Si comunica che:
In data 11 novembre 2024 è pervenuta, nei termini, una manifestazione di interesse per l'acquisto a trattativa diretta dell'immobile sito in C.so Brin n. 21.
A partire dal giorno 12 novembre 2024, data di pubblicazione su questa pagina Internet, decorrono i 30 giorni naturali e consecutivi per far pervenire ulteriori manifestazioni di interesse.
Se entro il giorno 11 dicembre 2024 non ne pervenissero altre, l'Amministrazione - in conformità a quanto previsto dall'art. 44 del Regolamento n. 397 della Città - procederà con la vendita a trattativa diretta nei confronti dell'unico soggetto offerente.
In caso di ricezione di altre proposte di acquisto termine sopra citato, l'Amministrazione provvederà a comunicare agli interessati la data e le modalità di svolgimento della procedura ristretta in esito alla quale il bene potrà essere aggiudicato al miglior offerente.
Il presente provvedimento concerne il procedimento di vendita a trattativa diretta della proprietà piena di n. 3 immobili di proprietà comunale per i quali è già andata deserta almeno un'asta ed è, quindi, possibile procedere alla vendita a trattativa diretta ai sensi dell’art. 44, lettera a), del Regolamento comunale n. 397/2021 “Acquisizione, gestione e valorizzazione dei beni immobili”.
Gli immobili oggetto della procedura sono di seguito meglio individuati:
I soggetti interessati all’acquisto degli immobili dovranno, quindi, far pervenire la propria proposta in busta sigillata e indirizzata alla Divisione Partecipazioni Comunali e Patrimonio - Servizio Patrimonio - Ufficio Bandi e diritti reali di godimento - alla c.a. della Dirigente del Servizio Patrimonio, piazza Palazzo di Città n. 7 - 10122, Torino, a mezzo posta raccomandata A/R o consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo della Divisione. Si ritiene di consentire la presentazione della prima manifestazione di interesse sino al giorno 11 novembre 2024, alle ore 12.00.
VIDEO TUTORIAL "Come partecipare alle procedure di vendita a trattativa diretta"
GLI IMMOBILI SONO VISIONABILI PREVIO APPUNTAMENTO
PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO E’ NECESSARIO SCRIVERE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: dirittireali@comune.torino.itindicando anche un numero di recapito telefonico.
Quesito 1.
Con riferimento al Lotto n. 1, si chiedono delucidazioni in merito alla sezione “STATO OCCUPATIVO” della Scheda Tecnico-Patrimoniale relativa al Lotto.
Risposta al quesito 1.
Come indicato nella sezione “STATO OCCUPATIVO” della Scheda Tecnico-Patrimoniale relativa al Lotto 1, l’unità immobiliare è occupata con diritto di prelazione a favore del conduttore in forza di n. 3 contratti, le cui scadenze vengono di seguito meglio evidenziate:
1. Scrittura privata di locazione avente scadenza al 25.11.2026 (avente ad oggetto la porzione immobiliare censita al C.F. al foglio 1150, part. 64, subb. 6, 7 e 8); trattasi di contratto già oggetto di rinnovo; lo stesso andrà, conseguentemente, a scadenza alla data sopra riportata senza alcun obbligo di ulteriore rinnovo;
2. Scrittura privata di locazione scaduta il 30 novembre 2023 (avente ad oggetto la porzione immobiliare censita al C.F. al foglio 1150, part. 64, sub. 10);
3. Atto a rogito notaio Bima avente scadenza al 1° settembre 2026 (avente ad oggetto la porzione immobiliare censita al C.F. al foglio 1150, part. 64, sub. 169); trattasi, anche in questo caso, di contratto di locazione già oggetto di rinnovo; lo stesso andrà, conseguentemente, a scadenza alla data sopra riportata senza alcun obbligo di ulteriore rinnovo.