Città di Torino >
Comune Vende > 19_2024_alienazione_beni_immobili > Lotto 1 - Lotto unico composto da n. 3 unità immobiliari ubicate al piano 4' degli stabili siti in Torino Via Cernaia 28 e 30 - LOTTO DESERTO

Lotto 1 - Lotto unico composto da n. 3 unità immobiliari ubicate al piano 4' degli stabili siti in Torino Via Cernaia 28 e 30 - LOTTO DESERTO

Immagine web articolo Cernaia 28-30

Le unità immobiliari sono ubicate negli stabili d’epoca a sette piani fuori terra di via Cernaia 28 e 30, siti nella Circoscrizione Amministrativa n. 1 (Centro - Crocetta), nella zona centrale della Città, caratterizzata dalla presenza di un edificato con portici a prevalente destinazione residenziale di particolare pregio, di uffici, di studi privati e di negozi.
Il prospetto principale degli edifici risulta uniforme al resto del fronte stradale compreso tra via Assarotti e corso Palestro e si caratterizza per un ampio e alto portico, comprendente piano terra e piano primo e altri quattro livelli, caratterizzati da motivo a bugnato, balconi aggettanti per il secondo e terzo piano, e un marcato cornicione sommitale.
L’ultimo piano dell’edificio è un piano attico che si sviluppa arretrato rispetto al prospetto. Al piano terra dello stabile sono presenti attività commerciali con ingresso indipendente direttamente dal portico. Sul portico si aprono anche i portoni d’ingresso principale agli stabili siti ai civici 28 e 30 di via Cernaia; entrambi conducono allo spazio condominiale sul quale affaccia la portineria e due vani scala comprendenti l’ascensore.
Le unità oggetto della presente alienazione consistono in n. 3 immobili al piano quarto degli stabili (Immobili “A”, “B” e “C”) e n. 2 cantine pertinenziali (Immobili “D” ed “E”) al piano interrato, il tutto come di seguito descritto:
IMMOBILE “A”: Unità immobiliare sita al quarto piano dello stabile di via Cernaia n. 28 - Subalterno 233
L'unità immobiliare si compone di sei locali (di cui uno prospettante su via Perrone e i rimanenti su via Cernaia), due logge con affaccio su via Perrone, un bagno finestrato su una delle due logge, un ampio disimpegno d’ingresso ed un corridoio centrale di distribuzione.
I pavimenti sono in marmo nell’ingresso e nel corridoio; in parquet e marmo nei locali; in piastrelle di ceramica nelle due logge e nel bagno.
Gli infissi esterni e interni sono in legno.
L’immobile è stato destinato ad uso uffici dall’ultimo concessionario (associazione no profit).
IMMOBILE “B”: Unità immobiliare sita al quarto piano dello stabile di via Cernaia n. 30 - Subalterno 234
L'unità immobiliare si compone di sei locali: cinque di questi prospettano su via Cernaia, mentre il sesto si affaccia e comunica con un ballatoio lato cortile interno. Sono, inoltre, presenti, due bagni affiancati con apertura finestrata sul ballatoio, un ampio locale d’ingresso e due corridoi centrali di distribuzione.
I pavimenti sono in marmo nell’ingresso e nei corridoi, in parquet nei sei locali ed in piastrelle di ceramica nei due bagni. Gli infissi interni ed esterno sono in legno.
L’immobile è stato destinato ad uso uffici dall’ultimo concessionario (associazione no profit).
IMMOBILE “C”: Unità immobiliare sita al quarto piano dello stabile di via Cernaia n. 30 - Subalterno 235
L'unità immobiliare si compone di sei locali che si affacciano sulla via Perrone e sul cortile interno dell’edificio, una cucina, tre bagni finestrati (di cui uno prospettante sulla loggia dell’unità immobiliare adiacente), due ripostigli, un ampio balcone su via Perrone e uno più piccolo che affaccia verso il cortile interno dell’edificio.
I pavimenti sono in marmo nell’ingresso e nei corridoi, in piastrelle e ceramica nei bagni e nella cucina, in parquet o marmo negli altri locali. Gli infissi esterni sono in legno.
IMMOBILE “D” - Cantina sita al piano interrato di via Cernaia n. 30 - Subalterno 236
La cantina in oggetto è costituita da un unico vano di piccole dimensioni di pianta stretta e allungata, privo di illuminazione naturale, con porta di accesso in legno.
I pavimenti sono finiti in battuto di cemento, le pareti sono in parte lasciate grezze e in parte intonacate.
IMMOBILE “E” - Cantina sita al piano interrato di via Cernaia n. 30 - Subalterno 237
La cantina in oggetto è costituita di un unico vano di piccole dimensioni di pianta stretta e allungata, privo di illuminazione naturale, con porta di accesso in legno.
I pavimenti sono finiti in battuto di cemento, le pareti sono in parte lasciate grezze e in parte intonacate.

Superficie catastale complessiva: mq.  657
Stato occupativo: libero


Prezzo a base d'asta: € 1.377.000,00

 

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 2024

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro