Città di Torino > Concorsi della Città di Torino > SP15/22 - PROVA ORALE

SP15/22 - Selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura n. 7 posti di DIRIGENTE - AREA AMMINISTRATIVA

pubblicato il: 13.03.2023
aggiornato il: 20.04.2023

Stampa questa pagina




PROVA ORALE

AGGIORNAMENTI:

Aggiornamento del 20/03/2023: pubblicato il calendario degli ultimi turni dei colloqui (12-13-19-20 aprile 2023)
Aggiornamento del 29/03/2023: tutti i colloqui previsti per il 06/04/2023 sono stati anticipati dalle ore 14:00 alle ore 12:00
Aggiornamento del 30/03/2023: disponibile il prospetto riepilogativo valutazione titoli.

Si comunica che i colloqui si svolgeranno nei locali della Divisione Personale del Comune di Torino presso il Palazzo Civico, piazza Palazzo di Città 1, secondo il calendario sotto riportato.

Con Determinazione Dirigenziale n. 1187 del 10/03/2023 sono state/i ammesse/i alla prova orale n. 70 candidate/i. Al fine di individuare le/i candidate/i da cui iniziare i colloqui, la Commissione ha estratto la lettera "L".

La Commissione esaminatrice appurerà, in conformità all'avviso di selezione e come già comunicato in occasione della prova scritta, una o più fra le competenze e le conoscenze richieste, come di seguito richiamate:

  • il possesso di adeguate capacità organizzative e di coordinamento necessarie a consentire ai candidati di affrontare e risolvere problematiche complesse, anche mediante il ricorso a soluzioni innovative (attitudine al team leading, capacità di delega, disponibilità al supporto e alla valorizzazione del lavoro altrui, proattività, inclinazione al problem solving, capacità di individuare le conseguenze organizzative delle decisioni assunte);
  • spiccate attitudini relazionali idonee a consentire al dirigente l'espressione all'esterno della volontà dell'Amministrazione nell'ambito delle competenze attribuite (coscienza di ruolo, utilizzo di un linguaggio orale e scritto corretto ed adeguato, capacità di sintesi, chiarezza e completezza espositiva);
  • la sensibilità agli aspetti economici necessaria a favorire un impiego efficiente e razionale delle risorse (capacità di analisi delle conseguenze economiche delle vicende amministrative, anche in termini di costo opportunità, secondo principi di proporzionalità ed adeguatezza, anche alla luce del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e degli associati interventi di derivazione eurounitaria);
  • l'attitudine ad analisi delle politiche pubbliche e al ricorso a principi e strumenti di management pubblico e organizzazione aziendale (accordi sostitutivi del provvedimento, strumenti partecipativi, partenariato pubblico - pubblico, partenariato pubblico - privato, budgeting e programmazione delle risorse);
  • la competenza in ambito amministrativo, giuridico e gestionale con particolare riferimento al corredo culturale ed operativo necessario a svolgere attività dirigenziale in un ente pubblico mediante l'adozione di atti di natura autoritativa e non autoritativa (organizzazione istituzionale dell'ente locale comune e modalità di amministrazione delle risorse finanziarie in tali enti e relativi controlli; principi costituzionali relativi alla natura e funzione degli enti locali, norme di diritto amministrativo e di diritto privato relative ai soggetti, alla funzione, agli atti e negozi di natura pubblica e privata che caratterizzano la gestione di un comune, responsabilità dei suoi organi e dei dirigenti in particolare; gestione dei rapporti di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni e del sistema di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro).

Ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 165/2001 è inoltre previsto l'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese a cui verrà assegnato uno specifico punteggio nell'ambito dei 60 punti totali. La prova si intenderà superata con un punteggio di almeno 36/60.

Ogni candidato/a convocato/a per la prova orale dovrà presentarsi presso la sede d'esame munito/a di documento di riconoscimento in corso di validità e mascherina FFP2.

Alle/ai concorrenti non sarà consentito utilizzare ausilii elettronici e comunicare con l’esterno; i telefoni cellulari (così come altri apparati di comunicazione quali smartphone, palmari, tablet, smartwatch, auricolari, ecc.) dovranno essere spenti.

Il punteggio dei titoli sarà reso noto ai/alle candidati/e presso la sede d'esame prima dell'inizio dei colloqui.

L'assenza sarà considerata rinuncia alla selezione.

Per informazioni e chiarimenti: Ufficio Concorsi, p.zza Palazzo di Città 1, tel: 01101123429 - 01101123424 - 01101124049
indirizzo e-mail: concorsi.risorseumane@comune.torino.it

Codice istanza Data convocazione Ora Punti
(min. 36 max. 60)
SP_1522.34775668 30/03/2023 14:00 34 NON IDONEA/O
SP_1522.79493875 30/03/2023 14:00 45
SP_1522.34130874 30/03/2023 14:00 40
SP_1522.53016154 30/03/2023 14:00 ASSENTE
SP_1522.30833363 30/03/2023 14:00 32 NON IDONEA/O
SP_1522.24120565 30/03/2023 14:00 33 NON IDONEA/O
SP_1522.36170385 30/03/2023 14:00 43
SP_1522.13167933 30/03/2023 14:00 33 NON IDONEA/O
SP_1522.43273771 30/03/2023 14:00 33 NON IDONEA/O
SP_1522.58309435 03/04/2023 09:00 32 NON IDONEA/O
SP_1522.97775026 03/04/2023 09:00 34 NON IDONEA/O
SP_1522.71001560 03/04/2023 09:00 44
SP_1522.53132327 03/04/2023 09:00 22 NON IDONEA/O
SP_1522.66394466 03/04/2023 09:00 29 NON IDONEA/O
SP_1522.54173642 03/04/2023 09:00 48
SP_1522.84357720 03/04/2023 09:00 34 NON IDONEA/O
SP_1522.93457324 03/04/2023 09:00 24 NON IDONEA/O
SP_1522.65425562 03/04/2023 09:00 22 NON IDONEA/O
SP_1522.39489033 06/04/2023 12:00 32 NON IDONEA/O
SP_1522.89034150 06/04/2023 12:00 32 NON IDONEA/O
SP_1522.45225245 06/04/2023 12:00 27 NON IDONEA/O
SP_1522.53904213 06/04/2023 12:00 45
SP_1522.20216815 06/04/2023 12:00 31 NON IDONEA/O
SP_1522.59755592 06/04/2023 12:00 34 NON IDONEA/O
SP_1522.23228682 06/04/2023 12:00 34 NON IDONEA/O
SP_1522.72056527 12/04/2023 11:30 33 NON IDONEA/O
SP_1522.47297074 12/04/2023 11:30 39
SP_1522.83651531 12/04/2023 11:30 33 NON IDONEA/O
SP_1522.38738934 12/04/2023 11:30 32 NON IDONEA/O
SP_1522.37918947 12/04/2023 11:30 31 NON IDONEA/O
SP_1522.10145189 12/04/2023 11:30 34 NON IDONEA/O
SP_1522.20543859 12/04/2023 11:30 46
SP_1522.73247726 12/04/2023 11:30 42
SP_1522.98486918 12/04/2023 11:30 31 NON IDONEA/O
SP_1522.67802009 12/04/2023 11:30 34 NON IDONEA/O
SP_1522.59401936 12/04/2023 11:30 25 NON IDONEA/O
SP_1522.48441515 12/04/2023 11:30 32 NON IDONEA/O
SP_1522.59583434 13/04/2023 11:30 52
SP_1522.90863515 13/04/2023 11:30 39
SP_1522.97178006 13/04/2023 11:30 34 NON IDONEA/O
SP_1522.51021236 13/04/2023 11:30 47
SP_1522.71065991 13/04/2023 11:30 36
SP_1522.36659698 13/04/2023 11:30 34 NON IDONEA/O
SP_1522.88490182 13/04/2023 11:30 30 NON IDONEA/O
SP_1522.80137693 13/04/2023 11:30 38
SP_1522.30973040 13/04/2023 11:30 32 NON IDONEA/O
SP_1522.27358541 13/04/2023 11:30 28 NON IDONEA/O
SP_1522.30334109 19/04/2023 13:30 39
SP_1522.60087035 19/04/2023 13:30 25 NON IDONEA/O
SP_1522.70528941 19/04/2023 13:30 30 NON IDONEA/O
SP_1522.31226674 19/04/2023 13:30 31 NON IDONEA/O
SP_1522.29803051 19/04/2023 13:30 32 NON IDONEA/O
SP_1522.67310448 19/04/2023 13:30 34 NON IDONEA/O
SP_1522.42732071 19/04/2023 13:30 39
SP_1522.40416970 19/04/2023 13:30 42
SP_1522.98229507 19/04/2023 13:30 28 NON IDONEA/O
SP_1522.67885507 19/04/2023 13:30 37
SP_1522.27796529 19/04/2023 13:30 32 NON IDONEA/O
SP_1522.58139722 19/04/2023 13:30 30 NON IDONEA/O
SP_1522.31193621 20/04/2023 13:30 37
SP_1522.74516064 20/04/2023 13:30 46
SP_1522.73906574 20/04/2023 13:30 31 NON IDONEA/O
SP_1522.94998692 20/04/2023 13:30 32 NON IDONEA/O
SP_1522.62829786 20/04/2023 13:30 34 NON IDONEA/O
SP_1522.43840651 20/04/2023 13:30 32 NON IDONEA/O
SP_1522.44595594 20/04/2023 13:30 33 NON IDONEA/O
SP_1522.97732746 20/04/2023 13:30 28 NON IDONEA/O
SP_1522.80225529 20/04/2023 13:30 34 NON IDONEA/O
SP_1522.54083807 20/04/2023 13:30 33 NON IDONEA/O
SP_1522.49439466 20/04/2023 13:30 33 NON IDONEA/O

Torna su

Torna indietro