L’immobile si colloca in un contesto residenziale, nel territorio della Circoscrizione Amministrativa n. 4 (San Donato-Campidoglio-Parella), al civico 73/D della via Nicomede Bianchi, a breve distanza dal Parco della Pellerina.
La zona ha ospitato, in passato, numerose attività produttive, in prevalenza nel settore meccanico e si caratterizza oggi per tipologie edilizie che presentano spesso i caratteri e le tracce della riconversione industriale avvenuta in anni recenti.
L’unità immobiliare ha una superficie commerciale di 100 m2 circa, ed è collocata nel cortile dell’isolato ricompreso tra le vie Bianchi, Re e Crevacuore, e l’interno 61 della stessa via Bianchi, con accesso dalla stradina ubicata in prossimità del civico 73 della via Bianchi.
L’immobile, avente forma rettangolare, occupa una porzione del basso fabbricato realizzato all’interno del cortile di cui si è detto, ed è costituito da un grande vano principale e da un piccolo servizio igienico, a propria volta formato da due vani. Il locale, realizzato con muratura in blocchi di cemento e copertura a doppia falda sostenuta da tralicci metallici è provvisto di un unico ingresso carraio dal cortile interno; il medesimo prende luce naturale sia dal portone d’ingresso, sia da due grandi e alte finestre e da una vetrata continua poste sul lato lungo del locale; una finestra più piccola fornisce luce naturale al servizio igienico. Gli infissi sono tutti in metallo e vetro retinato; il pavimento è realizzato in battuto di cemento verniciato, mentre le pareti sono in parte intonacate e in parte al grezzo.
Superficie catastale totale: mq. 103
Stato occupativo: libero
Prezzo a base d'asta: € 52.000,00
Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 2023