E12WSS18

Servizio Inclusione Sensibilizzazione all’HC

rivolto a

• scuole secondarie di primo grado
  • adatto a utenti con disabilità

obiettivi

• scoprire che è un bel gioco tutto quanto ci fa imparare cose nuove e ci diverte
  • sperimentare in prima persona con tanti nuovi giochi polisensoriali (anche la caccia al tesoro!) che possiamo giocare e divertirci insieme sia che vediamo sia che non vediamo

contenuto del percorso

Il laboratorio intende far conoscere ai bambini come si gioca con tutti i nostri cinque sensi: nel primo incontro attraverso giochi sensoriali per far capire come si può giocare anche non vedendo; nel secondo incontro con una divertentissima caccia al tesoro da farsi con tutti i cinque sensi!

costi

attività gratuita

calendario

2 incontri di 2 ore ciascuno

sede attività

presso la scuola richiedente

referente organizzativo

Susanna Cavagnero
tel: 011.01126305
mail: susanna.cavagnero@comune.torino.it

APRI onlus
APRI onlus è un’associazione di categoria che opera principalmente nel settore della ricerca sulle malattie oculari, dell’assistenza, dei servizi educativi, riabilitativi e di formazione sia in favore delle persone con disabilità visive sia dei loro familiari nonché di tutti gli operatori che lavorano per e con chi è non vedente o ipovedente.

Referente progetto: dott.ssa Simona Guida