INTERPELLANZA

 

Oggetto: Gravi problemi per i grossisti e per i produttori del mercato dei fiori a trasferirsi nella nuova struttura CAAT di Grugliasco.

 

Secondo quanto recentemente comunicatoci dal Consiglio di Amministrazione del CAAT mancherebbero ormai solo più quattro mesi al trasferimento del mercato ortofrutticolo all’ingrosso di via Giordano Bruno nella nuova struttura di Grugliasco.

Il trasferimento riguarderà anche i grossisti ed i produttori attualmente ubicati nel mercato all’ingrosso dei fiori di via Perugia.

Risulterebbe però che i soggetti sopracitati non intendano assolutamente trasferirsi a causa della mancanza di più condizioni, fondamentali per l’esercizio della loro attività e per non avere ragionevoli speranze di poter sopravvivere commercialmente ed economicamente in un prossimo futuro.

Il motivo deriverebbe principalmente dalla grave inadeguatezza strutturale della nuova costruzione prevista per ospitarli.

Ciò premesso e tenuto conto che ormai i tempi che porteranno al trasferimento del mercato sono ristrettissimi, il sottoscritto Consigliere Comunale

INTERPELLA

Il Sindaco e gli Assessori competenti per sapere quali iniziative intendono intraprendere per cercare con urgenza una risoluzione al grave problema dei grossisti e produttori del mercato all’ingrosso dei fiori.

A tal fine si richiede con urgenza l’audizione congiunta dei signori grossisti e produttori nella commissione consiliare competente, con l’intervento degli assessori comunali competenti, del Consiglio di Amministrazione del CAAT e di tutte le rappresentanze sindacali degli operatori grossisti e dei produttori del mercato dei fiori.

 

Torino, 3 novembre 2000

 

 

 

Paolo CHIAVARINO