Oggetto: stato di attuazione della mozione n. 20 (mecc. 2000 02580/02) "Rinnovo dell’affidamento del servizio di distribuzione del gas a Italgas" approvata dal Consiglio Comunale il 20 marzo 2000.
PREMESSO CHE:
- In data 27 marzo 2000 il Consiglio Comunale approvava la mozione di cui all’oggetto che testualmente recitava: "Il Consiglio Comunale di Torino nell’approvare la delibera "Rinnovo dell’affidamento del servizio di distribuzione del gas a Italgas SpA – Approvazione della convenzione", richiamando le preoccupazioni evidenziate dalle OO.SS. in sede di audizione nella VI CCP, auspica che nella linea di valorizzare le professionalità e le esperienze esistenti, si eviti, per quanto possibile, il ricorso ad esternalizzazioni; impegna il Sindaco e la Giunta a convocare da subito un "tavolo" con la partecipazione di rappresentanti dell'AEM, dell'ITALGAS, le OO.SS. ed il Comune stesso che accompagni il processo di avviamento della società mista con particolare riferimento al conferimento dei rami d’azienda alla nuova società nonché al trasferimento del relativo personale."
- Che le mozioni di indirizzo sugli atti deliberativi dell’esecutivo (Giunta Comunale) risultano ai sensi della normativa vigente una delle residue competenze esercitate dal Consiglio Comunale in virtù del mandato elettivo espresso dai cittadini ai singoli consiglieri che lo compongono.
I sottoscritti consiglieri interpellano
Il Signor Sindaco e l’Assessore competente per sapere:
- Se siano in atto da parte dell’Azienda Italgas processi di esternalizzazione;
- Se corrisponde al vero la notizia della mancata attivazione di un "tavolo" fra AEM, ITALGAS, OO.SS. e Comune di accompagnamento del processo di avviamento della società mista;
- Quale sia lo stato di attuazione della mozione n. 20.
Mario Contu Daniela Alfonzi Ennio Avanzi Marco Revelli
Torino, 10 novembre 2000