H62XSS01

Teatro e Società

rivolto a

• scuole secondarie di primo grado
  • adatto a utenti con disabilità motoria con capacità cognitive

Essendo uno spettacolo teatrale la disabilità motoria non implica nessuna attenzione se non quella di dare la possibilità di stare davanti in un luogo dove possa vedere se munito di carrozzella.

obiettivi

Spettacolo teatrale: le classi che ne faranno richiesta sono coinvolte nello spettacolo che per un’ora racconta il CYBERBULLISMO attraverso una modalità narrativa, divertente e coinvolgente per i ragazzi. La performances farà emergere gli aspetti relazionali del problema e l’importanza della solidarietà per far fronte insieme alle difficoltà, nonchè la necessità di un’educazione all’utilizzo dei social e della rete internet come spazio comune, di socialità e convivenza.

contenuto del percorso

Performance artistica

• spettacolo teatrale dal vivo con anche proiezione di una storia creata con un gruppo di adolescenti. Durata dello spettacolo un’ora e dieci minuti
  • spettacolo teatrale divertente e coinvolgente con l’utilizzo di un video girato in una scuola con dei ragazzi .

4 € a partecipante, minimo 100 studenti

calendario