Città di Torino > Concorsi della Città di Torino
Si riporta di seguito l'esito della prova preselettiva svoltasi il giorno 15 novembre 2022.
Come previsto dal bando di selezione accederanno alla prova scritta i 1000 candidati che hanno ottenuto i migliori punteggi (tale numero sarà comunque integrato da tutti/e coloro che hanno conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo/a candidato/a individuato/a) oltre ai candidati di cui art. 20 comma 2-bis della legge 104/1992.
La soglia risultante per l'accesso alla prova scritta è di punti 25,83.
La prova scritta si terrà il giorno 28 novembre 2022 alle ore 14,00 come già precedentemente comunicato.
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 19 del d.lgs n. 33 del 14/3/13 e s. m. i., si riportano di seguito i criteri di attribuzione dei punteggi e i testi delle prove relative al concorso in oggetto.
I candidati possono visionare integralmente la propria prova, le domande somministrate e le risposte date, sulla piattaforma della ditta incaricata, seguendo questi passaggi:
La ditta incaricata della preparazione del test ha predisposto i questionari formati ciascuno da 40 domande con triplice risposta predeterminata, di cui una sola esatta.
Ciascun questionario è stato a sua volta formato da 3 versioni (contenenti le medesime domande formulate in diversa sequenza denominate “permutazione 1”, "permutazione 2” e "permutazione 3").
In riferimento alla valutazione della prova, la Commissione ha stabilito i seguenti criteri:
Il punteggio complessivo è stato ottenuto dalla somma algebrica del punteggio assegnato ad ogni domanda
I candidati che avessero perso il Ticket o il Barcode possono inviare richiesta alla ditta incaricata all'indirizzo assistenza@software-ales.it
In esito alla prova preselettiva, con Determinazione Dirigenziale n. 5787 del 16.11.2022, sono stati ammessi con riserva alla prova scritta n. 1028 candidati, comprensivi di tutti/e coloro che hanno conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo/a candidato/a individuato/a e dei candidati di cui all'art. 20, comma 2/bis della Legge 104/92 (invalidità uguale o superiore all'80% già documentata).
I requisiti di ammissione verranno controllati succesivamente solo per coloro che avranno superato la prova scritta.
La prova scritta si svolgerà:
il giorno 28 novembre 2022 alle ore 14,00
presso il Palazzetto dello Sport Gianni Asti di Torino, (ex PalaRuffini) viale Bistolfi 10.
La mancata presentazione, qualunque ne sia la causa, sarà considerata rinuncia al concorso.
Le/I candidate/i dovranno presentarsi presso la sede d’esame munite/i di:
Ogni candata/o dovrà presentarsi da sola/o e priva/o di bagaglio (sono ammessi borse o zaini di piccole dimensioni).
Alle/ai concorrenti non sarà consentito utilizzare ausili elettronici e comunicare con l'esterno; i telefoni cellulari (così come altri apparati di comunicazione quali smartphone, palmari, tablet, smartwatch, auricolari, ecc.) dovranno essere spenti. Non sarà, inoltre, consentito consultare testi di legge.
In osservanza a quanto stabilito dall'Autorità sanitaria la prova scritta si svolgerà secondo le modalità di seguito indicate stabilite dal Protocollo validato dal Comitato Tecnico Scientifico e pubblicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
Le/i concorrenti sono invitati a consultare il PIANO OPERATIVO SPECIFICO
per informazioni e chiarimenti: Ufficio Concorsi tel. 01101124049 - 01101124053 - 01101123429 - 01101123424
indirizzo e-mail: concorsi.risorseumane@comune.torino.it