Divisione Economia e Sviluppo

99 10446/10

Settore Sport
MGC

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 20 DICEMBRE 1999

(proposta dalla G.C. 2 dicembre 1999)

OGGETTO: AREA DI PROPRIETA' MUNICIPALE SITA IN CORSO SICILIA 23. CONCESSIONE IN USO ALL'ASSOCIAZIONE OLTREPO.

    Proposta dell'Assessore Passoni.

    L'Associazione Oltrepo ha in concessione da alcuni anni l'immobile di proprietà comunale costituito da fabbricati per mq. 309 circa ed area circostante di mq. 1000 circa, sito in C.so Sicilia 23, ad uso attività ricreative e per la pratica del gioco delle bocce.
    Il Consiglio della VIII Circoscrizione, nella seduta del 13 aprile 1999 (mecc. 9902417/91), ha proposto la gestione pluriennale dell'area in oggetto, secondo lo schema di disciplinare approvato e compiegato alla presente deliberazione (all. 1 - n. ).
    Pertanto in ottemperanza alla deliberazione (mecc. 9410962/10) e successive integrazioni, nonchè alla mozione n. 44 (mecc. 9506840/02), tale concessione, in accordo con l'attuale linea di gestione che prevede l'affidamento in concessione degli impianti di proprietà municipale al fine di garantire sia un miglior utilizzo degli stessi, sia il recupero dei costi di manutenzione ad essi collegati, si ritiene accoglibile, anche considerando che il concessionario si accollerà tutte le spese di conduzione.
    Si dà atto inoltre che la concessione oggetto della presente deliberazione non produce oneri aggiuntivi di nessun genere, ed in particolare spese per l'impiego di personale comunale.
    Alla luce di quanto evidenziato, apre opportuno provvedere ad assegnare all'Associazione Oltrepo la gestione pluriennale dell'immobile sito in C.so Sicilia 23, con decorrenza dalla data di approvazione del presente provvedimento.
    Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

    Vista la Legge 8 giugno 1990 n. 142 sull'ordinamento delle autonomie locali con la quale, fra l'altro, all'art. 32 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;
    Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive modificazioni:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
    Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
    Con voti unanimi, espressi in forma palese;

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

1)    di assegnare in gestione l'immobile di proprietà comunale, sito in C.so Sicilia n. 23, di seguito specificato: fabbricati di mq. 309 circa, terreno circostante di mq. 1000 circa, all'Associazione Oltrepo, con sede in Torino, C.so Sicilia 23 - P.I. 03677890018 nella persona del Presidente, Sig. Forni Michele, nato a Dolo (VE) il 18/12/1955, residente a Pecetto Torinese (TO) in Via Cambiano 41 (C.F. FRNMHL55T18D325L) per un periodo di anni quattro con decorrenza dalla data di esecutività del presente provvedimento;
2)    di approvare la convenzione con l'Associazione Oltrepo, alle condizioni tutte riportate nel contratto  allegato  che  costituisce  parte  integrante  del presente provvedimento (all. 2 - n. ). Il corrispettivo annuo determinato in L. 4.320.000, Iva compresa, (corrispondente a EU 2.231,09) a far tempo dal 1/1/97, dovrà essere versato al cassiere della Circoscrizione VIII in 2 rate semestrali anticipate con aggiornamento annuale secondo le variazioni ISTAT nella misura del 100%, attestando sin d'ora che il canone applicato è congruo in conformità alla normativa vigente, anche in considerazione degli oneri di gestione da sostenersi a carico del concessionario. Tutte le eventuali spese d'atto, di contratto, di registrazione e conseguenti saranno a carico del concessionario. Alla scadenza il contratto non si rinnoverà automaticamente, ma potrà essere rinnovato a nuove condizioni con successivo provvedimento deliberativo. All'atto della consegna dell'immobile gli eventuali beni mobili di proprietà comunale verranno fatti constare in apposito verbale da redigersi a cura della VIII Circoscrizione. Copia dello stesso sarà trasmessa al Settore III Ispettorato di Ragioneria;
3)    di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 47, 3° comma, della Legge 8 giugno 1990 n. 142.

_____________________________________________________________________________