L’immobile, amministrativamente ricompreso nella Circoscrizione 1 (Centro-Crocetta), è ubicato nel centro storico della Città, nell’isolato compreso tra le vie Stampatori, Garibaldi, Botero e Barbaroux. Via Garibaldi è una delle principali vie del centro di Torino: collega piazza Castello con piazza Statuto e rappresenta una delle strade cittadine di più antica memoria, originariamente uno degli assi principali dell'area urbana romana delimitata dalle attuali piazza Castello e via della Consolata. Il contesto in cui è ubicato l’immobile è caratterizzato proprio dalla vivacità del “centro commerciale” costituito dalla predetta via.
L’edificio in cui si inserisce il locale commerciale è in prossimità di una delle diverse chiese che si articolano lungo la via Garibaldi, la Chiesa dei Santi Martiri eretta a partire dal X secolo, ed è ricompreso all’interno del complesso architettonico noto con il nome di “antichi chiostri” riconosciuto di interesse culturale.
L’unità immobiliare è composta da vari ambienti distribuiti ai piani terra, ammezzato e interrato.
Al piano terra si sviluppa il locale principale, accessibile dall’esterno attraverso due ingressi posti sulla via Garibaldi (di cui uno attualmente non apribile), dotato di volte a botte e al cui interno si trova il vano scala che conduce agli altri due piani.
Il piano ammezzato ha le stesse dimensioni e sagoma del locale al piano terra ed è costituito dalla sala e dal vano scala interno.
Il piano interrato, raggiungibile dal piano superiore attraverso il vano scala interno, presenta un esteso locale principale, due magazzini, un locale tecnico e un wc con annesso anti wc.
La superficie utile lorda, desunta dagli elementi grafici in possesso e da verificare in loco, è all’incirca pari a 102 m², di cui circa 23.50 m² per la parte al piano terra, circa 21 m² per i locali posti al piano primo e circa 57.5 m² per la parte al piano interrato.
Canone annuale a base d'asta: € 20.400,00 fuori campo IVA
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 2023