C I T T À D I T O R I N O
INTERPELLANZA: "METROPOLITANA - INCONVENIENTI CON I TICKETS" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE CAROSSA IN DATA 7 NOVEMBRE 2006.
lI sottoscritto Consigliere Comunale,
CONSIDERATO
che dalla data di inaugurazione della Metropolitana ad oggi è stato un susseguirsi di inconvenienti;
PRESO ATTO CHE
- tra gli inconvenienti, segnalati dai cittadini, vi è il blocco del biglietto mensile da parte del tornello obliterante; in quel caso tramite interfono bisogna interloquire con l’operatore di turno il quale dovrà intervenire personalmente sul posto per riattivare tale meccanismo e restituire il biglietto al malcapitato utente con una perdita di tempo non indifferente (soprattutto per chi si sta recando al lavoro);
- diversi cittadini hanno segnalato che sono stati costretti a cambiare l’abbonamento di cui sopra anche tre volte in un mese;
- il biglietto singolo valido per 70 minuti diventa interdetto per la metropolitana se obliterato precedentemente su altro mezzo pubblico;
INTERPELLA
Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:
- se sono al corrente dei disguidi sopra esposti, in caso affermativo, i motivi del mancato intervento presso l’Azienda;
- se intendono ovviare a tale disguidi proponendo agli acquirenti un tesserino mensile meno deteriorabile, e soprattutto ricaricabile, "copiando" se lo ritengono necessario, da altre capitali europee, dove questa tipologia di servizio è già in funzione da anni;
- dare la possibilità di servirsi della metropolitana anche quando il biglietto è già stato obliterato su altro mezzo, per poter usufruire di tutto il tempo di durata del biglietto.
F.to: Mario Carossa