L’unità immobiliare è ubicata al secondo piano dello stabile sito in via Cravero n. 6, nella Circoscrizione 6 (Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla, Falchera, Rebaudengo, Villaretto),
in zona periferica della Città. Il contesto si caratterizza per grandi complessi di edilizia popolare e piccole unità abitative preesistenti, residuali insediamenti artigianali e produttivi, zone di nuove grandi parchi urbani ancora privi di una forte identità sul territorio.
L’edificio di cui l’unità immobiliare fa parte è a breve distanza dal tracciato ferroviario - dismesso - che conduceva all’ex scalo Vanchiglia, percorso ora interessato dalle progettualità connesse alla realizzazione della linea 2 della metropolitana torinese. Nelle vicinanze sono situati importanti servizi pubblici, quali l’Ospedale San Giovanni Bosco, il parco della Confluenza tra il torrente Stura di Lanzo ed il fiume Po, ed il parco dell’Arrivore.
L’unità immobiliare oggetto di vendita è costituita da ingresso, disimpegno, 4 camere, cucina, servizio igienico e ripostiglio con cantina al piano interrato. Ha struttura tradizionale in cemento armato con copertura a falde. Le murature esterne sono a cassa vuota con paramento esterno in paramano. I serramenti esterni sono in legno douglas con vetro semplice e quelli interni sono in legno finito a smalto coprente e specchiature vetrate. I pavimenti sono prevalentemente in piastrelle di graniglia di marmo. L’impianto di riscaldamento è centralizzato a metano, mentre la produzione di acqua calda sanitaria è con boiler elettrico.
Completa il lotto un posto auto ubicato al primo piano interrato dello stabile di Via Cravero 4, con accesso carraio dalle rampe poste sulla via Gottardo n. 231 e nn. 241-243 ed accesso pedonale dal vano scala con partenza dal piano piloty dello stabile condominiale.
Il posto auto ha una superficie netta di mq. 13 per un’altezza utile di mt. 3,50 (mt. 3,16 sotto trave).
Superficie catastale: mq. 112
Stato occupativo: libero
Prezzo base d'asta: € 120.700,00
Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 2024