L'IMMOBILE E' VISIONABILE
PER PARTECIPARE AI SOPRALLUOGHI E’ NECESSARIO PRENOTARE APPUNTAMENTO ATTRAVERSO IL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: direzione.patrimonio@comune.torino.it
indicando anche un numero di recapito telefonico.
L’area è ubicata nella fascia precollinare della Città, nella borgata di Sassi, all’imbocco della valle di Mongreno, lungo il lato sud della strada al Traforo del Pino e con accesso dalla via S. Raffaele all’altezza del civico n. 9/A.
Il contesto è caratterizzato dall’apprezzabile zona residenziale alla base della collina, con molta presenza di verde, a poca distanza dal centro cittadino.
Il bene consiste in un sedime per la maggior parte pianeggiante della consistenza di circa 220 mq.; tale area è parte di un insieme di acquisizioni della Città risalenti al 1930 nella fase di realizzazione della strada verso il comune di Pino Torinese.
Dopo un lungo periodo di utilizzo ad orto urbano, gli attuali concessionari, a partire dall’anno 2000, utilizzano l’area quale verde privato pertinenziale ed hanno provveduto, altresì, a realizzare un accesso carraio dalla via San Raffaele con eliminazione del muro di separazione un tempo esistente tra le due proprietà. L’area è all’attualità parte integrante del lotto confinante di proprietà privata.
Superficie area: mq. 220 circa
Stato occupativo: occupato in forza di contratto di concessione transitoria
Valore a base d'asta: € 92.800,00
Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 2021