H75KSP01

MINOLLO APS

rivolto a

• scuole primarie
  • adatto anche a utenti con disabilità motoria, sensoriale e cognitiva

obiettivi

Imparare a rispettare l’ambiente, a ridurre gli sprechi, a fare la raccolta differenziata

contenuto del percorso

Attività laboratoriale

Attraverso un appassionante gioco a squadre i bambini e le bambine impareranno come rispettare l’ambiente, come evitare gli sprechi, cosa fare per inquinare e consumare meno e come fare un’ottima raccolta differenziata.

La metodologia utilizzata è il Game Based Learning.
Attraverso il gioco gli allievi e le allieve hanno l’opportunità di apprendere divertendosi.

Il tema intorno al quale si svilupperà il gioco sarà differente per i diversi ordini di scuola. Per la scuola primaria il tema sarà lo spreco alimentare.

Per la scuola secondaria il tema sarà dalla fast fashion e l’uso consapevole dell’impatto ambientale del nostro desiderio di vestire alla moda al Climate Change che deve farci riflettere sul ciclo di vita dei prodotti che utilizziamo. Un’educazione al consumo e al riciclo.

costi

4€ a partecipante, minimo 18 partecipanti

calendario

1 incontro della durata di 2 ore ciascuno