ORDINE DEL GIORNO
Approvato dal Consiglio Comunale in data 13 luglio 1998
OGGETTO: SITUAZIONE DI DISAGIO ENTE POSTE TORINESE.
"Il Consiglio Comunale,
PREMESSO
- che ormai da oltre un mese parecchie zone postali della Città di Torino scontano ritardi nella consegna della corrispondenza a causa di tensioni sindacali, coniugate ad un'endemica insufficienza dell'organico del personale dell'Ente Poste addetto alla lavorazione ed alla consegna della corrispondenza in Torino;
- che, come al solito, il problema viene affrontato a livello centrale con qualche provvedimento - tampone -salvo lasciare la situazione di arretratezza e dell'insufficienza del servizio ed i vuoti di organico inalterato;
- che oltre 1000 aziende torinesi hanno già dovuto promuovere azione legale per il risarcimento dei danni subiti a causa di questa incredibile situazione;
IMPEGNA
il Sindaco a rappresentare al Governo la necessità e l'urgenza di adottare provvedimenti puntuali per l'adeguamento dell'organico e per l'ammodernamento tecnologico dell'Ente Poste, che a Torino, deve assicurare alla nostra corrispondenza un servizio adeguato agli standard europei di efficienza e produttività, indispensabili ad un'economia produttiva avanzata come quella torinese."