INTERPELLANZA

 

Oggetto: Riqualificazione ambientale via Bologna/via Alessandria

 

Il sottoscritto Consigliere Comunale,

VISTA la delibera n. 99 07138/33 sulla Riqualificazione ambientale Via Bologna/Via Alessandria, con la quale viene approvato un progetto preliminare di riqualificazione ambientale per 605 milioni.

CONSIDERATO che pur non sottovalutando l’importanza dell’intervento, trattasi di creare una zona pseudopedonale e con pietra di Luserna attorno a un "maestoso platano", la zona richiederebbe ben altri interventi di riqualificazione.

CONSIDERATO tra l’altro che nelle vicinanze esiste una vasta area verde in stato di quasi totale abbandono e per la quale i residenti hanno più volte richiesto interventi di sistemazione, installazione di giochi bimbi, etc.

CONSIDERATO che nell’area sono stati recentemente costruiti alloggi di edilizia residenziale pubblica, attualmente in corso di assegnazione,

 

INTERPELLA IL SINDACO E LA GIUNTA

per sapere:

  1. Se non siano prioritari interventi che riqualificano l’ambiente rendendolo fruibile dai residenti ed in particolare dalle famiglie dei bambini.
  2. Se la spesa di 605 milioni, a fronte delle più urgenti necessità della zona, non sia quasi una presa in giro delle richieste dei cittadini.
  3. Se e quando è previsto il recupero ambientale dell’area verde sopracitata in prossimità di Via Bioglio.

 

 

 

 

Torino 28.09.99