INTERPELLANZA
Oggetto: orari dei Centri Socio -Terapeutici.
Rilevato che
Risultano esservi diversità nell’osservanza degli orari e dei tempi di chiusura per la programmazione delle attività dei centri diurni per handicappati intellettivi (C.S.T.).
Tenuto conto
della Deliberazione del Consiglio Comunale del 17/4/1984 n. mecc. 0309599/19 la quale, al capitolo "CALENDARIO E ORARI DI APERTURA", stabilisce al primo comma "il CTS è aperto tutto l’anno, secondo un utilizzo articolato" ; al secondo "sarà possibile prevedere la chiusura del C.S.T. per un giorno due volte all’anno per consentire operazioni di inventario, programmazione, organizzazione e verifica delle attività" ; al sesto "la chiusura del servizio deve in ogni caso essere comunicata preventivamente alle famiglie degli utenti."; al settimo "il C.S.T. deve garantire un servizio di 7.30 ore giornaliere."; all’ottavo "attualmente l’orario fissato è dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00." e al nono "nei Centri Socioterapeutici, fermo restando l’orario di apertura per l’utenza, l’orario del personale dovrà essere così articolato…".
della mozione n. 51 approvata in data 23 dicembre 1998 dal Consiglio Comunale la quale, tra le altre cose, impegna l’Amministrazione " per gli handicappati intellettivi ultraquattordicenni con limitata autonomia ad assicurare in tutte le Circoscrizioni quanto previsto dall'attuale delibera istitutiva del 1984 e cioè attività assistenziali nei centri diurni aperti dalle ore 8.30 alle ore 16.00 per cinque giorni la settimana, (e comunque con l'obiettivo di giungere, in tempi brevi, a 40 ore settimanali) ripristinando tutte le disposizioni inerenti riunioni sindacali, così come indicato nella delibera succitata…"
della necessità di verificare che effettivamente le Circoscrizioni operino nel quadro individuato dagli atti di indirizzo del Consiglio Comunale
I sottoscritti consiglieri comunali
INTERPELLANO
Il Sindaco e gli Assessori competenti per sapere:
Michele PAOLINO
Paola Monaci
Torino,