A18ZFA02

rivolto a

• formazione adulti

obiettivi

• favorire un benessere psicofisico dell’individuo
  • stimolare la creatività, l’esplorazione e la scoperta
  • sviluppare abilità legate al suono

metodologia

si alterneranno momenti di riflessione a momenti di carattere laboratoriale con tecniche di improvvisazione, giochi e sperimentazioni ritmico-melodiche

contenuto del percorso

La proposta mira – attraverso la lettura di racconti e filastrocche, l’ascolto di ritmi e melodie dai cinque continenti, la riscoperta dei sensi, l’esplorazione timbrica e in generale una delicata immersione nel mondo delle note, delle parole e della pratica strumentale – a un graduale sollievo psicofisico, alla sollecitazione emotiva e al favorire la comparsa di stupore e meraviglia.
Primo incontro: improvvisazione, composizione, libera e creativa esplorazione di sè (e degli altri). A scandire le tappe di questo viaggio sarà la musica. La musica fuori e dentro di noi. La musica ascoltata, suonata, sognata.
Secondo incontro: ideare e strutturare la scheda-progetto per un laboratorio di animazione relativo ai seguenti aspetti: ludico-ricreativo; artistico-creativo; teatrale e di lettura; di stimolazione sensoriale

costi

attività gratuita