MOZIONE N. 4

 Approvata dal Consiglio Comunale in data 19 gennaio 1998

 

OGGETTO: COMPLETAMENTO BOCCIOFILA ALA CIMINIERA@ DI VIA SPALATO.

ALa bocciofila ALa Ciminiera@ sita in Via Spalato è stata costruita a spese di un gruppo di anziani del quartiere Borgo S. Paolo. L=opera che è stata realizzata senza una preventiva autorizzazione dei competenti uffici comunali, è stata assegnata in concessione agli anziani interessati dopo che è intervenuto il provvedimento di sanatoria dell=abuso.

La concessione scadrà nel 2001.

La bocciofila si trova in condizioni estremamente precarie per i seguenti problemi:

1) le tubature dell=acqua presenti nel giardino contiguo alla bocciofila non raggiungono la baracca che è quindi sprovvista di un servizio fondamentale;

2) manca l=energia elettrica, gli anziani utilizzano un motore per avere la luce;

3) non ci sono servizi igienico-sanitari.

I problemi elencati impediscono agli anziani una frequenza piacevole della bocciofila, mentre l=assenza dei servizi rende quasi impossibile la permanenza e la frequenza delle donne.

Pertanto visto il quadro della situazione, si ritiene necessario un intervento immediato dei settori competenti per consentire il miglioramento della struttura e per dotarla degli elementi essenziali per renderla praticabile, accogliente e rispondente alle norme di sicurezza.

L=urgenza dell=intervento nasce dal fatto che le persone che frequentano la bocciofila sono quasi tutti anziani che hanno l=elementare necessità di poter trascorrere il proprio tempo libero in condizioni ambientali idonee.

Ciò premesso, il Consiglio Comunale,

IMPEGNA

il Sindaco e gli Assessori competenti affinchè vengano predisposti gli interventi necessari al completamento della bocciofila ALa Ciminiera@.@