Coop. Arnica – Attività didattiche al Parco Naturale La Mandria

Le attività possono essere visualizzate ai seguenti link:
www.arnicatorino.it
www.arnicatorino.it/attivita-con-le-scuole-cascina-brero/
Per informazioni relative all’organizzazione tecnica e richieste di partecipazione, contattare il
Segretariato scuole dei Parchi Reali:
tel. 011.4993381
info@parcomandria.it

La Cooperativa Arnica opera nel campo della divulgazione scientifica, della progettazione e dell’educazione ambientale dal 1989. Gestisce, all’interno del Parco Regionale La Mandria, gli accompagnamenti naturalistici, le attività di fruizione e Cascina Brero, punto di riferimento per le proposte didattiche e di educazione ambientale del Parco e sede del percorso sensoriale “La Foresta in punta di piedi” che fa parte della rete transfrontaliera di percorsi sensoriali tra Italia e Francia, Sensimmersion, realizzati grazie al programma ALCOTRA.
Arnica si avvale della collaborazione di accompagnatori naturalistici abilitati dalla Provincia di Torino ed accreditati dall’Ente di gestione quali “Guide del Parco”.

Attività didattiche  per il Nido d’infanzia:

La foresta in punta di piedi –  Sostenibilità ambientale
Un’esperienza sensoriale unica, a piedi nudi, da provare presso Cascina Brero tra postazioni e giochi che mirano a sviluppare i sensi e a conoscere il bosco da un punto di vista diverso. Liberiamo i nostri piedi! Togliamoci le scarpe per vivere questa nuova esperienza ed entrare in contatto con la natura. Il sentiero fa parte della rete transfrontaliera di percorsi sensoriali tra Italia e Francia, Sensimmersion, realizzati grazie al programma ALCOTRA.

Periodo: da marzo a ottobre

Costi:  Visita guidata di mezza giornata: 150,00 € a gruppo di massimo 15 partecipanti.  Possibilità di completare l’escursione fermandosi per pranzo (a cura della scuola) e riposino pomeridiano: 200,00 € a gruppo di massimo 15 partecipanti.
Da aggiungere 50 euro a classe per ingresso al percorso sensoriale