2005427/02
Torino, 16 giugno 2000
INTERPELLANZA
OGGETTO: GARA D’APPALTO PER LA GESTIONE DELLO STADIO DELLE ALPI.
I sottoscritti Consiglieri Comunali
PRESO ATTO
Che in data 1/8/97 è stata stipulata una convenzione per la gestione dello Stadio Delle Alpi per la cifra complessiva di 8.250.000.000 lire.
CONSIDERATO
Che in data 13 u.s. la Giunta ha deliberato un affidamento mediante gara, per la medesima gestione, con una base d’asta di 3.400.000.000
INTERPELLANO
Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:
- Cosa ne è stato delle reiterate dichiarazioni del Sindaco, secondo le quali la decisione sulla questione stadi sarebbe passata in Consiglio Comunale; dichiarazioni che portarono – pochi mesi fa – alla votazione di mozioni contrapposte;
- se non intendano fornire, prima di procedere, entrambe le perizie asseverate che hanno supportato le due differenti previsioni di spesa (vale a dire quella del ‘97 e quella attuale);
- cosa accadrà se la delibera verrà impugnata o sospesa dagli organi preposti alla tutela della Giustizia Amministrativa;
- cosa accadrà se la gara andrà deserta (ipotesi Perone - giardiniere a parte);
- se vincerà l’A.E.M. o un’altra società a capitale prevalentemente pubblico;
- se risultino contenziosi, in essere o possibili, tra l’attuale concessionaria, le società e/o il Comune e in caso affermativo l’ammontare degli stessi;
- se il ribasso di cui in narrativa, allo stato degli atti ingiustificato, non sia teso a favorire qualche concorrente, magari già individuato rendendo necessario in questo un nostro intervento per sottoporre la vicenda all’Attenzione della Procura della Repubblica o alla Corte dei Conti.
Agostino GHIGLIA Ferdinando VENTRIGLIA Giorgio CAVALLO