Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

Piazza Mafalda di Savoia – Rivoli (Torino) info@castellodirivoli.org  – www.castellodirivoli.org/

Percorsi al Museo per le Scuole a.s. 2024-25  a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
L’impegno del Dipartimento Educazione nel diffondere l’arte e la cultura contemporanea si esprime attraverso molteplici progetti e attività pensati per favorire la partecipazione, l’inclusione sociale e per accogliere il pubblico in tutte le sue declinazioni.
Il Dipartimento Educazione dispiega un ampio potenziale educativo, formativo, sperimentale e di ricerca a partire dal lavoro degli artisti in mostra al Museo, oltre che in Collezione, anche grazie alle sinergie con enti e istituzioni culturali in senso interdisciplinare. In previsione della grande mostra Mutual Aid Arte in collaborazione con la natura, al Castello di Rivoli a partire da novembre 2024, nonché nell’ottica di valorizzare la Collezione Permanente del Museo, in vista del 40° Anniversario dell’apertura il 18 dicembre, il Dipartimento Educazione ha progettato percorsi tematici dedicati.

Il riferimento al nostro sito è: 
www.castellodirivoli.org/educazione – Fanpage facebook -Dipartimento Educazione Castello di Rivoli
contatti di segreteria:  Dipartimento
Educazione 011.9565213 educa@castellodirivoli.org

PERCORSI DI FORMAZIONE/INFORMAZIONE/PROGETTAZIONE PER ADULTI:
Noi siamo natura oppure inNatura: Arte, natura e nuovi paesaggi
Il Dipartimento Educazione programmerà a inizio settembre un incontro di formazione / informazione gratuito aperto a tutti gli insegnanti.

 

EVENTO COLLETTIVO:
Happy Birthday Castello di Rivoli. 40 anni… e oltre
Una grande festa per celebrare i 40 Anni dall’apertura del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea che inaugurò il 18 dicembre 1984. Primo museo italiano interamente dedicato all’arte contemporanea, negli anni è diventato punto di riferimento per il mondo dell’arte a livello globale: una storia straordinaria che unisce passato, presente e futuro, una ricorrenza da celebrare e condividere con il territorio rivolese, con i giovani e giovanissimi di ieri e di oggi, bambini e ragazzi, insegnanti e genitori e con tutta la comunità.