Orientarsi nella pagina
Città di Torino > Concorsi della Città di Torino > Istruzioni
Si comunica che, in relazione alla Selezione pubblica per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 30 posti di FUNZIONARIO PEDAGOGICO (n. 20 posti Specializzazione Insegnante scuola infanzia e n. 10 posti Specializzazione Educatore nido infanzia) - pubblicata in data 12 maggio 2023 (S.P. 01/23), non essendo pervenute più di 2000 istanze, si procederà direttamente alla prova scritta.
Di conseguenza, con Determinazione dirigenziale n. 3249 del 15/06/2023, sono stati ammessi con riserva tutti i 1385 candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al Concorso, compresi i candidati di cui all'art. 20, comma 2/bis della Legge 104/92 (invalidità uguale o superiore all'80% già documentata).
I requisiti di ammissione verranno controllati successivamente solo per coloro che avranno superato la prova scritta.
Elenco convocati alla prova scritta
Detta prova si svolgerà
il giorno 29 giugno 2023 alle ore 9,00
presso il Palazzetto dello Sport Gianni Asti di Torino, (ex PalaRuffini) viale Bistolfi 10.
Le/I candidate/i dovranno presentarsi presso la sede d’esame munite/i di documento d’identità in corso di validità.
Ogni candata/o dovrà presentarsi da sola/o e priva/o di bagaglio (sono ammessi borse o zaini di piccole dimensioni).
Alle/ai concorrenti non sarà consentito utilizzare ausili elettronici e comunicare con l'esterno; i telefoni cellulari (così come altri apparati di comunicazione quali smartphone, palmari, tablet, smartwatch, auricolari, ecc.) dovranno essere spenti. Non sarà, inoltre, consentito consultare testi di legge.
La mancata presentazione, qualunque ne sia la causa, sarà considerata rinuncia al concorso.
Come previsto dal bando, accederanno al colloquio coloro che avranno ottenuto un punteggio pari o superiore a 36/60 e saranno in regola con i requisiti di ammissione.
Si riporta di seguito l'esito della prova scritta svoltasi nella giornata del 29 giugno 2023.
Come previsto dal bando di selezione, accederanno al colloquio le/i candidate/i che hanno ottenuto il punteggio minimo di 36/60 ed in regola con i requisiti di ammissione.
In ottemperanza a quanto previsto dall'art. 19 del d.lgs n. 33 del 14/3/13 e s. m. i., si riportano di seguito i criteri di attribuzione dei punteggi e i testi delle prove relative al concorso in oggetto.
I candidati sono identificati mediante il numero istanza che è riportato nell'email ricevuta al momento dell'invio della domanda e nel pdf allegato alla stessa.
E' possibile recuperare il numero istanza accedendo all'AREA PERSONALE, scegliendo la voce "LE MIE ISTANZE" - "INVIATE".
I candidati possono visionare il proprio punteggio, le domande somministrate e le risposte date seguendo questi passaggi:
La ditta incaricata della preparazione dei test ha predisposto i questionari formati ciascuno da 40 domande con triplice risposta predeterminata, di cui una sola esatta.
Ciascun questionario è stato a sua volta formato da 15 versioni (contenenti le medesime domande formulate in diversa sequenza).
In riferimento alla valutazione della prova, la Commissione ha stabilito i seguenti criteri:
Gli ammessi e il calendario di convocazione alla prova orale saranno comunicati a seguito della verifica dei requisiti di ammissione.
per informazioni e chiarimenti: Ufficio Concorsi indirizzo e-mail: concorsi.risorseumane@comune.torino.it