9356

 

 

Torino, 6 novembre 2001

 

 

I N T E R P E L L A N Z A

 

 

Oggetto: Improvvisa accelerazione del concorso per ufficiali della Polizia Municipale.

 

I sottoscritti Consiglieri Comunali

 

PREMESSO

RILEVATO

AVENDO APPRESO CON SORPRESA

Che vi sarebbe stata un’improvvisa accelerazione – nonostante rimangano irrisolte le questioni sopra richiamate che, potenzialmente, potrebbero determinare un ulteriore annullamento dopo lo sfortunato concorso per sottufficiali del 1997;

Che il Comando avrebbe espresso alla Giunta l’esigenza pressante di concludere comunque la selezione entro il 31/12, senza fornire valide motivazioni sul piano tecnico-giuridico.

 

 

 

 

INTERPELLANO

 

 

Il Sindaco

per sapere se vi sia un collegamento tra questa inopportuna accelerazione, che espone l’Amministrazione a un contenzioso potenziale e al rischio di annullamento del concorso e di spreco rilevante di risorse, e l’imminente scadenza del contratto di consulenza affidato al Dr. Manna, e più particolarmente:

  1. Se nel contratto del Dr. Manna sia prevista un’integrazione retributiva a titolo di conseguimento dell’obbiettivo, costituito appunto dallo svolgimento del concorso per i 160 ufficiali di PM;

b) Se questa determinazione a compilare una graduatoria (peraltro chiusa) entro la scadenza del mandato rifletta eventuali impegni assunti dal Dr. Manna, con riferimento a requisiti di amicizia o vicinanza politica anziché di professionalità, promesse che tuttavia non possono essere mantenute a scapito della professionalità del Corpo e degli interessi generali della Città.

 

 

 

Ferdinando VENTRIGLIA Walter ALTEA Agostino GHIGLIA