23 comma 10 D.Lgs. 406 del 19.12.1991, i signori Biase Fusco, Carmine Minervino, Armando Fazzolari, Monica Bessone Enrico Bettini, se pur costituiti in Raggruppamento di Professionisti, mantengono una propria autonomia fiscale, pertanto ognuno dei suddetti dovrà effettuare una propria fatturazione relativa alla realizzazione dei lavori dalla stessa eseguiti.
Le fatture relative ai pagamenti verranno emesse rispettivamente da: Biase Fusco, Carmine Minervino, Armando Fazzolari, Monica Bessone Enrico Bettini, con ufficiale documento di trasmissione degli stessi.
Le medesime verranno pagate dalla Città di Torino tramite la Civica Tesoreria a Biase Fusco, a fronte di specifica delega annotata da: Carmine Minervino, Armando Fazzolari, Monica Bessone e Enrico Bettini sulle proprie fatture.
Lotto n. 4:
Aggiudicataria: A.T.P.: STUDIO ASSOCIATO A.I.TECH (P.I. 06851850013) nelle persone di: arch. BIANCARDI ROBERTO, arch. CONDIO FABRIZIO, ing LONERO GIUSEPPE/BOFFA GIANFRANCO/PITITU PAOLO/TOMATIS PATRIZIA,come da atto notarile in data 23 dicembre 2002, rogito notaio Francesco Ferraris, rep, 22.989/9.571 (all. n 12).
Capogruppo:
-A.T.P. STUDIO ASSOCIATO A.I.TECH (P.I. 06851850013), nelle persone di:
Mandanti:
Importo di aggiudicazione: 82,937,22 oltre ad euro 1.658,74 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 84.595,96 oltre ad euro 16.919,19 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 101.515,16 (offerta allegata n.13 ).
Allo Studio Associato A.I.TECH, nella persona di Biancardi Roberto e nella sua qualità di capogruppo spetta, ai sensi dell'art. 73, comma 6 del D.P.R. 554/99, la rappresentanza esclusiva nei confronti della Civica Amministrazione per tutti gli atti e le operazioni relative al presente atto.
Tuttavia, ai sensi dell'art. 23 comma 10 D.Lgs. 406 del 19.12.1991,lo Studio A.I.Tech e i signori Gianfranco Boffa, Pititu Paolo e Tomatis Patrizia, se pur costituiti in Raggruppamento di Professionisti, mantengono una propria autonomia fiscale, pertanto ognuno dei suddetti dovrà effettuare una propria fatturazione relativa alla realizzazione dei lavori dagli stessi eseguiti.
Le fatture relative ai pagamenti verranno emesse rispettivamente da: Studio Associato A.I. Tech e i signori Boffa Gianfranco, Pititu Paolo e Tomatis Patrizia, con ufficiale documento di trasmissione degli stessi.
Le medesime verranno pagate dalla Città di Torino tramite la Civica Tesoreria allo Studio A.I. Tech, a fronte di specifica delega annotata da: Gianfranco Boffa, Pititu Paolo e Tomatis Patrizia, sulle proprie fatture.
Lotto n. 5:
Aggiudicataria: A.T.P.: FRANCO BETTA/ROBERTO VANCETTI/ ELENA FILIPPI/ STUDIO C.M.P., nelle persone di FERNANDO MUCCETTI e STEFANO CHIESI/FRANCESCO FICELI, come da atto notarile in data 17 gennaio 2003, rogito notaio Dott. Caterina Bima, - Rep. n. 79062(all. n. 14) Capogruppo :
-BETTA FRANCO, domiciliato in Torino, corso Monte Cucco 73- codice fiscale BTTFNC48A23D046G, Partita IVA 06245630011;
Mandanti:
- ROBERTO VANCETTI, cotitolare studio R.E.V., domiciliato in Vercelli, via Jacopo Durandi 27- codice fiscale VNCRRT68S18Ll750F, P.IVA 01843140029;
Importo di aggiudicazione: euro 83.966,33 oltre ad euro 1.679,33 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 85.645,66 oltre ad euro 17.129,13 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 102.774,79 (offerta allegata n.15);
Al signor Betta Franco, nella sua qualità di capogruppo spetta, ai sensi dell'art. 73, comma 6 del D.P.R. 554/99, la rappresentanza esclusiva nei confronti della Civica Amministrazione per tutti gli atti e le operazioni relative al presente atto.
Tuttavia, ai sensi dell'art. 23 comma 10 D.Lgs. 406 del 19.12.1991, i signori Betta Franco, Studio Associato C.M.P., Ficeli Francesco, Vancetti Roberto e Filippi Elena, se pur costituiti in Raggruppamento di Professionisti, mantengono una propria autonomia fiscale, pertanto ognuno dei suddetti dovrà effettuare una propria fatturazione relativa alla realizzazione dei lavori dagli stessi eseguiti.
Le fatture relative ai pagamenti verranno emesse rispettivamente da:, Franco Betta, Roberto Vancetti, Elena Filippi, Ficeli Francesco, Studio Associato C.M.P. con ufficiale documento di trasmissione degli stessi.
Le medesime verranno pagate dalla Città di Torino tramite la Civica Tesoreria a Betta Franco, a fronte di specifica delega annotata da: Studio Associato C.M.P., Ficeli Francesco, Vancetti Roberto e Filippi Elena sulle proprie fatture.
Lotto n. 6
Aggiudicataria: A.T.P.: BRUZZONE ANDREA/CAPELLINO CESARE/DOMENICHELLI LUCA/TRANZATTO GIAN CARLO da atto notarile in data 7 gennaio 2003, rogito notaio Dott. Francesca Cilluffo, - Rep. n. 15324 (allegato n. 16)
Capogruppo :
ANDREA BRUZZONE, domiciliato in Torino, corso Marconi 4- codice fiscale BRZNDR51R08I48O0, Partita IVA 07125700018;
Mandanti:
Importo di aggiudicazione: euro 90.796,65 olltre ad euro 1.815,93 per contributo previdenziale 2%, per un totale di euro 92.612,58 oltre ad euro 18.522,52 per IVA al 20% per un totale complessivo di euro 111.135,10(offerta allegata n. 17 ).
Al signor Bruzzone Andrea, nella sua qualità di capogruppo spetta, ai sensi dell'art. 73, comma 6 del D.P.R. 554/99, la rappresentanza esclusiva nei confronti della Civica Amministrazione per tutti gli atti e le operazioni relative al presente atto.
Tuttavia, ai sensi dell'art. 23 comma 10 D.Lgs. 406 del 19.12.1991, i signori Bruzzone Andrea, Capellino Cesare, Domenichelli Luca e Tranzatto Gian Carlo, se pur costituiti in Raggruppamento di Professionisti, mantengono una propria autonomia fiscale, pertanto ognuno dei suddetti dovrà effettuare una propria fatturazione relativa alla realizzazione dei lavori dagli stessi eseguiti.
Le fatture relative ai pagamenti verranno emesse rispettivamente da Bruzzone Andrea, Capellino Cesare, Domenichelli Luca e Tranzatto Gian Carlo con ufficiale documento di trasmissione degli stessi.
Le medesime verranno pagate dalla Città di Torino tramite la Civica Tesoreria a Bruzzone Andrea a fronte di specifica delega annotata da Capellino Cesare, Domenichelli Luca e Tranzatto Gian Carlo sulle proprie fatture.

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Torino, 21 maggio 2003
IL DIRETTORE
Dott.ssa Mariangela Rossato


Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria.


IL DIRETTORE FINANZIARIO
dott. Domenico PIZZALA