E03XSM01

Centro Interculturale della Città di Torino – Biblioteca Interculturale

rivolto a

• scuole dell’infanzia – il laboratorio è rivolto ai bambini dell’ultimo anno di nido e ai bambini di 3 anni della scuola d’infanzia
  • adatto anche a utenti con disabilità motoria, sensoriale, cognitiva

obiettivi

Il laboratorio intende arricchire lo sviluppo dei bambini e delle bambine, proponendo la ripetizione di semplici parole, suoni e movimenti delle mani. Il percorso è volto a favorire lo scambio e il dialogo interculturale, attraverso la proposta di semplici filastrocche originarie da diversi paesi del mondo. L’attività contribuisce a favorire e consolidare le capacità linguistiche, mnemoniche e oculo motorie.

contenuto del percorso

Attività laboratoriale

Il laboratorio è rivolto ai bambini dell’ultimo anno di nido e ai bambini di 3 anni della scuola d’infanzia.

Verranno lette e ripetute delle semplici filastrocche originarie da più parti del mondo. Con l’aiuto delle mani si mimerà la filastrocca. I bambini ripeteranno la filastrocca unendo il movimento delle mani ad accompagnare la parola. L’attività si concluderà con la realizzazione di un prodotto grafico.

costi

attività gratuita

calendario

• 1 unico incontro di circa 45 minuti