N.MECC. 99 10231

INTERPELLANZA

 

 

 

Oggetto: 400 milioni a "TURISMO TORINO" per la promozione di "LUCI D’ARTISTA"

 

 

 

si chiede

al Sindaco

di sapere

 

 

  1. se ritiene congrua la spesa di 1.200.000.000 per promuovere uno degli eventi promossi dalla Città e quale sia il costo complessivo, diretto ed indiretto, di LUCI D’ARTISTA;
  2. perché mai si siano programmate due conferenze stampa a così breve distanza (15 ottobre e 11 novembre) e quanto sia costata la loro preparazione, compreso il costo del materiale stampato in carta "plastificata" anti-ecologica;
  3. perché l’assessorato e Turismo Torino utilizzino carta "plastificata" e se essa rientri nelle strategie per attirare un certo tipo di turista a Torino,
  4. quale sia la strategia complessiva degli interventi del comune per il periodo delle feste invernali, sia quella promozionale e sia quella rivolta ai torinesi;
  5. se non sarebbe stata più opportuna una maggiore sobrietà e la ricerca, magari attraverso un concorso di idee, di un evento nuovo e più originale per il capodanno di fine secolo;
  6. perché non si sia pensato di dare altri contributi economici a Turismo Torino per promuovere anche gli altri interventi studiati per rendere ancora più appetibile un soggiorno a Torino;
  7. se non si ritenga utile e più economico un coordinamento, o almeno un’intesa, tra gli assessori che si occupano delle feste di fine anno a Torino.

 

 

Torino, 11 novembre 1999.

 

 

Silvio Viale