L’area è ubicata nella Circoscrizione 4 (San Donato Campidoglio Parella). La zona ha ospitato, in passato, numerose attività produttive, in prevalenza nel settore meccanico e si caratterizza per tipologie edilizie che presentano spesso i caratteri e le tracce della riconversione industriale, avvenuta in anni recenti.
La porzione di area costituisce soprassuolo della Bealera Cossola nel tratto che va da via Pietro Cossa all’altezza del civico 112 a via Bellardi in prossimità del civico 121.
Detta area risulta avere una superficie catastale di mq. 574 ed è in parte in concessione a terzi ed in parte in disuso.
La porzione in concessione è accessibile da cancello elettrico su lato via Pietro Cossa ed è costituita da soletta verificata portante per il carico delle auto dagli attuali concessionari ed in gran parte pavimentata con autobloccanti.
All’attualità, con affaccio diretto sull’area comunale, esistono alcune luci e vedute consolidate e due aperture carrabili, di cui una utilizzata come uscita di sicurezza dal capannone confinante (identificato al Catasto Terreni al Fg. 1169 part. 97), in favore di terzi, ma oggetto di rapporti di natura obbligatoria che consentono il transito sul soprassuolo della bealera in virtù dell’ultimo contratto stipulato dai concessionari e sino alla data di scadenza del 31 marzo 2029.
Sulla porzione non oggetto di concessione, in prossimità della via Bellardi, insiste una colonia felina regolarmente censita con protocollo n. 10201 del 19 novembre 2019.
Superficie area: mq. 574 circa
Stato occupativo: parzialmente occupato senza diritto di prelazione
Prezzo a base d'asta: € 103.800,00
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 2024