H58XSP03

Fools aps

rivolto a

• Scuole primarie
  • I laboratori possono essere svolti e anzi coinvolgono anche persone con disabilità motoria, sensoriale e cognitiva

obiettivi

Il laboratorio mira a far scoprire la storia della città di Torino vivendola in prima persona attraverso il teatro e la creatività, allenando le capacità immaginative ed espressive dei partecipanti.

contenuto del percorso

Attività laboratoriale

Destinatari: Scuola Primaria (classi 4e e 5e)

Laboratorio creativo e teatrale per scoprire Torino, conoscere i suoi segreti e le storie che l’hanno resa famosa

Si tratta di un laboratorio creativo tra storia, arti visive e teatro.
A partire dal libro TI PRESENTO TORINO di Silvia Sardi (ed. Pacini Editore) i partecipanti vengono condotti indietro nel tempo per immergersi nella storia della città di Torino tra curiosità e personaggi che ne hanno fatto la storia.
Un’esperienza immersiva nella storia della nostra città, nei suoi luoghi più significativi.
Le metodologie di approccio sono quelle del teatro e del disegno artistico.
La formatrice condurrà un laboratorio della durata di due ore.
È prevista la presenza di una formatrice per ogni classe e dell’autrice del libro.

Il laboratorio è strutturato coniuga storia e attualità, conducendo i partecipanti in una dimensione creativa e immersiva attraverso una serie di giochi teatrali

costi

5 € a partecipante, minimo 35 partecipnti